• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HYUNDAI i20 Sound Edition - SportPlus

Ciao "Hyundaisti"!

Vi posto qualche foto della mia i20 Sound Edition. Pensavo di cambiare anche cerchi (mantenendo comunque un diametro 15") e cambiare il terminale (in vista stile rally).

Già così è cambiata molto ;)

Allegati

• IMG_20140117_124437.jpg
    IMG_20140117_124437.jpg
    1,4 MB · Visite: 129
  • IMG_20140117_124451.jpg
    IMG_20140117_124451.jpg
    1,2 MB · Visite: 113
  • IMG_20140117_124545.jpg
    IMG_20140117_124545.jpg
    1,4 MB · Visite: 128
Molto bello il kit, hai eseguito altre modifiche? Progetti oltre a scarico e cerchi in lega?

Grazie Shark! Non sono amante dell'elaborazione estrema e preferisco il soft-tuning perciò mi soffermo più su estetica che motore. Al momento oltre al kit sono presenti dei copri sedili in pelle nera e alcantara (danno un tocco più "confort" dei sedili originali grigi) e ho intenzione di insonorizzare meglio gli sportelli con il Dynamat (per attenuare le vibrazioni dell'impianto audio visti gli sportelli piuttosto leggeri).
La mia intenzione è comunque di creare una versione rivista della i20, più sportiva ma sempre senza esagerare!

Quindi look più sportivo ma rimanendo su un tuning leggero...
Concordo sul motore: chiaramente dipende molto dalle esigenze di chi guida, e dalla zona in cui si guida di solito, ma la i20 è equipaggiata con un 1.2 che eroga quasi 80 cavalli. Ne ho provata una, qualche tempo fa, e non è niente male! Al massimo, si può installare uno scarico sportivo per migliorare sound ed estetica (come peraltro hai già intenzione di fare!). In più, visto che hai già citato i cerchi, credo che ti rimanga poco altro, forse un kit di molle ribassate per dare un aspetto più aggressivo all'auto, che ne pensi?

Esatto. Di motore non è messa male in fondo...su "al volante" dichiara dai 0-100 in 12.8 sec il 1.2 78cv (e non è male visto che ce ne sono un sacco sui 13.4sec tipo fiesta, ka, punto, peugeut, ecc..). Certo, sono dati da prendere molto con le pinze ma comunque da tenere in considerazione. Tornando al discorso della mia macchina, anche con lo scarico sto pensando bene a cosa fare perché non vorrei troppe "beghe" in caso di controlli stradali o revisioni...cercherei di tenere il tutto abbastanza nella norma per evitare problemi. Sul ribassato effettivamente non starebbe male qualche cm più in giù, ma dalle mie parti (pre-appennino bolognese) abbiamo strade spesso rovinate o con dossi limitatori...sarebbe un po' un problema con un assetto rigido. Magari dei distanziali giusto per dare più "visibilità" alla gomma con dei bei cerchi

bravo Andrea,molto belle le tue modifiche....di che marca sono?dove si possono trovare?Grazie

Grazie mistemax! E' un kit estetico prodotto dalla MS Design in Austria. Ho avuto la fortuna di acquistarlo da un privato di Roma che lo vendeva a 750€ (Spoiler, Paraurti davanti e dietro, minigonne laterali e volendo cerchi MS 17") e sono riuscito a prenderlo per 600€ (non acquistando i cerchi e lo spoiler che già avevo) comprese le spese di spedizione! Non potevo farmelo sfuggire! Era di colore nero (quindi ho speso altri 600€ per montaggio e verniciatura dal carrozzaio) ma sono veramente felice di averlo acquistato...è stato dura aspettare più che altro! Sul sito http://www.ms-design.com/ trovi tutti i kit estetici

grazie,gli darò un occhiata....

Molto bella. Complimenti! Se cambi i cerchi in modo da riempire meglio i passaruota la rendi perfetta.

Secondo me con questi cerchi originali le ottime modifiche non si accoppiano perfettamente. Sono sicuro che con dei cerchi più sportivi l' auto cambierà aspetto da così a così! Complimenti per il bel lavoro!

Grazie Harry. I cerchi sono già in previsione di acquisto e sto solo valutando bene quale modello e colore scegliere ;)

Grazie Gig. E' 99% merito del carrozzaio...io ci ho messo solo i pezzi! Sono stati bravissimi e so' che non è stato un lavoro facilissimo (nonostante nessuna stuccatura e i pezzi in abs!). Come risposto ad Harry sono in fase di studio (voglio fare le cose bene oppure non le faccio ahah!)

Grazie Gig. E' 99% merito del carrozzaio...io ci ho messo solo i pezzi! Sono stati bravissimi e so' che non è stato un lavoro facilissimo (nonostante nessuna stuccatura e i pezzi in abs!). Come risposto ad Harry sono in fase di studio (voglio fare le cose bene oppure non le faccio ahah!)

Beh allora complimenti a te per il gusto e al carrozziere per il lavoro finale! Risultato perfetto! Ripeto secondo me i cerchi cozzano con la sportività dell' insieme, ma con il buon gusto che hai avuto sono sicuro che troverai il giusto abbinamento anche per le ruote! ;) Mi raccomando a lavoro finito metti qualche foto :D

Beh allora complimenti a te per il gusto e al carrozziere per il lavoro finale! Risultato perfetto! Ripeto secondo me i cerchi cozzano con la sportività dell' insieme, ma con il buon gusto che hai avuto sono sicuro che troverai il giusto abbinamento anche per le ruote! ;) Mi raccomando a lavoro finito metti qualche foto :D

Si non sarà una cosa da poco la scelta del cerchio perché è il 70% della bellezza dell'auto ma vedrò di trovare una giusta soluzione! Vi aggiornerò con foto man mano! ;)

Verifica attentamente i valori di ET dei cerchi da montare perchè la i20 di base monta cerchi abbastanza "chiusi", cioè con ET alto.
La maggior parte dei cerchi con le misure giuste hanno ET 35 o 38 e se non hanno il canale da 6 o 5,5 è un attimo che ti trovi con le ruote che sporgono dai passaruota con rischi di interferenze a pieno carico.

Verifica attentamente i valori di ET dei cerchi da montare perchè la i20 di base monta cerchi abbastanza "chiusi", cioè con ET alto.
La maggior parte dei cerchi con le misure giuste hanno ET 35 o 38 e se non hanno il canale da 6 o 5,5 è un attimo che ti trovi con le ruote che sporgono dai passaruota con rischi di interferenze a pieno carico.

Grazie Harry. Ci farò attenzione in fase di acquisto! Non essendo un modello tra i più diffusi, bisogna assicurarsi che i cerchi stiano alla perfezione

ciao, ho visto solo ora la tua galleria! complimenti per l' auto e soprattutto per la passione che ci stai mettendo...e te lo dice uno a cui non fanno impazzire i kit estetici in generale ;) con un' auto bianca non posso che consigliarti anche di far verniciare il tetto di nero...e non solo perchè io l'ho fatto, ma perchè adoro l' accoppiata macchina bianca - tetto nero!
Per i cerchi, se posso darti un parere, ti direi di andare su un disegno multirazza e soprattutto bianchi! farebbero un figurone, e le donerebbero un aspetto rally niente male... :D mi raccomando, vernicia le pinze di rosso o blu, sarebbero il tocco finale :D
a presto, e aggiornaci sulle prossime modifiche!

ps: come mai vuoi rimanere sui cerchi da 15"?

ciao, ho visto solo ora la tua galleria! complimenti per l' auto e soprattutto per la passione che ci stai mettendo...e te lo dice uno a cui non fanno impazzire i kit estetici in generale ;) con un' auto bianca non posso che consigliarti anche di far verniciare il tetto di nero...e non solo perchè io l'ho fatto, ma perchè adoro l' accoppiata macchina bianca - tetto nero!
Per i cerchi, se posso darti un parere, ti direi di andare su un disegno multirazza e soprattutto bianchi! farebbero un figurone, e le donerebbero un aspetto rally niente male... :D mi raccomando, vernicia le pinze di rosso o blu, sarebbero il tocco finale :D
a presto, e aggiornaci sulle prossime modifiche!

ps: come mai vuoi rimanere sui cerchi da 15"?

Ciao i20_premium e grazie sia per i complimenti che per i suggerimenti!

Concordo al 100% con le tue idee e molte le ho già in "playlist": oltre al tetto nero opaco ho pensato anche agli specchietti (ancora sto valutando se stanno bene entrambi o solo il tetto...nel caso pensavo di andare di pellicola); anche le pinze sono in lista d'attesa e rigorosamente rosse ma solo dopo aver piazzato dei bei cerchi bianchi in stile oz, come già preannunciato. Ho già apportato delle belle modifiche agli interni creando dei sedili "personalizzati" stile rally e aggiungendo dei battitacco in alluminio di rifinitura alle portiere (magari a breve vi posto delle foto). Per i cerchi ti comunico ufficialmente che sono determinato a passare ai 16": proprio oggi sono passato alla Hyundai e mi hanno detto che è possibile omologare i 16" (con canale 6.5) e volendo anche i 17" (molto belli ma che escluderei per motivi di spesa e consumo)

Stai scherzando??? È possibile omologare i 17"?? È da più di un anno che ci provo!! Dimmi come e dove si può fare!! Se vuoi contattami per messaggio privato!

Indietro
Alto Basso