• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HYUNDAI i20 Sound Edition - SportPlus

Ciao "Hyundaisti"!

Vi posto qualche foto della mia i20 Sound Edition. Pensavo di cambiare anche cerchi (mantenendo comunque un diametro 15") e cambiare il terminale (in vista stile rally).

Già così è cambiata molto ;)

Allegati

• IMG_20140117_124437.jpg
    IMG_20140117_124437.jpg
    1,4 MB · Visite: 129
  • IMG_20140117_124451.jpg
    IMG_20140117_124451.jpg
    1,2 MB · Visite: 113
  • IMG_20140117_124545.jpg
    IMG_20140117_124545.jpg
    1,4 MB · Visite: 128
Questa dei cerchi "da omologare" intereserebbe anche me :p

Stai scherzando??? È possibile omologare i 17"?? È da più di un anno che ci provo!! Dimmi come e dove si può fare!! Se vuoi contattami per messaggio privato!

Si, vi posso annunciare che sono stato in diversi posti e non è stato facile trovare informazioni a riguardo: Ho saputo che con 320€ + iva (quindi penso in totale sui 350€) l'assistenza Hyundai (almeno quella dove sono stato io, non so se lo facciano tutte) può richiedere alla casa madre il nullaosta, specifico per la tua macchina (una specie di "foglio rosa" che ti consente un certo periodo di tempo nel quale puoi andare in motorizzazione ad effettuare la prova tecnica). Ovviamente devi avere i tuoi cerchi già gommati con te e il tecnico della motorizzazione provvederà al test...le misure permesse dei cerchi per la i20 sono 16" (195/50/R16 con canale 6.5) e 17" (di questo diametro ha detto che a richiesta sono possibili ma deve informarsi bene riguardo le misure del cerchio).

2 cose molto buone sono che puoi omologare anche dei cerchi non per forza Hyundai (qualsiasi marca ma che siano adatte per questo modello di auto) e puoi montare un canale fino al 6.5....finalmente delle gomme un po' più larghe!!

Andrea, hai un messaggio privato ;)

Si, vi posso annunciare che sono stato in diversi posti e non è stato facile trovare informazioni a riguardo: Ho saputo che con 320€ + iva (quindi penso in totale sui 350€) l'assistenza Hyundai (almeno quella dove sono stato io, non so se lo facciano tutte) può richiedere alla casa madre il nullaosta, specifico per la tua macchina (una specie di "foglio rosa" che ti consente un certo periodo di tempo nel quale puoi andare in motorizzazione ad effettuare la prova tecnica). Ovviamente devi avere i tuoi cerchi già gommati con te e il tecnico della motorizzazione provvederà al test...le misure permesse dei cerchi per la i20 sono 16" (195/50/R16 con canale 6.5) e 17" (di questo diametro ha detto che a richiesta sono possibili ma deve informarsi bene riguardo le misure del cerchio).

2 cose molto buone sono che puoi omologare anche dei cerchi non per forza Hyundai (qualsiasi marca ma che siano adatte per questo modello di auto) e puoi montare un canale fino al 6.5....finalmente delle gomme un po' più larghe!!

Il prezzo del "foglio Rosa" è alto, circa 400 euro, ma non eccessivo (lo diventerebbe nel caso in cui alla visita in motorizzazione non accettassero i cerchi, allora sì che sarebbero 400 euro buttati!!)
Mi piacerebbe tanto montare i cerchi della punto evo sport da 17"...
Vedi l'allegato 10945

Stai scherzando??? È possibile omologare i 17"?? È da più di un anno che ci provo!! Dimmi come e dove si può fare!! Se vuoi contattami per messaggio privato!

Il prezzo del "foglio Rosa" è alto, circa 400 euro, ma non eccessivo (lo diventerebbe nel caso in cui alla visita in motorizzazione non accettassero i cerchi, allora sì che sarebbero 400 euro buttati!!)
Mi piacerebbe tanto montare i cerchi della punto evo sport da 17"...
Vedi l'allegato 10945

Pensa Francesco che inizialmente in un negozio di tuning (in modalità un po' "sottobanco") mi avrebbero fatto lo stesso servizio per 600€......una canzone diceva.."ehh, ehhh...in questo mondo di ladriiiii...!!!"

Pensa Francesco che inizialmente in un negozio di tuning (in modalità un po' "sottobanco") mi avrebbero fatto lo stesso servizio per 600€......una canzone diceva.."ehh, ehhh...in questo mondo di ladriiiii...!!!"

Guarda, io penso che per certe cose è meglio passare dalle vie più "pulite" (in questo caso concessionario e motorizzazione) per evitare qualsiasi problema in futuro...se poi il prezzo è anche più basso della via "non del tutto legale"...ancora meglio!

Come proseguono i lavori sulla i20?

Come proseguono i lavori sulla i20?

Ciao! Dunque direi che siamo ancora un po' indietro, nel senso che per i cerchi devo aspettare un po' (momento disoccupazione) e nel frattempo mi sono dedicato all'illuminazione cambiando le lampadine dei fanali davanti, quelle di cortesia all'interno e nel baule: nei fanali davanti ho trovato un giusto compromesso di colore (odio il colore giallo stock e preferisco andare sul bianco) con delle PILOT H4 12V 60/55W SERIE BLU-XE di gradazione 4500K...da quando le ho messe ho notato più o meno la stessa resa ma con una colorazione di un bel po' più piacevole! Ho sostituito di conseguenza anche quelle di posizione con delle SIMONI RACING RACE BULBS DA 12V 5W di gradazione sempre bianca e di resa ben superiore alle pari-serie PILOT. Non ho optato per delle lampadine a led poiché poco stabili all'interno della sede e con problemi di "attacco" al connettore.

All'interno dell'abitacolo ho sostituito la luce di cortesia con una lampadina a led a "siluro" (gradazione bianco) e nelle luci della targa con due lampadine a led sempre della stessa gradazione...ora sembra un'Audi :D

Se a qualcuno interessa, magari posto qualche foto!

Ciao!

Eheh la sostituzione delle lampadine é stata una delle prime cose che ho fatto anch' io su sulla i20 ;) tutte quelle che erano gialle ora sono bianche...mi raccomando, non ti scordare quelle della retro! Per le posizioni anteriori a led, io ne ho trovate un modello fantastico, costano pochissimo (1.60 euro la coppia, spedizione inclusa) e sono di qualità (le monto da più di un anno e mai un problema). Oltretutto hanno un colore veramente bianco (come i led di serie di Audi, BMW, ecc..) non tendente all' azzurro! Allo scarico non ci fai niente? Tu che hai un benzina...almeno canta un po'.... :D

Sullo scarico non sono molto convinto...sarà che non mi piace troppo fare rumore e preferisco dedicarmi all'estetica. E' una spesa che al massimo faccio più avanti, prima devo sistemare la "faccenda" cerchi!

Sullo scarico non sono molto convinto...sarà che non mi piace troppo fare rumore e preferisco dedicarmi all'estetica. E' una spesa che al massimo faccio più avanti, prima devo sistemare la "faccenda" cerchi!

Allora nel tuo caso conviene montare un terminale unicamente estetico, senza cambiare il silenziatore. Se il lavoro viene fatto bene, allora puo' comunque venire un bel lavoro!

Effettivamente per lui sarebbe la soluzione ideale, é solo estetica ed é più economica rispetto alla sostituzione dell' intero silenziatore ;)

Effettivamente per lui sarebbe la soluzione ideale, é solo estetica ed é più economica rispetto alla sostituzione dell' intero silenziatore ;)

Allora nel tuo caso conviene montare un terminale unicamente estetico, senza cambiare il silenziatore. Se il lavoro viene fatto bene, allora puo' comunque venire un bel lavoro!

Si, infatti io ho già messo un finale solo estetico saldato con lo scarico...ho fatto fare il lavoro da un carrozzaio e almeno ora si vede la marmitta! Di serie non esisteva praticamente ;)

auto1.jpg

Molto bello come lavoro, complimenti!

Si, infatti io ho già messo un finale solo estetico saldato con lo scarico...ho fatto fare il lavoro da un carrozzaio e almeno ora si vede la marmitta! Di serie non esisteva praticamente ;)

Vedi l'allegato 11536

Non sapevo del terminalino ;) comunque ancora complimenti per la i20...si vede che quest' auto riceve passione e attenzioni da parte tua!
Per curiosità, ti hanno mai fermato ( stradale, cc, finanza, ecc...) per chiederti qualcosa? Perché so che alcuni si accaniscono particolarmente con le auto modificate (anche solo d' estetica)...associano auto modificata = corse illegali = criminale.

Non sapevo del terminalino ;) comunque ancora complimenti per la i20...si vede che quest' auto riceve passione e attenzioni da parte tua!
Per curiosità, ti hanno mai fermato ( stradale, cc, finanza, ecc...) per chiederti qualcosa? Perché so che alcuni si accaniscono particolarmente con le auto modificate (anche solo d' estetica)...associano auto modificata = corse illegali = criminale.

Grazie! Si, sono parecchio "estetico" quando faccio le cose: sono fanatico della precisione nei lavori e della cura dell'auto (non la lavo tutti i giorni, ma quando lo faccio, viene come dio comanda eheh). Per ora mi hanno fermato 2 volte i carabinieri ma non mi hanno detto niente (forse pensano sia cosi da originale...pure il mio meccanico se non è una cazzo di fiat non si ricorda il modello dopo 2 minuti!) e comunque, dalle mie parti non sono così fiscali...se vado verso la città invece si

FINALMENTE PROSEGUONO I LAVORI!!!
Ho deciso di apportare ulteriori modifiche verniciando sia gli specchietti che i cerchi di nero opaco e sono veramente soddisfatto...nonostante siano dei 15" ora la macchina sembra più aggressiva!
I coprimozzo sono ancora dal carrozzaio per verniciatura e li monterò mercoledì.

Prossime modifiche: Tetto nero opaco, distanziali per migliorare ancora l'aspetto dei cerchi e sicuramente togliere finalmente il porta-assicurazione dal vetro;)

(P.S. FELICISSIMO! :D)

1.jpg

2.jpg

3.jpg

FINALMENTE PROSEGUONO I LAVORI!!!
Ho deciso di apportare ulteriori modifiche verniciando sia gli specchietti che i cerchi di nero opaco e sono veramente soddisfatto...nonostante siano dei 15" ora la macchina sembra più aggressiva!
I coprimozzo sono ancora dal carrozzaio per verniciatura e li monterò mercoledì.

Prossime modifiche: Tetto nero opaco, distanziali per migliorare ancora l'aspetto dei cerchi e sicuramente togliere finalmente il porta-assicurazione dal vetro;)

(P.S. FELICISSIMO! :D)

Vedi l'allegato 14533

Vedi l'allegato 14534

Vedi l'allegato 14535
#Spettacolo!;)

Indietro
Alto Basso