- Registrato
- 11 Apr 2015
- Messaggi
- 19.009
- Punteggio reazioni
- 15.910
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'è un livello di efficienza garantito della batteria entro il quale viene sostituita in garanzia, ed è molto alto.
Per i consumi, il motore gdi è un gioiellino, non è neanche lontanamente imparentato con il 1.6 gamma (i30 Tucson e veloster) è tutto nuovo, compattissimo e leggero, ha addirittura le valvole al sodio. Con una guida normale si fanno tranquillamente 15/18 km/l
Ora tutti subito a sparare, il diesel mi fa i 20
Però la ioniq non emette particolato, ha livelli bassissimi di NOx, niente problemi al dpf o egr intasata, il common rail è a una pressione 10 volte più bassa di un diesel, quindi molto più affidabile
Per tirare le somme, secondo me, la ioniq (e il suo powertrain) ha il compito di sostituire i diesel, offrendo un'alternativa più pulita e alla fine anche, si spera, più sostenibile come manutenzione
Se la mia carriera lavorativa ( e le mie finanze.... ) avessero una svolta, passerei all'ibrido al volo!!
Per adesso viaggio troppo per rinunciare al diesel, ma se dovessi capitare a lavorare nella mia città, facendo un uso della vettura soprattutto a scopo ricreativo nel finesettimana ( e se avessi una buona valutazione della Divina e qualche migliaio di € oziosamente serbato ) la Ioniq Comfort sarebbe mia!!! (Sempre fedele all'allestimento intermedio! )
P.s. @elGilera : ma lavori in Hyundai??? Mi sembri fortemente informato...