• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Ioniq, perché comprarla… e perché no

Esternamente niente male... ma ho dei dubbi sula visibilita' posteriore...
 
Ma nel garage parcheggio "di Culo" ... con la i20 rispetto alla 405 scendere quella rampa e' 1 pena... nn ti dico di notte... vedendo la ioniq se tanto mi da tanto ...
 
Tornando seri: nella prova di AlVolante di gennaio è stato uno dei punti dolenti rilevati dall'autore dell'articolo.

Pare che il lunotto diviso in due ( e privo di tergi..) non sia il massimo della visibilità.
Il modello in prova, però, era anche dotato di retrocamera, per cui....:rolleyes:
 
con la retrocamera non serve guardare lo specchietto, per sicurezza si possono guardare gli specchietti laterali. Pure io entro in garage di retro, l'unico acorgimento che devo avere è non far strisciare gli specchietti alle colonne di ingresso che sono circa 30 cm più larghe ;)
 
Tornando seri: nella prova di AlVolante di gennaio è stato uno dei punti dolenti rilevati dall'autore dell'articolo.

Pare che il lunotto diviso in due ( e privo di tergi..) non sia il massimo della visibilità.
Il modello in prova, però, era anche dotato di retrocamera, per cui....:rolleyes:

L'unico punto negativo è la mancanza del tergi, perchè, quando piove, vista la poca inclinazione del cristallo superiore si vedono solo i contorni .Per quanto possa sembrare strano la piccola striscia di vetro sotto aiuta tantissimo , guardo quasi esclusivamente li . Tengo l' altezza del sedile al minimo e ce l ho in linea con lo specchietto

In condizioni normali la visibilità posteriore è in linea con la fascia giulietta astra ecc ecc , anzi nell' astra vedevo meno !
 
Confermo...stessa considerazione ;),
Nel messaggio precedente ho preso in considerazione la sola retromarcia in ingresso garage ;)
 
La visibilità del posteriore è meglio del previsto. Sicuramente più ampia della DS4 che avevo prima! E la fascia di cristallo inferiore effetivamente è molto utile e si sporca meno della porzione superiore. In questo caso il voto basso sulla recensione mi sembra più una necessità editoriale di trovare il pelo nell'uovo...
 
Cavolo, sto meditando sull'acquisto di un auto ibrida, le candidate non sono molte , alcune sono proprio bruttine, vedi prius e rav4, ( oddio brutte , diciamo asettiche )la toyota c-hr invece mi piace molto esteticamente, interessante dentro e fuori, molto rilassante la guida insomma ero ad un passo per firmare il contratto, poi fortunatamente ho voluto prendere in esame anche la Niro e la ioniq! Caspita , devo dire che mi ha impressionato, auto veramente divertente da guidare, altro che veleggiare in hybrid mode, questa è un trimarano da america's cup! Ora sono in crisi, meglio fare affidamento al background toyota in ftato di ibride, quasi sicuramente piú parsimoniose in un uso prettamente cittadino, oppure puntare tutto su una fantastica incognita come la ioniq, che ripeto mi ha sbalordito e credo che nei lunghi spostamenti o in tratte veloci tipo autostrade , possa dare il suo meglio , garantendo un cambio all'altezza e un comfort acustico che la c-hr sicuramente si sogna! Please , aiutatemi a dissolvere i miei dubbi!
 
Io avevo gli stessi dubbi che hai tu, ma ho scelto IONIQ e per ora sono abbastanza soddisfatto. la guida è (seriamente) divertente grazie al sequenziale e nelle situazioni particolari è identica ad un'auto standard (con cambio standard).

L'unico neo che ha la IONIQ (parere personale) sono le plastiche interne estremamente delicate e "croccanti", ecco, qui potevano fare meglio ;)
 
Ciao Lele, grazie per il messaggio, cavolo , mi toccherà fare testa o croce di questo passo! Esattamente quali plastiche non ti hanno convinto? Il cruscotto mi pare abbia quell'effetto soffice , che sambra quasi caucciu e non mi spiace affatto! Parli delle plastiche poggiagomiti delle portiere? Eventualmente se opatassi per interni in pelle, saranno foderati in pelle anch'essi? Dovro tornare in concessionario a sbirciare meglio!
 
le uniche plastiche pessime sono quelle del retro dei sedili , tanto che sto pensando di rivestirle . il cruscotto non è male , le portiere sono ben assemblate e dopo un pò ci si fa l ' occhio
 
Missione compiuta, ioniq ordinata! Speriamo non mi debba pentire della scelta!
 
Ciao Lele, grazie per il messaggio ...

Trovo troppo delicate le plastiche delle portiere nei punti di maggior contatto, per capirci: basta molto poco x segnarle .. nulla di grave, ma potevano fare meglio ;)
 
le uniche plastiche pessime sono quelle del retro dei sedili , tanto che sto pensando di rivestirle . il cruscotto non è male , le portiere sono ben assemblate e dopo un pò ci si fa l ' occhio
Fatte apposta perché i bambini non sporchino i sedili anteriori.
Le plastiche e la scarsa insonorizzazione posteriore sono dovute al tenativo da parte di Hyundai di ridurrre peso per potere omologare consumi minori di Toyota.
 
Eventualmente se opatassi per interni in pelle, saranno foderati in pelle anch'essi? Dovro tornare in concessionario a sbirciare meglio!
Gli interni in pelle (cuoio) non modificano i rivestimenti delle portiere.
Avendo tempo e voglia sarebbero da far smontare e rivestire con della similpelle oppure applicarci sopra quei materiali vinilici che simulano la trama dei rivestimenti in carbonio.
 
Indietro
Alto Basso