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hyundai ix20 1.6 benzina

nimosa

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ix20 1.6 benzina cambio automatico... ?

Ciao! Spero questa sia la sezione adatta, sennò mi scuso in anticipo :)
Ieri siamo andati in concessionaria... Eravamo dubbiosi sulla ix20 e la ix35, niente a che vedere una con l'altra! Però mi sono subito innamorata della ix20 (la ix35 è decisamente gigante per me, che sono piccola XD )
C'è un problema però... io da neopatentata da circa 1 anno, ho subito iniziato ad usare una smart... quindi con cambio automatico. La mia rovina! Rovina per dire... perchè amo guidare con il cambio automatico... mi piace proprio, lo trovo divertente e semplice. In passato ho anche guidato una Mercedes SLK manuale, e dopo alcuni spegnimenti vari alla partenza :p dopo un pò mi sono abituata al cambio manuale... ma non è la stessa cosa... mi seccavo proprio ad entrare in macchina e a guidarla...

Quindi io voglio proprio una macchina con il cambio automatico! La smart me la devo togliere perchè siamo in attesa di una bimba, quindi ci serve posto in macchina ^^ Avevo guardato anche la citroen c1, ma nemmeno il passeggino mi entra... quindi abbiamo pensato alla ix20!
La cosa dei consumi però mi preoccupa... in paese non giriamo molto a dire la verità... quando lo facciamo è per fare taormina-catania (saranno 60-70 km) e spesso in autostrada, ma certamente in città la useremo lo stesso...

Quindi boh? Diesel o benzina? diesel non c'è cambio automatico, quindi rischio di rimanere a casa per pigrizia e aspettare che ci sia mio marito per uscire in 3...
Oppure prendo la Diesel e non mi tolgo la Smart, ma portare un bimbo sul sedile anteriore sinceramente mi sembra un pò pericoloso...
Oppure prendo la Benzina e se consuma amen... ?

Dovrei ordinarla oggi, se c'è qualcuno che mi può consigliare, mi farebbe un favore!

Graziee!!
 
Se leggi questo thread
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4982-Consumi-IX20-Benzina
noterai che gli utenti che posseggono una ix20 1.6 benza non si lamentano più di tanto e riferiscono di fare 12/14 Km con 1 litro.
Se non percorri più di 7/8000 Km all' anno, la versione benzina non ti svuota più di tanto il portafoglio.
Visto che il cambio automatico per te è una priorità, io ti consiglierei di acquistare senza troppe paranoie la 1.6 benza

;-)
 
Fatto!! Inizia l'attesa, ieri abbiamo ordinato la 1.6 benzina comfort + cambio automatico in Crystal white! Con 1.581€ di sconto e 2000 di caparra :)
 
salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum--- sto per acquistare una ix20 1.6 benzina , oggi ho provato la 1.4 sempre benzina , e devo dire che sono rimasto abastanza soddisfatto della macchina. carina ,molto comoda, e una linea fantastica, pero devo dire che ho trovato il 1.4 benzina molto fiacco . ho provato ad accellerare a fondo , ma niente , sempre li, vorrei sapere se il 1.6 , spinge di piu ? essendo che ha piu potenza? E magari qualche informazione sui consumi , che per ora leggendo il forum sono molto alti rispetto a quanto dichiarati!!! grazie tante....
 
spostato nella sezione ix20
 
Ovviamente il benzina non avendo il turbo ha uno spunto diverso,lo si sente dopo i 3000 giri a spingere...
Inizialmente la troverai molto legata,man mano macini km ti innamorerai sempre più...
La mia ne ha percorsi circa 6000 ed è sempre uno spettacolo...
Per i consumi leggi qui.
 
grazie per la tua risposta lucavero.pero sono un po indeciso mi preoccupano un po i consumi. ho letto sulle discussioni che sono un po altini, che mi consigli?? ti ringrazio anticipatamente
 
Quanti km fai all'anno?
 
faccio piu o meno sui 12.000 / 16.000
 
ix20 1.6 115 CV - pareri e opinioni

Ciao a tutti,
ho visto e provato la ix20 1.6 CRDi 115 cv "comfortline".
Sembra molto carina, potente, ma vorrei delle impressioni su chi ha già provato questa nuova motorizzazione e ne capisce qualcosa in più di me sull'argomento auto e motori.

Grazie,
Daniele.
 
Ben 96 visite, ma nessuna risposta.

Devo pensare che nessuno ancora ha provato quest'auto?

Su dai qualche opinione....
 
Dai post sparsi su questo forum puoi farti gia' un'opinione....

Comunque da quello che leggo (io ho il 1.4 crdi da 90CV) e' un motore si potente, ma scarso di coppia in basso (ovvero ripresa lenta) anche per rispettare le normative anti inquinamento e piuttosto assetato...

Di piu' NINZO'! :)
 
Ben 96 visite, ma nessuna risposta.

Devo pensare che nessuno ancora ha provato quest'auto?

Su dai qualche opinione....

Tu l'hai provata?
Potresti provarla e darci i tuoi pareri.....
Non è uscita da molto la motorizzazione.

Comunque dovrebbe comportarsi come la cugina Venga, di fatto il 1.4 90cv come dice talpo71, non ha una ripresa mozzafiato, il 1.6 con 25cv in più sicuramente renderà
quest'auto più performante.
Io ho una ix35 1.7 da 115cv, no è una scheggia ma ha una buona ripresa, e il motore non fatica affatto.
 
Ciao ragazzi, sto per diventare uno del gruppo visto che a giorni mi arriva la ix20 90cv. Ho subito fatto ricerche su internet per dargli un po' di sprint e sono capitato su questo ottimo forum. Ho letto di questi problemi agli iniettori e del vuoto che non ne ero a conoscenza.
Vi chiedo un consiglio visto che forse sono ancora in tempo per cambiare cilindrata e passare al 1.6: mi conviene visto i soli 500€ in più ma un motore molto più grintoso o aspettare che creino una buona centralina col vantaggio di risparmiare sull'assicurazione e sul bollo?
Se sei in tempo per cambiare ti consiglio il 1.6 che è sicuramente il motore più adatto per muovere la notevole massa della ix20. Considera poi che oltre alla maggiore cavalleria ha anche la turbina a geometria variabile anzichè fissa del 1.4 (da qui i vuoti di potenza prima che si attivi il turbo)
 
prendi il 1.6 crdi senza battere ciglio....poi se ci ripensi puoi sempre fare a scambio con la mia....e ovviamente ti pago la differenza :)
 
Un saluto a tutti. Anch'io sono deluso dal motore della mia ix20 (anche perchè prima di prenderla avevo letto la recensione di 4ruote che non dava conto di questi difetti - motore pastoso e rotondo a tutti i regimi - e diceva che la turbina era a passo variabile). Ho ridotto il problema del battito (nel senso che si presenta poco spesso mentre prima era sempre presente) mettendo il gasolio oro diesel della IP che ha un numero di cetano + alto del gasolio normale (95 contro 91) favorendo la combustione. Ai vuoti dopo un po' ci si abitua cambiando stile di guida, però quando guido la 307 di mia moglie euro 3 2000 td e poi ritorno alla ix20 devo ricominciare tutto di nuovo. Mia moglie la ix20non la vuole guidare perchè è troppo fiacca. Visto che è uscito il 1.6 farò una prova su strada, anche perchè una prova della Kia Picanto con lo stesso motore di Al Volante - auto più piccola e leggera della ns. - diceva che il motore era vuoto sotto i 2000 giri, e poi se soddisfatto, valuterò il costo della permuta.
 
...però quando guido la 307 di mia moglie euro 3 2000 td e poi ritorno alla ix20 ...

Quando leggo 'ste cose ...
Che razza di confronto è???
Come si fanno a pretendere da un 1.4 euro5 (quindi con tappi e controtappi) prestazioni di un 2.0 euro3?
 
Quando leggo 'ste cose ...
Che razza di confronto è???
Come si fanno a pretendere da un 1.4 euro5 (quindi con tappi e controtappi) prestazioni di un 2.0 euro3?

non posso che condividere il tuo pensiero.
i confronti vanno fa a parità di cilindrata e di normativa euro.
 
Quando leggo 'ste cose ...
Che razza di confronto è???
Come si fanno a pretendere da un 1.4 euro5 (quindi con tappi e controtappi) prestazioni di un 2.0 euro3?

307 del 2003 con FAP con 140.000 km sul groppone, 107 cv e 250 nwm di coppia con 100 e passa kg in più di tara, quindi il confronto può starci. Ci sono diesel euro 5 tarati diversamente che con pochi cavalli (vedi il Peugeot-Ford 1.6 da 105 cv) si portano a spasso macchine più grandi della ns. Comunque questo pomeriggio sono stato alla Hyundai e ho provato la ix20 col 1.6 da 115 cv, tutta un'altra cosa. Motore con soli 20 km, quindi legato, eppure turbo lag quas inesistente, progressione lineare e nessun battito degli iniettori. Anche il rumore del motore è più grintoso. Ho rinunciato quando mi hanno detto che per permutare la mia ix20 (marzo 2011 con 8500 km) avrei dovuto aggiungere, a parità di allestimento, 4.500 €. Aspetto anch'io di vedere come si comporta il TBOX III e se è tutto ok, lo monterò su.

Un saluto a tutti.
 
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