Ciao a tutti, da metà novembre scorso sono possessore di una ix20 1.6 CRDi 115CV!!!
L'auto è allestimento Comfort con Pack UP1, Tetto Panoramico, Climatizzatore Automatico, Kit profili cromati ai finestrini e portellone posteriore, colore Steel Grey!
Ho percorso 1700 km circa, ed oggi posso dire di aver notato che, a differenza dei "primi tempi-km", il consumo è diventato meno eccessivo in riferimento ai consumi dichiarati da hyundai, nel senso che il primo "pieno" ha "prodotto" solo 600 km circa (tra ciclo urbano ed extraurbano), mentre adesso, trovandomi al terzo pieno, ho già percorso circa 530 km e l'indicatore del carburante è posizionato di poco sotto la metà (ho già notato con gli altri due rifornimenti che la seconda metà del "pieno" ha l'autonomia inferiore rispetto alla prima metà, molto inferiore)!
Inoltre, magari sarà solo impressione (o magari perchè "provengo" da Audi A3 SB 2000 TDI 140 CV), la stabilità posteriore è migliorata col "passare" dei km effettuati (inizialmente avevo anch'io l'impressione che dietro tendesse a perdere aderenza, o magari adesso mi sono abituato)!
Infine, vorrei aggiungere che (giusto per appoggiare la tesi dell'utente che ha segnalato questo episodio) anche a me è successo, in accelerazione, un momento in cui il motore ha girato "a vuoto", come se "singhiozzasse"!!!
Il tetto panoramico sarà pur bello, ma ha i suoi lati negativi, in quanto si sente chiaramente (ad una certa velocità) il "fruscio" dell'aria (purtroppo era l'unica 1.6 CRDi 115 CV in "pronta consegna")!!!
Spero di essere stato in qualche modo di aiuto, trattandosi del mio primo post su questo Forum!!!
Ciao a tutti.