• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

hyundai ix20 1.6 benzina

ciao tutti
e arrivata la macchina
per i pochi chilometri percorsi mi ha dato una buona senzazione,il motore non mi sembra tanto rumoroso (la mia ex 147 era piu rumorosa),
devo solo abituarmi alla ripresa del motore, nel complesso sono soddisfatto.

....
devo solo abituarmi alla ripresa del motore, nel complesso sono soddisfatto.

Buon divertimento!!! ma dicci, cosa intendi per "abituarmi alla ripresa del motore", lo trovi pigro, poco brillante?

Ieri sera ho provato la macchina per un po di chilometri , ho avuto una buona senzazione niente perdita di aderenza,buona tenuta di strada,ottima visibilita frontale ,
mi sono solo pentito di non aver messo la telecamera posteriore ,ma sto gia valutando di montarne una:D.
Il motore secondo me e ottimo mi devo solo abituare alla ripresa che parte da 1900 giri , sarebbe stato ottimo 1500 giri.

p.s. la mia e solo questione di abitudine vengo da un ALFA 147 Q2 con differenziale auto bloccante.

Ciao a tutti..sono un nuovo utente anche se leggo il forum già da un paio di mesi...da quando ho deciso di prendere una hyundai ix20. E allora vi descrivo la mia esperienza: concessionario sincero riguardo i tempi di consegna della ix35 (la mia prima ipotesi), non conoscevo la ix20 e vedendola esposta io e mia moglie abbiamo cambiato idea soprattutto in relazione al nostro utilizzo. Il concessionario ci ha fatto un'ottima offerta su un pronto consegna 1.6 crdi che aveva il pack 1 (mi pare si chiami così: clima auto, tetto panoramico, specchietti richiudibili elettricamente, sensori park, presa usb e ipod, vernice met). Sono stati professionali....tranne sul fatto che sottoscrivendo l'apposito modulo avrei avuto un mese di tempo e max 2000 km per cambiare idea e farmi ridare i soldi.....io lo sapevo e alla mia richiesta...imbarazzati mi hanno detto che non lo dicono solo perchè sicuri del loro prodotto....vabbè....crediamoci va...firmato il modulo...e auto consegnata nel giro di una settimana e perfetta. Dal 10 ottobre che ho la macchina ho percorso circa 1300 km sia in città che in autostrada e strade statali tutte curve..nessun problema di aderenza...solo una volta mi è sembrato come se pur accelerando il motore andasse come dire a vuoto....una perdita momentanea di potenza..è capitato solo in un viaggetto...vedremo. Trovo la macchina silenziosa e comoda, i consumi mi sembrano ancora un po altini...ma ho letto che è normale all'inizio. Mi hanno detto primo tagliando a 7500 km. Saluti per tutti

Eccola tra le mie mani...o meglio quelle di mia moglie...
Mi lascia un pò perplesso il cambio...un pò durette ad entrare le marcie...
Rumorosa...ma è diesel e ci può stare...
Perdita di aderenza...non ho raggiunto alti velocità...ma per il momento nulla di evidente...

Ma siamo solo a 170 km...

Ciao a tutti...

Salve a tutti, ordinata ieri la ix20 1.6 CRDi Style 128 CV spero che i tempi di consegna siano rispettati visto i tempi di arrivo postati sopra speriamo...

l'ho ordinata oggi e mi ha detto di stare nell'idea di 60 gg.

Allora,prime impressioni...ho percorso 500 km e mi ritengo soddisfatto...la macchina mi piace esteticamente (sia esternamente che internamente)..ed ho subito montato 4 cerchi con relative gomme invernali!
Come prestazioni del motore sono contento,soprattutto per essere nei primi km,poi credo si scioglierà ancora di più come dicevano del 90 cv..buona ripresa e nessun problema neanche in salita...perdita di aderenza io non l'ho percepita..impianto stereo ed elettronica nessun problema...
consumi per ora mi indica i 5,9 - 6 quindi sono soddisfatto...unico piccolo neo è che verso i 90-100 km/h sento un piccolo fruscio nella portiera/parte del guidatore..devo capire se è lo specchietto o la portiera ma penso la seconda perchè il passeggero non ha riscontrato gli stessi rumori...come rumorosità (io sono abituato ai benzina) non mi pare eccessiva...diciamo che c'è di meglio ma non mi lamento,in caso farò un pensierino pure io al pannello fonoassorbente!
Una domandina a chi ha scelto il diesel...durante i primi km guidate in modo particolare tenendo conto delle indicazioni?
Non tenere il motore al minimo per piu di 3 minuti, non grandi accellerate, ecc?

Salve a tutti
Vorrei acquistare l'auto con questa motorizazione o il 1.6 benzina 125 cv con impianto gpl che monta direttamente il concessionario. Sul diesel da 115 cv su che consumi siete? Grazie

Alti...altissimi...
6.6/6.7 l/100Km....

Posso darti un consiglio?
Vai con questa configurazione....ottima idea...tornando indietro lo farei anch'io...

Allora,prime impressioni...ho percorso 500 km e mi ritengo soddisfatto...la macchina mi piace esteticamente (sia esternamente che internamente)..ed ho subito montato 4 cerchi con relative gomme invernali!
Come prestazioni del motore sono contento,soprattutto per essere nei primi km,poi credo si scioglierà ancora di più come dicevano del 90 cv..buona ripresa e nessun problema neanche in salita...perdita di aderenza io non l'ho percepita..impianto stereo ed elettronica nessun problema...
consumi per ora mi indica i 5,9 - 6 quindi sono soddisfatto...unico piccolo neo è che verso i 90-100 km/h sento un piccolo fruscio nella portiera/parte del guidatore..devo capire se è lo specchietto o la portiera ma penso la seconda perchè il passeggero non ha riscontrato gli stessi rumori...come rumorosità (io sono abituato ai benzina) non mi pare eccessiva...diciamo che c'è di meglio ma non mi lamento,in caso farò un pensierino pure io al pannello fonoassorbente!
Una domandina a chi ha scelto il diesel...durante i primi km guidate in modo particolare tenendo conto delle indicazioni?
Non tenere il motore al minimo per piu di 3 minuti, non grandi accellerate, ecc?

Ma come hai fatto a mantenere così bassi i consumi?
Eppure io ho abitudinariamente una guida lenta...

grazie dell'informazione... consuma parecchio allora!! Allora vluterò meglio la versione benzina con gpl...

Ciao a tutti, da metà novembre scorso sono possessore di una ix20 1.6 CRDi 115CV!!!
L'auto è allestimento Comfort con Pack UP1, Tetto Panoramico, Climatizzatore Automatico, Kit profili cromati ai finestrini e portellone posteriore, colore Steel Grey!
Ho percorso 1700 km circa, ed oggi posso dire di aver notato che, a differenza dei "primi tempi-km", il consumo è diventato meno eccessivo in riferimento ai consumi dichiarati da hyundai, nel senso che il primo "pieno" ha "prodotto" solo 600 km circa (tra ciclo urbano ed extraurbano), mentre adesso, trovandomi al terzo pieno, ho già percorso circa 530 km e l'indicatore del carburante è posizionato di poco sotto la metà (ho già notato con gli altri due rifornimenti che la seconda metà del "pieno" ha l'autonomia inferiore rispetto alla prima metà, molto inferiore)!
Inoltre, magari sarà solo impressione (o magari perchè "provengo" da Audi A3 SB 2000 TDI 140 CV), la stabilità posteriore è migliorata col "passare" dei km effettuati (inizialmente avevo anch'io l'impressione che dietro tendesse a perdere aderenza, o magari adesso mi sono abituato)!
Infine, vorrei aggiungere che (giusto per appoggiare la tesi dell'utente che ha segnalato questo episodio) anche a me è successo, in accelerazione, un momento in cui il motore ha girato "a vuoto", come se "singhiozzasse"!!!
Il tetto panoramico sarà pur bello, ma ha i suoi lati negativi, in quanto si sente chiaramente (ad una certa velocità) il "fruscio" dell'aria (purtroppo era l'unica 1.6 CRDi 115 CV in "pronta consegna")!!!
Spero di essere stato in qualche modo di aiuto, trattandosi del mio primo post su questo Forum!!!
Ciao a tutti.

grazie dell'informazione... consuma parecchio allora!! Allora vluterò meglio la versione benzina con gpl...

Io aspetterei un po' per vedere se, effettuando più km, i consumi si riducono ancora!!!
A me sta succedendo così, spero continui a consumare di meno, anche se rispetto all'auto che avevo prima, sto "risparmiando"!!!

Ma come hai fatto a mantenere così bassi i consumi?
Eppure io ho abitudinariamente una guida lenta...

Premetto che i consumi che ho riportato sono presi dal computer di bordo e quindi da prendere un pochino con le pinze...
il prossimo pieno che faccio tengo io i conti così vediamo!!!mah,niente di particolare...guida tranquilla ma non troppo,direi normale
e cerco di cambiare marcia quando me lo indica...in autostrada consuma poco se si sta attorno ai 120 km/h,se si inizia a fare i 130-140
beve abbastanza di più!!!
Riaggiornerò con i consumi effettivi presi da me...ciao

che indecisione.... comunque con lo pseudo problema della stabilità sullo sconnesso, è stato tutto risolto? grazie...

Sono a 2100 km fatti quasi tutti in autostrada con velocità costante 130-140 km/h con consumi sui 15 al lt con il metodo pieno/pieno. Considerando che il motore è ancora un pò legato...i consumi con il passare dei km dovrebbero scendere di un pò. Per quanto riguarda il problema della stabilità, non ho riscontrato niente di particolare, anzi ho beccato tantissimo vento forte e la vettura non ha fatto una piega. Il pregio di questo motore è la ripresa...niente a che vedere con ll 1.4 benz. che possedevo prima..

Ragazzi contate che ora a 45.000 km con la venga percorro in media 4,5/5.5 l/100km, con una guida normale, senza spingere troppo, ma neanche avendo una guida da nonno; il tipo di percorso è misto :D Fidatevi, siate pazienti, aspettate fino ai 10/15.000 km poichè il motore ha dei tempi di rodaggio abbastanza lunghetti, dopo quella soglia darà il meglio di sè! ;) Ora il mio và benissimo, e consuma il giusto, contando anche che è sempre una monovolume ;) Sono molto soddisfatto! Se avete domande sul motore o la vettura chiedete pure :)

Aumenta l'indecisione allora.... Aspetto ancora un po e poi scelgo. Certo che dai 4,5 ai 5,5 lit sono, considerando la mole della vettura, davvero ottimi!!

appena ritirata .... sono ancora troppo fresco per dare un giudizio a breve farò il mio report!!!

Indietro
Alto Basso