ix20 1.6 benzina cambio automatico... ?
Ciao! Spero questa sia la sezione adatta, sennò mi scuso in anticipo
Ieri siamo andati in concessionaria... Eravamo dubbiosi sulla ix20 e la ix35, niente a che vedere una con l'altra! Però mi sono subito innamorata della ix20 (la ix35 è decisamente gigante per me, che sono piccola XD )
C'è un problema però... io da neopatentata da circa 1 anno, ho subito iniziato ad usare una smart... quindi con cambio automatico. La mia rovina! Rovina per dire... perchè amo guidare con il cambio automatico... mi piace proprio, lo trovo divertente e semplice. In passato ho anche guidato una Mercedes SLK manuale, e dopo alcuni spegnimenti vari alla partenza
dopo un pò mi sono abituata al cambio manuale... ma non è la stessa cosa... mi seccavo proprio ad entrare in macchina e a guidarla...
Quindi io voglio proprio una macchina con il cambio automatico! La smart me la devo togliere perchè siamo in attesa di una bimba, quindi ci serve posto in macchina ^^ Avevo guardato anche la citroen c1, ma nemmeno il passeggino mi entra... quindi abbiamo pensato alla ix20!
La cosa dei consumi però mi preoccupa... in paese non giriamo molto a dire la verità... quando lo facciamo è per fare taormina-catania (saranno 60-70 km) e spesso in autostrada, ma certamente in città la useremo lo stesso...
Quindi boh? Diesel o benzina? diesel non c'è cambio automatico, quindi rischio di rimanere a casa per pigrizia e aspettare che ci sia mio marito per uscire in 3...
Oppure prendo la Diesel e non mi tolgo la Smart, ma portare un bimbo sul sedile anteriore sinceramente mi sembra un pò pericoloso...
Oppure prendo la Benzina e se consuma amen... ?
Dovrei ordinarla oggi, se c'è qualcuno che mi può consigliare, mi farebbe un favore!
Graziee!!