• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DTC

MAX-73

Utente
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Ciao a tutti, dedichiamo questa sezione a chi possiede o ha ordinato la macchina come da titolo, a me arriverà con l'anno nuovo.

Spero anche a me a gennaio. Ma qualcuno ha avuto modo di provarla? Non credo ce ne siano in giro ancora e dai concessionari solo versioni diesel (giustamente, visto che sono quelle più richieste dal mercato italiano). Nei video di prova stranieri, al contrario, si trova quasi sempre la T-GDI 4W 7DCT

Spero anche a me a gennaio. Ma qualcuno ha avuto modo di provarla? Non credo ce ne siano in giro ancora e dai concessionari solo versioni diesel (giustamente, visto che sono quelle più richieste dal mercato italiano). Nei video di prova stranieri, al contrario, si trova quasi sempre la T-GDI 4W 7DCT
Sottoscrivo in pieno cio che ha scritto baloo57.
A me e' stato detto che me la consegneranno a meta' dicembre...
Non so' cosa pensare a questo punto leggendo cio che vi hanno detto in merito.
Sto continuamente cercando articoli sul web che parlino di questa motorizzazione ma niente, quantomeno in italiano.
Chi trovera' qualcosa lo pubblichi grazie!!!
Comunque sono molto curioso di guidarla, sara' bella pepata e comoda col DSG...

Presente! Ordinata al buio solo basandomi sulle prove dei siti stranieri. Come disse una utente del forum "ONLY THE BRAVE".
Ordinata 15/10/2015 Consegna stimata 15/01/2016 (con segnato su contratto possibile ritardo di n° 2 settimane).
A sentir concessionari ufficiali, le prime T-GDI dovrebbero esser consegnate a Novembre per chi ha acquistato l'auto tra Luglio ed Agosto.
Inizio a veder circolare qualche Tucson Diesel, e l'ansia sale... Non vedo l'ora di guidarla...

Presente! Ordinata al buio solo basandomi sulle prove dei siti stranieri. Come disse una utente del forum "ONLY THE BRAVE".
Ordinata 15/10/2015 Consegna stimata 15/01/2016 (con segnato su contratto possibile ritardo di n° 2 settimane).
A sentir concessionari ufficiali, le prime T-GDI dovrebbero esser consegnate a Novembre per chi ha acquistato l'auto tra Luglio ed Agosto.
Inizio a veder circolare qualche Tucson Diesel, e l'ansia sale... Non vedo l'ora di guidarla...
Ciao dunz!
Benvenuto tra noi , anche tu un bel salto nel buio, sperando che si tramuti poi, alla guida, in una piacevole e corposa spinta di carattere.
Io continuo a cercare articoli che trattino il motore in questione ma credo sia ancora prematuro, eccetto come dici tu la stampa straniera.
Ieri mi ha chiamato il conc dicendomi che la consegna dovrebbe essere meta' dicembre oppure fine, vedremo, grazie al cielo fretta non ne ho.

Una curiosità, nella sito Hyundai dice che il cambio a 7 dsg ha le palette al volante, chi di voi conferma oppure è una palla?
Ho provato a vedere in internet i filmati anche stranieri del Benzina 1.6 turbo 7 marce dsg, ma non ho MAI VISTO le "palette" e dove l'ho prenotata non mi hanno saputo dire !

Una curiosità, nella sito Hyundai dice che il cambio a 7 dsg ha le palette al volante, chi di voi conferma oppure è una palla?
Ho provato a vedere in internet i filmati anche stranieri del Benzina 1.6 turbo 7 marce dsg, ma non ho MAI VISTO le "palette" e dove l'ho prenotata non mi hanno saputo dire !
Ciao max, purtroppo nessuna paletta al volante. Per usare il robotizzato dovrai agire sul cambio. Prima di tutto a legger il libretto questa opzione é disponibile solo in modalità sport. Sposti la manopola a sinistra e questa entra in un selettore manuale. Scatto in avanti e sale la marcia scatto indietro e scali. Per tornare in automatico risposti il cambio a destra dove rientra nel selettore automatico D. Questo é quanto ho trovato sul libretto uso e manutenzione sez. 5.36 pag.420. Basta che ti scarichi l'applicazione hyundai service guide. Selezioni uso e manutenzione poi la tucson 2016 e ti scarica il libretto. Quasi 700 pagine... Me lo sto guardando pian pianino. Ma il fatto del cambio sequenziale é la prima cosa che mi sono andato a guardare. Ciao

Ciao Dunz che mi dici di ciò?image.jpg

Ciao Dunz che mi dici di ciò?Vedi l'allegato 14749
Ciao Max, avevo visto anche io a suo tempo il sito che parlava della palette, ma purtroppo come dici anche tu, dai video della macchina in questione, sempre esteri visto che in italia non ce ne sono, non si vedono le palette, in più se ti scarichi il manuale, non vengono proprio menzionate, ma ti spiegano il funzionamento manuale come ho scritto sopra... Ci spererei anche io... magari per l'italia le mettono, ma a questo punto non penso correggano i libretti... in ogni caso, fino a che qualcuno di noi non riceverà la prima auto così configurata resteranno i dubbi.

Ciao Max, avevo visto anche io a suo tempo il sito che parlava della palette, ma purtroppo come dici anche tu, dai video della macchina in questione, sempre esteri visto che in italia non ce ne sono, non si vedono le palette, in più se ti scarichi il manuale, non vengono proprio menzionate, ma ti spiegano il funzionamento manuale come ho scritto sopra... Ci spererei anche io... magari per l'italia le mettono, ma a questo punto non penso correggano i libretti... in ogni caso, fino a che qualcuno di noi non riceverà la prima auto così configurata resteranno i dubbi.
Potremmo telefonare ad un concessionario ufficiale...
Di certo loro sapranno della loro presenza o meno?!?

Ho provato a telefonare ad un concessionario ufficiale in Piemonte e confermano le palette al volante, provate a sentire altri in altre zone.

Togliamoci il dubbio

Ho sentito il mio conce, ma essendo un multimarca non mi sa dare risposta...
Ho provato per curiosità a scaricare il manuale della i40, unica che monta tutto'oggi il 7DCT, effettivamente ha le leve al volante, ma anche sul manuale c'è apposita sezione che parla del cambio con le "palette" che loro chiamano selettore a joystick mentre per quanto riguarda il manuale del Tucson, non c'è ombra di questo... quindi sempra proprio che non esistano le palette...
N.B. solo sul sito italiano parla di leve al volante per la tucson, se tu vai in qualsiasi altro sito, io ho guardato svizzera francia inghilterra e olanda, nessuno parla del cambio al volante sulla figura del 7DCT dicono solo che riduce i consumi e migliora accelerazione... quindi direi che il sito italiano è stato fatto con un bel copia e incolla dalla i40 al tucson per quel che riguarda il sequenziale... che amarezza... non so se sperarci o no a questo punto... Max mi piacerebbe sapere come ha fatto a darti conferma il concessionario ufficiale se a quanto pare non ci sono ancora 7dct tucson in circolazione... bho...

P.s. anche da questo video messo online da poco al minuto 3.34 si vede chiaramente dietro il volante dove non c'é nessuna paletta...

Avevo già segnalato al concessionario l'incongruenza che si evidenzia dalla lettura sul sito Hyundai riguardo le leve del cambio al volante, quindi, come giustamente scrive dunz, hanno probabilmente fatto un bel copia incolla dalla i40o_O In più il mio concessionario, il quale ha avuto modo di provarla in un test riservato agli operatori, conferma che non ci sono proprio.

Ho provato a telefonare ad un concessionario ufficiale in Piemonte e confermano le palette al volante, provate a sentire altri in altre zone.

Togliamoci il dubbio
Francamente trovo strano la mancanza delle palette al volante.., le ho io ora sulla toyota auris che costa la meta'..,anche se questo non vuol dire nulla a volte. Provero' anch'io a contattare un conc . Ufficiale.

ragazzi ho appena chiamato il numero verde dove mi ha risposto un ragazzo gentilissimo, lui dice che quanto c'è nel sito è ufficiale e mi ha addirittura consigliato di fare uno screen shot (quello postato io) e conservarlo per poi eventualmente contestare!
In effetti sono dotate auto inferiori di palette vuoi che la Tucson non le abbia !!!!!!

Poi mi diceva di non prendere come riferimento video di altri paesi, ognuno ha configurazioni e sigle diverse.

é una cavolata, ma comunque personalmente è un dubbio che voglio sapere !

ragazzi ho appena chiamato il numero verde dove mi ha risposto un ragazzo gentilissimo, lui dice che quanto c'è nel sito è ufficiale e mi ha addirittura consigliato di fare uno screen shot (quello postato io) e conservarlo per poi eventualmente contestare!
In effetti sono dotate auto inferiori di palette vuoi che la Tucson non le abbia !!!!!!

Poi mi diceva di non prendere come riferimento video di altri paesi, ognuno ha configurazioni e sigle diverse.

é una cavolata, ma comunque personalmente è un dubbio che voglio sapere !
Lo spero vivamente anche se sinceramente non dovessi trovare le palette, l'ultima cosa che farei é contestare perché si sa, il cliente non ha mai ragione... E si entrerebbe in un circolo vizioso di burocrazia tempi e soldi persi. D'altro canto io ho scelto il doppia frizione per qualità di automatico. Ho guidato per parecchio tempo un'auto con 9gtronic e sinceramente le palette le ho usate 2 volte tanto per provare. Dicono che siano comode in scalate di montagna ecc. Ma sinceramente ne ho fatto a meno pur avendole quindi... Se volevo cambiar da solo prendevo il manuale. Vedremo dai, il primo che riceve il 'mostro' ci saprà dire. In ogni caso se così fosse, ribadisco la tristezza del copia incolla.

Lo spero vivamente anche se sinceramente non dovessi trovare le palette, l'ultima cosa che farei é contestare perché si sa, il cliente non ha mai ragione... E si entrerebbe in un circolo vizioso di burocrazia tempi e soldi persi. D'altro canto io ho scelto il doppia frizione per qualità di automatico. Ho guidato per parecchio tempo un'auto con 9gtronic e sinceramente le palette le ho usate 2 volte tanto per provare. Dicono che siano comode in scalate di montagna ecc. Ma sinceramente ne ho fatto a meno pur avendole quindi... Se volevo cambiar da solo prendevo il manuale. Vedremo dai, il primo che riceve il 'mostro' ci saprà dire. In ogni caso se così fosse, ribadisco la tristezza del copia incolla.
Le palette al volante ci sono anche sulla mia Smart. A parte questo, nel caso non ci fossero sulla Tucson turbo 7 marce al momento dell'arrivo, potrebbe essere la scusante per farsi integrare l'ammanco con optional a pagamento gratuiti, visto che la Hyundai ha pubblicizzato sul suo sito una cosa che poi manca.

Ma secondo voi nel modello che abbiamo ordinato (siamo delle "mosche bianche" nel forum visto che per la maggior parte si parla di versioni diesel:() il 1.6 T-Gdi con DCT dispone del freno di stazionamento elettrico o no? Lo dico pèrchè sulla lista delle dotazioni compare ma se si prova ad utilizzare il configuratore Hyundai viene fuori che è disponibile solo per il 2.0 CRDI 4WD A/T. Io credo sia l'ennesimo errore ma vorrei esserne certo visto che mi sono fatto mettere da parte cerchi in lega Hyundai con relativi sensori e pneumatici invernali 215/70-16 dal concessionario e poi ho visto che i cerchi da 16' pare non siano compatibili con il freno di stazionamento elettrico:eek:

Freno di stazionamento elettrico (disponibile solo su 2.0 CRDi A/T e 1.6 T-GDI DCT)

questo è quanto descritto nel listino

Indietro
Alto Basso