Sul freno, nessun ulteriore cenno.
Sulla tipologia di doppia frizione nemmeno.
Per chi non sapesse il funzionameno del cambio a doppia frizione DCT (ricopiato da internet.......non e' farina del mio sacco):
Il cambio
automatico a doppia frizione, noto in tutto il mondo come
DCT (Dual Clutch Transmission), si basa sull'utilizzo di
due alberi concentrici cui è affidata la serie di ingranaggi pari e dispari; ognuno dei due alberi è comandato da una frizione (a secco o in bagno d'olio) che provvede a ingranare la marcia successiva o inferiore a quella inserita in modo che quando la centralina elettronica provvede a cambiare rapporto non c'è calo di giri motore né strappi alla marcia. Il grande vantaggio rispetto al cambio manuale tradizionale consiste nel fatto che
il motore gira sempre al regime ideale, che non ci sono interruzioni nella motricità alle ruote e che l'utente finale gode di una fluidità di marcia difficile da ottenere in altro modo. Ancor più importante è il fatto che questi cambi a doppia frizione sono in grado di
aumentare l'efficienza della vetture riducendo consumi ed emissioni, esattamente il contrario di quanto accade solitamente con i cambi automatici tradizionali a convertitore di coppia.