• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DTC

Sono sicuro che rivolgendoti alla concessionaria potranno sostituirti le lampade di color "giallo" con un altro tipo di colore "bianco" piu' consono ai nostri tempi. Ti consiglio di non farlo al di fuori della concessionaria, almeno per tutto il periodo di garanzia che e' lungo.
Ho già provveduto ad acquistare lampade più performanti (osram night breaker) che sono più chiare,con un fascio luce più potente ed omologate.

Non farevi fregare dai concessionari che vi terrorizzano con l annullamento della garanzia per una vite. l importante è che mettete pezzi omologati (e non kit xeno cinesi da ebay)
 
Ma secondo te Ironyx è possibile montare un impianto del genere sul Tucson ? io non ho ancora ritirato l'auto ma tutti parlano di un audio non entusiasmante !?!?! ...... e poi vedi la cugina che lo ha !!!!! personalmente mi girano le palle !

Personalmente sono convinto che andando da un vero e bravo professionista del suono con meno soldi di quello che si fa pagare la casa, ti fai un impianto audio "premium". Purtroppo per fare un lavoro a regola d'arte devi intervenire non sulla sorgente, ma anche sulle casse e tweeter.
Durante l’istallazione approfittare per sigillare e controllare tutti i fissaggi dei pannelli e magari applicare materiale fonoassorbente DYNAMATalle stesse. Sicuramente gli amanti ed esperti di car audio potranno essere di maggior aiuto.

Non ti saprei dire cosa risponderebbe KIA nel caso in cui ti rivolgessi a loro.
 
Personalmente sono convinto che andando da un vero e bravo professionista del suono con meno soldi di quello che si fa pagare la casa, ti fai un impianto audio "premium". Purtroppo per fare un lavoro a regola d'arte devi intervenire non solo sulla sorgente, ma anche sulle casse e tweeter.
Durante l’istallazione approfittare per sigillare e controllare tutti i fissaggi dei pannelli e magari applicare materiale fonoassorbente DYNAMATalle stesse. Sicuramente gli amanti ed esperti di car audio potranno essere di maggior aiuto.

Non ti saprei dire cosa risponderebbe KIA nel caso in cui ti rivolgessi a loro.

Riporto cio' che scritto Dencal dal forum Mazda riguardo un "Upgrade" dell'impianto su Mazda CX5 (http://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=135&t=23793) magari puo' servire come chiarimento a qualcuno di voi. Personalmente io andrei sempre con cautela a toccare/modificare durante garanzia rischio decadenza della stessa :

"Ciao Ragazzi,

Volevo condividere questa esperienza con voi,premettendo che NON ho l'impianto Bose sula mia auto,ma avendo molta esperienza sugli impianti audio auto ho deciso di fare un piccolo Upgrade non troppo invasivo,sulla plancia .

Ho tolto i Tweeter originali,che non rendevano bene la gamma dei medi (la voce sembrava provenire dal woofer della portiera) e anche gli alti non brillavano molto,sostituendoli ciôn due JBL GX 302

http://www.jbl.com/car-speakers/GX302.html

Risultato fenomenale !!
Sembra di ascoltare un altro impianto,anche i woofer delle portiere sembrano essere "aiutati" da questo upgrade.
Il piano musicale si è alzato,e la musica non sembra piu provenire dal basso,i medi sono presenti,anche la voce del navigatore ne ha giovato,e gli alti sono brillanti .
Io li ho installati senza filtro passaalto,cioè cosi come sono.

Consigliato al 100%"
 
Ho appena ritirato il 1.6 T-Gdi 4WD 7DCT. Ho fatto la bellezza di 25 chilometri :rolleyes: e quindi è naturalmente prematuro commentare. Comunque la prima sensazione è di puro piacere: La silenziosità è da riferimento, sembra di viaggiare su una berlina di lusso. Il cambio automatico poi è eccezionale: per il test avevo provato il 2.0 diesel con l'automatico a 6 rapporti ma questo è un altro pianeta: praticamente inavvertibili i cambi marcia e una fluidità fantastica. Spero abbiate preso anche voi i fari a led perchè sono davvero straordinari per fascio e luminosità. Da domani la testo su percorsi ben più lunghi e non mancherò di aggiornarvi. Il primo impatto è entusiasmante :):)
 
Ho appena ritirato il 1.6 T-Gdi 4WD 7DCT. Ho fatto la bellezza di 25 chilometri :rolleyes: e quindi è naturalmente prematuro commentare. Comunque la prima sensazione è di puro piacere: La silenziosità è da riferimento, sembra di viaggiare su una berlina di lusso. Il cambio automatico poi è eccezionale: per il test avevo provato il 2.0 diesel con l'automatico a 6 rapporti ma questo è un altro pianeta: praticamente inavvertibili i cambi marcia e una fluidità fantastica. Spero abbiate preso anche voi i fari a led perchè sono davvero straordinari per fascio e luminosità. Da domani la testo su percorsi ben più lunghi e non mancherò di aggiornarvi. Il primo impatto è entusiasmante :):)
Quanto ti invidio baloo57....!
Son felice che tu sia soddisfatto!! Non vedo l'ora di guidarla anch'io appena mi chiameranno per dirmi che e' pronta!
Felici chilometri!!!!
 
Ho appena ritirato il 1.6 T-Gdi 4WD 7DCT. Ho fatto la bellezza di 25 chilometri :rolleyes: e quindi è naturalmente prematuro commentare. Comunque la prima sensazione è di puro piacere: La silenziosità è da riferimento, sembra di viaggiare su una berlina di lusso. Il cambio automatico poi è eccezionale: per il test avevo provato il 2.0 diesel con l'automatico a 6 rapporti ma questo è un altro pianeta: praticamente inavvertibili i cambi marcia e una fluidità fantastica. Spero abbiate preso anche voi i fari a led perchè sono davvero straordinari per fascio e luminosità. Da domani la testo su percorsi ben più lunghi e non mancherò di aggiornarvi. Il primo impatto è entusiasmante :):)
Posta le foto del mezzo! Auguri
 
Ora la cosa più importante. So che hai fatto solo 25 km ma appena riesci a farne qualcuno in più posteresti i consumi? Sono curioso di sapere se beve come la zia Smirnova dalla Cecenia. E coplimenti per essere uno dei primi forumisti a goderti il turbo.
 
Posta le foto del mezzo! Auguri

1) Buon Giorno
2) Buon Sabato
3) AUGURONI per l'auto.

Allora ci devi promettere solennemente di tenerci aggiornati su tutto. Ma proprio tutto. Pregi, ma anche difetti, e consumi.:rolleyes:
 
Oggi provato il tasto sport (ovviamente a motore caldo)....Caxxo che spinta!!!non oso immaginare questo motore su un auto di 1100kg....e l abbinamento con il dct è perfetto

Da consumi per ora sono a 10km/l da cbd...70% città 30% extraurbano...700km percorsi
 
Oggi provato il tasto sport (ovviamente a motore caldo)....Caxxo che spinta!!!non oso immaginare questo motore su un auto di 1100kg....e l abbinamento con il dct è perfetto

Da consumi per ora sono a 10km/l da cbd...70% città 30% extraurbano...700km percorsi
Mamma mia non vedo l'ora di averla e guidarla!!!!
Le tue impressioni loppa mi appassionano!!!
Trovagli un difetto ora! Cosi mi preparo!!! ;)
 
Mamma mia non vedo l'ora di averla e guidarla!!!!
Le tue impressioni loppa mi appassionano!!!
Trovagli un difetto ora! Cosi mi preparo!!! ;)

Hehe :D

Difetti:sterzo troppo leggero ....qualità sonora della radio appena sufficiente


Ah poi ho notato che avevo le gomme gonfiate a 2.8!! Decisamente troppo e le ho abbassate a 2.5...non ho effettuato un test drive ma così dovrebbe diminuire la brutta sensazione di scarsa tenuta in curva (c è da dire che vanno rodati gomme e cerchi per almeno 2mila km)
 
Hehe :D

Difetti:sterzo troppo leggero ....qualità sonora della radio appena sufficiente


Ah poi ho notato che avevo le gomme gonfiate a 2.8!! Decisamente troppo e le ho abbassate a 2.5...non ho effettuato un test drive ma così dovrebbe diminuire la brutta sensazione di scarsa tenuta in curva (c è da dire che vanno rodati gomme e cerchi per almeno 2mila km)

Pressione 2,5 su tutte e 4.
Comunque guardate all'interno della portiera lato guida per vedere la pressione consigliata dalla casa.
Non ci crederete ma ho dovuto rifare la convergenza al Toyota Land Cruiser nuovo di zecca.
Se avete qualche dubbio sul comportamento della vettura (la sentite come una barca? Portstela in concessionaria a da unbravo gommista per non consumare in modo anomalo le gomme.
Mi raccomando, sotto le feste ragazzi controllate soprattutto il "gomito"
Safety first, buona guida a tutti.
 
Adesso vi annoio per una mezza oretta con le sensazioni dopo due giorni e 500 chilometri (sono in ritardo sui commenti perchè non riesco a scendere dalla Tucson anche se la guido per l'intera giornata :p:p). Ho messo il pieno appena uscito dall'autosalone perchè il computer non segnalava nemmeno più i chilometri residui e mi terrorizzava l'idea di restare a piedi. Pieno 63,2 litri di benzina per €. 93 :eek::eek:. Domani ho in programma un viaggetto da 600 chilometri circa e devo rifarlo ma comunque, al momento, il computer di bordo segnala 10,8 chilometri per litro. Lo verificherò domani perchè rabboccando l'intero pieno vediamo se l'elettronica è troppo ottimista (per esperienza direi di si...). Solo extraurbano e autostrada.
L'unico "difetto" (ma che in realtà credo di aver capito a cosa va attribuito) è quello che mi sembra lamentasse Loppa e cioè che per le prime decine di chilometri lo sterzo sembrava quasi "galleggiasse" e addirittura non si avesse il pieno controllo dell'auto. Poi ho disattivato il mantenimento di corsia ( efficacissimo ma troppo invasivo, allarmi ogni dieci secondi quando si poggiano le ruote su una delle due strisce che delimitano la carreggiata) e, come per magia, lo sterzo anche in modalità standard e non "sport" (a proposito credo che la modalità "drive mode" modifichi esclusivamente lo sterzo e non intervenga su altri parametri, tanto meno sul motore) è tornato ad essere perfettamente gestibile:).
L'elettronica di bordo è uno sballo:D: il rilevamento degli angoli ciechi funziona in maniera precisa e puntuale, le manovre (anche in parcheggio e in garage) sono di una facilità sconcertante a dispetto della mole grazie a sensori ben tarati e alla telecamera posteriore. Navigatore impeccabile e velocissimo nel ricalcolare i percorsi, radio per me più che soddisfacente (premetto che non sono un grande "audiofilo" come forse qualcuno sul forum che bocciava senza appello l'impianto) e rapidissima nel variare le frequenze sulle lunghe percorrenze, i sedili e il volante riscaldati sono una f...gata e in poche decine di secondi bigogna spegnerli perchè fanno fin troppo bene il loro dovere;) (quelli raffreddati non li ho proprio provati visto che qui siamo ben sotto lo zero e non mi sembra il caso di ibernarmi :D), il portellone intelligente funziona egregiamente (sono arrivato con dei pacchi e mi è bastato avvicinarmi perchè si aprisse all'istante), sedute comodissime e con regolazioni (io le ho elettriche) millimetriche per trovare il giusto assetto, il tetto panoramico è un plus fantastico perchè rende ancora più spazioso e luminoso l'abitacolo.
Per quanto riguarda la guida confermo quanto già detto per il cambio che è davvero da applausi: silenzioso, rapido, inavvertibile. Sospensioni ben tarate tanto che anche con le ruote da 19' non ho avvertito il benchè minimo calo di comfort. Ma il pezzo forte è il motore:) ieri solo autostrada (a proposito ho già un (bel) pò ecceduto i limiti :rolleyes: e la stabilità è sempre rassicurante tanto che non ci si rende neanche conto della velocità raggiunta) e un pò di extraurbano, ma oggi (noi in Valle d'Aosta abbiamo un bel pò di strade che si inerpicano per le montagne) ho provato un percorso bello tortuoso, in bella pendenza e fino a quota 1700 metri. Io sono un motociclista da una vita ma vi assicuro che non avrei mai immaginato di provare quasi le stesse emozioni di guida con un SUV da quasi due tonnellate:):) Il rollio non si avverte proprio, l'auto ha un appoggio eccellente sui pneumatici e il motore dimostra in pieno i suoi quasi 180 cavalli consentendo di viaggiare a velocità.......va bé non aggiungo altro:p:p:p.
Io, onestamente, per il momento, difetti non ne ho proprio riscontrati e sono felice come un bambino alle giostre:p:p per la scelta fatta. Sono certo che sarà cosi anche per voi, spero proprio vi arrivi presto!
 
Adesso vi annoio per una mezza oretta con le sensazioni dopo due giorni e 500 chilometri (sono in ritardo sui commenti perchè non riesco a scendere dalla Tucson anche se la guido per l'intera giornata :p:p). Ho messo il pieno appena uscito dall'autosalone perchè il computer non segnalava nemmeno più i chilometri residui e mi terrorizzava l'idea di restare a piedi. Pieno 63,2 litri di benzina per €. 93 :eek::eek:. Domani ho in programma un viaggetto da 600 chilometri circa e devo rifarlo ma comunque, al momento, il computer di bordo segnala 10,8 chilometri per litro. Lo verificherò domani perchè rabboccando l'intero pieno vediamo se l'elettronica è troppo ottimista (per esperienza direi di si...). Solo extraurbano e autostrada.
L'unico "difetto" (ma che in realtà credo di aver capito a cosa va attribuito) è quello che mi sembra lamentasse Loppa e cioè che per le prime decine di chilometri lo sterzo sembrava quasi "galleggiasse" e addirittura non si avesse il pieno controllo dell'auto. Poi ho disattivato il mantenimento di corsia ( efficacissimo ma troppo invasivo, allarmi ogni dieci secondi quando si poggiano le ruote su una delle due strisce che delimitano la carreggiata) e, come per magia, lo sterzo anche in modalità standard e non "sport" (a proposito credo che la modalità "drive mode" modifichi esclusivamente lo sterzo e non intervenga su altri parametri, tanto meno sul motore) è tornato ad essere perfettamente gestibile:).
L'elettronica di bordo è uno sballo:D: il rilevamento degli angoli ciechi funziona in maniera precisa e puntuale, le manovre (anche in parcheggio e in garage) sono di una facilità sconcertante a dispetto della mole grazie a sensori ben tarati e alla telecamera posteriore. Navigatore impeccabile e velocissimo nel ricalcolare i percorsi, radio per me più che soddisfacente (premetto che non sono un grande "audiofilo" come forse qualcuno sul forum che bocciava senza appello l'impianto) e rapidissima nel variare le frequenze sulle lunghe percorrenze, i sedili e il volante riscaldati sono una f...gata e in poche decine di secondi bigogna spegnerli perchè fanno fin troppo bene il loro dovere;) (quelli raffreddati non li ho proprio provati visto che qui siamo ben sotto lo zero e non mi sembra il caso di ibernarmi :D), il portellone intelligente funziona egregiamente (sono arrivato con dei pacchi e mi è bastato avvicinarmi perchè si aprisse all'istante), sedute comodissime e con regolazioni (io le ho elettriche) millimetriche per trovare il giusto assetto, il tetto panoramico è un plus fantastico perchè rende ancora più spazioso e luminoso l'abitacolo.
Per quanto riguarda la guida confermo quanto già detto per il cambio che è davvero da applausi: silenzioso, rapido, inavvertibile. Sospensioni ben tarate tanto che anche con le ruote da 19' non ho avvertito il benchè minimo calo di comfort. Ma il pezzo forte è il motore:) ieri solo autostrada (a proposito ho già un (bel) pò ecceduto i limiti :rolleyes: e la stabilità è sempre rassicurante tanto che non ci si rende neanche conto della velocità raggiunta) e un pò di extraurbano, ma oggi (noi in Valle d'Aosta abbiamo un bel pò di strade che si inerpicano per le montagne) ho provato un percorso bello tortuoso, in bella pendenza e fino a quota 1700 metri. Io sono un motociclista da una vita ma vi assicuro che non avrei mai immaginato di provare quasi le stesse emozioni di guida con un SUV da quasi due tonnellate:):) Il rollio non si avverte proprio, l'auto ha un appoggio eccellente sui pneumatici e il motore dimostra in pieno i suoi quasi 180 cavalli consentendo di viaggiare a velocità.......va bé non aggiungo altro:p:p:p.
Io, onestamente, per il momento, difetti non ne ho proprio riscontrati e sono felice come un bambino alle giostre:p:p per la scelta fatta. Sono certo che sarà cosi anche per voi, spero proprio vi arrivi presto!
Grazie baloo57!!!!!
Annoiaci ancora con i tuoi resoconti....;):cool::)
Certo che leggendo le tue impressioni mi vien da pensare....: son bei momenti!!!!;)
 
Adesso vi annoio per una mezza oretta con le sensazioni dopo due giorni e 500 chilometri (sono in ritardo sui commenti perchè non riesco a scendere dalla Tucson anche se la guido per l'intera giornata :p:p). Ho messo il pieno appena uscito dall'autosalone perchè il computer non segnalava nemmeno più i chilometri residui e mi terrorizzava l'idea di restare a piedi. Pieno 63,2 litri di benzina per €. 93 :eek::eek:. Domani ho in programma un viaggetto da 600 chilometri circa e devo rifarlo ma comunque, al momento, il computer di bordo segnala 10,8 chilometri per litro. Lo verificherò domani perchè rabboccando l'intero pieno vediamo se l'elettronica è troppo ottimista (per esperienza direi di si...). Solo extraurbano e autostrada.
L'unico "difetto" (ma che in realtà credo di aver capito a cosa va attribuito) è quello che mi sembra lamentasse Loppa e cioè che per le prime decine di chilometri lo sterzo sembrava quasi "galleggiasse" e addirittura non si avesse il pieno controllo dell'auto. Poi ho disattivato il mantenimento di corsia ( efficacissimo ma troppo invasivo, allarmi ogni dieci secondi quando si poggiano le ruote su una delle due strisce che delimitano la carreggiata) e, come per magia, lo sterzo anche in modalità standard e non "sport" (a proposito credo che la modalità "drive mode" modifichi esclusivamente lo sterzo e non intervenga su altri parametri, tanto meno sul motore) è tornato ad essere perfettamente gestibile:).
L'elettronica di bordo è uno sballo:D: il rilevamento degli angoli ciechi funziona in maniera precisa e puntuale, le manovre (anche in parcheggio e in garage) sono di una facilità sconcertante a dispetto della mole grazie a sensori ben tarati e alla telecamera posteriore. Navigatore impeccabile e velocissimo nel ricalcolare i percorsi, radio per me più che soddisfacente (premetto che non sono un grande "audiofilo" come forse qualcuno sul forum che bocciava senza appello l'impianto) e rapidissima nel variare le frequenze sulle lunghe percorrenze, i sedili e il volante riscaldati sono una f...gata e in poche decine di secondi bigogna spegnerli perchè fanno fin troppo bene il loro dovere;) (quelli raffreddati non li ho proprio provati visto che qui siamo ben sotto lo zero e non mi sembra il caso di ibernarmi :D), il portellone intelligente funziona egregiamente (sono arrivato con dei pacchi e mi è bastato avvicinarmi perchè si aprisse all'istante), sedute comodissime e con regolazioni (io le ho elettriche) millimetriche per trovare il giusto assetto, il tetto panoramico è un plus fantastico perchè rende ancora più spazioso e luminoso l'abitacolo.
Per quanto riguarda la guida confermo quanto già detto per il cambio che è davvero da applausi: silenzioso, rapido, inavvertibile. Sospensioni ben tarate tanto che anche con le ruote da 19' non ho avvertito il benchè minimo calo di comfort. Ma il pezzo forte è il motore:) ieri solo autostrada (a proposito ho già un (bel) pò ecceduto i limiti :rolleyes: e la stabilità è sempre rassicurante tanto che non ci si rende neanche conto della velocità raggiunta) e un pò di extraurbano, ma oggi (noi in Valle d'Aosta abbiamo un bel pò di strade che si inerpicano per le montagne) ho provato un percorso bello tortuoso, in bella pendenza e fino a quota 1700 metri. Io sono un motociclista da una vita ma vi assicuro che non avrei mai immaginato di provare quasi le stesse emozioni di guida con un SUV da quasi due tonnellate:):) Il rollio non si avverte proprio, l'auto ha un appoggio eccellente sui pneumatici e il motore dimostra in pieno i suoi quasi 180 cavalli consentendo di viaggiare a velocità.......va bé non aggiungo altro:p:p:p.
Io, onestamente, per il momento, difetti non ne ho proprio riscontrati e sono felice come un bambino alle giostre:p:p per la scelta fatta. Sono certo che sarà cosi anche per voi, spero proprio vi arrivi presto!
Se hai il dct e metti in sport ,oltre al volante più duro ,il cambio tira molto più le marce (e probabilmente tara anche diversamente l acceleratore ).
Domani fai una prova prima di un sorpasso: metti in sport e affonda un po' l acceleratore,vedrai che in automatico farà il kickdown (scalata di 1o2 marce) e tirerà quasi fino a limitatore ....poi mi dirai :D
Ovviamente non a freddo e non per lungo periodo ...siamo ancora in rodaggio
 
Se hai il dct e metti in sport ,oltre al volante più duro ,il cambio tira molto più le marce (e probabilmente tara anche diversamente l acceleratore ).
Domani fai una prova prima di un sorpasso: metti in sport e affonda un po' l acceleratore,vedrai che in automatico farà il kickdown (scalata di 1o2 marce) e tirerà quasi fino a limitatore ....poi mi dirai :D
Ovviamente non a freddo e non per lungo periodo ...siamo ancora in rodaggio
Ci provo di sicuro Loppa. Grazie per l'info. Ero proprio convinto che riguardasse solo lo sterzo. Certo che se già così va come una scheggia , non oso pensare in modalita "sport" ;);)
 
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla spinta...non me la immaginavo di certo così su un auto comunque di quasi 2t
 
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla spinta...non me la immaginavo di certo così su un auto comunque di quasi 2t
Basta ragazzi mi fate soffrire cosi ....:(
Scherzo!!!! E' un piacere leggervi!!!!:):)
 
Premetto che per tutte le info o i dubbi mi faccio consigliare da mio figlio che è super appassionato di auto (possiede una subaru Brz elaborata e gestisce un forum molto frequentato sui motori)....oggi pomeriggio ci siamo messi a cofano aperto ad ammirare il motore e mi ha fatto notare una cosa: ma dove pesca l'aria fresca ? Se guardate il tubo di plastica che parte dal paraurti al filtro aria noterete delle piccole prese d aria alla base,ma una volta chiuso il cofano restano coperte e non ho proprio idea di come peschi aria fresca (fondamentale sia per le prestazioni che per sicurezza)
 
Premetto che per tutte le info o i dubbi mi faccio consigliare da mio figlio che è super appassionato di auto (possiede una subaru Brz elaborata e gestisce un forum molto frequentato sui motori)....oggi pomeriggio ci siamo messi a cofano aperto ad ammirare il motore e mi ha fatto notare una cosa: ma dove pesca l'aria fresca ? Se guardate il tubo di plastica che parte dal paraurti al filtro aria noterete delle piccole prese d aria alla base,ma una volta chiuso il cofano restano coperte e non ho proprio idea di come peschi aria fresca (fondamentale sia per le prestazioni che per sicurezza)
Di sicuro un filtro aria senza scatola , a cono, in materiale piu permeabile tipo cotone k&n o bmc assicura prestazioni migliori e consumi un filo minori.
L'importante e' che questo prenda aria fresca il piu possibile lontano dal calore motore e sia al riparo dall 'acqua.
 
Indietro
Alto Basso