Loppa
Utente
- Registrato
- 5 Dic 2015
- Messaggi
- 64
- Punteggio reazioni
- 40
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Il filtro a cono fa perdere ai bassi per guadagnare agli alti,e per funzionare a dovere servirebbe rimappare la centralina....molto meglio metterne uno sportivo a pannello possibilmente in spugna (tipo Sprintfilter) piuttosto che uno in cotone oliato (se si olia troppo e male si imbratta il maf,debimetro e sono problemi ). Ricordatevi che tutte le centraline sono autoadattive,ovviamente entro certi limiti.Di sicuro un filtro aria senza scatola , a cono, in materiale piu permeabile tipo cotone k&n o bmc assicura prestazioni migliori e consumi un filo minori.
L'importante e' che questo prenda aria fresca il piu possibile lontano dal calore motore e sia al riparo dall 'acqua.
Nei turbo poi,rimappare anche solo la centralina fa guadagnare almeno 20cv ma nel nostro caso ci frega il dct perché non si Sa se e come regge per la potenza in più.