Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato da pochi minuti. Fino a ieri sera non conoscevo questa automobile ma grazie a un consiglio di un mio amico oggi mi sono messo in cerca di tutto quello che riguarda la Tucson. Ho letto tutta la discussione di questo post e ho visto su youtube tutti i video della nova Tucson e mi sono innamorato
grazie anche alle ottime recensioni che avete lasciato. . Il modello che sicuramente il prossimo anno comprerei è il 1.6 turbo 4x4 . Vi volevo chiedere se mettendo una bombola gpl circolare al posto della ruota di scorta la garanzia decade? grazie
Ciao Giuse, siccome anche io sono interessato al GPL o meglio alla metanizzazione del Tucson, sono arrivato a queste conclusioni (per ora).
1) Hyundai Italia monta solo impianti GPL BRC
2) Per non perdere la garanzia bisogna montare l'impianto in un concessionario ufficiale (300/400 Euro in più che dal meccanico "amico")
3) Per non perdere la garanzia Hyundai deve riconoscere l'impianto GPL sul modello di auto (Ad oggi Hyundai non riconosce l'impianto GPL per la Tucson quindi addio garanzia in ogni caso).
4) Se decidessi di perdere la garanzia ufficiale di 5 anni, e montare un impianto BRC, l'installatore BRC garantisce 2 anni di garanzia sul motore e sulle parti sollecitate dall'impianto con la possibile estensione di un anno per un totale di 3 anni.
5) A sentire pareri per i vari forum, Hyundai dovrebbe mantenere la garanzia per le parti non modificate dall'impianto, ad esempio si rompe un braccetto dello sterzo ecc. ma si sa che in quei casi, si attaccherebbero a tutto pur di non pagare.
La mia conclusione è questa:
Per i primi 2/3 anni mi terrò la succhia benzina, e poi valuterò l'installazione di un impianto magari a metano da un installatore non hyundai, proseguendo con la garanzia dei 2 anni, oppure spero in un futuro riconoscimento dell'impianto GPL da parte di Hyundai sulla Tucson, magari nel prossimo anno, in questo caso, opterei per il montaggio di un impianto BRC da parte di un installatore ufficiale Hyundai, mantenendo così la garanzia dei 5 anni, pur sapendo di spendere qualcosina in più. Insomma, vedremo dai, per ora cercherò di mantenere il piede leggero. Buone feste