• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DTC

Ironyx, speriamo proprio di no
A proposito di vernici, quando acquistai la mia Tucson "serie precedente", notai che la vernice era delicata e mi dissero che era una vernice ad acqua (ecologica quindi con solventi meno concentrati e nocivi) per questo motivo piu' delicata.
Spero che a distanza di quasi 10 anni le vernici attuali non siano ancora piu' delicate che basterebbe appoggiarsi per danneggiarle.
ironyx, speriamo proprio di no :eek::eek::eek:
 
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare la bestiolina, eccola in tutto il suo splendore White sand dal vivo Vedi l'allegato 15120Vedi l'allegato 15121 Vedi l'allegato 15122 Vedi l'allegato 15123 Vedi l'allegato 15124 Vedi l'allegato 15125 Vedi l'allegato 15126 A proposito, sconsiglio di montare un filtro aria sportivo, a meno che non vogliate tentare un decollo:p:p:p:p:p:p:pcredetemi, non ne ha bisogno, mi sono ritrovato ai 140 in tangenziale senza accorgermene......:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D:D:D
Spettacolo!! Complimenti, buon divertimento!
 
Non mi fraintendete.
Prima di scegliere il nuovo Tucson, sicuramente avete tutti quanti fatto un giro e valutato altri modelli.
Chi di voi ha preso in considerazione pure Mazda CX5 (non mi dispiace come linee anche se Tucson e' piu' bella) e perche' non ha concluso con questa scelta.
Perche' proprio Tucson.
Io ho preso molto in considerazione la cx-5 ma alla fine ho scelto la Tucson t-gdi dct perché volevo il cambio automatico ed entrambi i concessionari Mazda della mia zona mi hanno vivamente sconsigliato il cambio automatico sul benzina da 160 cavalli perché secondo loro era fiacco in ripresa (molto corretti ed onesti) ed inoltre mi sembrava meglio un motore 1.6 turbo da 177 cavalli che uno aspirato da 160 cavalli 2000 cc! Da ultimo anche il fatto che la cx-5 seppur ristilizzata lo scorso anno è un progetto di 5 anni fa.
 
Spettacolo!! Complimenti, buon divertimento!
Grazie Maubert, è veramernte spettacolare la nostra bella Tucson e più la uso e più mi dico che la Hyundai ha fatto un bel centro. Citiamo anche il designer, l'Italianissimo Nicola Danza:):):):):):):):):):)
 
ciao a tutti, dopo aver preso la i20 per mia moglie lo scorso luglio, sarei interessato a questa 1,6 turbobenzina, come consumo reale a che livello siete ? Anch'io scarterei il Diesel perché non faccio molti km e in più qui in Svizzera il gasolio costa persino più della 95, perciò la scelta è presto fatta... :)
 
ciao a tutti, dopo aver preso la i20 per mia moglie lo scorso luglio, sarei interessato a questa 1,6 turbobenzina, come consumo reale a che livello siete ? Anch'io scarterei il Diesel perché non faccio molti km e in più qui in Svizzera il gasolio costa persino più della 95, perciò la scelta è presto fatta... :)
Diciamo che i primi pionieri che hanno questo modello che sto aspettando anch'io citano consumi nell'ordine dei 10-11 al litro. Con un pieno fai poco piu di 600 km.
Per chi fa pochi km all'anno e' un ottima alternativa.
 
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare la bestiolina, eccola in tutto il suo splendore White sand dal vivo Vedi l'allegato 15120Vedi l'allegato 15121 Vedi l'allegato 15122 Vedi l'allegato 15123 Vedi l'allegato 15124 Vedi l'allegato 15125 Vedi l'allegato 15126 A proposito, sconsiglio di montare un filtro aria sportivo, a meno che non vogliate tentare un decollo:p:p:p:p:p:p:pcredetemi, non ne ha bisogno, mi sono ritrovato ai 140 in tangenziale senza accorgermene......:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D:D:D
Veramente bellissima, complimenti.
Spero per la metà di febbraio di poter verificare di persona ma dimmi, è davvero un'auto così prestazionale? E il livello di silenziosità?
 
Diciamo che i primi pionieri che hanno questo modello che sto aspettando anch'io citano consumi nell'ordine dei 10-11 al litro. Con un pieno fai poco piu di 600 km.
Per chi fa pochi km all'anno e' un ottima alternativa.
Spererei di fare qualcosa di piu', ora ho un Crv Honda 2.0 benzina 150 cv e faccio 12 - 13 su percorsi collinari...
 
Spererei di fare qualcosa di piu', ora ho un Crv Honda 2.0 benzina 150 cv e faccio 12 - 13 su percorsi collinari...
Beh dai probabilmente il motore dopo un bel rodaggio si sbloccherà un pochino e i consumi miglioreranno, ma probabilmente saranno come quelli del tuo Crv dubito migliori... Ma con 22cv ed un sequenziale in più.
 
Veramente bellissima, complimenti.
Spero per la metà di febbraio di poter verificare di persona ma dimmi, è davvero un'auto così prestazionale? E il livello di silenziosità?
Grazie OrsoBruno, come forse avrai già letto in altri post, la macchina è molto ben insonorizzata e col benzina, essendo un pò meno rumoroso del diesel, ancora di più. Senti solo di più la rombosità del motore in modalità "sport", essendo che tiene le marce molto più a lungo prima di passare alla superiore e qui mi allaccio alla tua prima domanda; definirla "prestazionale" forse è un tantino troppo. Direi che è una sorta di Dr. Jekyll e mr. Hyde, usandola normalmente è anche molto gradevole ed appagante viaggiare con un filo di gas, dandole il tempo di prendersi la marcia superiore senza schiacciare troppo l'acceleratore, contrariamente a quanto ha fatto in questi giorni mia moglie che è riuscita a farle fare 7,4 Km/litro:mad:. Ho preso in mano la macchina Sabato e mi sono accorto di questa sorpresa. L'ho usata per un paio d'ore provandola un pò in generale, compresa la modalità "sport" e quando sono tornato a casa segnava 11KM/litro. Il piede conta molto evidentemente e poi consideriamo che il motore si deve slegare essendo in rodaggio. Poi c'è la modalità "sport" che, come ti ho detto, tira fuori l'altra anima di questo motore, facendoti dono di tutti i suoi 177 CV in modo gratificante. Ricordiamoci che stiamo parlando di un SUV, immagina lo stesso motore con gli stessi cavalli su un'auto più bassa di baricentro e più leggera. A proposito devo dire ottima anche la tenuta di strada. Comunque confermo le prime impressioni che ho avuto una settimana fa quando sono andato a ritirarla, contentissimo dell'acquisto:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
Confermo quanto detto da Mariettino. In modalità sport si trasforma davvero e vanta un'ottima accelerazione cambiando le marce, in automatico, ad un regime di giri ben più elevato della modalità standard. A un pò più di 1000 chilometri percorsi il consumo si attesta sui 12,5 km/l e devo dire che il computer di bordo è abbastanza attendibile al riguardo (non pensavo avendone sperimentati altri) visto che l'ho constatato rabboccando ogni volta l'intero pieno. ho sperimentato anche l'AEB ma solo perchè ho impostato il ritardo su "presto" e quindi mi è successo un paio di volte che si attivasse l'allarme acustico e visivo (non la frenata automatica). Comunque utile per evitare distrazioni. Sono anch'io felicissimo dell'acquisto:):)
 
Beh dai probabilmente il motore dopo un bel rodaggio si sbloccherà un pochino e i consumi miglioreranno, ma probabilmente saranno come quelli del tuo Crv dubito migliori... Ma con 22cv ed un sequenziale in più.
Se fossero come quelli del mio Crv mi basterebbe, Honda ha un'affidabilità davvero a tutta prova, spero che Hyundai non mi deluda, per ora della i20 siamo contentissimi e se buon sangue non mente.... :) ad ogni modo aspetto qualche recensione un po' più dettagliata poi vedremo. :)
 
Confermo quanto detto da Mariettino. In modalità sport si trasforma davvero e vanta un'ottima accelerazione cambiando le marce, in automatico, ad un regime di giri ben più elevato della modalità standard. A un pò più di 1000 chilometri percorsi il consumo si attesta sui 12,5 km/l e devo dire che il computer di bordo è abbastanza attendibile al riguardo (non pensavo avendone sperimentati altri) visto che l'ho constatato rabboccando ogni volta l'intero pieno. ho sperimentato anche l'AEB ma solo perchè ho impostato il ritardo su "presto" e quindi mi è successo un paio di volte che si attivasse l'allarme acustico e visivo (non la frenata automatica). Comunque utile per evitare distrazioni. Sono anch'io felicissimo dell'acquisto:):)
Complimenti, ottime recensioni.
Vi leggo sempre con grande piacere.
Continuate e ci renderete più facile la lunga attesa, grazie.
 
@mariettino & Baloo57 con i vostri ottimi giudizi mi fate protendere all'acquisto, ho solo qualche remora a lasciare Honda della quale dopo quasi 7 anni di utilizzo e 82'000 km non posso parlarne che bene, vorrei cambiarla solo perché è un po' troppo fiacca di motore (2.0 benzina 150 cv ma al pedale pare che ne siano la metà... :mad: ) ma che per contro non mi ha dato nemmeno il minimo problema. :)
 
Se fossero come quelli del mio Crv mi basterebbe, Honda ha un'affidabilità davvero a tutta prova, spero che Hyundai non mi deluda, per ora della i20 siamo contentissimi e se buon sangue non mente.... :) ad ogni modo aspetto qualche recensione un po' più dettagliata poi vedremo. :)
Posso dire che il mio caso, è la fotocopia del tuo, dopo aver acquistato una ix20 per mia moglie 4 anni fa, sono rimasto talmente entusiasta del rapporto qualità prezzo che da allora decisi che il mio acquisto futuro sarebbe stato una Hyundai, quest'anno è arrivato quel momento, e con l'uscita della Tucson... bhe amore a prima vista... Spero come te di non rimanerne deluso arrivando da una Tedesca, ma i presupposti per esserne felice ci sono tutti.
 
Posso dire che il mio caso, è la fotocopia del tuo, dopo aver acquistato una ix20 per mia moglie 4 anni fa, sono rimasto talmente entusiasta del rapporto qualità prezzo che da allora decisi che il mio acquisto futuro sarebbe stato una Hyundai, quest'anno è arrivato quel momento, e con l'uscita della Tucson... bhe amore a prima vista... Spero come te di non rimanerne deluso arrivando da una Tedesca, ma i presupposti per esserne felice ci sono tutti.

Purtroppo anche nelle auto piu' blasonate e care ci sono difetti.
La perfezione forse non esiste.
Bisogna a mio avviso sapersi accontentare e cercare di trovare come migliorare, naturalmente nel limite del possibile, quelli che per noi sono I difetti.
Poi ci sono sempre, come le definisco io, le pecore nere. Quelle vetture che nascono sotto la cattiva stella e che anzicche' apportare soddisfazioni, portano a maledire la scelta fatta.
Ripeto che fa rabbia avere un'auto nuova di un determinato segmento che non e' poi costata poco, e scoprire che l'impianto audio non e' nelle aspettative. Personalmente mi accontenterei di avere solo questo "difetto" facilmente risolvibile solo mettendo la mano al portafogli e sostituendolo con uno di qualita' superiore.
Per quel che leggo in questo forum, considerando la giovane eta' della Nuova Tucson, tutto sommato sono piu' le soddisfazioni che le delusion e questo mi rincuora.
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato da pochi minuti. Fino a ieri sera non conoscevo questa automobile ma grazie a un consiglio di un mio amico oggi mi sono messo in cerca di tutto quello che riguarda la Tucson. Ho letto tutta la discussione di questo post e ho visto su youtube tutti i video della nova Tucson e mi sono innamorato :) grazie anche alle ottime recensioni che avete lasciato. . Il modello che sicuramente il prossimo anno comprerei è il 1.6 turbo 4x4 . Vi volevo chiedere se mettendo una bombola gpl circolare al posto della ruota di scorta la garanzia decade? grazie
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente registrato da pochi minuti. Fino a ieri sera non conoscevo questa automobile ma grazie a un consiglio di un mio amico oggi mi sono messo in cerca di tutto quello che riguarda la Tucson. Ho letto tutta la discussione di questo post e ho visto su youtube tutti i video della nova Tucson e mi sono innamorato :) grazie anche alle ottime recensioni che avete lasciato. . Il modello che sicuramente il prossimo anno comprerei è il 1.6 turbo 4x4 . Vi volevo chiedere se mettendo una bombola gpl circolare al posto della ruota di scorta la garanzia decade? grazie
Ciao Giuse, siccome anche io sono interessato al GPL o meglio alla metanizzazione del Tucson, sono arrivato a queste conclusioni (per ora).
1) Hyundai Italia monta solo impianti GPL BRC
2) Per non perdere la garanzia bisogna montare l'impianto in un concessionario ufficiale (300/400 Euro in più che dal meccanico "amico")
3) Per non perdere la garanzia Hyundai deve riconoscere l'impianto GPL sul modello di auto (Ad oggi Hyundai non riconosce l'impianto GPL per la Tucson quindi addio garanzia in ogni caso).
4) Se decidessi di perdere la garanzia ufficiale di 5 anni, e montare un impianto BRC, l'installatore BRC garantisce 2 anni di garanzia sul motore e sulle parti sollecitate dall'impianto con la possibile estensione di un anno per un totale di 3 anni.
5) A sentire pareri per i vari forum, Hyundai dovrebbe mantenere la garanzia per le parti non modificate dall'impianto, ad esempio si rompe un braccetto dello sterzo ecc. ma si sa che in quei casi, si attaccherebbero a tutto pur di non pagare.
La mia conclusione è questa:
Per i primi 2/3 anni mi terrò la succhia benzina, e poi valuterò l'installazione di un impianto magari a metano da un installatore non hyundai, proseguendo con la garanzia dei 2 anni, oppure spero in un futuro riconoscimento dell'impianto GPL da parte di Hyundai sulla Tucson, magari nel prossimo anno, in questo caso, opterei per il montaggio di un impianto BRC da parte di un installatore ufficiale Hyundai, mantenendo così la garanzia dei 5 anni, pur sapendo di spendere qualcosina in più. Insomma, vedremo dai, per ora cercherò di mantenere il piede leggero. Buone feste
 
personalmente sono contrario al montaggio di impianti a gas/metano perché sono convinto che un motore che nasce per funzionare a benzina debba "morire" a benzina !
Altro discorso per le vetture che nascono bifuel nelle quali già di fabbrica è prevista la doppia alimentazione con relativo adattamento delle guide e sedi valvole le quali sono le prime a cedere soprattutto nei motori turbocompressi; sempre a livello di opinione personale (prendetela per quello che è mi raccomando...) se per via dei consumi non potessi permettermi un certo tipo di auto di sicuro opterei per qualcosa di più economico ma non andrei a trasformare a gas nessuna vettura. :banned:
 
Indietro
Alto Basso