Buon giorno a tutti voi.
A mio avviso, le case automobilistiche potrebbero rendere alcuni accessori, importanti per la sicurezza, liberi da pacchetti. Magari ad un prezzo piu' elevato, ma comunque ordinabili (luci anteriori a Led, per esempio). Per l'industria automobilistica non penso dia alcun problema aggiungere alcuni accessori su un'autovettura all'ordine, anzicche' standardizzare I pacchetti per comodita'. Si rischia di perdere clienti o soldi (nel caso in cui si rinuncia ad un pacchetto perche' interessati solo ad un accessorio dell'insieme).
Ordinando la Tucson, mi sarebbe piaciuto avere come accessori I led anteriori, il portellone posteriore apribile e richiudibile elettricamente e magari un impianto audio superiore (come la cugina Kia). Poca cosa, ripeto, per mamma Hyundai. Non tutti hanno 5700 euro da spendere per questi 2 accessori che appartengono a pacchetti diversi ed addirittura per il portellone dover acquistare tutti, ma proprio tutti, I pacchetti.
Ripeto che e' un mio personalissimo punto di vista. Se l'industria coreana vuole competere con le tedesche, dovrebbero anche seguire l'esempio di BMW, Mercedes e gruppo VW per quanto riguarda gli accessori "sartoriali".