Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bischio ha scritto:ma allora l' impianto a gpl non sta funzionando?
scuccu ha scritto:sergiorm fai girare il motore a benzina ogni tanto, tipo 3 pieni a gpl 100 km a benzina, si possono rovinare gli iniettori a benzina. Un consiglio tenete sempre tra un quarto e mezzo serbatoio di benzina, serve a raffredare la pompa della benzina per non farl bruciare
bischio ha scritto:allora ragazzi è normale che la i30 a gpl inserito scala i km di autonomia dal display? non dovrebbero restare gli stessi dato che va a gas e non a benzina? il display del trip computer non si riferisce solo ai dati dell'alimentazione a benzina. grazie ciao a tutti
Normale non e'... ma intanto e' cosi'.bischio ha scritto:allora ragazzi è normale che la i30 a gpl inserito scala i km di autonomia dal display? non dovrebbero restare gli stessi dato che va a gas e non a benzina? il display del trip computer non si riferisce solo ai dati dell'alimentazione a benzina. grazie ciao a tutti
carlotex ha scritto:Salve a tutti, ho ritirato ieri sera la mia i30, modello base colore rosso pagata al prezzo della promozione. Ho potuto apprezzare da subito le rifiniture le plastiche e gli accessori che sicuramente non sono di un modello base (vedi Fiat), ma ho notato inesattezze e modifiche circa quanto riportato sul libro uso/manutenzione, ovviamente non mi riferisco agli opzional. Quello che mi ha lasciato perplesso in particolare è il fatto che per il modello GPL venduto direttamente dalla casa, non esiste nè un manualetto a parte nè alcun cenno sul libro anzidetto. Io viaggio a gas da molti anni e quindi sono pratico, però avrei ritenuto plausibile l'esistenza di un manuale per le versioni gpl in particolare anche per i periodi di manutenzione, visto che l'auto ha un filtro gpl che dovrebbe essere cambiato dopo un tot di Km. Qualcuno è in possesso di qualche istruzione fornita dai conce per caso??
Saluti
Tommyhat ha scritto:Ho quasi 12000 km...fatti in 3 mesi e posso solo dire che va un amore! con un pieno di gpl (23 euro).... in autostrada faccio 380 km. Mentre in citta ho fatto la scelta di camminare a benzina...visto che viaggio sempre...almeno in citta la makkina "riposa" un po'! Per il resto nessun difetto di nessun tipo...tranne un rumore all'avantreno sinistro.....che devo far controllare!
alberto ha scritto:L'unico contributo dell'assistenza post-vendita Hyundai sulla vicenda dei motori a gpl è stato questo: qualche giorno fa ho portato la mia i30 dal concessionario per il controllo gratuito dei 5000 km (come mi era stato detto al momento del ritiro). Mentre attendevo (il tutto sarà durato 6/7 minuti) il venditore, vedendomi in zona, mi ha omaggiato da uno stampato a colori:
"AUTOTECNICA- luglio 2009. Estratto ristampato su richiesta Hyundai". Trattasi di 16 pagine che illustrano i10, i20 e i30 blu drive, con spiegazione dei motori delle 3 vetture. Avendolo letto per vedere se parlava delle "famigerate" valvole, vi posso dire (cito a memoria) "... che sono state dimensionate adeguatamente e pertanto non daranno prioblemi....".
Mah.... il mistero permane.
Lascio a voi i commenti del caso. Qualcun altro ha letto questo opuscolo?
alberto ha scritto:L'unico contributo dell'assistenza post-vendita Hyundai sulla vicenda dei motori a gpl è stato questo: qualche giorno fa ho portato la mia i30 dal concessionario per il controllo gratuito dei 5000 km (come mi era stato detto al momento del ritiro). Mentre attendevo (il tutto sarà durato 6/7 minuti) il venditore, vedendomi in zona, mi ha omaggiato da uno stampato a colori:
"AUTOTECNICA- luglio 2009. Estratto ristampato su richiesta Hyundai". Trattasi di 16 pagine che illustrano i10, i20 e i30 blu drive, con spiegazione dei motori delle 3 vetture. Avendolo letto per vedere se parlava delle "famigerate" valvole, vi posso dire (cito a memoria) "... che sono state dimensionate adeguatamente e pertanto non daranno prioblemi....".
Mah.... il mistero permane.
Lascio a voi i commenti del caso. Qualcun altro ha letto questo opuscolo?
italo80 ha scritto:Io li ho in salone, passate da me e ve li consegno !!!!
ho fatto una mini scansione di alcune pagine, se mi dite come posso fare ad inserire un PDF lo faccio.