Matteo1687
Nuovo utente
- Registrato
- 7 Gen 2018
- Messaggi
- 1
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Aosta AO
- Auto ed Allestimento
- i10 1.0 gpl
Ciao a tutti purtroppo sono un possessore di i10 1.0 gpl del 2016 che ahimè ha gia avuto parecchi problemi, il più preoccupante di tutti, e tuttora irrisolto, è il funzionamento a gpl, per il quale è già stata 6 volte in officina senza venirne a capo.
Partiamo dall'inizio: ho preso l'auto in estate ed i primi mesi ha funzionato bene, tralasciando il consumo impressionante di olio motore cosa che in tutte le macchine che ho avuto non ho mai riscontrato. Verso l'autunno si è accesa la spia gialla in alto a sinistra, problemi al motore, e dopo una visita in officina, mi è stato detto che era la centralina e avevano sistemato. Dopo qualche tempo hanno iniziato i problemi col gpl: la macchina andava a strappi, lampeggiava la spia gialla del motore e, dopo qualche secondo di stenti, passava in automatico a benzina. Portata in officina qualche volta ma non hanno risolto il problema, una volta gli iniettori.. una volta la bobina.. Nel frattempo è arrivata la primavera e forse grazie alle temperature miti i problemi sono spariti. Con temperature sempre sopra i 20 gradi tutto è andato bene ma al riaffacciarsi dell'autunno, puntuali come il raffreddore, sono riapparsi. Temperature di circa 14/15° e spia gialla accesa, all'inizio senza conseguenze ma dopo poco sono tornati gli strappi e il commutare, in automatico, il gpl a benzina. In più si è aggiunto il problema che prima di poter inserire il gpl bisogna percorrere diversi km, anche 15. Dulcis in fundo ha iniziato a voler provare ad andare a gpl anche col pulsante gpl non premuto, con annessi strappi a cui non si poteva porre rimedio e bisognava solamente sperare che uno strappo più forte degli altri attivasse il passaggio automatico a benzina.. un calvario. Riportata in officina, questa volta arrabbiato, ho preteso che risolvessero i problemi sempre maggiori. Ritirata la macchina, non ho capito cosa hanno fatto, sono spariti i problemi di strappi, ma è rimasto l'inserimento lentissimo del gpl. Bisogna percorrere circa 15 km per poter andare a gpl, anche con temperature tutt’altro che rigide 5/10°. Ho letto le discussioni del forum e purtroppo ho visto che è un problema ricorrente. Ora vorrei capire, e chiedo l'aiuto di altri possessori di i10 a gpl, devo tornare, agguerrito, in officina perché il problema è risolvibile, oppure non c'è niente da fare e non mi resta che rimpiangere il giorno che ho comprato questa macchina?
Grazie e scusate la lunghezza del post.
Partiamo dall'inizio: ho preso l'auto in estate ed i primi mesi ha funzionato bene, tralasciando il consumo impressionante di olio motore cosa che in tutte le macchine che ho avuto non ho mai riscontrato. Verso l'autunno si è accesa la spia gialla in alto a sinistra, problemi al motore, e dopo una visita in officina, mi è stato detto che era la centralina e avevano sistemato. Dopo qualche tempo hanno iniziato i problemi col gpl: la macchina andava a strappi, lampeggiava la spia gialla del motore e, dopo qualche secondo di stenti, passava in automatico a benzina. Portata in officina qualche volta ma non hanno risolto il problema, una volta gli iniettori.. una volta la bobina.. Nel frattempo è arrivata la primavera e forse grazie alle temperature miti i problemi sono spariti. Con temperature sempre sopra i 20 gradi tutto è andato bene ma al riaffacciarsi dell'autunno, puntuali come il raffreddore, sono riapparsi. Temperature di circa 14/15° e spia gialla accesa, all'inizio senza conseguenze ma dopo poco sono tornati gli strappi e il commutare, in automatico, il gpl a benzina. In più si è aggiunto il problema che prima di poter inserire il gpl bisogna percorrere diversi km, anche 15. Dulcis in fundo ha iniziato a voler provare ad andare a gpl anche col pulsante gpl non premuto, con annessi strappi a cui non si poteva porre rimedio e bisognava solamente sperare che uno strappo più forte degli altri attivasse il passaggio automatico a benzina.. un calvario. Riportata in officina, questa volta arrabbiato, ho preteso che risolvessero i problemi sempre maggiori. Ritirata la macchina, non ho capito cosa hanno fatto, sono spariti i problemi di strappi, ma è rimasto l'inserimento lentissimo del gpl. Bisogna percorrere circa 15 km per poter andare a gpl, anche con temperature tutt’altro che rigide 5/10°. Ho letto le discussioni del forum e purtroppo ho visto che è un problema ricorrente. Ora vorrei capire, e chiedo l'aiuto di altri possessori di i10 a gpl, devo tornare, agguerrito, in officina perché il problema è risolvibile, oppure non c'è niente da fare e non mi resta che rimpiangere il giorno che ho comprato questa macchina?
Grazie e scusate la lunghezza del post.