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i20 1.2 84 cv esperienza personale

Mha, peggio delle scuse di un concessionario, e io la macchina lo comprata nuova, e ho sempre riscontrato questi difetti dal primo giorno... È sempre colpa mia che lo trattata male? Certo che spendere 13mila e passa euro, per un auto che gratta il cambio, tanto vale era meglio prendere un auto usata.

Nuova?
Non era semestrale?
E comunque le semestrali sono auto che possono essere state usate ben pochi scrupoli... poco importa se hanno fatto pochi km. Tirate a freddo, magari fin dai primi km di vita, uso con ben pochi riguardi, ecc ecc fanno molti più danni di 100.000 km fatti con criterio.
Il che non vuol dire andare sempre a velocità nonno, io stesso non risparmio rpm al motore quando serve... ma rigorosamente a motore ben caldo e post rodaggio (o come vogliamo chiamare quei primi 1000km).
Poi oh, magari ti è capitato l'esemplare sfigato, e a quel punto non c'è niente da fare... può capitare anche con le top di gamma bmw e mercedes.
 
Non hai capito neanche che non sono io ad aver iniziato il topic è vuoi darmi consigli sulla guida? La mia i20, lo presa nuova, fin dai primi chilometri ha manifestato un eccessiva rigidità e difficoltà a innestare sia la quinta che la retromarcia... Poi dopo poco è arrivata la condensa nei fari, piccole crepe sul volante, a freddo accelera da sola, a caldo invece in prima ha difficoltà a partire in prima dopo un rallentamento o un semaforo oppure muore sotto senza alcun apparente motivo, poi dal clima esce una specie di fumo, e per la hyundai è tutto normale... Sarà sicuramente colpa mia che non so guidare
 
Non hai capito neanche che non sono io ad aver iniziato il topic è vuoi darmi consigli sulla guida? La mia i20, lo presa nuova, fin dai primi chilometri ha manifestato un eccessiva rigidità e difficoltà a innestare sia la quinta che la retromarcia... Poi dopo poco è arrivata la condensa nei fari, piccole crepe sul volante, a freddo accelera da sola, a caldo invece in prima ha difficoltà a partire in prima dopo un rallentamento o un semaforo oppure muore sotto senza alcun apparente motivo, poi dal clima esce una specie di fumo, e per la hyundai è tutto normale... Sarà sicuramente colpa mia che non so guidare
Hai provato ad andare da altri concessionari?
Dai problemi che descrivi sembra proprio che la tua auto abbia qualche problema in più comparti.
 
Hai provato ad andare da altri concessionari?
Dai problemi che descrivi sembra proprio che la tua auto abbia qualche problema in più comparti.
Si, dopo mille chilometri sono andato da chi me la venduta, ha detto che la rigidità è dovuta al fatto che la i20 è un auto sportiva (1.2 84cv sportivo...), per il cambio ha detto che avrei dovuto fare altri chilometri perchè era ancora nuovo (ora sono arrivato a 16mila... vuoi vedere che la prossima scusa sarà colpa mia che non so guidare?... Poi all'epoca faceva anche condensa sul lato esterno del parabrezza, lui mi ha guardato con una faccia perplessa e non ci ha capito na sega, poi ho risolto io, provando le diverse impostazione del clima. Gli altri problemi sono comparsi nei mesi successivi, ora ho cambiato concessionaria per il tagliando, ma non sono cambiate le scuse, l'unica che mi rimane è una lontanissima in provincia di caserta... Incredibile quanto devo sbattermi per un auto nuova. A sto punto fanno bene chi compra auto fiat, almeno se sono sfigate, hanno 3milemila officine nei paraggi.
 
Qua nessuno ti sta dicendo che è colpa tua!!!
Comunque la rigidità di assorbimento è una caratteristica degli ammortizzatori della i20, sul forum molti ne hanno parlato, è stata creata così
Il cambio in teoria si slega proprio come il resto della macchina, ma probabilmente ha qualche magagna come qualche sincronizzatore rovinato
Se hai il climatizzatore manuale e i flussi freddi rivolti verso il parabrezza, è normale che facciano condensa esternamente, con il caldo esterno l umidita si condensa sul vetro freddo, basta un colpo di tergi e le macchie di umido vanno via
Il problema del motore potrebbe essere qualche sensore impazzito
I fari a molti si sono crepati e a tutti li hanno cambiati e la stessa cosa il volante in pelle
Il fumo che vedi è umidità che compare all accensione del clima
 
Qua nessuno ti sta dicendo che è colpa tua!!!
Comunque la rigidità di assorbimento è una caratteristica degli ammortizzatori della i20, sul forum molti ne hanno parlato, è stata creata così
Il cambio in teoria si slega proprio come il resto della macchina, ma probabilmente ha qualche magagna come qualche sincronizzatore rovinato
Se hai il climatizzatore manuale e i flussi freddi rivolti verso il parabrezza, è normale che facciano condensa esternamente, con il caldo esterno l umidita si condensa sul vetro freddo, basta un colpo di tergi e le macchie di umido vanno via
Il problema del motore potrebbe essere qualche sensore impazzito
I fari a molti si sono crepati e a tutti li hanno cambiati e la stessa cosa il volante in pelle
Il fumo che vedi è umidità che compare all accensione del clima
Che poi sta rigidità delle sospensioni, mah?
Dipende anche da come si era abituati.
Io sull'Astra avevo l'assetto sportivo ed era ben più rigida della i20.
Questa per me assorbe le asperità alla grande. E il coricamento laterale è limitato. Per me han fatto un gran lavoro con le sospensioni. Poi magari se uno era abituato ad assetti morbidi alla francese questa la trova troppo rigida. :confused:
 
Poi passiamo alla parte assistenza...stendiamo un velo pietoso, quando l'ho portata a fare il 1 tagliando nell'officina ufficiale dove è stata acquistata e ho fatto presente il problema del sensore pioggia e del fatto che saltella in partenza, la risposta è stata: per noi va tutto bene non abbiamo riscontrato problemi...ok..allora mi sono inventato tutto io..

Una curiosità per niente disinteressata... assistenza a Udine o a Trieste nella ex concessionaria Hyundai?
Davvero peccato per la "sola"... Ciao e grazie.
 
Che poi sta rigidità delle sospensioni, mah?
....
Questa per me assorbe le asperità alla grande. E il coricamento laterale è limitato. Per me han fatto un gran lavoro con le sospensioni.....

Quotone siderale!:D
 
io la vorrei un po` piu` rigida, quasi quasi provo i duomi, magari migliora un pochino:D
 
Non hai capito neanche che non sono io ad aver iniziato il topic è vuoi darmi consigli sulla guida? La mia i20, lo presa nuova, fin dai primi chilometri ha manifestato un eccessiva rigidità e difficoltà a innestare sia la quinta che la retromarcia... Poi dopo poco è arrivata la condensa nei fari, piccole crepe sul volante, a freddo accelera da sola, a caldo invece in prima ha difficoltà a partire in prima dopo un rallentamento o un semaforo oppure muore sotto senza alcun apparente motivo, poi dal clima esce una specie di fumo, e per la hyundai è tutto normale... Sarà sicuramente colpa mia che non so guidare

Il fatto che abbia confuso il nome utente su un forum in che modo influenza le mie conoscenze e la mia possibilità di dare consigli?
Tra l'altro non ho dato alcun consiglio sulla guida (e anche se fosse? ora è considerato un insulto?), ma ipotesi su cosa possa essere accaduto ad un'auto che pensavo fosse semestrale per confusione con altro utente.
 
Si, dopo mille chilometri sono andato da chi me la venduta, ha detto che la rigidità è dovuta al fatto che la i20 è un auto sportiva (1.2 84cv sportivo...), per il cambio ha detto che avrei dovuto fare altri chilometri perchè era ancora nuovo (ora sono arrivato a 16mila... vuoi vedere che la prossima scusa sarà colpa mia che non so guidare?... Poi all'epoca faceva anche condensa sul lato esterno del parabrezza, lui mi ha guardato con una faccia perplessa e non ci ha capito na sega, poi ho risolto io, provando le diverse impostazione del clima. Gli altri problemi sono comparsi nei mesi successivi, ora ho cambiato concessionaria per il tagliando, ma non sono cambiate le scuse, l'unica che mi rimane è una lontanissima in provincia di caserta... Incredibile quanto devo sbattermi per un auto nuova. A sto punto fanno bene chi compra auto fiat, almeno se sono sfigate, hanno 3milemila officine nei paraggi.

la condensa parabrezza l'ho notata anche io ... il primo inverno sia interna che esterna... e ho dovuto combattere parecchio con le impostazioni del clima.... alla fine PARE che ho risolto utilizzando il clima anche con l'aria calda... che nn mi pare proprio il massimo .....

Con la retro nessun problema... ma anche io ho la 6 marce ..... altri problemi tipo condensa nei fari non ne ho rilevati ... ma io cammino pochissimo quindi capita di rado che mi trovi in auto con pioggia o forte umidita'....
 
la condensa parabrezza l'ho notata anche io ... il primo inverno sia interna che esterna... e ho dovuto combattere parecchio con le impostazioni del clima.... alla fine PARE che ho risolto utilizzando il clima anche con l'aria calda... che nn mi pare proprio il massimo .....

Con la retro nessun problema... ma anche io ho la 6 marce ..... altri problemi tipo condensa nei fari non ne ho rilevati ... ma io cammino pochissimo quindi capita di rado che mi trovi in auto con pioggia o forte umidita'....
Ma quando l auto la tieni ferma, la copri con la copertina nel box?:D
 
Allora sarà che qui a Napoli sono più o meno come Bagdad, comunque a casa come seconda auto abbiamo una megane terza seria, anche quella è rigida, ma quando passa su una buca non si sente nulla, quando passo su asperità con la hyundai, anchw su un tombino, l'auto sembra sobbalzare facendo rumore, invece in strade con ad esempio i sampietrini, o fatta in pietra lavica, l'auto dal rumore che fa sembra volersi spaccare in due parti, nel senso che dal cruscotto, dal retrotreno, dal portabagagli, arrivano Cigoli e rumori vari, ci tengo a sottolineare che in auto non ho nulla! Inoltre più volte anche andando piano, sullo sconesso, sento un rumore sorso, immagino sia l'ammortizzatore che arriva fuori corsa... Anche a voi fa così?
 
Pasquy71 ha scritto: ↑

Ma quando l auto la tieni ferma, la copri con la copertina nel box?:D


Naahh..... ma ho riempito il garage di cartoni ... cosi posso parcheggiare "a orecchio" ..... :):):)
 
Allora sarà che qui a Napoli sono più o meno come Bagdad, comunque a casa come seconda auto abbiamo una megane terza seria, anche quella è rigida, ma quando passa su una buca non si sente nulla, quando passo su asperità con la hyundai, anchw su un tombino, l'auto sembra sobbalzare facendo rumore, invece in strade con ad esempio i sampietrini, o fatta in pietra lavica, l'auto dal rumore che fa sembra volersi spaccare in due parti, nel senso che dal cruscotto, dal retrotreno, dal portabagagli, arrivano Cigoli e rumori vari, ci tengo a sottolineare che in auto non ho nulla! Inoltre più volte anche andando piano, sullo sconesso, sento un rumore sorso, immagino sia l'ammortizzatore che arriva fuori corsa... Anche a voi fa così?

anche per me, l'insonorizzazione della i20 lascia a desiderare....
 
Ma scherzi????

La prima volta che ho clacsonato un ciclista ho insistito perché, da dentro, il superclacson non si sente granché....

L' atleta mi ha sfanculato subito.:D
 
Ma scherzi????

La prima volta che ho clacsonato un ciclista ho insistito perché, da dentro, il superclacson non si sente granché....

L' atleta mi ha sfanculato subito.:D
Allora, io per adesso cigolii non ne ho.
L'insonorizzazione verso l'esterno è veramente elevata. Mi ricorda l'Avensis che avevo. Solo che qui si sente leggermente di più il motore al minimo. Ma per il resto quando si acquista velocità l'auto diviene silenziosissima. Rispetto all'Astra sono su un altro pianeta. Oggi fatto controllo dei 3000 km (che poi ne ho già 3500). Tutto ok.
 
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