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Quindi non è una mia impressione, che sia abbastanza silenziosa....

Oh, vabbe' che io venivo da Sua Santità la Getz, che, come tutti i tre cilindri , aveva una rumorosità maggiore e "caratteristica"....

Domani provo col fonometro ( ho la app sullo smartphone)....;)
 
Ma scherzi????

La prima volta che ho clacsonato un ciclista ho insistito perché, da dentro, il superclacson non si sente granché....

L' atleta mi ha sfanculato subito.:D

io sento 1 forte rumore di rotolamento pneumatici ... di cui farei volentieri a meno.... chiaramente nn su tutte le strade .... ma su quelle disconnesse o con asfalto drenante.... la cosa si nota di + sulle lunghe distanze ....
 
io sento 1 forte rumore di rotolamento pneumatici ... di cui farei volentieri a meno.... chiaramente nn su tutte le strade .... ma su quelle disconnesse o con asfalto drenante.... la cosa si nota di + sulle lunghe distanze ....

Idem...
Ma sento praticamente solo quello. Tutto il resto è molto, molto ovattato.
Riguardo l'isolamento acustico, in un videotest su youtube di hdmotori (mi pare), fonometro alla mano, aveva ottenuto risultati eccellenti.
 
io sento 1 forte rumore di rotolamento pneumatici ... di cui farei volentieri a meno.... chiaramente nn su tutte le strade .... ma su quelle disconnesse o con asfalto drenante.... la cosa si nota di + sulle lunghe distanze ....
Condivido il rumore di rotolamento.
Aggiungo che ho su i pirelli come pneumatici e mi pare che come caratteristica abbiano proprio una forte rumorosità. per il resto, su strade lisce il motore si sente poco ed è silenziosa
 
Condivido il rumore di rotolamento.
Aggiungo che ho su i pirelli come pneumatici e mi pare che come caratteristica abbiano proprio una forte rumorosità. per il resto, su strade lisce il motore si sente poco ed è silenziosa
Forse io ci sono abituato perché monto Pirelli da anni. Ma ci può stare vista la carcassa rigida del Cinturato che siano un po' rumorosi. Io però mi trovo bene.
 
GIONNI123 ha scritto: ↑
io sento 1 forte rumore di rotolamento pneumatici ... di cui farei volentieri a meno.... chiaramente nn su tutte le strade .... ma su quelle disconnesse o con asfalto drenante.... la cosa si nota di + sulle lunghe distanze ....

Condivido il rumore di rotolamento.
Aggiungo che ho su i pirelli come pneumatici e mi pare che come caratteristica abbiano proprio una forte rumorosità. per il resto, su strade lisce il motore si sente poco ed è silenziosa

i pneus cominciano a fare rumore intorno ai 60-70 ... kmh e si nota di + quando si cammina per molto tempo.. 20/30 minuti) forse anche per questo alcuni di noi segnalano una rumorosita' ridotta o assente.. ... anche io ho i pirelli...
 
Concordo sul fatto che i Cinturato P1 siano particolarmente rumorosi, e in modo particolare sull'asfalto drenante o "perfettibile".

Però, ragazzi, e mi ripeto, la mia fa' tutta un'altra musica rispetto alla Getz...... ;)
 
Concordo sul fatto che i Cinturato P1 siano particolarmente rumorosi, e in modo particolare sull'asfalto drenante o "perfettibile".

Però, ragazzi, e mi ripeto, la mia fa' tutta un'altra musica rispetto alla Getz...... ;)
Occhi però che sarebbe il caso di controllare i dB degli pneumatici più che non le nostre sensazioni. Io non ci faccio caso perché non trovo facciano un rumore fastidioso. Sarà perché la macchina è molto ben insonorizzata. Sarà perché giro con Pirelli da anni. Boh.
Le Pirelli di norma tendono a esser morbide come mescola e il Cinturato che ha la carcassa più rigida può dare una pò di rumorosità. Però se le cambi e ci metti gomme a mescola dura col rumore sei punto e a capo. Poi l'ho già detto, ognuno con le gomme ha le sue preferenze e fissazioni.
 
Quello che volevo dire è che il motore è molto silenzioso (per quanto può esserlo un diesel...) e comunque, molto più silenzioso della mia precedente tre cilindri.
Rumorosità aerodinamica (almeno a finestrini chiusi.... :D ) non ne sento ( a finestrini aperti sembra di essere nell'occhio di un ciclone.... :confused: ).
L'insonorizzazione è dignitosissima.

L'unica pecca (che, peraltro, tale non considero...) è il rumore di rotolamento dei pneus.

Al primo cambio passerò ai miei fidi Michelin Energy, e vedremo se la cosa cambierà....! ;)
 
Quello che volevo dire è che il motore è molto silenzioso (per quanto può esserlo un diesel...) e comunque, molto più silenzioso della mia precedente tre cilindri.
Rumorosità aerodinamica (almeno a finestrini chiusi.... :D ) non ne sento ( a finestrini aperti sembra di essere nell'occhio di un ciclone.... :confused: ).
L'insonorizzazione è dignitosissima.

L'unica pecca (che, peraltro, tale non considero...) è il rumore di rotolamento dei pneus.

Al primo cambio passerò ai miei fidi Michelin Energy, e vedremo se la cosa cambierà....! ;)
D'accordo su tutto tranne sui Michelin. :p
Ma si sa io in questo senso non faccio mistero di preferire i miei amati Pirelli. ;)
 
Da quando ho tolto le Pirelli per mettere Michelin
Tutta un altra musica......
Tenuta rumorosità tutto ok
Mi trovo davvero bene.
 
Enrico dice che i pirelli hanno mescola morbida ..... sara' che hanno il battistrada direzionale e non simmetrico sara' per altro.... sento parecchio rumore di rotolamento..... anni fa ho avuto anche i michelin con cui mi sono trovato bene...... ma e' passato troppo tempo e le auto sono troppo diverse per fare confronti....
attendiamo il cambio di spiri .... tra 1 paio di anni ;):):)
 
Tra un paio d'anni???
Altri 20.000 km ( 8 mesi circa, per me....) e i Pirelli all'anteriore saranno buoni per fare elastici per fionde....:D
 
me cojons...!!! :):):)

Come mai nn sposti le gomme.... ?? Cosi' allungheresti almeno di qualke km il momento del cambio ... la spesa nn vale l'impresa... ??
 
Tra un paio d'anni???
Altri 20.000 km ( 8 mesi circa, per me....) e i Pirelli all'anteriore saranno buoni per fare elastici per fionde....:D
Io ci faccio normalmente 65000km.:rolleyes:
O perlomeno li ho fatti sempre con P7 e P8 Cinturato. Con questo P1 non lo so. È la prima volta che lo monto.
Sono uno che tira abbastanza le curve e per stile di guida non sopporto una gomma che non tiene sul bagnato. Smontai le Michelin Energy per questo è sapete già la mia opinione su quelle. :cool:
Conosco gente che con mescole più dure di varie marche arriva anche a farne 80000 ma hanno la guida tranquilla. Ovviamente facendo sempre la rotazione.
 
me cojons...!!! :):):)

Come mai nn sposti le gomme.... ?? Cosi' allungheresti almeno di qualke km il momento del cambio ... la spesa nn vale l'impresa... ??
La ho appena fatta, la rotazione.....
A 20.000 km ho ruotato. Ora all'anteriore ho le posteriori, ma dubito che possano fare più di altri 20.000 km.
Via, facciamo pure altri 30.000, ma non di più....
 
Io ci faccio normalmente 65000km.:rolleyes:
O perlomeno li ho fatti sempre con P7 e P8 Cinturato. Con questo P1 non lo so. È la prima volta che lo monto.
Sono uno che tira abbastanza le curve e per stile di guida non sopporto una gomma che non tiene sul bagnato. Smontai le Michelin Energy per questo è sapete già la mia opinione su quelle. :cool:
Conosco gente che con mescole più dure di varie marche arriva anche a farne 80000 ma hanno la guida tranquilla. Ovviamente facendo sempre la rotazione.
Il P1 mi dicono essere l' enter level della Pirelli.
Insomma, una gomma non eccelsa.
Probabilmente P7 e P8 sono migliori, sia qualitativamente che in tema di durata.;)
 
Il P1 mi dicono essere l' enter level della Pirelli.
Insomma, una gomma non eccelsa.
Probabilmente P7 e P8 sono migliori, sia qualitativamente che in tema di durata.;)
Può essere. Dipende anche dallo stile di guida. Una rotazione a 20000 mi sembra un po' avanti. Io più o meno ho sempre ruotato a 15000.
 
Può essere. Dipende anche dallo stile di guida. Una rotazione a 20000 mi sembra un po' avanti. Io più o meno ho sempre ruotato a 15000.
Mi fido ciecamente del mio gommista di fiducia.
In quasi vent'anni non mi ha mai tradito.

Io, invece, l' ho tradito una volta , sono andato da un altro , che mi ha convinto a montare Firestone.
Mammasantissima.....!:confused::confused::cool:
 
Io ci faccio normalmente 65000km.:rolleyes:
O perlomeno li ho fatti sempre con P7 e P8 Cinturato. Con questo P1 non lo so. È la prima volta che lo monto.
Sono uno che tira abbastanza le curve e per stile di guida non sopporto una gomma che non tiene sul bagnato. Smontai le Michelin Energy per questo è sapete già la mia opinione su quelle. :cool:
Conosco gente che con mescole più dure di varie marche arriva anche a farne 80000 ma hanno la guida tranquilla. Ovviamente facendo sempre la rotazione.

Concordo ....il treno di gomme originali della 405 mi sara' durato ca 80k km ...alla fine camminavo con gomme cosi' Cristallizzate che HOLIDAY ON ICE mi faceva 1 pippa... ma io che lo sapevo mi adeguavo di conseguenza e sono ancora qui .... !!! :):):) (cmq avrei dovuto cambiarle intorno ai 50k ... km .. )

Poi ci ho messo su le BRIDGESTONE ... (che nn ho idea se siano parenti delle FIRESTONE) ;););) e con quelle -praticamente intonse- la macchina e' andata all'eterno riposo.... :):):)

20k km ... e' 1 percorrenza corretta per fare la rotazione..... 5k km in meno ... non influiscono + di tanto sulla durata delle gomme...
 
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