Che sia la stessa, mi sembra molto poco realistico, secondo te il primo esemplare, uscito dalla fabbrica, di i20, ha le stesse imperfezioni e difetti dell'ultima i2o prodotta? Io non credo, proprio perché le auto, vengono progettate da essere umani che possono sbagliare, il problema sta nel fatto, che noi clienti europei veniamo trattate da cavie. Adesso ci propongono il motorino quasi bi-cilindrico in stile vespa, perché gli "esperti" dicono che risparmia ed è affidabile, che le vibrazioni sono relative ecc... Eppure tempo fa dicevano le stesse cose per i filtri anti particolato, eppure i primi sfortunati hanno fatto da cavia... Apparte che su alcune 500 a gasolio si intasava sistematicamente, tant'è che hanno tolto la versione a 75 cv, e hanno lasciato solo quella da 95, e come al solito le cavie dei clienti sono state abbandonate al loro destino, poi in casa abbiamo una megane 3 serie (settembre 2009, quindi una dei primi esemplari con dpf) e sto benedetto filtro si intasa sempre, la puoi portare anche a 200 all'ora a 4mila giri, non cambia niente, Renault ha fatto qualcosa? Niente, come non fare niente Hyundai, perché ormai l'auto te l'hanno piazzata, e sono ca.zzi tuoi! Ma pensate al diesel gate, in usa la Volkswagen molto probabilmente dovrà pagare numerosi risarcimenti, in europa invece finirà tutto in una bolla di sapone. Tutto sto discorso per dire, che su milioni di auto e pezzi, qualcuno ne uscirà sicuramente difettoso, poi non sono l'unico pazzo che si lamenta... ci sono tante persone su questo forum che lamentano i miei stessi difetti (auto rigida, retromarcia che non entra mai, vibrazioni da ogni dove, condensa nei fari, volante spellachiato ecc,) a sto punto visto che la rigidità è una cosa soggettiva, spero diventi una cosa oggettiva e ceda tutto il gruppo sospensioni, e che si rompa il cambio, così, nessuno avrà niente da dire... comunque la prossima auto, sarà sicuramente a noleggio, così se esce sfigata smetti di pagare le rate anziché rimanere col cerino in mano.