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i20 1.2 84 cv esperienza personale

le tue riflessioni sono giuste....... speriamo che risolvi ..... intanto cambia il modello nelle info visibili sotto il tuo nik, dove risulta che hai 1 comfort ...
 
Cosi come si sono presi i soldi per l auto, cosi ti devono risolvere i problemi, se non li risolvono, le lamentele sono più che giuste
ne ho passate tante con l assistenza Hyundai anche io, sopratutto la poca cortesia verso il cliente e il menefreghismo, ma ad ogni lato negativo ho reclamato, non vado nemmeno per comprare un auto ormai
Poi dopo la prima cosa seria sono passato ad un officina di fiducia, alla quale porto sempre l auto, che la prova, trova il difetto, la porta in hyundai, dove devono confermare il problema e dove fanno la richiesta per i pezzi di ricambio in garanzia
Ho ricomprato Hyundai perché anche se non sono perfette a qualità percepita (Qualche rumorino, dettagli non perfetti), hanno una qualità costruttiva ottima, certo qualche modello nasce sfigato, ma meno che tante altre marche
 
Che sia la stessa, mi sembra molto poco realistico, secondo te il primo esemplare, uscito dalla fabbrica, di i20, ha le stesse imperfezioni e difetti dell'ultima i2o prodotta? Io non credo, proprio perché le auto, vengono progettate da essere umani che possono sbagliare, il problema sta nel fatto, che noi clienti europei veniamo trattate da cavie. Adesso ci propongono il motorino quasi bi-cilindrico in stile vespa, perché gli "esperti" dicono che risparmia ed è affidabile, che le vibrazioni sono relative ecc... Eppure tempo fa dicevano le stesse cose per i filtri anti particolato, eppure i primi sfortunati hanno fatto da cavia... Apparte che su alcune 500 a gasolio si intasava sistematicamente, tant'è che hanno tolto la versione a 75 cv, e hanno lasciato solo quella da 95, e come al solito le cavie dei clienti sono state abbandonate al loro destino, poi in casa abbiamo una megane 3 serie (settembre 2009, quindi una dei primi esemplari con dpf) e sto benedetto filtro si intasa sempre, la puoi portare anche a 200 all'ora a 4mila giri, non cambia niente, Renault ha fatto qualcosa? Niente, come non fare niente Hyundai, perché ormai l'auto te l'hanno piazzata, e sono ca.zzi tuoi! Ma pensate al diesel gate, in usa la Volkswagen molto probabilmente dovrà pagare numerosi risarcimenti, in europa invece finirà tutto in una bolla di sapone. Tutto sto discorso per dire, che su milioni di auto e pezzi, qualcuno ne uscirà sicuramente difettoso, poi non sono l'unico pazzo che si lamenta... ci sono tante persone su questo forum che lamentano i miei stessi difetti (auto rigida, retromarcia che non entra mai, vibrazioni da ogni dove, condensa nei fari, volante spellachiato ecc,) a sto punto visto che la rigidità è una cosa soggettiva, spero diventi una cosa oggettiva e ceda tutto il gruppo sospensioni, e che si rompa il cambio, così, nessuno avrà niente da dire... comunque la prossima auto, sarà sicuramente a noleggio, così se esce sfigata smetti di pagare le rate anziché rimanere col cerino in mano.
Sinceramente mi sembra che mescoli quelli che possono essere componenti difettosi con difetti di progettazione e scelte progettuali. La macchina è oggettivamente di impostazione tendenzialmente più rigida che morbida, ma non è un difetto di progettazione. È proprio voluto. Ad alcuni piace così ad altri non piace proprio. E l'ho già scritto, a meno di pezzi difettosi, sono tutte rigide uguali. Ad un anno di distanza non hanno riprogettato le sospensioni della i20. Poi difficilmente ti trovi 4 ammortizzatori difettosi. La probabilità è estremamente bassa. Al massimo ne hai uno difettoso. E poi non ho capito secondo te le auto come le fanno? Non sono mica un prodotto artigianale che sono tutte diverse tra loro :eek:. Ripeto al massimo puoi avere un componente difettoso.
Nel frattempo in attesa che ceda tutto ;):D io mi godo le mie ottime sospensioni e il cambio che non sbaglia un colpo. :)
 
Sinceramente mi sembra che mescoli quelli che possono essere componenti difettosi con difetti di progettazione e scelte progettuali. La macchina è oggettivamente di impostazione tendenzialmente più rigida che morbida, ma non è un difetto di progettazione. È proprio voluto. Ad alcuni piace così ad altri non piace proprio. E l'ho già scritto, a meno di pezzi difettosi, sono tutte rigide uguali. Ad un anno di distanza non hanno riprogettato le sospensioni della i20. Poi difficilmente ti trovi 4 ammortizzatori difettosi. La probabilità è estremamente bassa. Al massimo ne hai uno difettoso. E poi non ho capito secondo te le auto come le fanno? Non sono mica un prodotto artigianale che sono tutte diverse tra loro :eek:. Ripeto al massimo puoi avere un componente difettoso.
Nel frattempo in attesa che ceda tutto ;):D io mi godo le mie ottime sospensioni e il cambio che non sbaglia un colpo. :)
Cos'è tipo un forum da stadio che facciamo i derby sfigativsfighetti? Quindi secondo te non esistono auto sfigate? sono tutte perfette? Poi mi spieghi perché fare un utilitaria da 84 cv con le sospensioni iper rigide e per giunta chiamare la versione "Confort"? Quella che ho provato io non era così rigida, poi ripeto, il problema non è la rigidità in se... ma il fatto che ad ogni minima sconnessione l'auto vibra in ogni dove, anche la tua è così? Perché a questo servono i forum, a confrontarsi, capito nador? Se poi vuoi vantantarti di quando la tua auto è perfettina ok... ma dicerto non puoi sminuire le mie obienzioni che sono legittime dopo aver sborsato 13.600 euro cash che di certo non li ho trovati sulla luna... comunque a sto punto mi allontano pure io da sto forum visto che non siete obbietivi... sembri un tifoso di calcio. Ah comunque appena posso faccio un video, così ti faccio sentire che concertino esce fuori appena passo su un buco o altro.
 
Cos'è tipo un forum da stadio che facciamo i derby sfigativsfighetti? Quindi secondo te non esistono auto sfigate? sono tutte perfette? Poi mi spieghi perché fare un utilitaria da 84 cv con le sospensioni iper rigide e per giunta chiamare la versione "Confort"? Quella che ho provato io non era così rigida, poi ripeto, il problema non è la rigidità in se... ma il fatto che ad ogni minima sconnessione l'auto vibra in ogni dove, anche la tua è così? Perché a questo servono i forum, a confrontarsi, capito nador? Se poi vuoi vantantarti di quando la tua auto è perfettina ok... ma dicerto non puoi sminuire le mie obienzioni che sono legittime dopo aver sborsato 13.600 euro cash che di certo non li ho trovati sulla luna... comunque a sto punto mi allontano pure io da sto forum visto che non siete obbietivi... sembri un tifoso di calcio. Ah comunque appena posso faccio un video, così ti faccio sentire che concertino esce fuori appena passo su un buco o altro.
Non capisco perché ti scaldi tanto. Mai detto che la mia auto sia perfetta. Ho cercato di spiegarti che a parte il motore (il mio è il 1.1 CRDI e ho il cambio a 6 marce), abbiamo la stessa macchina. Solo che evidentemente abbiamo idee diverse. Nessun problema. Le auto sfigate come le chiami tu sarebbero quelle che per una combinazione astrale di eventi, concentrano tutte le sfighe possibili. Cioè quel giorno alla catena si montaggio, che per altro ormai sono robotizzate, hanno deciso di montare tutti i componenti difettosi che avevano a magazzino. La probabilità che una cosa simile accada ad una qualunque auto di una qualunque marca è infinitesimale. Ma ti rendi conto? Ricordo ad esempio la Corolla a cui cambiai i dischi anteriori dei freni a 50000 km. Un mio collega di lavoro con la stessa auto non ha avuto il mio problema. L'ho scritto. I componenti difettosi ci sono. Le macchine sfigate no. Poi non ho capito se non ho nessuno dei problemi che tu segnali devo scriverti che l'auto cade a pezzi per farti contento se no sono fighetto? :rolleyes: Boh:confused:
 
Non capisco perché ti scaldi tanto. Mai detto che la mia auto sia perfetta. Ho cercato di spiegarti che a parte il motore (il mio è il 1.1 CRDI e ho il cambio a 6 marce), abbiamo la stessa macchina. Solo che evidentemente abbiamo idee diverse. Nessun problema. Le auto sfigate come le chiami tu sarebbero quelle che per una combinazione astrale di eventi, concentrano tutte le sfighe possibili. Cioè quel giorno alla catena si montaggio, che per altro ormai sono robotizzate, hanno deciso di montare tutti i componenti difettosi che avevano a magazzino. La probabilità che una cosa simile accada ad una qualunque auto di una qualunque marca è infinitesimale. Ma ti rendi conto? Ricordo ad esempio la Corolla a cui cambiai i dischi anteriori dei freni a 50000 km. Un mio collega di lavoro con la stessa auto non ha avuto il mio problema. L'ho scritto. I componenti difettosi ci sono. Le macchine sfigate no. Poi non ho capito se non ho nessuno dei problemi che tu segnali devo scriverti che l'auto cade a pezzi per farti contento se no sono fighetto? :rolleyes: Boh:confused:
Vabbè si hai ragione, però spiegami una cosa, se ti faccio un video in cui mostro i fari con la condensa, il volante spellato, la retromarcia che non entra e il concerto che ho ad ogni imperfezione della strada ammetti che c'è qualcosa che non va oppure sono tutte caratteristiche della macchina?
 
Vabbè si hai ragione, però spiegami una cosa, se ti faccio un video in cui mostro i fari con la condensa, il volante spellato, la retromarcia che non entra e il concerto che ho ad ogni imperfezione della strada ammetti che c'è qualcosa che non va oppure sono tutte caratteristiche della macchina?
Dei problemi del volante che si taglia ho già scritto ampiamente. Mai negato che questo problema esista. Io per ora non ce l'ho ma non escludo possa verificarsi anche a me. Riguardo la condensa dei fari è già stato scritto parecchio. Anche qui mai negato che possa esserci un problema di assemblaggio e/o di progettazione dei fari. Se hai voglia e tempo di fare video fai tu. Magari può essere utile a qualcuno che ha il tuo stesso problema. Il cambio per capire se ha qualcosa che non va andrebbe provato perché in un video non è facile capirlo. Lo stesso vale per le sospensioni. Bisognerebbe proprio sedersi in macchina e fare un giro. Cosa che dovresti fare con un meccanico Hyundai o anche un meccanico di fiducia per avere un parere. Non so se l'hai già fatto. Non sono sicuro di aver letto tutti i tuoi interventi sul forum. Questi i consigli che mi sento di darti.
 
Alcuni di noi il volante lo hanno trovato gia' tagliuzzato ... :):):)
 
io pure........ ci ho aperto 1 Treddo .... :):):) e visto che nn siamo i soli ... non so se si tratta di incuria di chi ha approntato la macchina ... o 1 difetto di fabbrica..

mi viene difficile pensare ad 1 massa di incapaci sparsi nelle concessionarie da Sud a Nord.... (e isole)..... che ci danno di taglierino... ;););)

poi nn so .... 1 paio di tagli che ho io sono cosi': ___________ *********** _____

taglio lungo.... pelle sana..... altro taglio, + corto, sulla stessa linea... sembra proprio 1 colpo di taglierino ...

(gli asterischi servono per distanziare le linee intere in basso)
 
Ultima modifica:
io pure........ ci ho aperto 1 Treddo .... :):):) e visto che nn siamo i soli ... non so se si tratta di incuria di chi ha approntato la macchina che ci ha dato di taglierino ... o 1 difetto di fabbrica..

mi viene difficile pensare ad 1 massa di incapaci sparsi nelle concessionarie da Sud a Nord.... (e isole)..... :):):)

Pare che sia un difetto della "pelle" del volante che forse tanto "pelle" non è.... :(:mad:

@Enrico73 , se non sbaglio, ha avuto un parere molto illuminante da un esperto.....
 
Si ho letto ...... resta il fatto che a me e a te il volante era difettato fin dalla consegna....
 
Spezzo una lancia a favore di DMC, quello che dite è tutto corretto ma sembra che appena uno faccia una critica costruttiva ad un problema palese e riscontrato da più di qualcuno, subito Tac! arriva la risposta della motivazione a mio avviso fuori luogo. Ad esempio ho detto che quando accendi il clima o l'aria c'è cattivo odore e subito la risposta: è colpa del filtro a carboni attivi...ma allora nelle altre auto cosa usano che non c'è mai puzza?? O ad esempio l'auto mi saltella in partenza a freddo e qualcuno mi ha detto che è stato fatto male il rodaggio perchè la sua che ha avuto un buon rodaggio non lo fa. Mah...cioè non è che per forza bisogna trovare una scusa per tutto, io sono stato il primo a dire che questa auto mi piace davvero ma purtroppo per me ha dei difetti evidenti..
 
Anche per quanto riguarda i fari con la condensa, non è che vai in officina e ti dicono: si si tranquillo cambiamo tutto...ci devi combattere come uno spartano per avere solo quello che ti aspetta anche perchè oramai quasi tutte le assistenze sono così. Per quanto riguarda la retro, pure la mia 1.2 84 cv ha difficoltà spesso ad entrare la retro.
 
Siamo su un forum democratico, dove se una persona scrive che ha dei problemi, se ne parla e se ne discute.
Ma se, da una discussione costruttiva nella quale si possono dare consigli, o dove una persona si può immaginare cosa può essere successo, si passa a poi contestare gli stessi o a contestare qualsiasi qualcosa perché appunto si hanno risposte allora è meglio non chiedere o aprire post dedicati...
Ma visto che le persone rispondono, e visto che sono tirato in causa perche ho dato consigli, a sto punto dico "Arrangiatevi"....
 
Spezzo una lancia a favore di DMC, quello che dite è tutto corretto ma sembra che appena uno faccia una critica costruttiva ad un problema palese e riscontrato da più di qualcuno, subito Tac! arriva la risposta della motivazione a mio avviso fuori luogo. Ad esempio ho detto che quando accendi il clima o l'aria c'è cattivo odore e subito la risposta: è colpa del filtro a carboni attivi...ma allora nelle altre auto cosa usano che non c'è mai puzza?? O ad esempio l'auto mi saltella in partenza a freddo e qualcuno mi ha detto che è stato fatto male il rodaggio perchè la sua che ha avuto un buon rodaggio non lo fa. Mah...cioè non è che per forza bisogna trovare una scusa per tutto, io sono stato il primo a dire che questa auto mi piace davvero ma purtroppo per me ha dei difetti evidenti..
Ok a spezzare una lancia però scusa in quali altre auto quando accendi e soprattutto quando spegni il climatizzatore non senti puzza? Io ti posso solo dire che tutte ma proprio tutte le auto che ho avuto da quando ho auto col climatizzatore lo fanno. L'auto avrà anche difetti evidenti (condensa nei fari, volante in simil pelle coi tagli, ecc), però alcune di queste cose non è che si vedono solo sulla i20. Va be' mi fermo qui se no poi mi dicono che sono di parte.
 
Ok a spezzare una lancia però scusa in quali altre auto quando accendi e soprattutto quando spegni il climatizzatore non senti puzza? Io ti posso solo dire che tutte ma proprio tutte le auto che ho avuto da quando ho auto col climatizzatore lo fanno. L'auto avrà anche difetti evidenti (condensa nei fari, volante in simil pelle coi tagli, ecc), però alcune di queste cose non è che si vedono solo sulla i20. Va be' mi fermo qui se no poi mi dicono che sono di parte.
Nella mia i20 non si sente assolutamente puzza di nulla, mai...potrei dire che mi lavo più di chi lamenta questo problema, come chi dice che se la retro non mi entra, non so farla entrare io...
Mi spiace ma devo dirlo, sono proprio agli antipodi di quanto dici e pensi tu: parli di difetti CONCLAMATI ed evidenti dell'auto (tagli sul volante, condensa nei fari) ma io non ho di questi difetti, e ho già detto un anno fa, che i tagli sulla pelle sono sinonimo di "vera pelle"a differenza della finta pelle (plasticaccia)...certo, sui divani da 10.000 euro in pelle fiore bianca, se trovo un taglietto me la prendo..sul volante di un auto, no! Ne convieni?
Le sospensioni di un auto, e il comfort che deriva da un'ottima insonorizzazione dell'abitacolo dovuta a buone qualità costruttive, sono esiziali prerogative di una buona auto, al pari della qualità e tenuta e potenza e consumo di un motore...
Dopodiché sono il primo a dire che, visto che ci fanno pagare tutto, ma proprio tutto di un'auto, chi lamenta un difetto di una qualsiasi "parte" dell'auto deve farsi valere...e sono d'accordo con chi dice che questa è una gran scocciatura! L'unico modo che abbiamo, da consumatori, di migliorare la qualità costruttiva di un prodootto, è quello di lamentarne pubblicamente i difetti, in modo da invogliare l'azienda produttrice, a fare DAVVERO sempre meglio...non a parole (marketing).
Voglio ribadirlo: io sono ancora innamorato di quest'auto. E proprio per questo trovo insopportabili certe leggerezze costruttive.

Ma volete vedere che le style hanno dei difetti e le comfort degli altri? Sarebbe logico, no? Dmc, visto che comunque, orizzontale o verticale, non vedo i vs profili, la tua è una style? Con tettuccio?
 
Invito a leggere anche tra le righe, ogni tanto se scappa una battuta leggete il contesto x capire se è x alleggerire la discussione.
X alcune situazioni (es: ammortizzatori) il gusto è prettamente personale, alle ix20 tutti si lamentano xche' sono morbide, tanto x fare un esempio, tuttavia tutto o gran parte di quello che ho letto non mi sembrano lamentele inappropriate.
Parlarne permette a tutti di conoscere, magari al 98% dei modelli non capiterà mai... Ma a quel 2% che è capitato fa scuola e qui troveremo anche come si è risolto.
State addosso all'assistenza, è l'unico modo x ottenere.
Altre marche sono spesso molto peggiori di Hyundai, magari se avete possibilità cambiate officina se l'attuale non vi piace.

Tenete duro e il tifo lo faccio io, x voi e che possiate godere delle vostre auto appieno!
Forza!!!
 
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