• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 1.4 diesel 90cv notizie???

tuning boy

Utente
Punteggio reazioni
208
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
hyundai i 20 confort
Ciao ragazzi, aspetto con impazienza il mio nuovo giocattolino che mi arriverà a giorni, benchè se ne parli tanto del 1.1 diesel, io per miei timori.. ho scelto il 1.4 90cv, tuttavia non trovo discussioni su quel motore.. relativamente a come va, consumi.. ecc... se c'è qualcun che ce l'ha e vuole darmi la sua esperienza gliene sarei grato! P.S...spero tutte cose buone... le cattive vorrei non saperle.. ma ditemele suvvia.. con calma!! ahahahah :-D ....ciao a tutti!!!

Qui c'e' SPIRIDIONE che ha il 1.4 Diesel che e' 1 Vera Enciclopedia... Cerca i Suoi messaggi....

La macchina è una bomba.

Fila come un treno e beve pochissimo.
Io sono sui 4.3 minimo e 4.6 massimo in litri per 100 km.
L'ho tirata sino ai 160 km/h e c'è ancora pedale.
Molto confortevole e sicura. Ben gommata e attaccata a terra.
Il suo punto forte sono i 240 nm di coppia: riprende autorevole anche da 1000 giri/minuto.

Unico problema: da circa una settimana si è accesa la spia motore.

Ho fatto fare la diagnosi e il motore è ok. In effetti io non mi sono accorto di peggioramenti in termini di prestazioni e consumi.

Parrebbe semplicemente un bug del software della centralina di bordo.
Sono in attesa di essere chiamato per l'aggiornamento.
Che io sappia (ora @Xant mi massacra...:p) il 1.4 non soffre di altri problemucci, a differenza del 1.1, di cui alcuni utenti hanno lamentato accensioni a due (cilindri...) , mancanze di potenza e rumoracci vari.

Sgratt... sgratt....:D:D:D:D (ravanata ai gioielli di famiglia....:D:D:D:D)

Lunedi prox ho appuntamento per aggiornare la centralina e (spero...:rolleyes:) liberrmi dal fastidio di vedere la spia accesa.

Fortunatamente è solo un fastidio e non è mai stato un problema.

E ora parte, doverosa, la ravanata di maroni a scopo apotropaico!!!!! :D:D:D

Eh, ma Quattroruote le macchine le spreme..... :rolleyes:
Il mio segreto??? Tanto Cruise Control in strada statale a 4 corsie.
Ogni tanto do una "spurgatina" alla cavalleria e mi concedo di arrivare sino ai 150/160 ma per brevissimi tratti.:blink1:

Questo è quello che dice il Trip, dopo una mia settimana-tipo di utilizzo.... :D

chilometri percorsi:
Foto0418.jpg
velocità media:
Foto0419.jpg
consumo medio:
Foto0420.jpg

hai 1 velocita' media + alta della mia..... (53) dovuta senz'altro alle lunghe tirate autostradali ..... come consumi ora il mio trip segna 6.3 .....

Per chi nn legge nei miei dati ...... io ho il 1.4 BENZINA ....

No autostradali , le tirate, ma in strada statale a quattro corsie....:rolleyes:

Non ci sono Autostrade, in Sardegna!!!!! :eek::eek::eek:

No autostradali , le tirate, ma in strada statale a quattro corsie....:rolleyes:

Non ci sono Autostrade, in Sardegna!!!!! :eek::eek::eek:

Nemmeno nel Salento .... devi arrivare a "BERI" ..... Ma la LE-BR e' in effetti un'autostrada... solo che per ragioni politiche non hanno mai messo i Caselli ameno ... PER ORA.... :):) Tra Br e Ba abbiamo delle strade a 4 corsie con NEW JERSEY nel mezzo che a tutti gli effetti possiamo equiparare ad autostrade.. solo ke mancano i TUTOR ..... ma ci sono gli AUTOVELOX casomai venissero idee strane..... :):):)

Chiaramente non e' sempre stato cosi'... 20 anni fa la strada a 4 corsie era senza NIENTE nel mezzo.... poi man mano ... hanno migliorato....

Nemmeno nel Salento .... devi arrivare a "BERI" ..... Ma la LE-BR e' in effetti un'autostrada... solo che per ragioni politiche non hanno mai messo i Caselli ameno ... PER ORA.... :):) Tra Br e Ba abbiamo delle strade a 4 corsie con NEW JERSEY nel mezzo che a tutti gli effetti possiamo equiparare ad autostrade.. solo ke mancano i TUTOR ..... ma ci sono gli AUTOVELOX casomai venissero idee strane..... :):):)

Chiaramente non e' sempre stato cosi'... 20 anni fa la strada a 4 corsie era senza NIENTE nel mezzo.... poi man mano ... hanno migliorato....

Stessa situazione nostra..... ;)

La macchina è una bomba.

Fila come un treno e beve pochissimo.
Io sono sui 4.3 minimo e 4.6 massimo in litri per 100 km.
L'ho tirata sino ai 160 km/h e c'è ancora pedale.
Molto confortevole e sicura. Ben gommata e attaccata a terra.
Il suo punto forte sono i 240 nm di coppia: riprende autorevole anche da 1000 giri/minuto.

Unico problema: da circa una settimana si è accesa la spia motore.

Ho fatto fare la diagnosi e il motore è ok. In effetti io non mi sono accorto di peggioramenti in termini di prestazioni e consumi.

Parrebbe semplicemente un bug del software della centralina di bordo.
Sono in attesa di essere chiamato per l'aggiornamento.
Che io sappia (ora @Xant mi massacra...:p) il 1.4 non soffre di altri problemucci, a differenza del 1.1, di cui alcuni utenti hanno lamentato accensioni a due (cilindri...) , mancanze di potenza e rumoracci vari.

Sgratt... sgratt....:D:D:D:D (ravanata ai gioielli di famiglia....:D:D:D:D)
!! Pizzaaa che bella risposta che mi hai dato Spiridione!! ...mi fai ben sperare proprio!! :-D ....ti dirò che vengo da un 1.4 peugeot stracollaudato che non mi ha dato mai problemi in otto anni, ora volevo cambiare e sono andato in renault x la clio.. e a fianco c'era anche la conce Hyundai.. ci sono entrato tanto per.. ma devo dire che la I20 mi ha piacevolmente attratto.. il resto l'hanno fatto i prezzi.. a parità (circa) di allestimenti e motorizzazione (tenendo conto che la clio monta il 1.5 e la I20 il 1.4) mi ballavano 4 mila euro che non sono bruscoletti!! ...ihihih questo mi fa godere come un caimano ubriaco!! :p ..poi buona quotazione dell'usato e via di penna ihihih ....quindi spero proprio di aver fatto una buona scelta e che i 90cavallini si sentano, che spia a parte non dia problemi e di trovare qualke allestimentino x l'estetica che a me piacerebbe renderla più personale ;-) ....anzi poi mi direte dove guardare!! ....ormai dovrebbe arrivarmi a giorni, bianca confort ...in bocca al llllupo a me!! ahahahah :-D P.S.voglio lo spoilerrrrrrr !!!!!

!! Pizzaaa che bella risposta che mi hai dato Spiridione!! ...mi fai ben sperare proprio!! :-D ....ti dirò che vengo da un 1.4 peugeot stracollaudato che non mi ha dato mai problemi in otto anni, ora volevo cambiare e sono andato in renault x la clio.. e a fianco c'era anche la conce Hyundai.. ci sono entrato tanto per.. ma devo dire che la I20 mi ha piacevolmente attratto.. il resto l'hanno fatto i prezzi.. a parità (circa) di allestimenti e motorizzazione (tenendo conto che la clio monta il 1.5 e la I20 il 1.4) mi ballavano 4 mila euro che non sono bruscoletti!! ...ihihih questo mi fa godere come un caimano ubriaco!! :p ..poi buona quotazione dell'usato e via di penna ihihih ....quindi spero proprio di aver fatto una buona scelta e che i 90cavallini si sentano, che spia a parte non dia problemi e di trovare qualke allestimentino x l'estetica che a me piacerebbe renderla più personale ;-) ....anzi poi mi direte dove guardare!! ....ormai dovrebbe arrivarmi a giorni, bianca confort ...in bocca al llllupo a me!! ahahahah :-D P.S.voglio lo spoilerrrrrrr !!!!!

1 Altro leccese.... mo possiamo aprire 1 Club.... Abbiamo: Presidente, Segretario e Primo Socio... !!!! :):):)

1 Altro leccese.... mo possiamo aprire 1 Club.... Abbiamo: Presidente, Segretario e Primo Socio... !!!! :):):)
Ahahah beh io sono d'accordo, per le cariche se ne può discutere spero di averla presto tra le manine così saprò di che stiamo parlando, perché per ora non mi ci sono neanche seduto dentro prima o dopo averla ordinata rispect! Ahahah

Scusa, quando sei andato dal Conce non ti ci sei seduto dentro e magari ci hai fatto 1 giro... ??

Scusa, quando sei andato dal Conce non ti ci sei seduto dentro e magari ci hai fatto 1 giro... ??
ehmmmm no GIONNI io sono uno che si fida... !!! :-D ...io quando ho preso l'alyta auto che ora permuto, uguale e ho mandato mio fratello a prendersela.. ...quando compro un paio di scarpe nuove (oddio quelle le provo almeno..) le metto dopo un mese ...mi dispiace "usurare"..! ..sarò forse l'unico.. ma spero che qcs che mi piace a livello estetico poi sia valida anche dentro... ihihih ...e anche se non ho chiesto, credo ke li era presente al momento la 1.2 quindi provarla aveva poco senso, se non x valutare la comodità, la visibilità ecc.. ma non volevo rischiare dubbi!!! ...sono pazzo lo so!! ahahahah :-D

Io non l'ho provata.... C'era disponibile una 1.1, quando ho ordinato.
Non l'ho provata, ma ho preteso di salirci, provare il posto guida e sentire almeno il motore....:D

Io non l'ho provata.... C'era disponibile una 1.1, quando ho ordinato.
Non l'ho provata, ma ho preteso di salirci, provare il posto guida e sentire almeno il motore....:D

Magari quando compriamo 1 cosa da 5 neuri ci facciamo tante PARE..... poi tiriamo fora ... fior di SVANZIKE.... e ce ne freghiamo..... l'uomo e' strano... !!! ahahahah

Cmq il ns amico con la i20 Casca Bene..... :):):)

Magari quando compriamo 1 cosa da 5 neuri ci facciamo tante PARE..... poi tiriamo fora ... fior di SVANZIKE.... e ce ne freghiamo..... l'uomo e' strano... !!! ahahahah

Cmq il ns amico con la i20 Casca Bene..... :):):)

@GIONNI123 , venivo da una Getz..... mi sono fidato ciecamente. Ho solo provato se il posto guida mi calzava bene.
Poi ho chiesto le chiavi per vedere il quadro acceso (lo so, sono maniaco, ma volevo vedere colore, luce e appeal del quadro strumenti...), infine ho -timidamente -acceso il motore, perchè, anche se avevo già deciso per il 1.4, volevo sentire il sound Getzistico del tre cilindri.... :D:D:D

Indietro
Alto Basso