• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 Comfort+login 1.2 84 cv

Quando la ho ordinata io, per curiosità, ho fatto anche il preventivo per la Polo.

Costava parecchio di più e offriva parecchio di meno, oltre alla garanzia...
Io ho preventivi di Skoda, Polo e altre... La differenza non è esagerata... Davvero! Sono rimasto abbastanza male..

Non per farmi gli affari tuoi, ma....

...quanto ti scontano???

Io, a marzo 2015 ho avuto 2500 € di sconto.

E c'è anche chi ha fatto di meglio. E su un'auto - all'epoca - appena presentata, erano bei soldini...

...quanto ti scontano???

E c'è anche chi ha fatto di meglio. E su un'auto - all'epoca - appena presentata, erano bei soldini...
Aspetta che cerco i preventivi...

...quanto ti scontano???

Ho lasciato i preventivi nella cartella da lavoro e ho il tutto in furgone. Domani vi confermo.
In ogni caso vado a memoria e sono sicuro al 90%:
La 1.1, comfort con login pack. Colore metallizzato. Senza alcun ritiro. Messa in strada, 17mila. Dovevo ancora baruffare un po', ma non mi avrebbero buttato giù tantissimo.... Massimo 400€ forse 500€ ma dovevo picchettare la concessionaria, se la sceglievo bianca e tra quelle che hanno in casa (non immatricolata) da più di 3 mesi...

...quanto ti scontano???

Al netto di permute, quanto gli hai dato tu?

La morosa deve cambiare l'auto è mi sono fatto una cultura di auto. Tutte diesel segmento i20 e ho visto:

Fiat
Dacia
Renault
Skoda
WV
Hyundai
Kia

Alla fine mi sono reso conto che Hyundai non è poi così economica come tutti credono! Magari danno qualche accessorio in più, ma non è detto perché con l'ultima rimodulazione ho dei dubbi, ma il fatto che sia economica è ben altro! Bella, ben rifinita si... Poi qui da me il concessionario è preparato e ha un'officina da panico paura (in positivo) ...

Il prezzo di listino della i20 è allineato alla concorrenza ma molto dipende dal concessionario a cui ci si rivolge. Qui a Firenze da un paio d'anni c'è una nuova concessionaria (quella storica ha chiuso) dove io mi sono trovato bene: per la mia i20 in pronta consegna mi hanno fatto più di 3000 euro di sconto e poi me ne hanno scalati altri 1800 per la mia vecchia Punto da rottamare. Ovviamente per una macchina da ordinare le condizioni sarebbero state un po' meno favorevoli.

Il confronto con le concorrenti va fatto non solo tenendo conto del prezzo ma anche di quello che offrono.

La Punto ha 12 anni e un motore a benzina con pochissimi cavalli (meglio invece il diesel).

La Sandero ha una linea poco invitante e con il motore base è ferma, e per la Clio valgono le stesse considerazioni anche se è più bella (ma anche più cara).

Skoda/Seat/VW a prezzi accettabili offrono un motore che (secondo me) è indegno proporre nel 2017 (oltre 16" da 0 a 100 secondo le prove che ho letto: roba da auto degli anni '70). Il diesel va meglio ma è rumoroso come un trattore e costa

La nuova Rio che sta uscendo è invece un'ottima alternativa alla i20, di cui come sappiamo è parente stretta.

Come dicevo, molto dipende anche da come ci tratta il concessionario, ma Kia e Hyundai già nelle versioni base sono auto da oltre 170 km/h che possono andar bene per svariate condizioni di utilizzo

Io mi ricordo che andai a vedere la Polo, roba da film horror, 200 euro in meno alla Hyundai, però motore 1.0, 3 cilindri, zero accessori e pneumatici non di marca.

Infatti... e i dati prestazionali che citavo erano riferiti alla versione 1.0 da 75 cv, che costa altri 2000 euro in più. Alla base della gamma c'è una 1.0 da 60 cv....
:La 1.1, comfort con login pack. Colore metallizzato. Senza alcun ritiro. Messa in strada, 17mila. Dovevo ancora baruffare un po', ma non mi avrebbero buttato giù tantissimo.... Massimo 400€ forse 500€ ma dovevo picchettare la concessionaria, se la sceglievo bianca e tra quelle che hanno in casa (non immatricolata) da più di 3 mesi...

Credo tu possa limare ancora qualcosa, non ti stanno regalando niente. Altrimenti minacciali di andare alla Kia ;)

Ultima modifica:
Il confronto con le concorrenti va fatto non solo tenendo conto del prezzo ma anche di quello che offrono.

La Punto ha 12 anni e un motore a benzina con pochissimi cavalli (meglio invece il diesel).

La Sandero ha una linea poco invitante e con il motore base è ferma, e per la Clio valgono le stesse considerazioni anche se è più bella (ma anche più cara).

Skoda/Seat/VW a prezzi accettabili offrono un motore che (secondo me) è indegno proporre nel 2017 (oltre 16" da 0 a 100 secondo le prove che ho letto: roba da auto degli anni '70). Il diesel va meglio ma è rumoroso come un trattore e costa

La nuova Rio che sta uscendo è invece un'ottima alternativa alla i20, di cui come sappiamo è parente stretta.

Come dicevo, molto dipende anche da come ci tratta il concessionario, ma Kia e Hyundai già nelle versioni base sono auto da oltre 170 km/h che possono andar bene per svariate condizioni di utilizzo

Per la Punto a me offrivano 1 Auto a Gpl ... nn ricordo di che Cavallaggio.... ma di solito le Fiat sono + "Spuntose" di altre macchine che ho guidato ... sulla Dacia Concordo ... la versione Base ha 1 motore di 70-75 cv che immagino sara' + seduto degli 82 di base della ns i20 ....

Al netto di permute, quanto gli hai dato tu?

1.4 diesel con metallizzato e docking station ho pagato, finita di tutto (quindi compresa IPT) 15.800.

Non ho dato usato, ma ho rottamato...

Eh, infatti l'ho scritto più sopra che c'è qualcuno che è stato trattato decisamente meglio!;)

1.4 diesel con metallizzato e docking station ho pagato, finita di tutto (quindi compresa IPT) 15.800.

Non ho dato usato, ma ho rottamato...
15800 per la rottamazione ti davano quanto?

Se non ricordo male, 600 €.

Altri 2000 o giù di lì erano sconto della Casa o Conce....

Infatti... e i dati prestazionali che citavo erano riferiti alla versione 1.0 da 75 cv, che costa altri 2000 euro in più. Alla base della gamma c'è una 1.0 da 60 cv....

Credo tu possa limare ancora qualcosa, non ti stanno regalando niente. Altrimenti minacciali di andare alla Kia ;)
Sono già andato in Kia. Mi fanno 13500 messa in strada per il 1.1 diesel . Essendo fine serie aveva un po' di accessori e Chiaramente il prezzo è ottimo. Non mi davano nulla né per la mia auto, ne per la rottamazione.. però alla morosa non piaceva, pertanto non sono andato avanti con la trattativa...

Se non ricordo male, 600 €.

Altri 2000 o giù di lì erano sconto della Casa o Conce....
Pertanto il prezzo è salito di brutto.. 16400 il 1.4 diesel con più accessori. Adesso con 600 in più ti prendi la 1.1 con meno accessori... Sono molto saliti i prezzi. Altro che!

Appena la morosa avrà le idee più chiare farò un altro giro e deciderò.. qui in Friuli ce ne sono 3 concessionari, ma io vorrei farglela prendere dalla mia . Certo è che andrò dove mi faranno meglio. O cmq andrò a battagliare dalla mia con il preventivo più basso! :)

@Encio73
Sul listino in vigore dal 01/12/2016 (QUI) la versione Comfort+Login Pack perde solo l' LDWS
rispetto alla stessa versione con pack acquistata da spiridione.

in quello attuale, dal sito Hyundai, i sensori di parcheggio posteriori sono spariti dalla Comfort (con o senza pack gratuito Login) e infatti li trovi solo come aftermarket a 222€ nella pagina degli accessori extra in sede di configurazione (http://configuratore.hyundai.it/motorizzazione.aspx?SysPrgModello=C8&SysPrgVeicolo=C8S6K3615GGAY1)

Sconsiglio a tutti di utilizzare i configuratori perché non sono mai corretti al 100%.
Meglio basarsi sul pdf del listino attualmente in vigore che è lo stesso documento ufficiale che hanno in mano nelle concessionarie (dove i sensori posteriori sulla Comfort, anche senza Login pack, sono presenti)

I sensori di parcheggio posteriori, quindi, ci sarebbero ancora e il Login sarebbe ancora gratis....

Il prezzo però.... che fucilata!!! In due anni, per la mia, siamo passati da 17.400 a 18.250. E ci siamo giocati anche il LDWS..... :blink2:

Pertanto il prezzo è salito di brutto.. 16400 il 1.4 diesel con più accessori. Adesso con 600 in più ti prendi la 1.1 con meno accessori... Sono molto saliti i prezzi. Altro che!

Si, lo avevo già fatto notare. Il prezzo sale e spariscono degli accessori....:rolleyes:

Indietro
Alto Basso