• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 CW

i30 CW diesel 90CV 1600 cc acquistata prima di natale,percorsi 2500 Km.
FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STRAORDINARIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono veramente contento di averla acquistata.

donato ha scritto:
Dovrò chiedere al concessionario di controllare l'innesto della retromarcia, a me risulta un pò difficoltoso.

Ciao, sappi che non sei l'unico, anch'io ho notato qualche problemino all'innesto della retromarcia. :?
Per il resto niente, questa macchina è una meraviglia. :love:

Ciao, Florinux. Farò sapere su questo forum cosa mi dirà il concessionario riguardo al problemino sulla retromarcia. Non è grave, ma è fastidioso ogni volta dover rilasciare e poi ripremere il pedale della frizione per poter inserire la retro che al primo tentativo non entra quasi mai. Oltretutto il resto, come dici tu, è una meraviglia e dà grande soddisfazione, il che rende più evidente il problema. Alla prossima!

Un saluto anche a Ninsil, condivido il tuo entusiasmo!

donato ha scritto:
Ciao, Florinux. Farò sapere su questo forum cosa mi dirà il concessionario riguardo al problemino sulla retromarcia. Non è grave, ma è fastidioso ogni volta dover rilasciare e poi ripremere il pedale della frizione per poter inserire la retro che al primo tentativo non entra quasi mai. Oltretutto il resto, come dici tu, è una meraviglia e dà grande soddisfazione, il che rende più evidente il problema. Alla prossima!

Un saluto anche a Ninsil, condivido il tuo entusiasmo!

Già...hai ragione la cosa della retromarcia è fastidiosa.
Ho la macchina da 2 mesi e mezzo, all'inizio avevo pensato che, essendo in rodaggio potrebbe essere normale ma poi mi sono accorto che il "problema" non mollava.Dovrei andare anch'io dal concessionario a chiedere però, in questo periodo non ho abbastanza tempo libero - devo seguire mia mamma che ha problemi di salute e sto correndo tra lavoro e ospedale. :(
Facci sapere cosa dice il conce. Grazie! :up:
Anch'io condivido l'entusiamo di Ninsil, sono pienamente d'accordo! :roll:

Tanti , tanti auguri di pronta e completa guarigione per la tua Mamma, caro Florinux. Dopo faremo guarire anche la I30 !

donato ha scritto:
Tanti , tanti auguri di pronta e completa guarigione per la tua Mamma, caro Florinux. Dopo faremo guarire anche la I30 !

Grazie, troppo gentile! :up:

Anche io sono in possesso di una i30 cw benzina-gas 126cv, consumi un pò elevati anche se ho fatto appena 1000km

Quel problemino alla retromarcia c'è l'ha anche la mia Accent dal momento della consegna(11 anni fà).Me lo dissero alla consegna delle chiavi in conc.,di non preoccuparmi il cambio è proprio così,in effetti ho macinato quasi 200.000km nessun fastidio(grat grat). :up:

beppe54 ha scritto:
Quel problemino alla retromarcia c'è l'ha anche la mia Accent dal momento della consegna(11 anni fà).Me lo dissero alla consegna delle chiavi in conc.,di non preoccuparmi il cambio è proprio così,in effetti ho macinato quasi 200.000km nessun fastidio(grat grat). :up:

Grazie Beppe, mi hai tranquillizzato...se è così, allora è così e basta. :wink:
Se tu hai fatto 200.000 km senza fastidi vuol dire che nemmeno noi non avremo problemi. :up:
BUONA PASQUA ragazzi!

Mi correggo 216.000km.Andate tranquilli. :up:

Mi associo. Tutto sommato non è così grave, se peggiorerà faremo qualcosa. Abbiamo 5 anni di tempo, ovvero la durata della garanzia!

Non peggiora,almeno alla mia è stato così.Andate tranquilli. :up:

Sabato 11 Aprile mi hanno finalmente consegnato la mia i30CW 1.6 Active GPL-Benz.
a me hanno rifilato la vecchia versione (per intenderci USB sotto il bracciolo cioe'prod. coreana)
GARANZIA di soli 3 ANNI
x ora va solo a benzina perche il GPL hanno detto che me lo attivano al primo
tagliando a 2000 KM ??? ( qualcuno sa se e' una cosa normale ? )
poi la sfiga ha voluto che la radio sia affetta da sintomi strani che la rendono
quasi inutilizzabile...(stesso problema riscontrato da altri )
comunque per il resto per ora sono contento ma ho grossi timori x il GPL.....
Auguri e piu fortuna x tutti voi !!!!!!!

Sulio ha scritto:
Sabato 11 Aprile mi hanno finalmente consegnato la mia i30CW 1.6 Active GPL-Benz.
a me hanno rifilato la vecchia versione (per intenderci USB sotto il bracciolo cioe'prod. coreana)
GARANZIA di soli 3 ANNI
x ora va solo a benzina perche il GPL hanno detto che me lo attivano al primo
tagliando a 2000 KM ??? ( qualcuno sa se e' una cosa normale ? )
poi la sfiga ha voluto che la radio sia affetta da sintomi strani che la rendono
quasi inutilizzabile...(stesso problema riscontrato da altri )
comunque per il resto per ora sono contento ma ho grossi timori x il GPL.....
Auguri e piu fortuna x tutti voi !!!!!!!

In teoria l'impianto GPL non dovrebbe essere utilizzato fino al collaudo dell'addetto alla motorizzazione civile,in pratica credo che qualsiasi installatore lo attivi al montaggio e poi faccia lui un minicollaudo(semplicemente in base alla sua esperienza) per poter verificare che tutto funzioni a dovere e consegnare l'auto già funzionante,ovviamente ciò non penso che sia legalissimo,e non so a quali inconvenienti si possa andare incontro in caso di un eventuale incidente,ma è prassi generale fare così...
A meno che il concessionario non preferisca fare un minirodaggio all'auto preferendo l'alimentazione a benzina,ma su questo non saprei dirti se ha un fondamento o se è una precauzione eccessiva...
Nel tuo caso mi sa che il concessionario ha fatto un pò il furbo,a me personalmente piace di più la versione coreana con i fari chiari,però per questione di correttezza avrebbe dovuto almeno estenderti la garanzia a 5 anni come per le altre vendute in questo periodo....

stex802 ha scritto:
,però per questione di correttezza avrebbe dovuto almeno estenderti la garanzia a 5 anni come per le altre vendute in questo periodo....

Hai centrato il problema ...il fatto e che sul preventivo mi ha fatto 5 anni poi
3 giorni dopo quando ho confermato ha ricalcato il 5 con un bel 3 e mi ha
detto che c'era stato un errore....
per il GPL il collaudo e gia stato fatto e mi e' costato 2 settimane di
attesa da quando ho pagato a quando mi hanno dato la macchina..
pero solo il giorno del ritiro mi ha detto che Hyundai prevede 2000 km
a benza per poi attivare il Gpl....boo...speriamo sia vero...mah....
qualcuno puo' confermari questo modo di operare ?

Ciao

Sulio ha scritto:
stex802 ha scritto:
,però per questione di correttezza avrebbe dovuto almeno estenderti la garanzia a 5 anni come per le altre vendute in questo periodo....

Hai centrato il problema ...il fatto e che sul preventivo mi ha fatto 5 anni poi
per il GPL il collaudo e gia stato fatto e mi e' costato 2 settimane di
attesa da quando ho pagato a quando mi hanno dato la macchina..
pero solo il giorno del ritiro mi ha detto che Hyundai prevede 2000 km
a benza per poi attivare il Gpl....boo...speriamo sia vero...mah....
qualcuno puo' confermari questo modo di operare ?

Ciao

Ho ritirato l'auto sabato 11 Aprile, l'impianto era funzionante, c'era anche un po di gpl nel serbatoio, infatti quando sono partito dopo un po sono andato a gas, il venditore mi ha spiegato le funzioni del display gpl e mi ha detto dove potevo fare rifornimento.
Ho messo un poco di benzina e ho fatto il pieno di gpl e da allora vado a gpl e fino ad oggi ho percorso 290 km.
Sul libretto di circolazione l'auto e' gia' omologata benzina/gpl, quindi non capisco quello che ti ha detto il concessionario.

Sulio ha scritto:

Io farei una bella scansione del preventivo e sentirei che ne pensa l'assistenza clienti,eventualmente se anche loro dovessero schierarsi col concessionario mi rivolgerei ad un'associazione di consumatori...

OGGETTO HYUNDAI I30 CW 1.600 BENZINA CON IMPIANTO GPL (BRC SEQUENZIAL PLUG & DRIVE)

Buongiorno a tutti, sono un utente del forum appena registrato.
Ho acquistato una Hyundai I30 CW (station Wagon) a benzina 1600 cc - 126 cv da circa un anno e 20.000 Km percorsi e ne sono contentissimo e soddisfattissimo su tutti i punti di vista ( prezzo, confort, rifiniture e addirittura uno stereo con audio superiore alla concorrenza)
Lunedì prossimo un'officina autorizzata BRC mi monterà l'impianto GPL di ultima generazione (sequenzial PLUG e DRIVE) con serbatoio a ciambella da 650mm x 230 mm da 58 litri (46,5 effettivi) ma ho avuto una bruttissima sorpresa quando sono andato alla Hyundai in quanto il capo officina (NANNI Motor di Roma) pur gentilissimo, mi ha detto che le I30 sia la 1.400 cc che la mia 1.600 cc non anno le valvole autoregistranti ed almeno ogni max 15.000 km dovrò spendere circa 250/300 euro per registrarle e quindi evitare che l'impianto GPL possa provocare danni gravi.
inoltre la BRC mi ha consigliato ogni 10.000 Km di mettere anche un prodotto per le valvole. A questo punto con tutte queste spese aggiuntive e, per me inattese, chiederei a qualcuno di voi se gli hanno detto le stesse cose e a questo punto quanto mi è convenuto far montare l'impianto GPL dopo tutte queste spese successive che dobbiamo effettuare. Sembrerebbe che invece i modelli Hyundai con nuovo motore 1.200 cc abbiano le valvole auto registranti.
Grazie a tutti per le eventuali gradite chiarificazioni che la Vostra esperienza sicuramente potrà illuminare tutti i miei dubbi su una scelta (impianto GPL) che ormai ho gia ordinato.

Ciao carlomanband,

ho aperto un post (Dubbi motore GPL).
lì puoi trovare molte info a riguardo... addirittura riguardo la i30 1.4 (la mia tra l'altro presa 2 sett. fa) dicono di non preoccuparsi...

speriamo... io mi fido. :D

sergiorom ha scritto:
Sul libretto di circolazione l'auto e' gia' omologata benzina/gpl, quindi non capisco quello che ti ha detto il concessionario.

la tua forse e gia' BlueDrive cioe omologata a gas di serie..
la mia anche se e arrivata con gia l'impianto e stata immatricolata a benzina
e successivamente fatta l'omologazione a gas...

per curiosità sergiorom mi puoi dire la tua che modello è?
la mia i30cw 1600 active....
Ciao

Indietro
Alto Basso