• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 Wagon o I40??

Ottima scelta! ;)
 
ancora nessuna scelta...
comunque effettivamente la differenza tra le due e' abissale 30vs 40
 
paragone colori
 

Allegati

  • 131174041301519082.jpg
    131174041301519082.jpg
    879,3 KB · Visite: 10
  • 131174041301519082.jpg
    131174041301519082.jpg
    879,3 KB · Visite: 9
il la prenderei stone grey, a mè è stata data nera , bellissima ma ogni macchia si vede.
I cerchi sono delicati nel senso che , avendo un canale piuttosto largo è a filo gomma se parcheggi vicino al marciapiede devi starci attento....

Sulla Tucson gli specchietti si chiudono automaticamente, c'è un pulsante sulla portiera che permette di scegliere tra chiusi , aperti e automatici.
Sulla i40 c'è solo il pulsante apri e chiudi.
 
posseggo una i30 dct go plus. Fortunatamente non faccio così tanti chilometri come te ma posso darti una impressione sulla mia di vettura.
Il paragone con la i40 è secondo me ingeneroso per entrambe le auto. Sono due segmenti diversi e prezzi che al netto di promozioni cambiano parecchio.

La i40 l'hai provata ed è a mio avviso la scelta migliore per un macinatore di chilometri però,...... la i30 ti assicuro che è una signora macchina, ci viaggi tranquillamente e hai dei consumi certamente inferiori rispetto alla i40. La i40 ha un aspetto migliore come rappresentanza ed è stata progettata per la massima comodità, la i30 ha una buona comodità. Sono due auto concepite per utenze diverse. E' come se paragonassi un ducato e un tir....

Io con la i30 mi trovo benissimo e anche facendo lunghi viaggi mi sono trovato bene però se dovessi seriamene pensare di fare 50k km all'anno allora andrei sulla i40.
In ultimo queste grandi svalutazioni della i30 onestamente non le vedo perchè il mercato dell'usato è per definizione svalutato, secondariamente qualcuno parlava di una nova i30 completamente diversa... ecco dalle foto che girano l'esterno è praticamente simile e gli interni a leggere i commenti sul forum sono peggiorati.

Infine sul valore futuro.... non sono esperto ma una auto che sia i40, i30, focus etc etc con 250 000 km....... che valore futuro pensi che abbia? Cioè pensi che a rivenderla tra 5 anni ci ricavi la differenza di acquisto odierno? Secondo me se trovi una differenza di qualche centinaia di euro è già tanto.... un auto a 250000km è pronta per il rottamaio a mio avviso.

Ciao
 
Concordo con te
infatti in origine era i30vs focus... poi ho avuto l'occasione dell'offerta su i40 che praticamente le pone sullo stesso piano economico....ovviamente non confrontabile come contenuti.
Per la svalutazione idem qualsiasi auto al termine dei 5 anni sarà comunque abbastanza vissuta fermo restando che le auto le tengo molto bene e faccio sempre le dovute manutenzioni.
 
Concordo con te
infatti in origine era i30vs focus... poi ho avuto l'occasione dell'offerta su i40 che praticamente le pone sullo stesso piano economico....ovviamente non confrontabile come contenuti.
Per la svalutazione idem qualsiasi auto al termine dei 5 anni sarà comunque abbastanza vissuta fermo restando che le auto le tengo molto bene e faccio sempre le dovute manutenzioni.
Io sono certo che le tratti bene le auto ma tu compreresti un auto con 250000 km? Io non la vorrei nemmeno regalata e un concessionario piuttosto di rivenderla la manda al rottamaio al volo. Ormai le nostre amate auto devono girare max 10 anni e max 150/170k km. È brutto da dire ma è il consumismo i perante che lo dice e soprattutto se i costruttori facessero auto indistruttibili con manutenzioni risibili e costi contenuti a chi venderebbero i nuovi modelli? Avete notato che molta gente si trova a dover cambiare auto a fronte di una riparazione il cui costo è maggiore del valore dell'auto? È matematico.... Se consideri infine che la lercorrenza media italiana è di 15/20k annui il discorso dei dieci anni torna.... . Scusa il pippone ma era una mia considerazione sul tema:)
 
Tranqui siamo qua per parlare :):)
infatti la mia 147 a fronte dei suoi 10 anni e soli 110.00km chiaramente il prossimo anno sicuramente dovrà affrontare qualche spesa che supera il suo valore in termini assoluti,cambio gomme pasticche,distribuzione etcc.....per quanto l'auto in se è ancora un gioiello,a farci meno strada durerebbe altri 10 anni... l'ho presa a fine gennaio con 82.000km e ora ho passato i 110.000.... ;)
Per i km dipende molto dalle auto nella precedente azienda abbiamo venduto Audi a6 con 410.000km......
 
fatto preventivo x focus....... Le cose ai complicano .....
 
Prezzo migliore e piu accessori immagino!
 
ma nemmeno in linea con i30 go plus senza xeno etc....
buon trattamento da megane ma la i40.....
 
Quindi base base?
La i40 ormai è nel tuo corazon? :D
 
focus titanium mq comunque ha meno.
ottima la megane vista stamane
i40 spettacolo unico dubbio i consumi che leggo sul forum
 
La megane penso quella nuova giusto?
Per i consumi, se fai tanti km a velocità costanti, saranno bassi (16-17)
Se fai invece solo paese, e solo code, saranno alti, ma lo saranno anche quelli delle altre
 
si megane nuova dci
la i40 ha linea confort dotazione e soprattutto la garanzia
 
Che non è poca cosa!
 
Per me la garanzia pluriennale è un must, soprattutto per chi fa molti km...
 
infatti non è tanto x i primi due anni ma quando avrà 3/4 anni e 150.000km.....
 
su omniauto prova consumi reali con la i40 vecchio motore hanno fatto media 19,6 circa
 
Io sto al mio piede, e alle mie percorrenze ;)
Ti ripeto, non è un auto che consuma troppo se utilizzata come deve essere utilizzata!
 
Indietro
Alto Basso