• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i40 business dct

Allora come promesso Recensione dopo i 30.000
Desgin e capacità di carico sorvolerei poichè il primo è soggettivo e il secondo è palesemente ampio.
Dotazioni: essendo praticamente full tante piccole comodità aiutando durante l'uso quotidiano dal auto hold,sedile elettrico,ai comandi vocali passando per i sensori anteriori e i bixeno tutte cose che su molte rivali ancora sono a pagamento. Non per ultimo la radio DAB anche se dalle mie parti ancora poco sviluppata.
Confort: veramente di alto livello complice il dct che fa lavorare sempre l'auto in coppia ma a regimi bassi si viaggia molto bene anche dopo ore alla guida non si sente la fatica e i comandi essendo tutti a portata di mano aiutano molto.
Posizione di guida:eek:ttima complice anche la regolazione elettrica si trova subito la propria sia per l'uso turistico che per il misto un po piu divertente.
Motore: che dire nonostante la massa , la gran coppia aiuta e l'auto viaggia con un filo di gas (a vantaggio dei consumi),debbo dire che da quando ritirata ad oggi mi trovo come se avessi un'altra i40,mi spiego ci è voluto molto per slegarsi e quindi essere piu disinvolta nel portarsi a spasso l'ingombrante carrozzeria. Ora si sentono bene i 141cv e l'accoppiata con il dct è ottima pur non avendo quest'ultimo la capacità di leggere il percorso e quindi adattarsi se trova in prossimita uno stop una curva etc... (le ultime bmw e mercedes lo fanno ma sono anche su altro budget)
DCT: ottimo fluido cambia molto bene non mi sono mai trovato in situazioni problematiche di non avere il rapporto corretto
Drive Mode: inutile, la modalita eco cambia sottocoppia e l'auto consuma di piu oltre ad essere in affanno, mod Normal la migliore,Sport...chi mai la userà su una i40???
Tenuta: ottima in autostrada ma se la cava anche nel misto sfoderando un buon handling e permettondo a chi guida di divertisi un po chiaro considerando sempre i quasi 5 mt
Rapporto prezzo qualita: ottimo alla luce dei forti sconti che applicano
Consumi: al momento sono sui 17 stabili con un uso misto a velocità codice qualche sorpasso ,salite e sporadico uso cittadino.
PEr qualsiasi altra cosa domandate :)
 
Allora come promesso Recensione dopo i 30.000
Desgin e capacità di carico sorvolerei poichè il primo è soggettivo e il secondo è palesemente ampio.
Dotazioni: essendo praticamente full tante piccole comodità aiutando durante l'uso quotidiano dal auto hold,sedile elettrico,ai comandi vocali passando per i sensori anteriori e i bixeno tutte cose che su molte rivali ancora sono a pagamento. Non per ultimo la radio DAB anche se dalle mie parti ancora poco sviluppata.
Confort: veramente di alto livello complice il dct che fa lavorare sempre l'auto in coppia ma a regimi bassi si viaggia molto bene anche dopo ore alla guida non si sente la fatica e i comandi essendo tutti a portata di mano aiutano molto.
Posizione di guida:eek:ttima complice anche la regolazione elettrica si trova subito la propria sia per l'uso turistico che per il misto un po piu divertente.
Motore: che dire nonostante la massa , la gran coppia aiuta e l'auto viaggia con un filo di gas (a vantaggio dei consumi),debbo dire che da quando ritirata ad oggi mi trovo come se avessi un'altra i40,mi spiego ci è voluto molto per slegarsi e quindi essere piu disinvolta nel portarsi a spasso l'ingombrante carrozzeria. Ora si sentono bene i 141cv e l'accoppiata con il dct è ottima pur non avendo quest'ultimo la capacità di leggere il percorso e quindi adattarsi se trova in prossimita uno stop una curva etc... (le ultime bmw e mercedes lo fanno ma sono anche su altro budget)
DCT: ottimo fluido cambia molto bene non mi sono mai trovato in situazioni problematiche di non avere il rapporto corretto
Drive Mode: inutile, la modalita eco cambia sottocoppia e l'auto consuma di piu oltre ad essere in affanno, mod Normal la migliore,Sport...chi mai la userà su una i40???
Tenuta: ottima in autostrada ma se la cava anche nel misto sfoderando un buon handling e permettondo a chi guida di divertisi un po chiaro considerando sempre i quasi 5 mt
Rapporto prezzo qualita: ottimo alla luce dei forti sconti che applicano
Consumi: al momento sono sui 17 stabili con un uso misto a velocità codice qualche sorpasso ,salite e sporadico uso cittadino.
PEr qualsiasi altra cosa domandate :)
Ottima recensione che approvo in tutto e per tutto... Anche se come consumi la mia è ben più alto! Ma io faccio spesso anche tragitti brevi.... Pertanto è comprensibile
 
Ragazzi come è possibile che un Tucson 1.7 115 cv abbia medie più o meno come la. Mia?? Non dovrebbe consumare meno??
Meno cavalli più leggera cambio manuale
 
Più leggera?? La Tucson è più leggera della i40???

Strano.

Ma sicuramente, come dice @Mass , molto meno aerodinamica...
 
stando ai dati su rivisti ci ballano qualche centinaio di kg......
dal sito hyundai
peso a vuoto e massa complessiva
tucson cv 1425 2000
i40 dct 1692 2150
sicuramente la i40 ha una grande scorrevolezza
 
Ragazzi come è possibile che un Tucson 1.7 115 cv abbia medie più o meno come la. Mia?? Non dovrebbe consumare meno??
Meno cavalli più leggera cambio manuale
Io non mi capacito di come una Tucson consumi meno di una i40... La trovo una cosa assurda..
 
consuma di meno, perchè in pesando di meno, riprende/accelera piu facilmente,
in città la nostra i40 soffre le ripartenze e di conseguenza le medie chilometriche scendono
 
Anche se ot credo che la quadratura del cerchio sarà la i30 sw 136cv pesa meno grande spazio interno e cavalli praticamente uguali
 
Anche se ot credo che la quadratura del cerchio sarà la i30 sw 136cv pesa meno grande spazio interno e cavalli praticamente uguali
Vedremo come sarà la nuova i40.. sicuro uscirà nel 2018! Se la snelliscono, tengono le misure da "furgone" e gli danno una botta di tecnologia con i motori ibridi... Bè... Sarà da divertirsi!
 
consuma di meno, perchè in pesando di meno, riprende/accelera piu facilmente,
in città la nostra i40 soffre le ripartenze e di conseguenza le medie chilometriche scendono
Ma vuoi che 150kg incidano così tanto? In ogni caso consuma di più anche in autostrada, dove l'aereodinamica dovrebbe farla da padrona...
 
In autostrada sicuro io parlavo di media confrontandomi con mio cugino che ha il Tucson.
Curioso per i30 sw.
Se fanno la i40 ancora più grande diventa ingestibile
 
Ma vuoi che 150kg incidano così tanto? In ogni caso consuma di più anche in autostrada, dove l'aereodinamica dovrebbe farla da padrona...
Incidono abbastanza! In autostrada non saprei
 
domanda per i piu esperti: il sistema multimedia di i40 non ha la possibilità di collegamento hotspot wifi con il cell come su tucson?
 
domanda per i piu esperti: il sistema multimedia di i40 non ha la possibilità di collegamento hotspot wifi con il cell come su tucson?
No... Non ha il modulo wifi...
 
Beh a me piace ha radio dab android auto etc

Anche a me piace, ma essendo molto smanettone mi piacerebbe sempre qualche cosa in più... Più connettività, un cdb con più funzioni... Piccole cose, però sarebbe bello averle!
 
Indietro
Alto Basso