• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Ma dai 29.000€ del tuo prevetivo ballano quasi 5000€!

Occhio che però le auto in questi link non hanno l'advanced pack... Quindi la differenza con 27.000€ è di 3.000 e rotti € - comunque tanto, visto che io con 27mila volevo avere anche il pack! :)

rieccomi dopo un pò...allora : ho ordinato la i40 station wagon, 1.7 td cambio automatico, tetto apribile, sedili in pelle e con anche il controllo della carreggiata....purtroppo non ho ricevuto info per i sedili ventilati (un bel vaffa a hyundai italia per questo, non hanno risposto alla mail e al telefono hanno chiuso con un "non si può") ne per il portellone automatico...

comunque, dando dentro la mia gloriosa honda civic 1.8 benza trasformata a gpl (una leather i-pilot e i-shift, quindi con cambio automatico e navi) che a discapito dell'età e della ottima carrozzeria e meccanica (da fuori sembra nuova...chiunque mi dice che non era ora di cambiarla...) sfoggia ben 180000 kilometri in 4 anni, e con lo sconto agenti/rappresentanti fatto da autopiave a mestre, mi porto a casa la versione FULL presente in italia con 26 mila neuri....mi sembra non male, dato che il preventivo era di 38 mila o giu di li....

Ah, contratto fatto a inizio luglio, data di consegna prevista fine settembre/primi ottobre....Ad oggi il venditore mi dice che non ci sono grossi problemi recenti con le consegne di i40...sperem....

acquisto i 40

dopo aver navigato per giorni sul forum ho finalmente ordinato la i 40 comfort 136 cv. ringrazio tutti per quello che hanno scritto ma adesso fino all'arrivo sono pieno di dubbi quali potevo tenere la mia macchina, andava ancora bene oppure chissà come mi troverò ......quindi chiedo AIUTO :confused:; ditemi che ho comprato l'auto più belle del mondo!
a parte gli scherzi questo forum mi ha aiutato molto, speriamo bene!

Prima di tutto auguri per l' acquisto, poi per il resto posso solo dirti che sono un possessore di i40 solo da un mese e ne sono realmente entusiasta, è un signor macchinone.
Il tuo post mi incuriosisce abbastanza, quindi ora ti chiedo quanto l'hai pagata la i40? hai advanced pack? che macchina avevi prima? quanti km ?
Che sia chiaro, rispondi solo se le domande non le reputi impertinenti, altrimenti non fa nulla.:up:

prima avevo ed ho tuttora in attesa una ottima ford focus 1.8 tdi sw 115 cv con 130000 km. era ora di iniziare unaseria manutenzione e ho preso l'occasione della hiundai che praticano uno sconto 18%i possessori di partitaiva quindi con adv pack e cambio manuale mi è costata 25000 meno la mia

grazie per le risposte, allora..... ho letto tanti post e quindi ora non ricordo bene l'utente, ma c'è chi ha fatto le tue stesse scelte, ovvero da focus a i40 e mi ricordo che ha lamentato una vettura lenta in salita nonostante i 136cv, anche se è un' affermazione individuale perchè gli standard sono personali.
Complimenti ancora per l'acquisto 25000 eurozzi ben spesi, vedrai sicuramente tante testoline che si girano quando passi.

ottimo acquisto e benvenuto!

Buaaaah, io devo aspettare gennaio. :hurt:
Ma poi arriverà la mia berlina bianco madreperla con tettuccio apribile, non vedo l'ora!
Tienici aggiornati sulle tue prime impressioni! :up:

se sono puntuali me la dovrebbero consegnare in 20 giorni. speriamo e grazie a tutti:p

Speriamo bene

dopo aver navigato per giorni sul forum ho finalmente ordinato la i 40 comfort 136 cv. ringrazio tutti per quello che hanno scritto ma adesso fino all'arrivo sono pieno di dubbi quali potevo tenere la mia macchina, andava ancora bene oppure chissà come mi troverò ......quindi chiedo AIUTO :confused:; ditemi che ho comprato l'auto più belle del mondo!
a parte gli scherzi questo forum mi ha aiutato molto, speriamo bene!

Ciao Ragazzi,
anch'io ho deciso di fare la scelta "controcorrente" e di scegliere una Hyundai i40 come macchina aziendale.
La scelta era tra le solite del medesimo segmento, peugeot 508, citroen C5, opel insigna...etc.., ma ho seguito l'istinto ed attratto dalla bella linea, dagli interni accattivanti e da una buona fiducia nel prodotto sud-coreano in generale, ho deciso di buttarmi su una hyundai i 40 comfort + advanced pack.
Calcolando che vengo da una Croma, non dovrei subire grossi traumi ;), visto che "l'ammiraglia" della fiat, motori a parte (1.9 mjt), credo sia la peggior disgrazia che possa capitare ad un guidatore che percorre tanti km come me ( un concerto di cigolii da uscire col mal di testa...ed ha soli 3 anni!!!!!!!!):shock:
Mi auguro insomma di aver fatto un buon acquisto e sicuramente tornerò sull'argomento per darvi le mie prime impressioni.
Soprattutto, avendola ordinata su "carta" e non essendo mai salito sopra un i40, mi interessava un giudizio generale sugli interni dell'autovettura, sulla qualità dei materiali utilizzati ed in generale sul comfort interno dell'autovettura (basta cigolii!!!!):x:.
L'estetica è un fatto personale e a me la i40 gusta veramente mucho, ma sulla bontà degli interni, sulle finiture generali non so veramente cosa aspettarmi!!!
Ho letto molte prove "ufficiali" delle riviste, anche on line, che però a volte peccano, a mio giudizio, di poca imparzialità e sembrano più uno spot pubblicitario che un vero test obiettivo ed imparziale.
Please, ditemi che non ho fatto una sciocchezza o una scelta frettolosa:thanks:.
Prometto di ricambiare come riceverò l i40..
Ciao

Ottima scelta. Vai tranquillo. Io dopo quasi un anno non mi pento assolutamente di averla scelta al posto di una A4.

Ciao Ragazzi,
anch'io ho deciso di fare la scelta "controcorrente" e di scegliere una Hyundai i40 come macchina aziendale.
La scelta era tra le solite del medesimo segmento, peugeot 508, citroen C5, opel insigna...etc.., ma ho seguito l'istinto ed attratto dalla bella linea, dagli interni accattivanti e da una buona fiducia nel prodotto sud-coreano in generale, ho deciso di buttarmi su una hyundai i 40 comfort + advanced pack.
Calcolando che vengo da una Croma, non dovrei subire grossi traumi ;), visto che "l'ammiraglia" della fiat, motori a parte (1.9 mjt), credo sia la peggior disgrazia che possa capitare ad un guidatore che percorre tanti km come me ( un concerto di cigolii da uscire col mal di testa...ed ha soli 3 anni!!!!!!!!):shock:
Mi auguro insomma di aver fatto un buon acquisto e sicuramente tornerò sull'argomento per darvi le mie prime impressioni.
Soprattutto, avendola ordinata su "carta" e non essendo mai salito sopra un i40, mi interessava un giudizio generale sugli interni dell'autovettura, sulla qualità dei materiali utilizzati ed in generale sul comfort interno dell'autovettura (basta cigolii!!!!):x:.
L'estetica è un fatto personale e a me la i40 gusta veramente mucho, ma sulla bontà degli interni, sulle finiture generali non so veramente cosa aspettarmi!!!
Ho letto molte prove "ufficiali" delle riviste, anche on line, che però a volte peccano, a mio giudizio, di poca imparzialità e sembrano più uno spot pubblicitario che un vero test obiettivo ed imparziale.
Please, ditemi che non ho fatto una sciocchezza o una scelta frettolosa:thanks:.
Ciao

Calcola che sono di parte perchè contentissimo possessore di i40, la Croma non so com' è, ma la i40 è strepitosa, personalmente sono entusista dell' acquisto, le finiture sono ottime, ho viaggiato in autostrada e con i finestrini chiusi potresti tranquillamente sentire le zanzare.
Comunque ad oggi ho pochi km e come si suol dire i cavalli di razza si vedono sull' allungo, comunque le premesse ci sono tutte.
A livello di prestazioni ( del motore ) comunque non credo che la i40 sia superiore alla Croma che sicuramente dovrebbe avere 150 cv, ma a livello di confort per ora posso tranquillamente asserire che è ineccepibile

Ciao Ragazzi,
Ciao

Guarda, io ce l'ho da febbraio 2012 e non posso che parlarne bene e lo fanno anche gli amici che ci sono saliti e si son fatti un po di chilometri con me.
L'unica cosa che mi lascia un po stupito è come si fa a spendere 20 e passa mila euro, prendendo una cosa a catalogo!!
Ognuno di noi ha gusti/pareri diversi, quello che per me è ottimo ad un'altro potrebbe essere inverso.
Con ciò non voglio dire che il tuo sia stato un acquisto sbagliato, ma solamente azzardato.
Possibile che tu non abbia trovato una concessionaria x che avesse una i40 da mostrarti e relativo test di guida ?
Vada che non tutti hanno la motorizzazione, tipologia di cambio che si vorrebbe comperare, ma perlomeno avresti toccato con mano il prodotto e comunque provato.

per alex, io forse sono il meno adatto a darti una risposta visto che ancora non la possiedo, comunque l'ho provata, guardata, aperta, chiusa, salito, sceso, toccata ecc. per me è un'ottima auto, poi vedremo le reali prestazioni e i consumi, ma sono molto fiducioso, poi considera il buon rapporto qualità prezzo e confrontala con altre della sua categoria. Penso abbiamo fatto bene ci confronteremo prossimamente sul forum

ho letto tanti post e quindi ora non ricordo bene l'utente, ma c'è chi ha fatto le tue stesse scelte, ovvero da focus a i40 e mi ricordo che ha lamentato una vettura lenta in salita nonostante i 136cv, anche se è un' affermazione individuale perchè gli standard sono personErali.

Ero io l'utente che si lamentava...provenendo da un'Astra ed essendo "approdato" su una i40 da 136 CV. Confermo quelle sensazioni ma, non vivendo in montagna, direi che i vantaggi che ne derivano nell'uso quotidiano sono certamente parecchi, tali da dirti che ad oggi (2 mesi/6mila km) mi ritengo molto soddisfatto. Mi pento di non aver preso il cambio automatico, se devo essere sincero, temendo che non fosse all'altezza della "stazza" e della cilindrata...poche auto 1.6 o 1.7 montano un automatico...ma a quanto leggo i commenti di molti possessori sono entusiastici. Però ancora mi domando come mai Hyundai non preveda un duemila diesel su questa vettura...

Ero io l'utente che si lamentava...provenendo da un'Astra ed essendo "approdato" su una i40 da 136 CV. Confermo quelle sensazioni ma, non vivendo in montagna, direi che i vantaggi che ne derivano nell'uso quotidiano sono certamente parecchi, tali da dirti che ad oggi (2 mesi/6mila km) mi ritengo molto soddisfatto. Mi pento di non aver preso il cambio automatico, se devo essere sincero, temendo che non fosse all'altezza della "stazza" e della cilindrata...poche auto 1.6 o 1.7 montano un automatico...ma a quanto leggo i commenti di molti possessori sono entusiastici. Però ancora mi domando come mai Hyundai non preveda un duemila diesel su questa vettura...

Ecco non ricordavo, ne ho letti talmente tanti che non ero in grado di indicare con esattezza l' utente ( non me ne voler male ) e a quanto pare ho sbagliato anche la vettura di provenienza.:oopsp:

Guarda, io ce l'ho da febbraio 2012 e non posso che parlarne bene e lo fanno anche gli amici che ci sono saliti e si son fatti un po di chilometri con me.
L'unica cosa che mi lascia un po stupito è come si fa a spendere 20 e passa mila euro, prendendo una cosa a catalogo!!
Ognuno di noi ha gusti/pareri diversi, quello che per me è ottimo ad un'altro potrebbe essere inverso.
Con ciò non voglio dire che il tuo sia stato un acquisto sbagliato, ma solamente azzardato.
Possibile che tu non abbia trovato una concessionaria x che avesse una i40 da mostrarti e relativo test di guida ?
Vada che non tutti hanno la motorizzazione, tipologia di cambio che si vorrebbe comperare, ma perlomeno avresti toccato con mano il prodotto e comunque provato.

Intanto grazie a tutti per le vostre risposte che, sicuramente, mi fanno attendere la consegna dell'I40 con più tranquillità, soprattutto per la silenziosità.
"L'azzardo" è dovuto al fatto che essendo una macchina aziendale non ho speso un' euro di tasca mia. L'azienda dove lavoro prende le macchine a long lease e le da in dotazione per tre anni ai propri commerciali. Potevo scegliere tra un po' di macchine dello stesso segmento ed ho seguito l'istinto.
Ovviamente, avevo letto parecchio sull'argomento ma non avevo mai tastato con mano la qualità dell'I40.
Sicuramente se avessi dovuto pagare di tasca mia, avrei come minimo prenotato un test drive e sarei stato più attento nell'acquisto.
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso. Io vivo a Roma e viaggio spesso per lavoro un po' per tutta italia. Da quando ho ordinato l'I40 (circa un mese e mezzo) ho visto solo due I40 per le strade!!!!! :confused:
O l'italiano medio è così ottuso che preferisce comprare una BMW, una audi o un mercedes, magari vecchie di 5 anni, tanto per avere un marchio blasonato, o forse l'I40 è un prodotto un po' sopravvalutato. Per me, la prima che ho detto!!!:D
Comunque credo che per il momento, almeno in Italia, non abbia riscosso un enorme successo e sinceramente non ne capisco il perché, secondo me, almeno come estetica, è stupenda!!!!
Grazie ancora per le vostre risposte che non vedo l'ora di ricambiare non appena mi verrà consegnata.
Ciao
AXEL

C'è solo una cosa che mi lascia perplesso. Io vivo a Roma e viaggio spesso per lavoro un po' per tutta italia. Da quando ho ordinato l'I40 (circa un mese e mezzo) ho visto solo due I40 per le strade!!!!! :confused:
O l'italiano medio è così ottuso che preferisce comprare una BMW, una audi o un mercedes, magari vecchie di 5 anni, tanto per avere un marchio blasonato, o forse l'I40 è un prodotto un po' sopravvalutato. Per me, la prima che ho detto!!!:D

AXEL

Behhhh a mio avviso ci sono varie spiegazioni, ovvero, la gente è propensa a spendere una certa cifra per vetture che sono mooooolto più conosciute, infatti le vetture più piccole Hyundai ce ne sono una ieiata in giro, poi c' è il fatto che le riviste trattano maggiormente i marchi più commercializzati e ne parlano con una certa frequenza ( giustamente aggiungerei perchè abbracciano un maggior numero di utenti ) e poi nell' ordinario collettivo il marchio ancora non è sdoganato dai vecchi modelli.

Behhhh a mio avviso ci sono varie spiegazioni, ovvero, la gente è propensa a spendere una certa cifra per vetture che sono mooooolto più conosciute, infatti le vetture più piccole Hyundai ce ne sono una ieiata in giro, poi c' è il fatto che le riviste trattano maggiormente i marchi più commercializzati e ne parlano con una certa frequenza ( giustamente aggiungerei perchè abbracciano un maggior numero di utenti ) e poi nell' ordinario collettivo il marchio ancora non è sdoganato dai vecchi modelli.
Insomma hai notato anche te che ce ne sono pochine per strada...
Secondo me abbiamo visto lungo e nei prossimi 5/10 anni il marchio hyundai sarà equiparato ai migliori (o quasi).
Da quel che ho letto, ma sono curiosissimo di verificare, già adesso siamo a dei livelli quasi equivalenti con dei prezzi molto competitivi.
Uno dei miei migliori amici è possessore di una BMW X1 e salendo sull'i40 del cognato mi ha detto che è anche meglio della sua bmw.
Diciamo che anche questa cosa mi ha spinto a scegliere l'i40 senza verificare troppo.
Sono sicuro che in altri paesi (inghilterra , Germania, etc) , meno legati agli stereotipi provinciali, l'I40 avrà grande successo.

Ma ti dirò con tutta schiettezza che la cosa che mi interessa maggiormente è che io sia contento, poi che gli altri facciano la mia stessa scelta poco importa, anzi meno ce ne sono in giro e minore è il rischio che qualcuno allunghi le mani

Indietro
Alto Basso