• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Come mi ha detto un commerciale di una concessionaria, forse il più serio che ho trovato finora, è ancora troppo presto per ordinare una i40.
Lui stesso mi ha sconsigliato l'acquisto perchè, come da sue parole, "... acquisterebbe mai ora un'autovettura alla quale le posso offrire si e no 1000 euro di sconto?"
"E' un segmento dove c'è molta concorrenza, attenda uno o due mesi, e vedrà che potremmo offrirle dei sconti migliori".

Secondo me ha tutte le ragioni del mondo.
Stiamo discutendo di un'autovettura che è stata presentata una settimana fa, alla quale Hyundai in Europa, è la prima volta che si cimenta in tale segmento.
Secondo me la strategia è stata quella di proporre un'auto davvero interessante, con un prezzo "ragionevole", marchiata Tripla Garanzia 5 anni (... che poi sembrerebbe essere solo "teorica" - vedi argomento nel forum) e vedere cosa succede in questo frangente di tempo secondo me da calcolare fino ai primi di Dicembre.
Successivamente sapranno come integrarsi meglio.
Cioè se le vendite saranno cospique, non cambieranno nulla, altrimenti offriranno pacchetti/sconti adeguati.

Poi dipende quanto puntino su un settore, oppure sulle vendite in generale.
Se fosse quest'ultima la strategia adottata, visto il numero delle ix35 vendute, allora non so quanto questi sconti possano essere applicati.

Per me stanno con gli occhi aperti a vedere l'evoluzione degli ordinativi di i40 e veloxter, e successivamente potremmo vedere qualche cambio in merito.

Attualmente, il stesso concessionario di cui sopra, mi ha anche detto che della 1.7 116cv alla quale sono interessato non ne ha ancora viste... "comprerebbe un'autovettura che non ha modo di provare e della quale non so darle certa conferma della presunta data di consegna, visto che attualmente posso garantire la consegna a dicembre delle sole 1.7 136cv ?"

Questo è quanto da mia esperinza, e per tanto mi addotto di pazienza anche se la voglia di guidare giornalmente una i40 è davvero tanta!!!

Ma x curiosita' siete riusciti a provarne una da un concessionario ??

Io ho avuto modo di provare solo una 1.7 136Cv con cambio automatico (... sembra che stiano producendo solo queste per il momento).
Anche se il "percorso" era un po scarno visto anche il traffico, l'abitabilità e posizione di guida sono davvero ottime... almeno per i miei gusti.
Da non sottovalutare l'ottimo sterzo, la mercedes di mio padre sterza metà della i40, cosa fondamentale per i parcheggi o entrate in garage "ostici" come il mio viste le dimensioni dell'autovettura.

Devo dire però che gli addetti alle vendite non sono molto preparati in materia, tant'è che ad alcune domande non sapeva darmi risposta, come il motivo per il quale in coda non sentissi il cicalino del sensore anteriore mentre mi avvicinavo all'autovettura che mi precedeva.
Ho chiesto anche di accendere lo schermo della radio/gps ottenendo come risposta "... possiamo farlo, ma non mi chieda come funzioni".
Insomma alcune pecche ce le hanno, ma in fin dei conti noi dobbiamo acquistare un'autovettura e non sposarci il concessionario ;)

Alla fine di ciò, però posso dire che il commerciale si è reso molto disponibile in tutto, permettendomi di smanettare l'autovettura in tutte le maniere. Unica mia dimenticanza è stata quella di lasciare nuovamente il metro a casa per misurare effettivamente le dimensioni del bagagliaio.

effettivamente anche secondo me stanno a vedere la reazione del mercato, però stavolta secondo me hanno toppato col prezzo, soprattutto adesso che con la chiusura dell'anno inizeranno le svedite di km0.....Staremo a vedere....

Per me invece il prezzo è buono, guardate gli allestimenti e non il solo prezzo per cilindrata e cv.
Se ci metti tutti gli optional che ti propongono su un'altra autovettura, vedrai che il prezzo finale risulterà sempre il migliore.
Certo, è quel mancato sconto che ti fa propendere ad aspettare o scegliere (... per chi ha urgenza ...) un altro brand.

Buongiorno a tutti.

Quando ho acquistato la mia ix35 (25/03/2010 nella settimana del lancio ufficiale) ho sondato molti venditori della mia zona.
Alcuni facevano il classico sconto di 1.000€(quello offerto nella promo lacnio da HMCI) altri invece applicavano uno sconto maggiore tagliando di fatto sulle loro provvigioni.
Alla fine sono riuscito ad avere uno sconto dell'8% e altri piccoli omaggi forniti dal concessionario (tappetini originali ect ect.).
Dopo qualche mese (07/10/2010) è uscito il nuovo listino che di fatto ha aumentato i prezzi eabbassando ulteriormente le provvigioni per i dealer (quindi minore possibilità di sconto da apllicare al cliente).
Alla fine ho preso l'auto che mi piaceva ad un prezzo direi ottimo rispetto ai competitor del segmento (kuga-QQ-Asx-Tiguan).
Ad oggi ho percorso più di 20.000 km e sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, certo ha qualche difettuccio di gioventù, ma la cosa accade a tutte le nuove vetture prodotte.
Quindi vi consigli di approfittare del periodo di lancio e di NON fermarsi al primo venditore.

Per quando riguarda la i40 oltre alla tripla 5 gode anche del cosiddetto "impegno Hyundai" che non è una cosa di poco conto.
Non tutte le case automobilistiche offrono questa possibilità.
Inoltre bisogna tener conto che fino al 30/09 la Hyundai NON applicherà l'aumento dell'iva che potrebbe considerarsi come un'ulteriore sconto.

Aggiungo che ho avuto la possibilità di guidarla (vedi evento Faldo) e sono rimasto veramente colpito fino al punto da mettere in crisi il fascino della mia sexi (ix35).

Ps. Se propio volete fare un paragone con le altre vetture del segmento fate attenzione alle dotazione di serie che vi vengono offerte, noterete sicuramente una notevole differenza in positivo.

Ciao e buon forum a tutti. :)

Io credo che attualmente, parlo di tempi brevi dic/gen, i prezzi non lieviteranno se non per l'aumento dell'aliquota IVA.
Quindi per una persona che ha già in testa di acquistare un'autovettura da 27.000,00, un aumento di 300 non gil cambi la vita, anche se per l'amor del cielo i soldi son soldi... questo il mio pensiero.

Io credo che attualmente, parlo di tempi brevi dic/gen, i prezzi non lieviteranno se non per l'aumento dell'aliquota IVA.
Quindi per una persona che ha già in testa di acquistare un'autovettura da 27.000,00, un aumento di 300 non gil cambi la vita, anche se per l'amor del cielo i soldi son soldi... questo il mio pensiero.

Sicuramente, forse qualcosa potrebbe cambiare sotto l'aspetto dei tempi di attesa.
Dico forse perchè bisognerà vedere il successo che avrà la vettura sul mercato.

hai detto bene! la ix35 ha un ottimo prezzo rispetto alla scarsa concorrenza!
stessa cosa purtroppo non si può dire della i40, in questo segmento bene o male tutte le vetture sono dotate dei migliori comfort! anzi quello che più potrebbe far desistere l'acquirente è la tenuta del valore dell'usato che qui è un incognita.... oltretutto la concorrenza ha possibilità di avere motori più potenti, maggiore personalizzazione, 4x4 e km0......

Scarsa concorrenza della ix35 non direi!!
La QQ ancora oggi la fa da padrona sul mercato come pure la ford Kuga.

Per quando riguarda loa tenuta del prezzo dell'usato hai perfettamente ragione ma questo è un discorso soggettivo.
Personalmente cambio auto ogni 8/10 anni e non ho considerato la perdita di valore come fattore negativo.

Per le dotazioni prova a fare dei confronti diretti e rimarrai sopreso come è successo per la mia ix35.
Ciao ;)

... per non considerare poi che se vuoi un settore "D" come Insigna o Avensis diesel hai solo il 2.0 !!

Scarsa concorrenza della ix35 non direi!!
La QQ ancora oggi la fa da padrona sul mercato come pure la ford Kuga.

Ciao ;)

La qq la fa da padrona semplicemente perchè ix35/Sportage non se ne trovano. La kuga è a fine vita tanto che ne immatricolano un centiaio al mese

... per non considerare poi che se vuoi un settore "D" come Insigna o Avensis diesel hai solo il 2.0 !!
e qual'è il problema? anzi alcuni si lamentano proprio della mancanza di un 2.0 più prestante sulla i40.... che pesa a vuoto 1.650kg. Fatti un preventivo con l'assicurazione e rimarrai di sasso! la differenza è minima!

Non è tanto una questione di assicurazione, bensì di bollo e consumi.

guarda che il bollo si paga in base alla potenza e non alla cilindrata!!!.... un 1.7 da 136cv pagherà leggermente di più di un 2.0 da 130cv! poi sui consumi non è detto che il 2.0 debba consumare di più di un 1.7 vedasi bmw che sono maestri in tal senso.....

Alla fine sono ceduto!
Calcolando che il prossimo anno la mia attuale autovettura si svaluterà di circa 1.000 Euro, e che di manutezione + bollo + revisione me ne andranno altrettanto, non credo che avrò più di 3.000 Euro di sconto sulla i40.
Tanto vale che la prenda oggi con 1.000 Euro di sconto e via... Sbaglio??

Alla fine sono ceduto!
Calcolando che il prossimo anno la mia attuale autovettura si svaluterà di circa 1.000 Euro, e che di manutezione + bollo + revisione me ne andranno altrettanto, non credo che avrò più di 3.000 Euro di sconto sulla i40.
Tanto vale che la prenda oggi con 1.000 Euro di sconto e via... Sbaglio??

ma a venderla ad un privato no?metti l'inserzione e sicuramente ci guadagni di +

Ovvio che cerco anche la vendita privata, ma non essendo sicuro di riuscirci devo fare i conti in tasca e valutare l'effettiva uscita.
Se poi riesco a venderla privatamente tanto meglio, anche se l'attuale autovettura (-haimè-) non ha molta richiesta.

Inoltre non ho possibilità di rimanere senza auto, quindi credo sia difficile trovare un compratore privato al quale gli dici "te la do a gennaio".

Ovvio che cerco anche la vendita privata, ma non essendo sicuro di riuscirci devo fare i conti in tasca e valutare l'effettiva uscita.
Se poi riesco a venderla privatamente tanto meglio, anche se l'attuale autovettura (-haimè-) non ha molta richiesta.

Inoltre non ho possibilità di rimanere senza auto, quindi credo sia difficile trovare un compratore privato al quale gli dici "te la do a gennaio".

guarda se metti l'inserzione su subito.it al prezzo di mercato ti garantisco che ti chiamano eccome,io ho messo l'inserzione della macchina di mio padre alle 7.00 di mattina e nel giro di 3 ore avevo venduto l'auto, e nell'arco di una giornata mi hanno telefonato 30 persone.

Speriamo bene... vi aggiornerò in merito al momento del ritiro della i40.
Ah, io prendo il 115Cv te avendolo sulla ix35 ti trovi bene?

Speriamo bene... vi aggiornerò in merito al momento del ritiro della i40.
Ah, io prendo il 115Cv te avendolo sulla ix35 ti trovi bene?

non ho pretese particolari quindi mi trovo benissimo ed il motore è fluido anche in accelerazione,certo per il peso della macchina è meglio un 136cv,per il peso della tua vai tranquillo che va benissimo,poi dipende da come guidi.

Indietro
Alto Basso