• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i40 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Mia moglie, a volte, mi dice che sono come un "nonno" visto che difficilmente supero i 130/140 in autostrada, quindi capirai che la mia guida è alquanto tranquilla.
Giusto per aggiornamento non ho combinato nulla con il concessionario, in quanto non mi è venuto in contro in alcuna maniera.
Solo il 5% di sconto sul listino, e nessun prezzo garantito per l'usato.

Quindi a sto punto chiudo il discorso "ordinativo" i40, e valuto le pronte consegne.

non ho pretese particolari quindi mi trovo benissimo ed il motore è fluido anche in accelerazione,certo per il peso della macchina è meglio un 136cv,per il peso della tua vai tranquillo che va benissimo,poi dipende da come guidi.

Per il discorso pesi non è proprio così:

iX35 1.7 crdi 115cv massa a vuoto 1415 kg
i40 1.7 crdi 115cv massa a vuoto 1638 kg

Detto ciò la ix35 1.7 va benissimo, però sulla i40 non saprei, dato che ho provato solo il 136cv
ti consiglio di provarla e valutare se soddisfa le tue aspettative.

Avrei voluto... ma della 115cv nemmeno l'ombra per ora.

Su quattroruote la massa rilevata è 1.757 e dicono che gia' il 136 cv ne risente, ti conviene provarlo prima il 115 cv.

Mah, io provando il 136cv automatico non mi è sembrato proprio che ne risenta e so che il manuale è ancora meglio.

Secondo me fare delle prove in pista con una SW e dire che ne risente non è un dato, per il mio utilizzo, da valutare visto che l'utilizzo sarà un'altro.

Inoltre attualmente ho un'autovettura con massa 1.300 su un 1.5 85cv, ed anche lei entra la turbina dopo i 2.000 giri e non ne risente proprio.

Poi dipende secondo me di come uno vuole guidare. Se vuole sprint, attaccarsi al sedile quando "preme" ecc ecc... io ho una guida alquanto blanda e non ho grosse pretese.

Poi è dato di fatto che il 115 consumi meno.

Io ho preso i valori dai dati ufficiali Hyundai.
Comunque confermo che il 136 cv rimane un ottimo motore, il 115 non l'ho provato ma penso che da quello che hai scritto per le tue esigenze sia più che sufficiente

infatti tutto dipende da cosa uno ci deve fare con una macchina,se parliamo di familiare che sia suv o sw la velocità e l'accelerazione hanno poca importanza,altrimenti veloster o genesis,visto che siamo in tema hyundai.

Per il discorso pesi non è proprio così:

iX35 1.7 crdi 115cv massa a vuoto 1415 kg
i40 1.7 crdi 115cv massa a vuoto 1638 kg

Detto ciò la ix35 1.7 va benissimo, però sulla i40 non saprei, dato che ho provato solo il 136cv
ti consiglio di provarla e valutare se soddisfa le tue aspettative.

E' vero che la I40 e' + pesante,
ma ha una migliore aerodinamica.....
non dico che la cosa bilancia il maggior peso, ma da il suo contributo.

Salve leggo con interesse le note del blogger sarto ma mi permetto di sconsigliare a tutti le note che la persomna scrive.Il radar anteriore lo h visto anche lui come funziona e il gps è stato acceso tanto che l ho ha portato in concessionario,I tagliandi in slovenia non costano la metà e i sconti che sono scritti non corrispondono la verità.

Salve leggo con interesse le note del blogger sarto ma mi permetto di sconsigliare a tutti le note che la persomna scrive.Il radar anteriore lo h visto anche lui come funziona e il gps è stato acceso tanto che l ho ha portato in concessionario,I tagliandi in slovenia non costano la metà e i sconti che sono scritti non corrispondono la verità.

Deduco che io stia rispondendo al personale del concessionario della mia città.
Ho sempre sottolineato la disponibilità del personale commerciale il quale, anzi, ha sempre avuto molta pazienza e mi ha offerto alternative per cercare di venirmi in contro. Quindi non ho mai criticato in nessuna maniera l'operato ed ho sempre riportato quanto da realtà.

In seguito alle vostre dichiarazioni sul test dell'autovettura, deduco che state sbagliando persona, in quanto il radar anteriore si è azionato sul quadro quando mi sono avvicinato all'autovettura che mi precedeva mentre eravamo in fila ad una rotonda senza però sentire il cicalino. Mi avete detto che tale entra in funzione solo in fase di manovre di parcheggio.
Il gps, come l'autoradio e tutta la console centrale era chiusa per tutto il periodo del test-drive, quindi deduco nuovamente che state sbagliando persona.

I sconti che mi avete proposto sono sempre stati del 5% sul listino, da giugno fino ad oggi. Se le cose sono cambiate ben venga un nuovo contatto e nuova proposta di sconto.
Mi è stata proposta un'autovettura in pronta consegna, diversa dalle caratteristiche da me preferite in miglioria sui cv, offrendomi sempre uno sconto del 5% e sulla quale avrei potuto avere un contributo regionale arrivando ad un prezzo finale leggermente superiore alle mie preferenze.

Per quanto concerne i tagliandi in slovenia non ne so molto, per questo chiedevo informazioni a questo forum. Non voglio portare soldi "altrove" ma era per una questione di comodità visto che spesso, anche per motivi di lavoro, mi ritrovo in tale paese. Per quanto riguarda la mia dicitura "prezzi dimezzati" si riferisce a quanto dichiarato da un conoscente proprietario di una Santa Fe, ma come sopra detto non ci sono mai passato e non lo so.

Chiunque può considerare tali mie parole come veritiere o meno, onestamente poco mi interessa perchè la verità la sappiamo io ed il commerciale diretto Hyundai con il quale ho avuto i rapporti sino ad oggi, il quale ripeto si è sempre dimostrato molto disponibile ed onestamente non credo sia lui ad aver scritto quanto sopra.

Proprio sta mattina volevo contattarvi per fissare l'appuntamento per un test del quale avevamo parlato a suo tempo, così da togliere ancora questo mio dubbio e andare verso una risoluzione per l'eventuale acquisto dell'autovettura... ma onestamente mi è passata la voglia.

Mi domandavo se qualcuno conosce i tempi di consegna della i40 ???

Con ordinativi ad oggi, si parla di Dicembre/Gennaio.
Fonti dei concessionari.

Grazie mille, devo sperare che la società di noleggio si stia muovendo per tempo :)

Io ho avuto la fortuna che il modello con l'allestimento scelto lo avevano in casa ergo 5 giorni per immatricolarla :)

In merito all'intervento dell'utente dro in pagina 5, oltretutto suo unico messaggio all'interno del forum, e dopo uno dei miei interventi in merito:
I sconti che mi avete proposto sono sempre stati del 5% sul listino, da giugno fino ad oggi. Se le cose sono cambiate ben venga un nuovo contatto e nuova proposta di sconto.

comunico che a tutt'oggi il concessionario non si è fatto più sentire... ed io che speravo di aver raccontato balle ed avere dei sconti migliori.

Chiedo scusa a tutto il forum per questo OT, ma dovevo per coerenza comunicare gli sviluppi in merito.

Grande news .... ordine fatto ! A questo punto siamo in attesa dei tempi di consegna .... O sono stato un pazzo o un visionario unica Hyundai della flotta aziendale :) ....

PER CORTESIA, A TUTTI GLI UTENTI , INSERITE IL VOSTRO MODELLO DI AUTO NEL PROFILO.

dovete premere il pulsante in alto a destra modifica profilo e compilare il campo Auto ed Allestimento:

Grazie per la collaborazione

Dunque...

auto ordinata venerdì 28 ottobre...
il Concessionario mi ha detto "tempi di consegna 90 / 120 gg" quindi spero che per Febbraio 2012 arrivi...

Ora chiedo il Vs. parere...

Ho acquistato un i40 1.7 CRDi Style con vernice metallizzata e tettuccio apribile...
Darò in permuta una Nissan Almera Tino 2.2 TDI del 2001 (euro3)

Prezzo finale pattuito (dopo una lunghissima trattativa) Euro 28.800

Sono stato trattato bene ??? :confused:

Mi sembra un ottimo prezzo, spero che sul contratto ti abbia scritto la data di consegna e non ci siano ritardi. Macchina veramente bella. Complimenti per la scelta.

Ero indeciso se ordinarla con il cambio automatico ma alla fine ho scelto cmq il manuale ... spero di non pentirmene ... per il resto sono in attesa ... gli ingombri sono importanti non c'è nessun dubbio ... :)

Grazie e ciao

Ho letto che sei in attesa...

Quando hai fatto l'ordine ?

E quando ti hanno detto che la consegnano ?

Indietro
Alto Basso