• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Il mondiale di Formula 1 2025 - La grande attesa per la Ferrari....

Dipende tutto da quanto riescono a migliorare la macchina con le evoluzioni durante l'anno. Max non credo si accontenti di star dietro alle McLaren
 
E anche questa qualifica... ha dello storico!
1742653196062.png
1742652884067.png
 
Ormai girano vari meme sul povero Liam Lawson, compreso questo qui sotto
1000032736.jpg
Personalmente non lo trovo troppo simpatico, un po' troppo sbruffone l'anno scorso spesso e volentieri proprio con Perez, però non me la sento di criticarlo troppo.
In RacingBull aveva fatto vedere di essere molto meglio di quanto sta facendo vedere in queste due prime gare. Credo che in RedBull ormai le macchine siano fatte su misura di Max e tutti quelli che si sono avvicendati al suo fianco hanno fallito miseramente. L'unico al suo livello forse è stato Ricciardo, ma erano i primi anni di Max in RedBull, per cui la macchina non era troppo Max-centrica. Tutti gli altri, Gasly, Albon e così via sono stati triturati da Max. Perez aveva fatto vedere qualcosa di buono, ma è crollato anche lui.
E, se così fosse, non ne capisco il motivo, possibile che non vogliano puntare al mondiale costruttori? Mah......
 
Ultima modifica:
Certo che ci si mettono pure dai box..... :rolleyes: :oops::rolleyes:
1000032776.png
 
Le risposte del pilota sono in blu, 100% fake...:D
 
Tra uno sbadiglio e l'altro, gara scontata, le gerarchie si sono ristabilite dopo l'illusione di ieri nella sprint race.
Vedremo tra due settimane a Suzuka se ci sarà un risveglio rosso.
 
Fondo troppo consumato? Macchina troppo bassa.
Un chilo in meno? Macchina troppo leggera.
Furbate, senza dubbio; ma che la F1 venga amministrata con questo rigore burocratico me la rende ancora più indigesta.
 
Fondo troppo consumato? Macchina troppo bassa.
Un chilo in meno? Macchina troppo leggera.
Furbate, senza dubbio; ma che la F1 venga amministrata con questo rigore burocratico me la rende ancora più indigesta.
Come è giusto che sia, poi se a Maranello sono degli sprovveduti..
 
C'è poco da fare, a questi livelli certi errori non sono assolutamente ammissibili.
Il rigore c'è sempre stato, inutile lamentarsi adesso che a subirne le conseguenze è la Ferrari.
 
E si fa sempre più insistente la voce di uno scambio Tsunoda-Lawson già da GP del Giappone.
 
Comunque, giusto per trovare qualcosa di positivo, la cosa più bella di tutto il GP di oggi è stato il "ciao" di Ollie Bearman quando superava gli avversari. :D
 
Dunque.... Detto di quanto di positivo ho trovato in questa gara, passo a fare il "cattivo" con la Ferrari, ribadendo che a certi livelli queste cose non devono succedere.
Leclerc: trovo difficile credere che al muretto Ferrari non sapessero quanto era il peso della macchina. Queste Formula 1 hanno sensori ovunque, possibile che nessuno si sia reso conto che la macchina era sottopeso? E mi viene anche un altro dubbio a questo proposito. Era evidente che sul finale Leclerc non aveva il ritmo di Verstappen, ma dopo il sorpasso è crollato, nel giro di 5/6 giri ha accumulato un ritardo di quasi dieci secondi da Max. Magari gli hanno detto di rallentare per risparmiare benzina e avere qualcosa in più nel serbatoio, tanto dietro c'era Hamilton (che gli è arrivato dietro di un paio di secondi) e, anche se fosse stato sorpassato, comunque i punti sarebbero rimasti "in famiglia". Può darsi che ci "abbiano provato", ma è andata male.
Hamilton: il suo pattino si è consumato più di quello di Leclerc forse perché non aveva l'ala anteriore danneggiata, per cui la sua macchina rimaneva più bassa all'anteriore e il pattino si è consumato di più? Se così fosse il problema è grave! Già in Australia hanno detto che hanno dovuto alzare la macchina per evitare l'usura del fondo, stessa cosa in Cina. Per cui viene da pensare che la SF-25 è una macchina che per essere efficiente deve viaggiare bassa altrimenti il pattino si rovina oltre il limite. Va bene per una sprint race che dura più o meno mezz'ora, infatti ieri Hamilton volava, ma per la durata di un GP non resiste? Mi ripeto, se così fosse il problema è grave, non ci sono piste lisce come un biliardo dove la macchina non tocca col fondo, per cui se la Ferrari non risolve questo problema vedremo sempre una macchina veloce nelle sprint race e poi che arranca in qualifica e, di conseguenza, anche in gara, visto che dopo la qualifica le macchine vanno in parco chiuso e non si possono più toccare. Oltretutto la macchina di Leclerc con l'ala rotta andava più forte....
Potete anche dirmi che sono un complottista, giusto, queste sono solo sensazioni mie, non è detto che abbia ragione, ma qualcosa non mi torna...... :?
 
Ma non torna a nessuno, si sono comportati da perfetti incompetenti.
Peraltro, qualora Leclerc avesse raggiunto e superato Russell, sono convinto che Toto avrebbe inoltrato reclamo alla federazione per l'ala anteriore della Ferrari che "fletteva" troppo e sono certo che l'avrebbe spuntata.
Gira voce che in alcuni team radio non trasmessi in TV, Hamilton abbia proposto al muretto di farsi sorpassare da Carletto che lo incalzava da alcuni giri.. Fosse vero, chapeau.
Tornando alla Ferrari, una debacle cosi non ce la si aspetta neppure dall'ultimo team arrivato e ciò uccide la F1, e intanto Sainz e Perez se la ridono di gusto.
Comunque, W le ombrelline.
 
Adesso ci sono quasi due settimane di tempo per verificare i dati e mettere in atto dei correttivi. Suzuka è una pista di quelle toste, sembra fatta apposta per le caratteristiche delle Mclaren, per cui prevedo che vedremo ancora tanto arancione papaya davanti a tutti. Ma si potrà anche verificare se in Ferrari si stanno muovendo nella direzione giusta.
Tornando alla Ferrari, una debacle cosi non ce la si aspetta neppure dall'ultimo team arrivato e ciò uccide la F1, e intanto Sainz e Perez se la ridono di gusto.
Perez di sicuro si sta scompisciando dalle risate, Sainz non so quanto rida, per il momento le sta prendendo di santa ragione da Albon.
Comunque, W le ombrelline.
Quello sempre! :wohow:
 
 
Indietro
Alto Basso