Rimango comunque dell'idea che la Ferrari abbia tentato l'azzardo, così come hanno provato a lasciare fuori i due piloti con le slick pensando che non arrivasse troppa pioggia, ma hanno sbagliato, anche se a un certo punto erano primo e secondo. Leclerc non stava facendo una brutta gara, ma ha fatto pure lui un errore che gli è costato caro, Hamilton più lento, ma regolare. Aspetterei le gare di Cina e Giappone prima di dare giudizi definitivi.
In sostanza, McLaren davanti a tutti di un bel po', Piastri ha buttato un podio più che sicuro, mentre Norris mi ha ricordato Mansell, che da quando ha cominciato a vincere è diventato molto tranquillo e non ha più smesso. Se mantiene questa tranquillità e la McLaren gli continua a dare una macchina così quest'anno non ce n'è per nessuno. E poi il team ha già chiarito le gerarchie con quel messaggio "Liberi di lottare, ma ricordate le regole", che intendo come un "chi è davanti ci resta e non combinate casini".
Max.... Beh, il solito grande Max sul bagnato o sull'umido, a pista asciutta, però, aveva già sedici secondi di ritardo, segno che la RedBull non è all'altezza della McLaren (Lawson disperso....).
Per il resto, Russell regolare e bravo a tenersi fuori dai guai, così come uno strepitoso Kimi Antonelli, quarto senza una penalità non per colpa sua nel casino totale degli ultimi giri, bravissimo anche Albon con una Williams in gran forma, mentre Sainz ha fatto la figura del pollo andando a sbattere in regime di safety car.
Bravo anche Tsunoda, secondo a un certo punto, ma sì è perso nel finale, bene Hulkenberg che ha portato punti preziosi alla Sauber, mentre Stroll non sa nemmeno lui come ha fatto ad arrivare in quella posizione......
I debuttanti, Antonelli a parte, hanno fatto delle magre figure, ma lasciamogli del tempo per imparare, oggi non era semplice, ha sbagliato pure Alonso.
Bella l'immagine del papà di Hamilton che va a consolare un Hadjar disperato.
P.S.: da antologia il team radio di Leclerc col suo ingegnere quando gli ha detto che c'era acqua nell'abitacolo. Almeno un po' ci fanno ridere in Ferrari....