• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto di Illuminazione e fari XENON

Ferretto che fissa lampadina anabbagliante

Premetto che non so se è la sezione giusta, ma l'altro giorno cercando di cambiare la luce anabbagliante (lato guidatore) mi è rimasto in mano il ferretto che serve a fissare la lampadina, portata l'auto in assistenza mi hanno detto che serve una giornata intera per rimettere il ferretto perchè devono togliere il paraurti e fanale;
io dico... ma per un intervento del genere ci vuole questo tempo e inoltre è normale che rimanga in mano sto ferretto, io non ho fatto nessun tipo di pressione
qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili?

forse in tema: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?7111-Sostituzione-lampadine-anabbaglianti

Anche sulla mia smart se cadeva il gancetto erano castighi. Bisognava avere la manina piccola e il braccio snodabile e un po di cool. il marito mi assoldava in questo compito apposta per le mie caratteristiche. Li, se succedeva, dovevi incartare due forellini sul faro stringendo il gancetto di metallo e rilasciandolo al momento giusto per farlo allargare e trattenere.

Armati di pazienza e riprovaci.
Cmq 1 giorno è un furto. piuttosto andrei dal mio meccanico di fiducia senza brand.

luci fendinebbia

salve a tutti mi sono appena iscritto,siccome ke da due settimane ho acquistato un hyundai ix20 confort,sto impazzendo"a come far funzionare e a ke cosa possono servire delle luci ke sono nello stesso blocco dei fendinebbia alla parte superiore????mi date informazione al riquardo,grazie

Se ho capito bene sono i fendinebbia(anteriori)che i retronebbia(posteriori)

Forse intende le luci diurne, inserite vicino ai fendinebbia. Non so se ci sono su tutti gli allestimenti.

magari fa riferimento alla luce che si accende in curva...
boh...

saranno le luci diurne....

Accesso a lampadine fari

Memore delle difficoltà della mia attuale automobile, vorrei sapere se l'accesso ai gruppi ottici (anteriori e posteriori) è agevole o meno per cambiare le lampadine.
Già perchè farsi cambiare le lampadine da un meccanico è antieconomico e scomodo. ;)

Paolo

Memore delle difficoltà della mia attuale automobile, vorrei sapere se l'accesso ai gruppi ottici (anteriori e posteriori) è agevole o meno per cambiare le lampadine.
Già perchè farsi cambiare le lampadine da un meccanico è antieconomico e scomodo. ;)

Paolo

quoto in pieno
sono interessato anch'io a sapere qualcosa in merito.
l'auto mi arriverà tra una decina di giorni:D e questo è un punto che non ho discusso col venditore.

Posso assicurarvi che grazie al fatto che il vano motore è ordinato e i fari anteriori sono in posizione rialzata, rispetto ad altre auto, cambiare le lampade è un gioco da ragazzi! ;) Sulla mia precedente auto dovevo smontare il faro o in alternativa smontare la scatola del filtro dell'aria, qui niente di tutto ciò: sviti il tappo e cambi la lampadina. Anche per quelle posteriori basta levare due viti e sfilare il faro :)

Posso assicurarvi che grazie al fatto che il vano motore è ordinato e i fari anteriori sono in posizione rialzata, rispetto ad altre auto, cambiare le lampade è un gioco da ragazzi! ;) Sulla mia precedente auto dovevo smontare il faro o in alternativa smontare la scatola del filtro dell'aria, qui niente di tutto ciò: sviti il tappo e cambi la lampadina. Anche per quelle posteriori basta levare due viti e sfilare il faro :)

grazie mattello!

memore delle difficoltà della mia attuale automobile, vorrei sapere se l'accesso ai gruppi ottici (anteriori e posteriori) è agevole o meno per cambiare le lampadine.

paolo

per caso avevi una modus???

Confermo l'accesso facilitato, io ho una mano abbastanza grande ed ho cambiato tranquillamente gli anabbaglianti.:D

La ix20 non ha luci diurne, ma non credo che nei fendinebbia ci siano altre lampadine, comunque appena sarò a casa faro un controllo.....

Ero convinto di averne vista una con luci abbastanza gialle accese che non mi sembravano fendinebbia, ma evidentemente mi sbaglio.

Attenzione alla molletta che tiene ferma la lampadina, si stacca con facilità e se vi cade nel vano a fianco, come è successo al sottoscritto, sono dolori

comunque io segnalo un' usura piuttosto veloce degli anabbaglianti, saranno le lampadine, oppure altro, sta di fatto che ogni 6 mesi circa me ne parte una
con una frequenza del genere potrebbe esserci qualche problema di sistema elettrico secondo voi?

Attenzione alla molletta che tiene ferma la lampadina, si stacca con facilità e se vi cade nel vano a fianco, come è successo al sottoscritto, sono dolori

comunque io segnalo un' usura piuttosto veloce degli anabbaglianti, saranno le lampadine, oppure altro, sta di fatto che ogni 6 mesi circa me ne parte una
con una frequenza del genere potrebbe esserci qualche problema di sistema elettrico secondo voi?

posso chiedere che marca di lampadina usi?

(rimani su philips/osram/bosch)

Philips...
tra l'altro dopo un tentativo di cambio di anabbagliante , mi è rimasto ancora in mano la moletta
sono andato da concessionario e mi hanno detto che vogliono verificare bene l'anomalia, perchè probabilmente l'ultima volta che mi è stato rimontato il ferretto non è stato fatto bene
spero non mi facciano pagare un salasso di mano d'opera

ma secondo voi un problema del genere non può rientrare nell'ambito della garanzia?

Philips...
tra l'altro dopo un tentativo di cambio di anabbagliante , mi è rimasto ancora in mano la moletta
sono andato da concessionario e mi hanno detto che vogliono verificare bene l'anomalia, perchè probabilmente l'ultima volta che mi è stato rimontato il ferretto non è stato fatto bene
spero non mi facciano pagare un salasso di mano d'opera

ma secondo voi un problema del genere non può rientrare nell'ambito della garanzia?

se la rottura è dovuta ad errato intervento da parte tua, la garanzia non interviene.
salvo avere magari un capofficina con elasticità mentale con cui venire incontro al cliente ...quando ci sono piccoli inconvenienti da pochi euro (=si fa bella figura per pochi euro)

se la rottura è dovuta ad errato intervento da parte tua, la garanzia non interviene.
salvo avere magari un capofficina con elasticità mentale con cui venire incontro al cliente ...quando ci sono piccoli inconvenienti da pochi euro (=si fa bella figura per pochi euro)

non è errato intervento, nel senso che l'anabbagliante sinistro viene cambiato regolarmente da me, mentre quello a destra no perchè mi rimane in mano sempre la molletta; c'è un problema in quel punto preciso, probabilmente un difetto o della molletta o dell'attacco

Indietro
Alto Basso