Miagnel
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maxsilver ha scritto:In conce chiesi la stessa cosa, ...............................
Mi dissero anche che praticamente a gas, la macchina secondo loro dovrebbe fare i 7/8 km al litro, a diesel ne fa 14/15, quindi secondo loro non conviene.
A questo punto io l'ho presa Diesel.
Spero di esserti stato d'aiuto, comunque informati in giro.
Ciao Max
La cosa NON funziona ............
Premetto che ho il benzina e devo ammettere che almeno con un uso prettamente cittadino, viaggia veramente a quei livelli, MA Non credo che il diesel nelle stesse condizioni faccia 14/15 (vedi il tread sui consumi dove mediamente , anche con percorsi extraurbani si parla fra i 12 e i 14) . ...........diciamo che dovrebbe andare al meglio intorno ai 10/11 (solo città) .
A questo punto è facile farsi 2 conti. Il GPL (il metano ancora meno) va al 50 % quindi vedi tu ..................
Certo dipende anche MOLTO da quanti km fai l'anno.
Certi discorsi puzzano come il 1° tagliando che il libretto dice a 30.000 o 2 anni e c'è chi ti fa fare un primo tagliando a 3000 km ( magari chiamandolo controllo ........) ..............
Non solo, se consideri che montando il gas "LORO" perdono il cliente (non è un impianto di fabbrica) è chiaro che tendano a sconsigliarti la cosa ...............
Io sono un ex felice possessore di una Honda Civic con impianto Landirenzo fatto da un eccellente meccanico che me l'ha sempre messa a punto perfettamente e mi faceva con 24 euro 480 km ! :shock: (Motore 1600 110 CV) .
Io SENZA FRETTA valuterò ( dipende da quanti km farò realmente) ma eventualmente ci passero senza rimpianti.
Ma è anche vero che se non vai realmente oltre i 15000 km annui fai certamente meglio a diesel.