Le candele pulstar possono aiutare, certamente, ma non tutti da quanto leggo sono stati contenti.
Io lo sono stato, e vari amici, qualcuno sul forum non lo è stato, diciamo che c'è una percentuale del 75% di soddisfazione a okkio e croce.
Sembra che alcuni mezzi le tollerino meno di altri, mentre altri invece vanno alla grande.
Credo dipenda in minima parte dall'installazione, in gran parte da cavi/impianto elettrico o conformazione del motore.
Le pulstar sono tutte uguali (ci sono 5 modelli solamente) e se il modello per la nostra dista troppo (tecnicamente penso che influisca la caratteristica della candele di essere + calda o + fredda) da quello per cui è studiato il motore può essere che non vada al 100%.
Il tuo essendo un 2000cc dovrebbe digerirle meglio essendo un motore più corazzato di una piccola cilindrata dove immagino le tolleranze siano veramente + strette per riuscire a spremere tutti i cv possibili...
Il risparmio, se poi va bene, è di un 8-10%... ma è difficile dirlo a priori.
Il mio consiglio è di farci un 5-8000 km per vedere come va l'auto e poi valutare l'installazione, o almeno i primi 3-5 pieni di gpl.
Anzi, TorqueMaster è convenzionata con il club e
per i soci tesserati da un trattamento di favore, con tessera alla mano andrei direttamente a Latina (visto che sei di Roma) e installerei con loro le candele.
Sono candele molto delicate e per questo motivo occorre prestare alcune attenzioni durante l'installazione.
Risparmieresti anche le spese di trasporto e saresti sicuro al 100% del funzionamento, se qualcosa non va puoi porre rimedio immediatamente e al massimo avrai rischiato solo 2 ore e un pò di gpl.
Magari ti mette un set di pulstar di "test" e fai un giro a benzina e a gpl, vedi se il motore le digerisce bene e non ci sono problemi di installazione e poi sei a posto per 60-80.000km almeno (vengono garantite in usa 160.000km, l'equivalente di 100.000 miglia ma a gpl Torque ha preferito arrivare a massimo 100.000).
Io attualmente giro con 3 candele buone e 1 con la stampella (gli ho fatto male durante la pulizia che ho fatto di mia iniziativa
) ma gira ancora senza esitazioni sia a benza che gpl, solo al minimo occasionalmente perde un colpo... ma per adesso penso di aspettare un pelo di tempo prima di cambiarle... ma faccio attualmente anche 400km al mese, quindi pochissimo.