• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni di guida 1.7 CRDi xpossible

Ho visto ma risale al 2015
Si, il thread è stato aperto nel 2015, ma arrivano almeno 10 risposte al giorno.
E comunque qui di parla di impressioni si guida, cosa c'entrano le mappe?
 
Si, il thread è stato aperto nel 2015, ma arrivano almeno 10 risposte al giorno.
E comunque qui di parla di impressioni si guida, cosa c'entrano le mappe?
ok grazie
 
stra quoto il discorso del "dipende da dove arrivi"....
auto sicuramente bella, di design, per il resto vale quel che paghi, nessuno ci regala niente.
Io cerco ogni giorno di farmela piacere, ma purtroppo la ritengo (mio parere personale) molto al disotto delle aspettative.
Anche a livello motore (mia 1.7 115cv), poche soddisfazioni, le 2 tonnnellate si fanno sentire troppo, veramente troppo.
La prima e la seconda risultano quasi sempre "affogate" tant'è che alle ripartenze il motore fatica a riprendere giri, e si sente bene il vuoto imbarazzante dei primi secondi dinserimento della seconda marcia.
Poi chiaramente, se l'auto precedente era una diana 2 cv, con questa ti sembrerà di volare.
Con questa macchina il mio motto è : chi si accontenta gode
io non sono d'accordo per il peso della macchina e il suo tipo di motore la macchina e spinta e consuma poco io vengo dalla chevrolet captiva super accessoriata un 2000 150 cavalli questa è un mondo diverso in positivo tenendo conto che la mia captiva costava 33600,00 euro
 
Messaggio sanzionato con due punti infrazione per Art. 5.2.1. Flame
io non sono d'accordo per il peso della macchina e il suo tipo di motore la macchina e spinta e consuma poco io vengo dalla chevrolet captiva super accessoriata un 2000 150 cavalli questa è un mondo diverso in positivo tenendo conto che la mia captiva costava 33600,00 euro

adesso che la macchina sia addirittura spinta...è una cxxx pazzesca, ma per favore...

La Chevy Captiva l'ho guidata diverse volte in America, a nolo, (ci vado tutti gli anni per lavoro e mi prendo/danno sempre quella per questioni di budget),
in versione automatica a benza....va bene solo in autostrada/highway....per il resto, sia cambio a/t che motore assolutamente abominevoli, morti, soffocati dal peso del pachiderma....allora capisco gli elogi sulla spinta dle motore della tucson.
 
adesso che la macchina sia addirittura spinta...è una cxxx pazzesca, ma per favore...

La Chevy Captiva l'ho guidata diverse volte in America, a nolo, (ci vado tutti gli anni per lavoro e mi prendo/danno sempre quella per questioni di budget),
in versione automatica a benza....va bene solo in autostrada/highway....per il resto, sia cambio a/t che motore assolutamente abominevoli, morti, soffocati dal peso del pachiderma....allora capisco gli elogi sulla spinta dle motore della tucson.
se vuoi piu spinta non comprarti un 1700 da 115 cavalli una persona deve essere sempre consapevole che pochi cavalli non fanno di certo miracoli
 
adesso che la macchina sia addirittura spinta...è una cxxx pazzesca, ma per favore...

La Chevy Captiva l'ho guidata diverse volte in America, a nolo, (ci vado tutti gli anni per lavoro e mi prendo/danno sempre quella per questioni di budget),
in versione automatica a benza....va bene solo in autostrada/highway....per il resto, sia cambio a/t che motore assolutamente abominevoli, morti, soffocati dal peso del pachiderma....allora capisco gli elogi sulla spinta dle motore della tucson.
@wawooom, il messaggio è stato sanzionato con 2 punti infrazione per flame.
Va bene contestare ciò che esprimono gli altri utenti, ma Tu lo fai sempre in modo troppo aggressivo, dispregiativo e irrispettoso verso tutti, al punto che contestando le idee implicitamente ne screditi l'autore.
Non intendo più tollerare questo tipo di comportamento sprezzante verso tutto e tutti. Ho più volte apprezzato ciò che di buono hai fatto e stai facendo per risolvere i problemi tuoi e di tutti, ho compreso il tuo atteggiamento "nervoso" dovuto ai problemi avuti, ma la maleducazione non si può né si deve comprendere.
Ti invito per l'ennesima volta a moderare i toni e ad avere più rispetto per chi sta dall'altra parte della tastiera, anche se non ne condividi le idee.
Grazie
 
chiedo ufficialmente la cortesia di essere cancellato dal forum Hyundai.
 
chiedo ufficialmente la cortesia di essere cancellato dal forum Hyundai.
Se questa è la tua decisione puoi informare direttamente l'amministratore del forum @Marco .
TI chiedo solo di valutare quanto ho scritto sopra, azzerare gli screzi e proseguire assieme a tutti la tua esperienza sul forum.
Non si tratta uniformare le idee, a me non interessa nulla di quello che puoi pensare tu o chiunque altro né della Tucson, né del marchio Hyundai, sono qua solo per mantenere ordine, correttezza ed educazione.
 
se vuoi piu spinta non comprarti un 1700 da 115 cavalli una persona deve essere sempre consapevole che pochi cavalli non fanno di certo miracoli
Non ci far caso Gianluca lui si crede il genio dei motori detentore dell'unica verità sulla terra.... poi mi piacerebbe capire da sto genio della meccanica come mai non si è accorto dei 25000 difetti di sta macchina (ne ha uno per me e basta) e soprattutto non si è accorto durante il test drive di tutte le lamentele spropositate e senza fondamento tangibile (perché un conto parlare di difetti un conto e sparlare a vanvera) che avrebbe sta macchina.. e poi un guidatore di auto premium come dice di essere come mai ha preso la confort e non la xpossible.... ma fidati non ne vale la pena.. lui è il detentore della verità assoluta.. (ma suvvia......)
 
Non ci far caso Gianluca lui si crede il genio dei motori detentore dell'unica verità sulla terra.... poi mi piacerebbe capire da sto genio della meccanica come mai non si è accorto dei 25000 difetti di sta macchina (ne ha uno per me e basta) e soprattutto non si è accorto durante il test drive di tutte le lamentele spropositate e senza fondamento tangibile (perché un conto parlare di difetti un conto e sparlare a vanvera) che avrebbe sta macchina.. e poi un guidatore di auto premium come dice di essere come mai ha preso la confort e non la xpossible.... ma fidati non ne vale la pena.. lui è il detentore della verità assoluta.. (ma suvvia......)
Ciao discus , scusa il disturbo, ti chiedevo una tua mini recensione di comi ti trovi con la Tucson ( confort/silenziosità abitacolo,motore, consumi,ed eventuali problemi da te riscontrati in questo periodo di uso auto e se sei soddisfatto dell'acquisto ) , io ho ordinato a inizio marzo la 1.7 crdi 141 cv 7 dct Xpossible con tutti i pack escluso il deluxe. Grazie di una tua opinione.
Buona giornata.
 
Ciao discus , scusa il disturbo, ti chiedevo una tua mini recensione di comi ti trovi con la Tucson ( confort/silenziosità abitacolo,motore, consumi,ed eventuali problemi da te riscontrati in questo periodo di uso auto e se sei soddisfatto dell'acquisto ) , io ho ordinato a inizio marzo la 1.7 crdi 141 cv 7 dct Xpossible con tutti i pack escluso il deluxe. Grazie di una tua opinione.
Buona giornata.
Eccomi Bunner, piu' che volentieri ti rispondo allora sono a 2000 km e devo dire che per il momento la mia macchina non ha nessun difetto tra quelli segnalati da altri utenti nel forum (mi gratto) quindi va dritta come un righello, non vibra per nulla, non fa saltelli strani il portellone posteriore ne fa stonk la posteriore destra dopo la partenza o altri difettucci segnalati che ora mi sfuggono. prendo come esempio la tua didascalia cosi facciamo prima.
Confort/silenziosità abitacolo per me è ai massimi della categoria voto 10 ovviamente mi riferisco a un paragone con auto della medesima categoria e costo non certamente paragoni con Bmw, Audi, Volvo, Range Rover ecc ecc perché chi li fa per me è completamente fuso di melone, le auto si devono paragonare ma devono essere paragonabili non categorie diverse a costi diversi.
Motore per me il 115 cavalli è un'ottimo motore, non è ovviamente un fulmine ma è corposo e piacevole da guidare ovviamente chi pensi che abbia una prima o seconda bruciante allora è completamente fuori strada perché è un 115 cavalli non 1115 cavalli ma ha una 3 e una 4 davvero piacevole e quando spingi passa da 1500 a 3000 in un'amen a me ha sorpreso fin da subito in positivo voto 9
Tenuta di strada e sicurezza, la macchina è piantata per terra in qualsiasi situazione mi ha sempre dato un'impressione di sicurezza che non avevo su altre auto, non rolla quasi affatto per me se non leggermente in curva se la spingi al limite, ma caspiterina è normale è un Suv lo fanno tutti... le sospensioni poi sono davvero ottime ammortizzano perfettamente le asperità della strada davvero comoda e sicura nei viaggi voto 9.
Consumi, allora se gli devo dare un voto in base a quello che dichiarano sul deplian gli devo dare 6 perché non fa certo i 20 con un litro, ma sono tutte cose che io sapevo già, non vivo sulla luna ma sulla terra e chi credeva il contrario mi sorprende perché forse non ha provato la macchina e non ha notato il cdb durante la prova in strada.
Io dei consumi sono contento e gli do un bell'8 finale.
Considera che la mia media attuale e 15,6 (si non sono uno che ha il piede leggero) posso anche essere piu' preciso se analizzo i consumi tra 70 e 90 km gli do un 9 xhe fa tra i 18,5 e i 19 con un litro se li analizzo tra 120 e 130 allora gli do 6 perché per me fare i 13 di media è un po pochino ma poi se la spingo a 180 e mi fa i 10 allora gli do di nuovo 9 di voto .. morale è un Suv ragazzi godetevelo è chiaro che ci costa di piu' di una berlina normale.
Impianto Media/Audio : molti sono scontenti, io andro' controcorrente ma a me piace il suono, non sento male (ovvio non carico spesso chiavi usb con musica ) perché uso spotify che si sente da dio qiuindi il voto qui è 8 per me, ottimo bluthoot e non ho mai avuto problemi con il telefono o altro.
Navigatore : Voto 6 le mappe sono da 4 è l'unica vera pecca di questa macchina pero' i comandi del navi e il menu di utilizzo è intuitivo e comodo da 8 dividelo per 2 e salta fuori il 6 che gli do comunque tranquillo nel giro di 2 mesi arriva l'aggiornamento.
Linea : Voto 10 vedere le persone che si fermano a guardarti la macchina manco fosse un ferrari non ha prezzo, per mè è la piu' bella che ce in questo momento

Altro non mi viene in mente Ricapitolando sono strasoddisfatto dell'acquisto per me è un Gran Ferro. poi sai l'affidabilità e il resto lo scopriro con il tempo.
 
Eccomi Bunner, piu' che volentieri ti rispondo allora sono a 2000 km e devo dire che per il momento la mia macchina non ha nessun difetto tra quelli segnalati da altri utenti nel forum (mi gratto) quindi va dritta come un righello, non vibra per nulla, non fa saltelli strani il portellone posteriore ne fa stonk la posteriore destra dopo la partenza o altri difettucci segnalati che ora mi sfuggono. prendo come esempio la tua didascalia cosi facciamo prima.
Confort/silenziosità abitacolo per me è ai massimi della categoria voto 10 ovviamente mi riferisco a un paragone con auto della medesima categoria e costo non certamente paragoni con Bmw, Audi, Volvo, Range Rover ecc ecc perché chi li fa per me è completamente fuso di melone, le auto si devono paragonare ma devono essere paragonabili non categorie diverse a costi diversi.
Motore per me il 115 cavalli è un'ottimo motore, non è ovviamente un fulmine ma è corposo e piacevole da guidare ovviamente chi pensi che abbia una prima o seconda bruciante allora è completamente fuori strada perché è un 115 cavalli non 1115 cavalli ma ha una 3 e una 4 davvero piacevole e quando spingi passa da 1500 a 3000 in un'amen a me ha sorpreso fin da subito in positivo voto 9
Tenuta di strada e sicurezza, la macchina è piantata per terra in qualsiasi situazione mi ha sempre dato un'impressione di sicurezza che non avevo su altre auto, non rolla quasi affatto per me se non leggermente in curva se la spingi al limite, ma caspiterina è normale è un Suv lo fanno tutti... le sospensioni poi sono davvero ottime ammortizzano perfettamente le asperità della strada davvero comoda e sicura nei viaggi voto 9.
Consumi, allora se gli devo dare un voto in base a quello che dichiarano sul deplian gli devo dare 6 perché non fa certo i 20 con un litro, ma sono tutte cose che io sapevo già, non vivo sulla luna ma sulla terra e chi credeva il contrario mi sorprende perché forse non ha provato la macchina e non ha notato il cdb durante la prova in strada.
Io dei consumi sono contento e gli do un bell'8 finale.
Considera che la mia media attuale e 15,6 (si non sono uno che ha il piede leggero) posso anche essere piu' preciso se analizzo i consumi tra 70 e 90 km gli do un 9 xhe fa tra i 18,5 e i 19 con un litro se li analizzo tra 120 e 130 allora gli do 6 perché per me fare i 13 di media è un po pochino ma poi se la spingo a 180 e mi fa i 10 allora gli do di nuovo 9 di voto .. morale è un Suv ragazzi godetevelo è chiaro che ci costa di piu' di una berlina normale.
Impianto Media/Audio : molti sono scontenti, io andro' controcorrente ma a me piace il suono, non sento male (ovvio non carico spesso chiavi usb con musica ) perché uso spotify che si sente da dio qiuindi il voto qui è 8 per me, ottimo bluthoot e non ho mai avuto problemi con il telefono o altro.
Navigatore : Voto 6 le mappe sono da 4 è l'unica vera pecca di questa macchina pero' i comandi del navi e il menu di utilizzo è intuitivo e comodo da 8 dividelo per 2 e salta fuori il 6 che gli do comunque tranquillo nel giro di 2 mesi arriva l'aggiornamento.
Linea : Voto 10 vedere le persone che si fermano a guardarti la macchina manco fosse un ferrari non ha prezzo, per mè è la piu' bella che ce in questo momento

Altro non mi viene in mente Ricapitolando sono strasoddisfatto dell'acquisto per me è un Gran Ferro. poi sai l'affidabilità e il resto lo scopriro con il tempo.
Sei stato molto gentile ed esaustivo , condivido pienamente quello che dici che va paragonata con macchine dello stesso livello ma ti posso assicurare che ho avuto macchine premium e mi hanno deluso molto , adesso ho una Nissan qashqai nuovo modello e tutti dicevano che le macchine giapponesi erano la top , ti dico solo che tra vibrazioni/fruscii vari e problemi motore ed elettronica non ne posso più ( anche il capo officina Nissan mi conferma che molti clienti si lamentano e l'assistenza Nissan Italia fa pena non esiste e sei lasciato solo ) e dopo due anni la do via x prendere una hyundai tucson 1.7 141 cv Xpossible che da quello che leggo sembra avere pochi problemi ( se vuoi i problemi prova ad andare sul forum nissan qashqai ) .
Grazie della tua opinione e scusami dello sfogo ma quando mi dicono che le coreane non sono paragonabili alle giapponesi io le mando a quel paese perché negli ultimi anni ( a detta di molti esperti del settore ) la hyundai ha fatto passi da gigante a riguardo qualità e forse superato le grandi :D:D:D:D:D:D:Dgiapp.
saluti
bunner
 
Sono tutte cose che sapevo e che ho attentamente valutato prima dell'acquisto, parere mio tra le 2 non c'è proprio competizione, poi l'affidabilità la scopriremo camin facendo. Ripeto hai preso un gran ferro..
 
Sono tutte cose che sapevo e che ho attentamente valutato prima dell'acquisto, parere mio tra le 2 non c'è proprio competizione, poi l'affidabilità la scopriremo camin facendo. Ripeto hai preso un gran ferro..
Ok grazie :D. Buona domenica
 
Sono tutte cose che sapevo e che ho attentamente valutato prima dell'acquisto, parere mio tra le 2 non c'è proprio competizione, poi l'affidabilità la scopriremo camin facendo. Ripeto hai preso un gran ferro..
Hai ragione... io ho una Mazda6 presa nel 2006: una signora macchina x tenuta di strada, assenza di vibrazioni e affidabilità (fatti quasi 170k km)... in 10 anni, problemi DPF a parte (che ho risolto con la sua eliminazione) non ho mai avuto nessun tipo di problema. La mia compagna viene da una Nissan Primera del 2002... veesione 2.2 da 126cv presa su mio consiglio: macchina fantastica esente da problemi nonostante i 200k km percorsi. Dal '94 ad oggi ho avuto Nissan Primela 2.0 d 75cv/Opel Vectra td 101cv/VW Passat tdi 110cv/Mazda6 2.0 143cv... e sono arrivato al punto ke secondo me le macchine orientali nulla hanno da invidiare alle macchine tedesche...
Le differenze non sono enormi: delle tedesche si paga anke il blasone del marchio (vedi Audi/BMW/Mercedes)...
Venendo ad ora: ho consigliato alla mia compagna la Tucson 1.7 141cv da sostituire alla sua Primera. Hyundai con gli anni ha fatto passi da gigante coi propri mezzi... in termini di motori, affidabilità, comfort... non puntando solo sul design (la Tuscon è fantastica). Hyundai monta motori con distribuzione a catena, quando invece VW li montava solo sulla Polo a benzina... (oggi x cambiare una cinghia alla mia Mazda6 ho speso 600 euro... se avessi avuto una tedesca sarebbero stati 850)... motori collaudati e poco esasperati dall'elettronica...
Secondo me parliamo di macchine che fanno dell'affidabilità il loro cavallo di battaglia. Il problema è, invece, che la stragrande maggioranza degli utenti al momento della scelta della vettura non sa nemmeno che macchina avranno sotto il culo... se il loro motore ha la cinghia o la catena... se hanno la ruota di scorta o il ruotino... che sospensioni montano... se il sistema anti inquinamento dà o no problemi...
La stragrande maggioranza sceglie unicamente basandosi su come si presentano la carrozzeria e gli interni...
Ho letto di un utente che decantava la Chevrolet Captiva... ho avuto modo di guidarla: mi sembrava di stare in un furgone (parliamo di SUV con baricentro alto)... Nissan Qashqai e Hyundai Tucson sono crossover coi loro 159 e 164 cm da terra... baricentro un po' più basso... altra roba in termini di tenuta...
Concludendo, sono felicissimo di essermi orientato sul marchio Hyundai e credo che la Tuscon non deluderà affatto le mie aspettative.
Complimenti al forum!!!
 
Hai ragione... io ho una Mazda6 presa nel 2006: una signora macchina x tenuta di strada, assenza di vibrazioni e affidabilità (fatti quasi 170k km)... in 10 anni, problemi DPF a parte (che ho risolto con la sua eliminazione) non ho mai avuto nessun tipo di problema. La mia compagna viene da una Nissan Primera del 2002... veesione 2.2 da 126cv presa su mio consiglio: macchina fantastica esente da problemi nonostante i 200k km percorsi. Dal '94 ad oggi ho avuto Nissan Primela 2.0 d 75cv/Opel Vectra td 101cv/VW Passat tdi 110cv/Mazda6 2.0 143cv... e sono arrivato al punto ke secondo me le macchine orientali nulla hanno da invidiare alle macchine tedesche...
Le differenze non sono enormi: delle tedesche si paga anke il blasone del marchio (vedi Audi/BMW/Mercedes)...
Venendo ad ora: ho consigliato alla mia compagna la Tucson 1.7 141cv da sostituire alla sua Primera. Hyundai con gli anni ha fatto passi da gigante coi propri mezzi... in termini di motori, affidabilità, comfort... non puntando solo sul design (la Tuscon è fantastica). Hyundai monta motori con distribuzione a catena, quando invece VW li montava solo sulla Polo a benzina... (oggi x cambiare una cinghia alla mia Mazda6 ho speso 600 euro... se avessi avuto una tedesca sarebbero stati 850)... motori collaudati e poco esasperati dall'elettronica...
Secondo me parliamo di macchine che fanno dell'affidabilità il loro cavallo di battaglia. Il problema è, invece, che la stragrande maggioranza degli utenti al momento della scelta della vettura non sa nemmeno che macchina avranno sotto il culo... se il loro motore ha la cinghia o la catena... se hanno la ruota di scorta o il ruotino... che sospensioni montano... se il sistema anti inquinamento dà o no problemi...
La stragrande maggioranza sceglie unicamente basandosi su come si presentano la carrozzeria e gli interni...
Ho letto di un utente che decantava la Chevrolet Captiva... ho avuto modo di guidarla: mi sembrava di stare in un furgone (parliamo di SUV con baricentro alto)... Nissan Qashqai e Hyundai Tucson sono crossover coi loro 159 e 164 cm da terra... baricentro un po' più basso... altra roba in termini di tenuta...
Concludendo, sono felicissimo di essermi orientato sul marchio Hyundai e credo che la Tuscon non deluderà affatto le mie aspettative.
Complimenti al forum!!!
Concordo con te al 100%.
 
Hai ragione... io ho una Mazda6 presa nel 2006: una signora macchina x tenuta di strada, assenza di vibrazioni e affidabilità (fatti quasi 170k km)... in 10 anni, problemi DPF a parte (che ho risolto con la sua eliminazione) non ho mai avuto nessun tipo di problema. La mia compagna viene da una Nissan Primera del 2002... veesione 2.2 da 126cv presa su mio consiglio: macchina fantastica esente da problemi nonostante i 200k km percorsi. Dal '94 ad oggi ho avuto Nissan Primela 2.0 d 75cv/Opel Vectra td 101cv/VW Passat tdi 110cv/Mazda6 2.0 143cv... e sono arrivato al punto ke secondo me le macchine orientali nulla hanno da invidiare alle macchine tedesche...
Le differenze non sono enormi: delle tedesche si paga anke il blasone del marchio (vedi Audi/BMW/Mercedes)...
Venendo ad ora: ho consigliato alla mia compagna la Tucson 1.7 141cv da sostituire alla sua Primera. Hyundai con gli anni ha fatto passi da gigante coi propri mezzi... in termini di motori, affidabilità, comfort... non puntando solo sul design (la Tuscon è fantastica). Hyundai monta motori con distribuzione a catena, quando invece VW li montava solo sulla Polo a benzina... (oggi x cambiare una cinghia alla mia Mazda6 ho speso 600 euro... se avessi avuto una tedesca sarebbero stati 850)... motori collaudati e poco esasperati dall'elettronica...
Secondo me parliamo di macchine che fanno dell'affidabilità il loro cavallo di battaglia. Il problema è, invece, che la stragrande maggioranza degli utenti al momento della scelta della vettura non sa nemmeno che macchina avranno sotto il culo... se il loro motore ha la cinghia o la catena... se hanno la ruota di scorta o il ruotino... che sospensioni montano... se il sistema anti inquinamento dà o no problemi...
La stragrande maggioranza sceglie unicamente basandosi su come si presentano la carrozzeria e gli interni...
Ho letto di un utente che decantava la Chevrolet Captiva... ho avuto modo di guidarla: mi sembrava di stare in un furgone (parliamo di SUV con baricentro alto)... Nissan Qashqai e Hyundai Tucson sono crossover coi loro 159 e 164 cm da terra... baricentro un po' più basso... altra roba in termini di tenuta...
Concludendo, sono felicissimo di essermi orientato sul marchio Hyundai e credo che la Tuscon non deluderà affatto le mie aspettative.
Complimenti al forum!!!
Io ho fatto 220.000 km con mazda 6 143 cv del 2006 l'ho rottamata per prendere la tucson. Sono impressionato dalla tucson ! Per me è stato entrare in un' astronave un confort di guida..... una piacevolezza..... almeno 1000 volte superiore alla mazda!
 
Io ho fatto 220.000 km con mazda 6 143 cv del 2006 l'ho rottamata per prendere la tucson. Sono impressionato dalla tucson ! Per me è stato entrare in un' astronave un confort di guida..... una piacevolezza..... almeno 1000 volte superiore alla mazda!
mi fido di ciò che dici... con la mia M6 del 2006 sono a quasi 170k km... non ho nè scricchiolii nè tantomeno rumori... unico problema era il dpf... problema ke ho risolto...
la Tucson arriverebbe nella prima decade di aprile...
 
Le aspettative personali contano tantissimo.
Infatti io del motore (lo stesso tuo) sono strasoddisfatto, mi piace la corposità e la pienezza e non mi sembra affatto sottodimensionato.
E non sento vuoti nelle cambiate (ripeto non li sento, non vuol dire che non ci siano)
quoto, nessun vuoto motore, anzi coppia bassa e prontezza e poi silenziosità, auto bellissima!
 
Indietro
Alto Basso