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Impressioni generiche

Sarebbe l'ora: non mi pare esistano altre segmento B con 12 anni sulle spalle e motori a 2 valvole per cilindro.
Lo dico da ex grande sostenitore della Fiat deluso dalla gestione di questi ultimi 10-15 anni. Dovrebbero imparare dai coreani: modelli nuovi uno dietro l'altro, design in continuo miglioramento, garanzia lunga, qualità elevata, ecc
Basta pensare all'Opel corsa, hanno fatto un bel design su un modello vecchio. La base è sempre punto.
 
dato che siamo in room Hyundai e non in Fiat parlare dei loro nuovi modelli mi pare quantomeno O.T. eppoi ti dirò di più: a me interessa mooooolto di più la nuova Hyundai KONA.... piattaforma i20 e meccanica i30 (1,4 T-Gdi 140cv) che la nuova punto.... :p
Ot a parte, mischiare cacca (FIAT) con cioccolato (Hyundai), non è mai una buona cosa...
 
Please, back in topic...
 
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Sono in procinto di acquistare una nuova auto e per quanto riguarda gusti, budget etc. sarei fortemente orientato su una Hyundai IX20 1.4 a benzina Euro 6. Mia moglie percorre circa 10.000 km all'anno, la mattina 16 km con molto traffico verso Milano, il pomeriggio rientrando alle 16.30 autostrada senza traffico. Qualcuno di voi ha questo motore? Può dirmi i consumi medi reali? Grazie a chiunque voglia darmi qualche informazione
 
Ciao, qui siamo nella sezione i20
Chiedi in quella della ix20 ;)
 
Non so se questo il 3d giusto nel caso pregasi la MOD di spostare l'intervento nella discussione + appropriata...

Difetti riscontrati nella mia i20 dalla consegna..

1- Volante con taglietti...
2- Parabrezza con graffietti...
3- Leggera condensa nei Fari anteriori (riscontrata il 29-06-2017 solo perche' tornato all'auto dopo mezz'ora dal fermo)
4- Visibilita' laterale e/o posteriore NULLA O MOLTO COMPROMESSA... ma questa puo' essere 1 impressione soggettiva. Cmq ho rischiato di ammazzarmi 1 paio di volte in soli 7000 km ...
 
Ultima modifica:
Non so se questo il 3d giusto nel caso pregasi la MOD di spostare l'intervento nella discussione + appropriata...

Difetti riscontrati nella mia i20 dalla consegna..

1- Volante con taglietti...
2- Parabrezza con graffietti...
3- Leggera condensa nei Fari anteriori (riscontrata il 29-06-2017 solo perche' tornato all'auto dopo mezz'ora dal fermo)
4- Visibilita' laterale e/o posteriore NULLA O MOLTO COMPROMESSA... ma questa puo' essere 1 impressione soggettiva. Cmq ho rischiato di ammazzarmi 1 paio di volte in soli 7000 km ...


Chi è la MOD...???:confused:
 
eeeeeeh ! Spiri, lo sa lui chi e` la mod.......:D
 
La MOD ista...... !!! :):):)
 
Io ho trovato un po' fastidioso la differenza di altezza tra il pedale freno e acceleratore. Trovo il freno alto.
 
Io ho trovato un po' fastidioso la differenza di altezza tra il pedale freno e acceleratore. Trovo il freno alto.
...mi spiego meglio.... quando freno e passo con la suola dall'acceleratore al pedale del freno devo quasi alzare la gamba destra, e non mi era mai successo con altre autovetture (Fiat, Honda, Toyota)... la sensazione e' che il freno sia troppo alto e mi faccia perdere quel mezzo secondo prezioso in caso di frenate di emergenza.
 
Io me ne sono accorto solo perché l'hai scritto tu, non ci avevo fatto caso finora!
 
Si probabilmente è solo abitudine però mi è successo gia un paio di volte che in una frenata improvvisa mi sono ritrovato con la suola della scarpa che "pizzica" appena il freno....
 
Breve report dopo 2200 km e quasi tre mesi di utilizzo (i20 1.2 84cv) "sul campo":
-la silenziosità che mi aveva impressionato all'inizio è un po svanita e sento di più sospensioni e buche sull'asfalto.
-consumi che sono in linea alla Punto 1.2 16V che avevo quindi sono contento
-non mi piace l'aria condizionata che si accende in automatico con la manopola sui vetri.
-non mi piace la radio che si spegne quando spengo la macchina.
-le porte che per chiuderle devo sempre un po sbatterle rimane un difetto.

Comunque è un auto che ricomprerei identica domani.
 
Le porte che devi sbattere per chiudere non sono un difetto.
Deve "rodarsi" un po' il valvolone di sfiato dell'aria abitacolo.

Ad auto spenta, la radio si spegne per sicurezza e tutela della batteria.
Ma puoi riaccenderla, anche a chiave sfilata, premendo a lungo sulla manopola sinistra, quella di accensione, appunto.

Il condizionatore di default con i flussi al parabrezza serve per sbrinare.
Puoi disattivarlo col tastino.
Fastidioso, certo
 
Breve report dopo 2200 km e quasi tre mesi di utilizzo (i20 1.2 84cv) "sul campo":
-la silenziosità che mi aveva impressionato all'inizio è un po svanita e sento di più sospensioni e buche sull'asfalto.
-consumi che sono in linea alla Punto 1.2 16V che avevo quindi sono contento
-non mi piace l'aria condizionata che si accende in automatico con la manopola sui vetri.
-non mi piace la radio che si spegne quando spengo la macchina.
-le porte che per chiuderle devo sempre un po sbatterle rimane un difetto.

Comunque è un auto che ricomprerei identica domani.
difetti per conto mio solo veniali che definirei piuttosto caratteristiche i quali sono facilmente aggirabili una volta presa la mano e "saper come fare per.."
Trovi fastidioso l'inserimento del compressore con il flusso verso i vetri ? Per info, questo serve per il disappannamento in quanto l'intervento del condizionatore toglie umidità e l'appannamento, probabilmente il sistema semiautomatico non capisce quando ci sia o meno bisogno di disappannare e lo mette in funzione a priori.
Per informazione trovo sia ancora più interessante sia il sistema completamente automatico della Style (Vertex per la Svizzera, la mia) che (probabilmente) tramite dei sensori che misurano l'umidità dell'aria (sparo così a intuito, non conosco la loro logica) "vede" che i vetri sono appannati e inserisce autonomamente il clima e lo stacca una volta finita l'azione di disappannamento, sistema questo che non ho mai riscontrato e nemmeno su auto di classe ben superiore che funziona alla grande e mantiene la vetratura interna sempre perfettamente trasparente e asciutta.
 
Infatti la mia "la ricomprerei domani" dice appunto che sono piccoli difetti (per me) che magari invece sono buoni per altri.
Infatti più che difetti sono cose che non apprezzo. L'unico neo è la portiera da sbattere un po...vedremo con il tempo.
Gli altri sono solo cose a cui abituarsi. Ad esempio una cosa utile sarebbe stato il vetro lato guida che si alza fino in fondo senza dover tenere premuto il tasto comodo al casello. Ma magari manca sulla mia versione.
Quello che conta per me sono i consumi e l'affidabilità (per valutare questo però servono ben più di 2000 km...) e i consumi per me sono buoni/ottimi.
 
Infatti la mia "la ricomprerei domani" dice appunto che sono piccoli difetti (per me) che magari invece sono buoni per altri.
Infatti più che difetti sono cose che non apprezzo. L'unico neo è la portiera da sbattere un po...vedremo con il tempo.
Gli altri sono solo cose a cui abituarsi. Ad esempio una cosa utile sarebbe stato il vetro lato guida che si alza fino in fondo senza dover tenere premuto il tasto comodo al casello. Ma magari manca sulla mia versione.
Quello che conta per me sono i consumi e l'affidabilità (per valutare questo però servono ben più di 2000 km...) e i consumi per me sono buoni/ottimi.
si, manca sulla tua versione perché sulla mia l'automatismo (solo lato guida) funziona sia in salita che in discesa del vetro.
Affidabilità? Se buon sangue non mente nel senso che se anche le nuove ricalcano le "vecchie" versioni aspirate del 2015... posso dirti che la nostra 1,4 (usata principalmente da mia moglie e solo sporadicamente da me) dopo 47'000 km va meglio che da nuova ! :)
Il minimo consumo di olio si è praticamente azzerato e quello di benzina si è ormai assestato ai 6,0 - 6,5 Litri/100 km (percorsi collinari/montani) con alcuni exploit addirittura a meno di 5 litri su strada pianeggiante con poco traffico e nel rispetto dei limiti, che volere di più ? Noi siamo davvero contenti... :)
 
Ultima modifica:
Infatti la mia "la ricomprerei domani" dice appunto che sono piccoli difetti (per me) che magari invece sono buoni per altri.
Infatti più che difetti sono cose che non apprezzo. L'unico neo è la portiera da sbattere un po...vedremo con il tempo.
Gli altri sono solo cose a cui abituarsi. Ad esempio una cosa utile sarebbe stato il vetro lato guida che si alza fino in fondo senza dover tenere premuto il tasto comodo al casello. Ma magari manca sulla mia versione.
Quello che conta per me sono i consumi e l'affidabilità (per valutare questo però servono ben più di 2000 km...) e i consumi per me sono buoni/ottimi.

Scusa, che allestimento hai, che non riesco a vederlo?

La funzione dell'alzacristallo che descrivi era prevista per il solo lato guidatore e per i soli allestimenti dal Comfort in su.

Ne restano esclusi Classic, Go e corrispondenti nella nuova gamma.
 
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