marco_iol
Nuovo utente
- Registrato
- 15 Set 2016
- Messaggi
- 39
- Punteggio reazioni
- 57
- Provincia
- Genova GE
- Auto ed Allestimento
- i20 1.0 T-GDI Comfort
Dopo un po' di km con la mia auto (circa 200), posto qualche impressione a freddo, cercando di concentrarmi solo su quello che può essere pertinente a questo particolare modello.
Premetto che ho vissuto con una P206 1.6 XS (110 CV) e ho spesso l'opportunità di guidare a noleggio macchine di piccole/medie dimensioni, sia benzina che diesel (500, Corsa, 2008, 308, Golf, ecc.).
Motore: sebbene l'abbia provato poco e comunque seguendo le buone norme di un minimo di rodaggio, mi ha dato subito l'impressione di trovarsi a suo agio sulla I20, con un ottimo tiro e una buona coppia - le strade (e autostrade) liguri, che sono tutto un saliscendi, sono affrontate con disarmante tranquillità. L'ho trovato un po' in impaccio quando, da quasi fermo e quindi sotto i 1000 g/m, ho provato a riprendere in 2a. Da verificare nuovamente, anche se è una situazione che per ora cerco di evitare.
Non commento i consumi: sono ad una media "irrealistica" di 7,9 l/100 km - da riparlarne tra qualche mese.
Per ora pollice verso per il sound del motore in accelerazione in 1a - non è "pieno" come mi aspetterei/desidererei.
Freni: poco sollecitati, trasmettono comunque una piacevole sensazione di potenza.
Allestimento: ben fatto e ben installato. Nessun rumorino o accoppiamento poco curato. Certamente siamo solo all'inizio - da verificare dopo qualche migliaio di km. Inoltre l'insonorizzazione è ad alti/altissimi livelli - quando viaggi in autostrada e non ti rendi conto a quanto stai andando ha il suo perché...
Nota sul cruscotto: in generale completo, mi manca un indicatore della temperatura e del livello dell'olio.
Tenuta di strada: piacevolmente attaccata all'asfalto. Ho affrontato qualche curva "allegramente" e sembrava di essere sui binari.
In definitiva: auto che bada al sodo e gratificante, di cui per ora sono soddisfattissimo, tanto è vero che ora esco e mi vado a fare un altro giro!
Premetto che ho vissuto con una P206 1.6 XS (110 CV) e ho spesso l'opportunità di guidare a noleggio macchine di piccole/medie dimensioni, sia benzina che diesel (500, Corsa, 2008, 308, Golf, ecc.).
Motore: sebbene l'abbia provato poco e comunque seguendo le buone norme di un minimo di rodaggio, mi ha dato subito l'impressione di trovarsi a suo agio sulla I20, con un ottimo tiro e una buona coppia - le strade (e autostrade) liguri, che sono tutto un saliscendi, sono affrontate con disarmante tranquillità. L'ho trovato un po' in impaccio quando, da quasi fermo e quindi sotto i 1000 g/m, ho provato a riprendere in 2a. Da verificare nuovamente, anche se è una situazione che per ora cerco di evitare.
Non commento i consumi: sono ad una media "irrealistica" di 7,9 l/100 km - da riparlarne tra qualche mese.
Per ora pollice verso per il sound del motore in accelerazione in 1a - non è "pieno" come mi aspetterei/desidererei.
Freni: poco sollecitati, trasmettono comunque una piacevole sensazione di potenza.
Allestimento: ben fatto e ben installato. Nessun rumorino o accoppiamento poco curato. Certamente siamo solo all'inizio - da verificare dopo qualche migliaio di km. Inoltre l'insonorizzazione è ad alti/altissimi livelli - quando viaggi in autostrada e non ti rendi conto a quanto stai andando ha il suo perché...
Nota sul cruscotto: in generale completo, mi manca un indicatore della temperatura e del livello dell'olio.
Tenuta di strada: piacevolmente attaccata all'asfalto. Ho affrontato qualche curva "allegramente" e sembrava di essere sui binari.
In definitiva: auto che bada al sodo e gratificante, di cui per ora sono soddisfattissimo, tanto è vero che ora esco e mi vado a fare un altro giro!