• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni sulle assistenze alla guida.

Mai, mai, mai... ma non ho voglia di frenare all'ultimo per vedere l'effetto che fa... :D:D:D

A me in due mesi ha suonato due volte, la prima quando chi stava avanti a me ha improvvisamente messo la freccia a dx, frenato e poi svoltato, la seconda quando per fare spazio a un'auto che si immetteva da sx mi sono spostato un po' verso destra trovando parte dell'auto un linea con un veicolo in sosta. In entrambi i casi però mi stavo già accingendo a frenare per cui il sistema mi ha solo avvisato.

A me il sistema ė entrato in funzione più di una volta è in qualche caso si è attivata anche la frenata, un principio di frenata bella decisa, perché subito dopo sono intervenuto io “manualmente” di piede.
La sensazione è che la frenata automatica sia molto incisiva.

Che tipo di segnale acustico viene emesso?
Forse, ma riscrivo "forse", l'altra sera potrebbe essersi attivato (non abbiamo fatto in tempo a vedere se c'era anche qualche indicazione sul display).

Un bip bip continuo e la scritta "avviso anteriore" sul display a destra del tachimetro. Io sono riuscito a vederla per pochi istanti. Mi si attiva ad esempio quando l'auto che mi precede rallenta per svoltare a destra. Siccome mette la freccia io non rallento poiché mi aspetto che l'auto svolti e anche se sono relativamente distante l'allarme si attiva.

No, scritte nulla anche perché è durato pochissimo e non le abbiamo notate ma sembrava il cicalino rapido di una sveglia: potrebbe essere quello il suono?
Comunque non so a che distanza tu sia quando le auto svoltano perché appunto nella vita di tutti i giorni non accade che suoni (sempre sia stato quello il suono di avviso...).

La scritta appare veramente per pochi istanti e l'attenzione indotta dall'allarme va istintivamente prima verso la strada e poi al cruscotto (si fa appena in tempo a vederla). Quanto ero distante dal veicolo che precedeva, mah ero sui 60 km/h, potevano essere 12-15 metri. La cosa strana è che provando a replicare

Provando a replicare l'evento a velocità molto minori però, non voglio rischiare collisioni, non suona nulla. Evidentemente interviene solo in caso di effettivo rischio, cosa che non è possibile ne consigliabile cercare di simulare. Esiste una velocità minima di intervento del dispositivo?

Credo di sì. Dovrebbe essere scritto sul manuale.

Ecco ciò che si vedeScreenshot_2018-06-09-18-15-05.png il bip bip che si sente è continuo

@Esprit. Un bip sonoro e se lo spazio dall'ostatoco davanti si riduce troppo interviene l'azione del freno. A me è capitato qualche volta nel traffico rallentato in cittá, quando davanti si ferman bruscamente e la mia decelerazione non era così immediata.

I suoni sulla Ioniq sono 256.000 :)
Assomiglia ad una sveglia "rompi"?

Ok, grazie, abbiamo comunque il display differente.

Sicuro? o_O Hai una Style anche te...quel display è lo stesso, solo che è in modalità Sport...e la grafica sulla destra è appunto l'avviso che sta per entrare in funzione la frenata d'emergenza (insieme ai vari bip)

Sicuro? o_O Hai una Style anche te...quel display è lo stesso, solo che è in modalità Sport...e la grafica sulla destra è appunto l'avviso che sta per entrare in funzione la frenata d'emergenza (insieme ai vari bip)
Si esatto, ero in modalità sport altrimenti sarebbe cosìIMG_20180519_105950.jpg

Indietro
Alto Basso