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INFO NUOVI MOTORI 1.6 e 1.7

Il benzina ha necessita' di stare alto di giri quindi devi giocare con il cambio molto spesso per sorpassi etc., il diesel appunto avendo coppia ti regala quella sensazione di spinta sul sedile e ti permette di effettuare i sorpassi in modo piu' pronto. Dipende anche dove vai nel w.e. , se zone montane con salite, neve etc. penso che il diesel sia decisamente la scelta migliore
 
italo, il 1.6 benzina é turbocompresso con cambio a 6 rapporti?
 
ciao, fino ad ora ho scritto pochissimo tranne le presentazioni,
ma dopo aver letto delle notizie su prezzi delle 1.7 diesel volevo chiedervi se sono notizie ufficiali, perche io son passato venerdi sera dal concessionario dove ho fatto già l'ordine e mi ha detto che tutto taceva e non sapeva niente di nuovo...... oppure se sono solo ancora voci di corridoio.

ciauz a tutti,
ale
 
Ciao, prima di tutto le comunicazioni ce le ha date italo80, poi ti confermo che sabato sera sono andato in concessionaria x far fare un preventivo a mio padre e mi hann o detto che era arrivata una mail da hyundai che parlava dei prezzi dei nuovi motori, ma che ancora non erano in listino e che le prime macchine da usare come test drive sarebbero arrivate a fine mese
ciao max,
 
Confermo quello che dice Max.

Durante la telefonata di venerdì con la "mia" Conce il venditore era a conoscenza dei prezzi, gli stessi che ha indicato il buon Italo.

Questa possibilità di prendere il 1.7 mi attizza sul serio, anche se perdo in potenza del mezzo a mio giudizio recupero sensibilmente sui costi di gestione e sui consumi.

Magari non saranno cifre clamorose, ma sempre meglio di niente ...
 
per Maxsilver : l' 1.6 GDi ha 6 marce e sembra sia Aspirato, però attenderei la scheda tecnica per conferma, ma dubito che possa essere Turbo, ma magari vengo smentito !

L'idea di considerare l' 1.7 in luogo del 2.0 per chi ne fa un uso "normale" quindi 2wd è intelligente, perchè cmq potenza e coppia sono sufficienti, diversamente se magari devi trainare o viaggiare spesso molto carico il 136cv è necessario (non una o due volte l'anno però!) e magari nel caso del traino meglio il 4WD che ti fa stare più tranquillo lì dove la motricità è critica (in montagna o se devi caricare la barca sul carrello ).

Il GDi 1.6 è interessante ma il consumo reale è da verificare e cmq non credo possa convenire rispetto al CRDi 1.7 .

Attendo di conoscere le scontistiche reali (credo max un 6%) e le tempistiche e poi Vi aggiorno.

Un Saluto a tutti e buon inizio Settimana !!!
 
Buonasera a tutti,
come ho scritto ieri sono praticamente nuovo del forum e non conosco ITALO80,
però da come ne parlate e da come scrive lui ho capito che è competente e serio, percio mi aggiungo anche io ai ringraziamenti per le info.

PS.: spero che uno dei veicoli test drive consegnati al mio concesionario sia un comfort nero come da me richiesto !
 
Posto un foglio di excel che ho fatto x calcolare il punto di pareggio.
Bisogna compilare le parti in bianco e premere il pulsante calcola.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Nei calcoli comunque non sono compresi i costi di gestione quali assicurazione e tagliandi, ma
solamente il costo dell'auto e del carburante.
Ciao Max
 

Allegati

  • punto di pareggio.zip
    11,3 KB · Visite: 59
Ciao a tutti
ieri sono passato in concessionario ed ho parlato con il propietario che era appena tornato da una riunione con i 'boss' della Hyundai :
* aveva in mano il listino ufficiale dei nuovi motori
* mi ha detto che da ieri hanno cominciato a caricare gli ordini per i 1.7 e 1.6 a sistema
* per le consegne sperano meglio che con il 2.0 ma niente di sicuro

Italo se hai inforamzioni aggiuntive facci sapere ..... quando è prevista la presentazione ufficiale ?

Ciao a tutti
 
Cmq il 1,6 ha un prezzo molto competitivo, e se si fanno pochi km sarebbe una scelta da considerare.
La mia zona, alle pendici dell'Etna, è ricca di salite, e temo per la prontezza di questo motore nei sorpassi in salita, d'altronde adesso sono abituato ad una vecchia Opel Astra 1,8 benzina e non vorrei andare molto indietro in termini di coppia.
 
Luci, non so adesso quanta coppia aveva il tuo motore, è come quella nuova? 1.8 16v 140cv?
Questo ha una coppia 175 nm, quello della ix35 è un 1.6 16v con 135 cv ne dovrebbe avere 167 nm (essendo uguale a quello della kia sportage)
però essendo a iniezione diretta dovrebbe lavorare meglio a bassi regimi.
Però io abito in pianura, se dovesso abitare alle pendici dell'Etna sceglierei di sicuro il diesel che ha più coppia.
 
No, il mio 1,8 è 115 cv del 1999, iniezione, ed ha la coppia tutta in basso, mentre penso che il 1,6 della IX avrà 135cv spostati più in alto... ma da queste parti è un continuo di salite e discese:D

Modifico il post, aggiungendo, Maxsilver, che il mio 1,8 ha coppia pari a 170
 
No, il mio 1,8 è 115 cv del 1999, iniezione, ed ha la coppia tutta in basso, mentre penso che il 1,6 della IX avrà 135cv spostati più in alto... ma da queste parti è un continuo di salite e discese:D

Modifico il post, aggiungendo, Maxsilver, che il mio 1,8 ha coppia pari a 170

Allora avranno la stessa coppia...,
Come fai a dire che ha la coppia tutta in basso? I benzina la coppia ce l'hanno a un regime di giri/minuto alto (rispetto al diesel), il tuo è a iniezione, ma non iniezione diretta...(common rail x i diesel)
Ah, il 1.6 gdi ha in più il cambio a 6 rapporti.
Comunque quanto pesa l'astra? Se è su 1400 kg è più o meno come la ix35 2wd, quindi più o meno andranno = ipotizzo, adesso come ti trovi?Fai fatica?
 
Italo, per caso sai se è prevista anche luscita del gpl direttamente dalla casa madre senza aggiungere l'impianto a parte?
 
Maxsilver,
La mia Opel non fatica affatto, va alla grande, la lacetta del tachimetra arriva ancora a 200, e in salita va che è una meraviglia.
Dico che è in basso la coppia, perchè è un motore che spinge subito e si siede gli ultimi 1000 giri del motore, infatti hanno messo il TC (traction control) perchè in prima la macchina tende a slittare, mentre ho verificato che ad esempio il 1,6 116cv che aveva mio fratello sulla sua Hyundai coupè cominciava a spingere in alto, tanto che in certe circostanze, laddove io andavo di 4, lui doveva scalare in terza.
Per questo le mie supposizioni sulla prestazione della IX1.6, ma appunto "supposizioni", sono passati 10 anni e i passi avanti si fanno anche sui motori benzina immagino.
Ho visto su un sito di compraventita auto che questo 1,6 è dato per 135 cv, coppia 165, da 0-100 in 11,1 e velocità max 178
http://listino.omniauto.it/modelli/hyundai/ix35-5porte-suv-2010/1.6-2wd-Classic/7985258
 
luciferme ti ho scritto un messaggio privato.
ciao
 
ciao sono incuriosito anch'io da questo modello 1.6 però sul sito che hai messo parla di cambio a 5 marce. mi sembrava di aver capito che il cambio era un 6 marce
 
italo si sa niente della data di presentazione?
 
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