• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su specifiche cerchi originali da 18" [235/45 r18]

IlFabiano74, quelli dei fornitori after market sono di solito valori medi che vanno bene su piu vetture.
X le nostre, l'unico sistema é trovare uno di noi che abbia un allestimento "Confort" con ruote da 17"; "offset" oppure "et" sono stampati di solito nella parte posteriore delle razze del cerchio: occorre uno specchietto e trovando la razza giusta si riesce a leggere il valore anche senza smontare la ruota.
Qualcuno ha una Kona versione confort?
Ciao.
Io ho la versione comfort con i 17 originali hyunday(plus pack)
Vorrei scambarli con i 18 originali(+soldi)...se interessato ci sentiamo privatamente.saluti

Anche se non immediatamente eccoti le foto. Certamente se li prenderai nella misura da 18 pollici il risultato estetico sarà certamente migliore:rolleyes:.
Per quanto riguarda la pulizia, col senno di poi li avrei presi color titanio o alluminio. (A me piacciono i cerchi puliti:D), anche se verrebbe da pensare il contrario. Il nero lucido come sulle carrozzerie da tener pulito è sempre un problema:eek:
salve.
i cerchi di 18 originali hyundai kona li vendi percaso?
saluti

No, perchè le uso come set estivo quanndo tolgo i 16 con le invernali.
Non ho ancora la macchina :mad::mad::mad::mad: ma farò come te , Estive di18 , bellissime , e invernali su cerchi da 16 . Ho solo il dubbio dei sensori di pressione , su ebay li vendono, dicono, già programmati per la Kona , ma ho dei dubbi sul funzionamento. :confused::confused::confused::confused:

No, perchè le uso come set estivo quanndo tolgo i 16 con le invernali.
Se ti può interessare.posso offrirti i 17 originali hyundai più aggiunta di euro per i 18....se interessato ci semtiamo privatamemte

Non ho ancora la macchina :mad::mad::mad::mad: ma farò come te , Estive di18 , bellissime , e invernali su cerchi da 16 . Ho solo il dubbio dei sensori di pressione , su ebay li vendono, dicono, già programmati per la Kona , ma ho dei dubbi sul funzionamento. :confused::confused::confused::confused:
Come ho scritto precentemente, in merito ai sensori di pressione ho dovuto far togliere quelli originali dalle ruote da 18 e installarli su quelle da 16, perchè sia nelle due officine/gommista di amici sia dal gommista di Brescia che mi ha venduto i sensori, la Kona risultava inesistente in tutti e tre i sistemi di diagnosi utilizzati per poter configurare i sensori after market, nel mio caso Schrader. Però mi sembra che un utente, se non sbaglio Lupo56 che dovrebbe essere di Bologna quindi abbastanza vicino:eek: a te sia riuscito nell'operazione. Prova a contattarlo.

Come ho scritto precentemente, in merito ai sensori di pressione ho dovuto far togliere quelli originali dalle ruote da 18 e installarli su quelle da 16, perchè sia nelle due officine/gommista di amici sia dal gommista di Brescia che mi ha venduto i sensori, la Kona risultava inesistente in tutti e tre i sistemi di diagnosi utilizzati per poter configurare i sensori after market, nel mio caso Schrader. Però mi sembra che un utente, se non sbaglio Lupo56 che dovrebbe essere di Bologna quindi abbastanza vicino:eek: a te sia riuscito nell'operazione. Prova a contattarlo.
Grazie 1000 :):):):):)

Ciao ragazzi, rieccomi in questo post che avevo aperto tempo fa, " forse " come avete potuto vedere sull'alto post siamo in fase di arrivo, pertanto vorrei richiedervi la domanda con cui avevo aperto il post -

Un vostro parere sulle gomme invernali da montare :

cosa ne dite delle gomme bf goodrich g-force winter 2 misura 235/45 18 ??
BFGoodrich-R-g-Force-Winter-md.png ovviamente non guardate cerchio e misura solo dimostrativo sulla foto

a mia moglie ( essendo sua la macchina ) piacciono per le scritte bianche

un veloce post scrittum:
- chiaro che potrei farne a meno essendo già marzo, ma fino a metà aprile c'è l'obbligo, le gomme invernali non servono solo per la neve ma anche per le strade umide, e quattro catene intermedie , senza esagerare mi costano anche 180/200 euro senza pensare ai ragni
- so perfettamente come avete già scritto che esistono misure più piccole che si possono montare. vedi 16 o 17
- so anche che esistono le all season che vanno benissimo.
ma voglio montare due treni di gomme distinti, per inverno e estate, senza modificare la misura da 18
ho già parlato con il gommista e ( su suo consiglio anche se ci rimette ) mi monta le gomme sui cerchi originale per questo mese, ( i cerchi invernali ho tempo tutta l'estate per cercarli,
pertanto l'idea dei mak hessen gun metal MAK HESSEN gun metal mirror.jpg viene accantonata per ora , e forse ha ragione ... anzi se avete idee sono ben accette il tempo a questo punto c'è)
mi sono già messo d'accordo e acquistato le gomme estive sostituendole con le originali ( che per altro immagino vadano bene) me le scala essendo nuove giusto 12 km concessionario - gommista montando le Bridgestone Potenza RE 050 A 235/45 R18 98Y XL,
perciò vi chiedo un parere sulla gomma descritta sopra.

Ciao ragazzi, rieccomi in questo post che avevo aperto tempo fa, " forse " come avete potuto vedere sull'alto post siamo in fase di arrivo, pertanto vorrei richiedervi la domanda con cui avevo aperto il post -

Un vostro parere sulle gomme invernali da montare :

cosa ne dite delle gomme bf goodrich g-force winter 2 misura 235/45 18 ??
Vedi l'allegato 27069 ovviamente non guardate cerchio e misura solo dimostrativo sulla foto

Ciao Giorgius, se posso darti il mio parere, qualche anno fa dopo aver consumato tre set di Bridgestone S 02 che erano ottime, ma non duravano abbastanza ho voluto fare un "esperimento" ho acquistato delle Falken FK-452. Praticamente sono sempre rimasto con questo marchio per l'ottimo rapporto costo/prestazioni. Mentre per quanto possa valere il mio consiglio per le misure invernali, so per esperienza che la gomma larga galleggia e applica minor peso sull'area di contatto al suolo (si fa così anche in agricoltura:)) e quindi sulla neve non potresti sfruttare al massimo la trazione. Ovviamente dovrai valutare l'effettivo uso che ne farà tua moglie:D:D:rolleyes:. Per i cerchi estivi direi ottima scelta.

Ultima modifica di un moderatore:
visto che è arrivata, e entro fine settimana sarà targata , mi sono deciso all'acquisto delle scarpe invernali ( anche se per un solo mese !! ) , purtroppo le bfgoodrich con scritte in bianco non sono più disponibili da nessuno ( ormai la stagione è troppo avanzata ),
così ho acquistato queste ...
Continental WinterContact TS 850P 235/45 R18 94V con bordo di protezione
CONTINENTAL_CONTI-WINTERCONTACT_TS_850_P_L.jpg
le avete mai provate ??? o sentito parlare !! cosa ne pensate ?

i cerchi invece sono rimasti quelli dell' idea iniziale, e sono riuscito a trovarli
HESSEN GUN MET-MIRROR FACE 7,5 X 18 ET 48

51r6EzpWwdL._SY355_.jpg

cosa ne dite delle scarpine invernali ? ;)

visto che è arrivata, e entro fine settimana sarà targata , mi sono deciso all'acquisto delle scarpe invernali ( anche se per un solo mese !! ) , purtroppo le bfgoodrich con scritte in bianco non sono più disponibili da nessuno ( ormai la stagione è troppo avanzata ),
così ho acquistato queste ...
Continental WinterContact TS 850P 235/45 R18 94V con bordo di protezione
Vedi l'allegato 27192
le avete mai provate ??? o sentito parlare !! cosa ne pensate ?

i cerchi invece sono rimasti quelli dell' idea iniziale, e sono riuscito a trovarli
HESSEN GUN MET-MIRROR FACE 7,5 X 18 ET 48

Vedi l'allegato 27193

cosa ne dite delle scarpine invernali ? ;)
Ciao Giorgius, a vista:rolleyes: direi ottima scelta ma come mai per i 18 invernali un'offset da 48 contro il 52 originale?

Ciao Giorgius, a vista:rolleyes: direi ottima scelta ma come mai per i 18 invernali un'offset da 48 contro il 52 originale?
la scelta è obbligata, quel modello di cerchio è con un off 38 e 48, la versione 38 però non è omologata per l'italia .. tutto qua !
per il 18 ... non vivendo al mare, da mè quì a Varese la neve è diventata rara, :D:D:D pertanto ho preferito prendere i 18 per la Konina e non scendere nella misura ( errore già fatto sulla Leonzia scendendo ai 17 invernali )
per le scarpe estive , tengo i cerchi da 18 originali però cambio le gomme con le bridgestone potenza re 50 , i il gommista mi ritira le originali nuovi, è a 3 km dal conc, e la differenza da dare è minima

ruote , cerchi e macchina sono pronti ... se sono fortunato domani targhe e sabato posto foto

la scelta è obbligata, quel modello di cerchio è con un off 38 e 48, la versione 38 però non è omologata per l'italia .. tutto qua !
per il 18 ... non vivendo al mare, da mè quì a Varese la neve è diventata rara, :D:D:D pertanto ho preferito prendere i 18 per la Konina e non scendere nella misura ( errore già fatto sulla Leonzia scendendo ai 17 invernali )
per le scarpe estive , tengo i cerchi da 18 originali però cambio le gomme con le bridgestone potenza re 50 , i il gommista mi ritira le originali nuovi, è a 3 km dal conc, e la differenza da dare è minima

ruote , cerchi e macchina sono pronti ... se sono fortunato domani targhe e sabato posto foto
BENE! Allora non vediamo l'ora di vederla :D:D:D.
Comunque se ti può far piacere l'ho usata con la neve e devo dire che sono rimasto allibito della stabilità e trazione nonostante la guida non propriamente a codice:rolleyes::rolleyes: non c'è mai stato nessun intervento da parte dell'elettronica, sempre sulla stessa strada innevata ma con la leon (FR 150...) era un continuo tagliare:mad:. Per questo sono assolutamente entusiasta dell'acquisto, evidentemente la prima sensazione che mi aveva trasmesso quando l'ho provata era giusta:):):)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso