Ne approfitto per chiederti … ma con un accesso in remoto (ho letto che si blocca per la colonna messa in fondo) quanto spazio laterale in più ha bisogno il sistema automatico ? In pratica se non ci fosse quella colonna riusciresti a parcheggiare (in remoto) e quanto vicino andrebbe ad accostarsi lateralmente (specchietto laterale chiuso) ?
Difficile rispondere. Quello che posso dirti è che secondo me non è un problema di spazio in assoluto, ma di conformazione, provo a spiegare meglio, copiando e incollando anche una piantina approssimativa che avevo già postato:
Come da schema, l'ingresso è ristretto da una colonna "gemella" di quella che si vede nelle foto, quindi entrando in avanti devo stare, con la fiancata sinistra, a raso della parete a sinistra nella piantina, e poi procedendo esattamente dritto mi andrei ad infilare in fondo tra parete e colonna, così come faccio manualmente in retro. Imboccato l'ingresso con tutto il muso e agendo poi da remoto, il sistema però "sente" la parete di sx molto vicina e viceversa dello spazio libero a destra, quindi sterza leggermente verso quella direzione per allontanarsi dalla parete. Così facendo però l'auto si trova "storta" e punta verso la colonna, ed avanzando ulteriormente la rileva e si blocca.
Ritengo anche che non sia un problema di spazio "in assoluto" perchè facendo l'opposto, partendo con l'auto parcheggiata in retro nella posizione della prima foto, usando l'RSPA avanza dritta senza sterzare ed esce tranquillamente, questo perchè (imho) fin dalla partenza la colonna di ingresso è più vicina al muso, la rileva subito e quindi non sterza bensì avanza dritta. Al contrario, entrando in avanti, nella posizione di partenza il muso è più lontano rispetto alla colonna interna (e più di così non potrei entrare dovendo scendere), non la sente e sterza.
In altre parole: IMHO se il box fosse largo 2,15 m "uniformi" come l'ingresso o come in corrispondenza della colonna interna FORSE potrebbe farcela ad entrare ed uscire