• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ioniq MY19

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Abolizione di alcuni colori e cambio con nuovi, rilevamento stanchezza conducente, non sembra altro.
Fonte: internet

Produzione Ioniq EV MY18 bloccata per mancanza di batterie.
Si dice che chi ha ordinato un prodotto ancora da realizzare (quindi non disponibile nei piazzali...) riceverà a suo tempo una MY19 sulla quale potrebbero esserci batterie di nuovo tipo (condizionale d'obbligo perché sulla EV vi sono davvero poche notizie...).
 
ci sono notizie anche della tucson percaso?
 
se non sbaglio proprio qui sul forum in qualche sezione era trapelato un articolo dove si menzionava oltre al rilevamento della stanchezza del conducente anche la gestione automatica degli abbaglianti come novità per il my2019

in ogni caso siamo appena a maggio e già si parla di anno nuovo :D poi ci si lamenta degli smartphone :p:p
 
Non di anno nuovo.
Parliamo di auto in consegna da luglio.
 
Non di anno nuovo.
Parliamo di auto in consegna da luglio.

Sicuro? Il my2018 se non sbaglio è entrato in produzione a settembre 2017, e le prime sono arrivate su strada a fine 2017...anticipano così tanto?
 
Le voci dicono quello.
D'altra parte stiamo parlando di colori (tolti e cambiati...) e di piccole variazioni che non stravolgono il tutto.
 
Ciao!
Argomento che mi interessa particolarmente, visto che... ho intenzione di comprare una Ioniq spero a breve.
In questi casi le consegne dei nuovi modelli potrebbero essere davvero così veloci (visto che... per ordini "particolari" parlano di 4 mesi per l'arrivo del mezzo acquistato)?
Grazie.
 
Credo che i tempi non cambino tranne per i pronta consegna (auto già a Livorno ma senza un preciso "cliente").
 
questo è quello che ho trovato per la Ioniq MY 2019

Hyundai annuncia novità per la gamma 2019 della Ioniq, la berlina coreana dalla triplice identità: ibrida, ibrida plug-in o elettrica. Il pacchetto di novità arriverà prima negli Stati Uniti e più avanti si estenderà anche agli altri mercati. A seconda dei paesi ci saranno diverse novità ma i cambi più rilevanti riguarderanno un arricchimento del reparto tecnologico, sia in materia di connettività che di sicurezza.

Infotainment aggiornato
Il sistema di infotainment della Hyundai Ioniq includerà una nuova tecnologia di controllo vocale migliorata e compatibile con un tipo di linguaggio più naturale. Potrà contare inoltre sull’accesso a una base di dati di ricerca POI messa a disposizione da HERE. Con la gamma 2019, poi, per chi sceglierà il sistema Blue Link, ci sarà la possibilità di accesso gratuito, per tre anni, ai servizi digitali complementari, un servizio di assistenza su strada migliorato, il localizzatole del veicolo, il controllo remoto del clima e l’apertura/chiusura delle porte, sempre da remoto.

Più sicura
Hyundai dota la Ioniq anche di nuovi sistemi di assistenza alla guida come la funzione di allerta stanchezza del guidatore. I modelli con allestimento SEL riceveranno la frenata automatica d’emergenza, l’asisstente per il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo. E infine, nel caso della Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid e della Ioniq Electric, ci sarà di serie il sistema di gestione remota della ricarica della batteria.

Non ci saranno novità, invece, sotto il profilo meccanico. La versione ibrida della Ioniq è spinta da un sistema che abbina un motore a benzina Kappa 1.6 GDI da 105 CV a un motore elettrico da 32 KW (43,5 CV), abbinato a una batteria da 1,56 kWh. In totale questo powertrain eroga 141 CV di potenza e 265 Nm di coppia. La Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid abbina lo stesso motore a benzina con un’unità elettrica da 45 KM (61 CV) alimentato da una batteria da 8,9 kWh per 63 km di autonomia in modalità elettrica. Come ultima proposta c’è la Ioniq elettrica che monta un motore da 88 KW (120 CV) e 295 Nm di coppia e una batteria da 28 kWh che le garantisce un’autonomia di 280 km (Ciclo NEDC
 
Chissà se il controllo remoto del clima sottintende un cambiamento passando dall'utilizzo del termico all'adozione di una pompa di calore....
 
Chissà se il controllo remoto del clima sottintende un cambiamento passando dall'utilizzo del termico all'adozione di una pompa di calore....

Non penso comporterebbe un cambiamento meccanico troppo importante. Poi per climatizzatore si intende solitamente aria fresca, quindi la parte che è già elettrica. Verrebbe implementato solo il controllo remoto, che comunque non è poca cosa
 
Occhio che quello che è per il mercato USA non è detto possa essere per il nostro.
Comunque c'è un ritardo su tutta la produzione (non solo Ioniq) per via delle nuove norme di omologazione.
Gia noi con 6b potremmo avere noie per circolare in futuro:
http://www.hdmotori.it/2018/05/24/euro-6d-temp-speciale-emissioni-normativa-auto/
P.S. Sulla MY19 dovrebbero esserci i fari automatici, abbaglianti-anabbaglianti, quando si incrociano altri veicoli e questo mi sarebbe piaciuto averlo.
 
Quella dell'omologazione 6b la reputo il vero difetto della Ioniq.
Tempo fa scrissi a Hyundai Italia per avere chiarimenti su filtro antiparticolato e limiti di emissione, ma riuscirono solo a dirmi che la Ioniq non era dotata di filtro.
Sinceramente ho acquistato ibrida proprio per non avere problemi di circolazione in futuro.... la possibilità che invece possa esserci ....:mad::mad::mad::mad::mad:
 
Beh, non sono i soli.
Ora ci sarà sia il filtro sui benzina che il serbatoio per l'additivo nei diesel.
Io attendo di vedere cosa uscirà ed al limite la cambierò...
 
In realtà il problema potrebbe essere maggiore per Ioniq, dato che é a iniezione diretta, che é la responsabile delle polveri sottili.
Non é un caso che invece Toyota con i nuovi modelli 2018 già esca con euro 6c.
 
Ottimo: qualcuno vuole una Style bianca con interni in pelle e tetto apribile? :D
Comunque 6c vale poco: è il 6d quello da ottenere...
 
Ciao a tutti!

Come si fa a capire quale versione si stia comprando, per favore?
Se una macchina è in pronta consegna, dovrebbe essere MY2018?

Grazie! :)
 
Indietro
Alto Basso