fashion_live
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 15
- Provincia
- Messina ME
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
je dirais positif
et à la septième place après la kia
è al settimo posto dopo la kia.
Non direi molto positiva come posizione
Dalla questa classifica estera cosa si evince?
vai
Io ti posso dire a livello personale e per mio discutibile giudizio, dopo aver avuto e guidato lexus e toyota, che forse a livello di qualità la hyundai è leggermente inferiore a quest'ultima, parlo della percezione che hai guidandola e all'interno dell'abitacolo; non scordiamoci che i Giapponesi sono leader per qualità e la Toyota fino a poco tempo fa era la numero uno al mondo..
Io non ho alcun problema di rumorini vari ne quello degli ammortizzatoriInoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...
La ix20 1.4 benzina con lo stesso equipaggiamento (radio touch, tetto in vetro, clima auto ecc.) mi verrebbe a costare 17.100 euro
Inoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...
Ti ringrazio per l'obiettività della tua risposta.
E' vero che hyundai è migliore come qualità prezzo ma, in questo caso, con 2000 euro di sconto sul listino che mi farebbero, credo che il rapporto si equivalga. La ix20 1.4 benzina con lo stesso equipaggiamento (radio touch, tetto in vetro, clima auto ecc.) mi verrebbe a costare 17.100 euro.
E' vero, la IX20 ha qualcosa in più (sedili scorrevoli, cerchi in lega, sensori di parcheggio, 5 anni di garanzia) ma anche la verso-s ha qualcosa in più rispetto alla IX20: 7 airbag, consumi più bassi, motore più brillante, assistenza migliore, 10cm di lunghezza in meno, assistenza stradale a vita.
Mah, sono molto confuso....
Inoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...
E' vero, 5 anni di garanzia sono importanti, ma se poi devi litigare, come nel tuo caso, per dimostrare un difetto evidente degli ammortizzatori che compromette la sicurezza dell'auto, forse è meglio averne 3 (e comunque estendibili a 5) ma "veri" dove non si tende a minimizzare sempre e comunque.
Non so ragazzi, mi sa che alla fine vi tradirò...
pro hyundai perchè il divano della verso-s non è scorrevole ma fisso e questo limita molto la versatilità del bagagliaio e della vita a bordo.
i sensori di parcheggio sulla verso non si possono avere se non after market,mentre sulla ix20 a partire dalla versione comfort sono di serie.
5 anni di garanzia contro i 3 della verso-s.
il tetto in vetro ,il clima automatico e il sistema Toyota tuoch ipod ready se ne possono fare benissimo a meno, non ti cambiano la vita,
se poi preferisci l'apparenza alla sostanza prendi la toyota.
Ok la versatilità del bagagliaio, ma non vedo come la mancanza del divano scorrevole possa limitare la vita a bordo.
Ieri sono andato a rivederle tutte e due con metro alla mano e devo dire che il divano scorrevole e bello ma rende praticamente inutilizzabili i posti posteriori. Tantovale abbattere i sedili. Inoltre, dopo aver posizionato il sedile anteriore su entrambe, la toyota ha circa 5cm di spazio per le gambe in più rispetto alla ix20.
vero, ma la vero-s ha la telecamera posteriore di serie.
vero anche questo, ma anche estendendo la garanzia a 5 anni arriverei allo stesso prezzo. inoltre l'estensione possibile farla fino ad un mese prima della scadenza della garanzia.
Il tetto in vetro l'ho scelto anche perchè su questo forum, parlando dell'ix20, qualcuno diceva "prendilo, è stupendo, non te ne pentirai"
Inoltre, un sistema multimediale che a breve potrà essere aggiornato con un navigatore che ha la possibilità di interfacciarsi con i servizi di google e quindi avere in tempo reale informazioni sul traffico, distributori con i relativi prezzi del carburante, autovelox ecc. a me sembra più sostanza che apparenza. :google:
Non sto denigrando la IX20 che comunque mi piace molto, ma il fatto che dopo mesi dalla commercializzazione non si sappia ancora ne come ne quando ne se il navigatore de 1000 euro potrà essere aggiornato, sinceramente, mi lascia un pò perplesso...
Comunque ieri, a fronte di un ulteriore sconto per un totale di 2200 euro, ho firmato per la verso-s. :sorry: Speriamo di aver fatto la scelta giusta.
Grazie a tutti. :thx:
La IX20 resta comunque un'ottima macchina che continua e continuerà a piacermi.
Indipendentemente dai pro ed i contro di qualsiasi auto ( a proposito ho visto sul forum toyota che hanno dovuto richiamare migliaia di verso per problemi all'acceleratore) è la tua scelta pertanto sarà sicuramente giusta, la toyota ti ha comunicato qualcosa in più che non è stata capace di comunicarti la hyundai, tanti auguri e goditela 100 anni, ciao.
Si, è vero, anche se la verso è un'altra macchina.
Partendo dal presupposto che la macchina perfetta non esiste, ritengo i richiami siano indice di estrema serietà da parte di una casa automobilistica.