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iX20 Paragoni con le concorrenti

Dalla questa classifica estera cosa si evince?
vai
 
non ho mai provato grande simpatia per i francesi....dopo questa ancora meno.... :)
 
Dalla questa classifica estera cosa si evince?
vai

si evince che ANCORA UNA VOLTA le riviste scrivono e fanno cose alquanto bislacche:
mettere nella stessa classifica la piccola OPEL Agila (ultimo posto) con l' OPEL Meriva (primo posto) vuol dire soltanto non aver compreso nulla di auto...
 
Mi convincete a scegliere l'IX20?

Premetto che nei prossimi giorni dovrò ordinare l'auto nuova.
Ho visto l'IX20 e mi piace molto (più fuori che dentro).
In questi giorni però ho visto e provato anche la nuova Toyota verso-s e devo dire che anche questa mi piace (più dentro che fuori).
con 16.500 euro mi darebbero il 1.3 100cv active (sistema Toyota tuoch ipod ready, bluetooth, telecamera posteriore ecc. ecc.) e pacchetto Lounge (tetto in vetro, vetri oscurati e clima auto). Inoltre è 10cm più corta (cosa che in città non guasta mai) mantenendo sempre un ottima abitabilità.

E' una bella lotta, sono molto indeciso. :confused:
Mi aiutereste dicendomi perchè dovrei scegliere la hyundai e non la toyota?

Grazie!!!
 
provo a dirti come è andata a me..vengo da una golf 1.9td e benchè sia una macchina stupenda di altro livello volevo cambiare proprio macchina e poi se non arrivi sui 25-26mila dentro una golf oggi c'e' poco e nulla.
allora' l'idea era un suv qashqai per intenderci.confrontando su vari suv mi aveva impressionato la dacia duster, si spartana, qualita' non eccelsa, ma mi piaceva molto fuori, prezzo basso e finalmente mi sarei potuto 'buttare' su un po di sterrato, a me piace molto girovagare esplorare strade sconosciute. ma troppo grande, volevo una macchina cmq da tenere in garage (ti dura il doppio la macchina). poi vedo la ix35, un sogno, il giusto mix tra linea e interni, ma anche questa troppo grande.marche scartate fiat-lancia alfa romeo e ford (tranne che per la kuga carina ma troppo cara). la ix20 non era proprio in progrmma vista sul depliant mi sembrava una opel corsa.vado anche dal concessionario e vedo un modello base nero e non mi colpisce.
dopo qualche giorno invece all' interno trovo la futura mia, bianca, cerchi, tettuccio, super accessiorata, interni in pelle, ci salgo e la comodita' alla guida mi stupisce, salgo dietro e ci sto comodo sul mio lato, ovvero c'entrano due bestie come me piu' uno di media corporatura al centro. bagagliaio molto ampio.insomma rimango folgorato.
allora faccio una prova veloce con un qashqai sia guida sia se entra nel garage.nel garage va a filo e un po scmodo da uscire, ma non mi entusiasmano subito alcune cose, tipo troppo lento rispetto alla mia golf. mi spiegano un po tutti che questi euro5 confronto ad un motore di 10 anni fa ha delle prestazioni 'ridotte' ed in effetti e' cosi'.inoltre il lunotto posteriore e' piccolissimo. l'unica sensazione bella e' l'altezza. vedo anche a negozio la versione ntec quella nuova col tettuccio, effettivamente e' bella ma come per tutti i modelli uno come me alto 1.70 quindi niente di che sbatte la testa al montante per entrare..assurdo.
tiro le somme, un po entusiasmato dalla ix20 bianca, un po considerando che alla fine questi suv vero fuoristrada non puoi farlo, sono piu' ingombranti in citta' e garage, avrei dovuto spendere min.5-6000 euro in piu'. mi convinco per la ix20 in piu ci sono i 5 anni di garanzia. per venire alla tua domanda quindi confronti diretti di altri mezzi simili alla ix20 nn li ho fatti, tranne scartare la juke che se pur molto bella dentro mi sembra una micra modificata ed ero convinto che mi sarei stufato a breve della linea, non mi ha mai convinto.a posteriori vedendo le 'concorrenti', verso, kia venga ecc, sono convinto di aver fatto la scelta giusta.tu dici 10 cm in meno, ma secondo me se e' cosi poi diventa troppo piccola.questa a me piace molto e' la dimensione ideale per tutto, piu o meno e' come la mia vecchia golf ma piu' alta, parcheggi hai quei 20-30cm in meno rispetto ad un suv e quindi ti muovi bene.è pur sempre una 4.10mt ma soprattutto e' molto comoda dentro.hanno davvero saputo sfruttare gli spazi, dalla guida nn scenderesti mai e ti ripeto che dietro mi ha stupito x comodita' e per accesso(ad esempio la juke dietro e' ridicola e poi quegli sportelletti).e dentro ha tutto.. ora vedevo la foto della verso che hai citato, beh almeno per i miei gusti la ix20 e' molto piu' elegante come linea.mi sembra una classe a abarthizzata a mo di van dell' A-Team :D ovviamente senza offesa per nessuno. forse per quello che ci hai riferito costa un po di meno.
per ora l'insieme confort dotazioni della ix20 mi soddisfa molto, se dara' anche un po di affidabilita' meccanica nel tempo e me lo auguro sara' stato un ottimo acquisto.

quanto agli interni, non conosco quelli della verso, ma questi non mi sembrano male
(la retroilluminazione blu anche di giorno e' bellissima)
vedi se riesci ad usare uno di questi 2
http://www.filefactory.com/file/cae5719/n/P1000490.MOV

http://www.megaupload.com/?d=M42UA09C

(ci vuole un lettore .mov tipo quick time)

non so se ti ho risposto, forse no, ma ci ho provato.
 
pro hyundai perchè il divano della verso-s non è scorrevole ma fisso e questo limita molto la versatilità del bagagliaio e della vita a bordo.
i sensori di parcheggio sulla verso non si possono avere se non after market,mentre sulla ix20 a partire dalla versione comfort sono di serie.
5 anni di garanzia contro i 3 della verso-s.
il tetto in vetro ,il clima automatico e il sistema Toyota tuoch ipod ready se ne possono fare benissimo a meno, non ti cambiano la vita,
se poi preferisci l'apparenza alla sostanza prendi la toyota.
 
Nessuno ti può convincere. Io l'unico consiglio che mi sento di darti è che se salendo non ti ha lasciato niente come sensazioni, punta altro. Io ne sono rimasto folgorato dal depliant. L'ho vista e controllata cm per cm e mi è piaciuta ancora di più(ho provato una 1.4 classic benzina con blue drive). Ma quando sono andato a prendere la mia...beh, un brividino l'ho provato.
 
Io ti posso dire a livello personale e per mio discutibile giudizio, dopo aver avuto e guidato lexus e toyota, che forse a livello di qualità la hyundai è leggermente inferiore a quest'ultima, parlo della percezione che hai guidandola e all'interno dell'abitacolo; non scordiamoci che i Giapponesi sono leader per qualità e la Toyota fino a poco tempo fa era la numero uno al mondo..

..non posso non considerare un'altro fattore però, quello del prezzo: toyota è sempre stata decisamente più cara di Hyundai!!

Per quel che mi riguarda, sinceramente, non avrei mai comprato Hyundai se non fosse per il nuovo design, l'aumentata qualità delle finiture e perchè il rapporto qualità prezzo è secondo me adesso davvero imbattibile... ma credo che di strada ne debbano ancora fare...

Se vogliamo disquisire sui particolari posso dirti che adesso in casa c'è una nuova Yaris, e che se la verso s è costruita come questa devo dire che la differenza delle plastiche, degli accoppiamenti, dell'isolamento acustico sono abbastanza evidenti: è decisamente un gradino sopra rispetto alla mia ix20.

Prima di acquistare la toyota yaris mi ricordo che in un articolo di quattroruote la smontavano e ne lodavano ogni particolare, addirittura le rondelle dei bulloni e le connessioni elettriche.. ogni soluzione era un piccolo capolavoro di qualità, ne restai colpito! ... però bisogna vedere se sulla verso s non hanno fatto economia per contenere il prezzo rispetto alla yaris!!

p.s. il mio giudizio sulla qualità Hyundai, voglio precisare, non tiene in considerazione la vicissitudine degli ammortizzatori che stò vivendo e che sicuramente è legata a pochissimi esemplari, peraltro a parte la lexus che è intonsa, la nuova Yaris non è stata scevra da difetti (richiamo per il pedale dell'acceleratore, per i pretensionatori e per il piantene di sterzo), ma non mi ha causato mai nessun disagio ed anzi i richiami sono il sintomo di una casa reattiva che vuol mettere al riparo da guai.. per ora Hyundai invece latita e anche su una rivista del settore la danno come "cattiva" nelle risposte ai clienti per i difetti...speriamo in bene!!! ;)
 
Io ti posso dire a livello personale e per mio discutibile giudizio, dopo aver avuto e guidato lexus e toyota, che forse a livello di qualità la hyundai è leggermente inferiore a quest'ultima, parlo della percezione che hai guidandola e all'interno dell'abitacolo; non scordiamoci che i Giapponesi sono leader per qualità e la Toyota fino a poco tempo fa era la numero uno al mondo..

Ti ringrazio per l'obiettività della tua risposta.
E' vero che hyundai è migliore come qualità prezzo ma, in questo caso, con 2000 euro di sconto sul listino che mi farebbero, credo che il rapporto si equivalga. La ix20 1.4 benzina con lo stesso equipaggiamento (radio touch, tetto in vetro, clima auto ecc.) mi verrebbe a costare 17.100 euro.
E' vero, la IX20 ha qualcosa in più (sedili scorrevoli, cerchi in lega, sensori di parcheggio, 5 anni di garanzia) ma anche la verso-s ha qualcosa in più rispetto alla IX20: 7 airbag, consumi più bassi, motore più brillante, assistenza migliore, 10cm di lunghezza in meno, assistenza stradale a vita.
Mah, sono molto confuso.... :confused:

Inoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...

E' vero, 5 anni di garanzia sono importanti, ma se poi devi litigare, come nel tuo caso, per dimostrare un difetto evidente degli ammortizzatori che compromette la sicurezza dell'auto, forse è meglio averne 3 (e comunque estendibili a 5) ma "veri" dove non si tende a minimizzare sempre e comunque.

Non so ragazzi, mi sa che alla fine vi tradirò... :(
 
Inoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...
Io non ho alcun problema di rumorini vari ne quello degli ammortizzatori
 
La ix20 1.4 benzina con lo stesso equipaggiamento (radio touch, tetto in vetro, clima auto ecc.) mi verrebbe a costare 17.100 euro

Informati bene, perchè da Febbraio 2011 è cambiato il listino e sulla 1.4 benzina non si può più montare ne il tetto panoramico ne la radio touch, che poi sarebbe il navigatore.
Il clima automatico è rimasto disponibile. Questi 2 accessori sono disponibili unicamente per la versione STYLE che però monta il 1.6 benzina.
Ti parlo per esperienza diretta visto che sabato scorso ho acquistato il 1.4 benzina COMFORT e ho chiesto del tetto panoramico, anche se qui nel forum avevo già letto dei cambiamenti.
Sono inoltre rimasti disponibili solo i pacchetti UP1 (che ho preso) e UP2, non più UP3, oltre ovviamente alla vernice metallizzata.
 
Inoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...

Guarda io ho percorso 20.000 km con la Venga crdi (se non lo sapessi è la gemella della ix20). Posso solo che parlarne bene e i vari difettucci (sempre se di difetti si vuole parlare...) si contano sulle dita di una mano. Sono pienamente soddisfatto e questa ix20 ha un livello di qualità uguale, se non leggermente superiore rispetto alla verso-s. E' logico che l'auto perfetta non esista e che qualche problemuccio di una vettura "sfigata" e nata male può capitare a hyundai come a toyota. Certo è che come qualità, materiali, durata, finiture, attenzione ai dettagli la ix20 non ha davvero nulla da invidiare alle concorrenti anzi per esempio sulla verso-s non è disponibile il divano posteriore scorrevole, le cinture anteriori regolabili in altezza, le luci di cortesia sopra le alette parasole, tutte cose che sulla toyota mancano ma che sulla ix20 sono di serie. C'è inoltre il cassetto anteriore portaoggetti illuminato, refrigerato e frenato in discesa, attacchi delle cinture e dei sedili rivestiti e non a vista, i cavi elettrici nel vano motore non sono così lasciati vagare, ma ogni cavo è fascettato e segue un percorso ben preciso con anche alcune staffette metalliche. Insomma le qualità di una vettura sono anche queste piccole, ma importanti attenzioni. Mancherebbe solo il pistone reggi cofano e sarebbe al top, ma è pur sempre una monovolume di segmento B. Inoltre anche 4ruote ha esplicitamente lodato questa attenzioni e ha sottolineato alcune "finezze" non comuni nella categoria, affermando che è tanto ordinata e ben fatta nell'insieme da sembrare una "tedesca". Inoltre TUTTE le operazioni come cambio lampadine, cambio filtri, rabocco liquidi ecc... sono a portata di mano cosa che invece nella verso-s per alcune operazioni non capita. La mia riflessione è oggettiva, nonostante possa sembrare di parte, ma basta andare a provarla e sentire il rumore di chiusura delle portiere per confermare quanto detto! ;)
 
Ti ringrazio per l'obiettività della tua risposta.
E' vero che hyundai è migliore come qualità prezzo ma, in questo caso, con 2000 euro di sconto sul listino che mi farebbero, credo che il rapporto si equivalga. La ix20 1.4 benzina con lo stesso equipaggiamento (radio touch, tetto in vetro, clima auto ecc.) mi verrebbe a costare 17.100 euro.
E' vero, la IX20 ha qualcosa in più (sedili scorrevoli, cerchi in lega, sensori di parcheggio, 5 anni di garanzia) ma anche la verso-s ha qualcosa in più rispetto alla IX20: 7 airbag, consumi più bassi, motore più brillante, assistenza migliore, 10cm di lunghezza in meno, assistenza stradale a vita.
Mah, sono molto confuso.... :confused:

Inoltre tutti questi piccoli difetti descritti da molti sul forum (rumori vari, il problema degli ammortizzatori) mi fanno pensare all'effettiva qualità costruttiva di questa macchina...

E' vero, 5 anni di garanzia sono importanti, ma se poi devi litigare, come nel tuo caso, per dimostrare un difetto evidente degli ammortizzatori che compromette la sicurezza dell'auto, forse è meglio averne 3 (e comunque estendibili a 5) ma "veri" dove non si tende a minimizzare sempre e comunque.

Non so ragazzi, mi sa che alla fine vi tradirò... :(

La scelta deve essere in base alle tue sensazioni, per quanto riguarda i 10cm in meno della toyota rispetto alla ix20 per te sono un pregio per me un difetto, per quanto riguarda i piccoli difetti di qualche vibrazione sei andato a sbirciare sui forum della Toyota? sei veramente convinto che salirai sulla toyota e sarai esentato dall'avere problemi piccoli o grandi che siano? Una macchina senza difetti non è ancora stata prodotta da nessuno, se qualcuno dice di averla e semplice e sola utopia.
 
pro hyundai perchè il divano della verso-s non è scorrevole ma fisso e questo limita molto la versatilità del bagagliaio e della vita a bordo.

Ok la versatilità del bagagliaio, ma non vedo come la mancanza del divano scorrevole possa limitare la vita a bordo.
Ieri sono andato a rivederle tutte e due con metro alla mano e devo dire che il divano scorrevole e bello ma rende praticamente inutilizzabili i posti posteriori. Tantovale abbattere i sedili. Inoltre, dopo aver posizionato il sedile anteriore su entrambe, la toyota ha circa 5cm di spazio per le gambe in più rispetto alla ix20.

i sensori di parcheggio sulla verso non si possono avere se non after market,mentre sulla ix20 a partire dalla versione comfort sono di serie.

vero, ma la vero-s ha la telecamera posteriore di serie.

5 anni di garanzia contro i 3 della verso-s.

vero anche questo, ma anche estendendo la garanzia a 5 anni arriverei allo stesso prezzo. inoltre l'estensione possibile farla fino ad un mese prima della scadenza della garanzia.

il tetto in vetro ,il clima automatico e il sistema Toyota tuoch ipod ready se ne possono fare benissimo a meno, non ti cambiano la vita,
se poi preferisci l'apparenza alla sostanza prendi la toyota.

Il tetto in vetro l'ho scelto anche perchè su questo forum, parlando dell'ix20, qualcuno diceva "prendilo, è stupendo, non te ne pentirai"

Inoltre, un sistema multimediale che a breve potrà essere aggiornato con un navigatore che ha la possibilità di interfacciarsi con i servizi di google e quindi avere in tempo reale informazioni sul traffico, distributori con i relativi prezzi del carburante, autovelox ecc. a me sembra più sostanza che apparenza. :google:
Non sto denigrando la IX20 che comunque mi piace molto, ma il fatto che dopo mesi dalla commercializzazione non si sappia ancora ne come ne quando ne se il navigatore de 1000 euro potrà essere aggiornato, sinceramente, mi lascia un pò perplesso...

Comunque ieri, a fronte di un ulteriore sconto per un totale di 2200 euro, ho firmato per la verso-s. :sorry: Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Grazie a tutti. :thx:

La IX20 resta comunque un'ottima macchina che continua e continuerà a piacermi.
 
Ok la versatilità del bagagliaio, ma non vedo come la mancanza del divano scorrevole possa limitare la vita a bordo.
Ieri sono andato a rivederle tutte e due con metro alla mano e devo dire che il divano scorrevole e bello ma rende praticamente inutilizzabili i posti posteriori. Tantovale abbattere i sedili. Inoltre, dopo aver posizionato il sedile anteriore su entrambe, la toyota ha circa 5cm di spazio per le gambe in più rispetto alla ix20.



vero, ma la vero-s ha la telecamera posteriore di serie.



vero anche questo, ma anche estendendo la garanzia a 5 anni arriverei allo stesso prezzo. inoltre l'estensione possibile farla fino ad un mese prima della scadenza della garanzia.



Il tetto in vetro l'ho scelto anche perchè su questo forum, parlando dell'ix20, qualcuno diceva "prendilo, è stupendo, non te ne pentirai"

Inoltre, un sistema multimediale che a breve potrà essere aggiornato con un navigatore che ha la possibilità di interfacciarsi con i servizi di google e quindi avere in tempo reale informazioni sul traffico, distributori con i relativi prezzi del carburante, autovelox ecc. a me sembra più sostanza che apparenza. :google:
Non sto denigrando la IX20 che comunque mi piace molto, ma il fatto che dopo mesi dalla commercializzazione non si sappia ancora ne come ne quando ne se il navigatore de 1000 euro potrà essere aggiornato, sinceramente, mi lascia un pò perplesso...

Comunque ieri, a fronte di un ulteriore sconto per un totale di 2200 euro, ho firmato per la verso-s. :sorry: Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Grazie a tutti. :thx:

La IX20 resta comunque un'ottima macchina che continua e continuerà a piacermi.

Indipendentemente dai pro ed i contro di qualsiasi auto ( a proposito ho visto sul forum toyota che hanno dovuto richiamare migliaia di verso per problemi all'acceleratore) è la tua scelta pertanto sarà sicuramente giusta, la toyota ti ha comunicato qualcosa in più che non è stata capace di comunicarti la hyundai, tanti auguri e goditela 100 anni, ciao.
 
Indipendentemente dai pro ed i contro di qualsiasi auto ( a proposito ho visto sul forum toyota che hanno dovuto richiamare migliaia di verso per problemi all'acceleratore) è la tua scelta pertanto sarà sicuramente giusta, la toyota ti ha comunicato qualcosa in più che non è stata capace di comunicarti la hyundai, tanti auguri e goditela 100 anni, ciao.

Si, è vero, anche se la verso è un'altra macchina.
Partendo dal presupposto che la macchina perfetta non esiste, ritengo i richiami siano indice di estrema serietà da parte di una casa automobilistica.
 
Si, è vero, anche se la verso è un'altra macchina.
Partendo dal presupposto che la macchina perfetta non esiste, ritengo i richiami siano indice di estrema serietà da parte di una casa automobilistica.

Ormai l'hai acquistata e va benissimo così, ma anche se in ritardo ti dico la mia.
Premettendo che secondo me la hyundai è più bella, mente la toyota più razionale per un utilizzo urbano, per via del peso inferiore e la minor lunghezza, secondo me:
- pro toy: il 1.33 è più parco nei consumi, con una classe assicurativa in meno e più prestazionale rispetto al 1.4 benza hyundai. Sui diesel invece siamo là.
- pro hyundai: come allestimento a sfavore della verso-s ci sono la mancanza di optional quali cruise control e specchietti richiudibili (tra l'altro non installabili neanche after market) oltre al fatto che mi sembra assurdo dover spendere 2200€ di pack per avere i vetri elettrici posteriori per un auto che di base già costa 15000€!
Inoltre la verso-s avrà probabilmente qualche difetto di gioventù dato che è più recente, mentre la ix20 soprattutto sulla scorta dell'esperienza fatta sulla gemella venga, è un auto praticamente in commercio da circa un anno con un indice di difettosità molto basso come puoi vedere anche qui sul forum. D'altro canto però la verso-s la produrranno in Giappone che di per se' è una buona garanzia di qualità.
Per curiosità, che prezzo ti hanno fatto e per quale modello, pack?
2200 di sconto con rottamazione? Grazie e auguri per l'acquisto!
Ciao
 
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