• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

iX20 Paragoni con le concorrenti

Oggi tutto sembra necessario..ma pensa che io come 2° auto ho una panda 900 del 99,che non ha nemmeno l'apertura a compasso dei vetri dietro...in compenso però faccio la manutenzione con 20 € l'anno,quest'anno ne ho spesi 35 ma ho messo anche le pasticche :cool:.....è tutta questione di priorità....

Oggi tutto sembra necessario..ma pensa che io come 2° auto ho una panda 900 del 99,che non ha nemmeno l'apertura a compasso dei vetri dietro...in compenso però faccio la manutenzione con 20 € l'anno,quest'anno ne ho spesi 35 ma ho messo anche le pasticche :cool:.....è tutta questione di priorità....

vogliamo parlare dei moderni cellulari?

non parliamo questo argomento chè più andiamo avanti e più peggioriamo... :-(

Anche io sto passando da una Scenic accessoriata di tutto ad una IX 20 che ho trovato d'occasione e domani vado a provarla.. E' una 90CV grigia scura metallizzata, non ha alcun accessorio ma essendo la Confort credo che basti per le mie esigenze. Ha un anno di vita e spero di prenderla a 10-11 mila di differenza. Essenso anche la mia una monovolume, non credo di avere molta differenza nella guidabilita' dell'auto. A proposito, secondo voi cosa devo controllare nell'usato ? Il tagliando mi sembra che vada fatto dopo 20.000 km, quindi dovrei trovare gia' la ricevuta (L'auto ha 25.000 dopo 12 mesi di vita). Non voglio certo perdere i 5 anni di garanzia Hyundai ... Poi, comprandola da un concessionario (Volvo) penso di avere anche un anno di garanzia del concessionario stesso, quindi spero di non avere problemi. Comunque, considerando che se la prendo nuova devo dare circa 15.000 euro di differenza, se non risparmio almeno 4.000 euro ci rinuncio...naturalmente devo considerare anche il passaggio di proprieta' ...

Anche io sto passando da una Scenic accessoriata di tutto ad una IX 20 che ho trovato d'occasione e domani vado a provarla.. E' una 90CV grigia scura metallizzata, non ha alcun accessorio ma essendo la Confort credo che basti per le mie esigenze. Ha un anno di vita e spero di prenderla a 10-11 mila di differenza. Essenso anche la mia una monovolume, non credo di avere molta differenza nella guidabilita' dell'auto. A proposito, secondo voi cosa devo controllare nell'usato ? Il tagliando mi sembra che vada fatto dopo 20.000 km, quindi dovrei trovare gia' la ricevuta (L'auto ha 25.000 dopo 12 mesi di vita). Non voglio certo perdere i 5 anni di garanzia Hyundai ... Poi, comprandola da un concessionario (Volvo) penso di avere anche un anno di garanzia del concessionario stesso, quindi spero di non avere problemi. Comunque, considerando che se la prendo nuova devo dare circa 15.000 euro di differenza, se non risparmio almeno 4.000 euro ci rinuncio...naturalmente devo considerare anche il passaggio di proprieta' ...

la ix20 ha un assetto molto morbido al posteriore.
se fai un giro male non fa!

per il 1.4 diesel della ix20
hyundai indica per i tagliandi: 30.000km o 2 anni.
salvo situazioni di uso gravoso (rimorchio camper bla bla bla).
quindi secondo me quell'auto non è stata ancora a nessun tagliando...!

cmq per favore evitiamo di andare fuori argomento! per altre domande, apriamo nuove discussioni senza sporcare questa! grazie

;-)

io ne vorrei aggiungere uno di paragone,appena vista l'ix20,mi ha ricordato per tipologia e dimensione,la golf plus,è vero quest'ultima è 10 cm più lunga,ma è più similie alla plus che alla jazz.

Sposto qui la discussione riguardo l'altra concorrente che è uscita/deve uscire: Ford B-Max!
Prima di prendere una decisione finale tra Hyundai IX20-Kia Venga e appunto Ford B-Max, quest'ultima la vorrei vedere dal vivo. Devo dire che dalle foto sembra molto carina e rispetto alle altre probabilmente la qualita è superiore oltre ovviamente al prezzo.
Ero molto indirizzato sulla versione Titanium con motore Ecoboost 100 cv, qualcuno di Voi si è fatto qualche idea in merito?

Sposto qui la discussione riguardo l'altra concorrente che è uscita/deve uscire: Ford B-Max!
Prima di prendere una decisione finale tra Hyundai IX20-Kia Venga e appunto Ford B-Max, quest'ultima la vorrei vedere dal vivo. Devo dire che dalle foto sembra molto carina e rispetto alle altre probabilmente la qualita è superiore oltre ovviamente al prezzo.
Ero molto indirizzato sulla versione Titanium con motore Ecoboost 100 cv, qualcuno di Voi si è fatto qualche idea in merito?

questo motore benzina 1.0 è ancora tutto da valutare!
sulla carta sembra interessante però!

aggiungo inoltre che questa nuova B-Max sembra carina...!

però dando una rapida occhiata ho visto alcuni aspetti da evidenziare:
- ci sono solo due allestimenti. quello superiore (Titanium) cmq presenta diversi optional che non è possibile avere rispetto a quelli ordinabili su una ix20
- al momento ci sarebbe un solo motore diesel: un 1.6 TDCi da 95 cavalli e con turbina NON a geometria variabile...
quindi sembrerebbe essere un motore su cui non si sono molto applicati...
per confronto, il 1.6 diesel sia in casa hyundai sia in casa fiat sono stati progettati con turbina geometria variabile nel momento di affrontare l'euro5.

questo motore benzina 1.0 è ancora tutto da valutare!
sulla carta sembra interessante però!

Si è tutto da valutare sicuramente, però che abbia preso un premio come: "International Engine of the Year 2012" non è cosa da poco...

Ho visto il listino prezzi per la versione che interessa a me:

Ford B-Max 1.0 EcoBoost 100 CV Titanium 18.500 euro, ovviamente bisogna aggiungere qualche accessorio e poi da qui vedere quanto sconto fanno...

aggiungo inoltre che questa nuova B-Max sembra carina...!

però dando una rapida occhiata ho visto alcuni aspetti da evidenziare:
- ci sono solo due allestimenti. quello superiore (Titanium) cmq presenta diversi optional che non è possibile avere rispetto a quelli ordinabili su una ix20
- al momento ci sarebbe un solo motore diesel: un 1.6 TDCi da 95 cavalli e con turbina NON a geometria variabile...
quindi sembrerebbe essere un motore su cui non si sono molto applicati...
per confronto, il 1.6 diesel sia in casa hyundai sia in casa fiat sono stati progettati con turbina geometria variabile nel momento di affrontare l'euro5.

Tu ti sei fatto fare già un preventivo? Quanto ti hanno fatto?

il 1.0 é un ottimo motore ma è piú delicato di un aspirato e senza nessun miracolo sui consumi. Poi come tutti i motori nuovi l'affidabilitá è un'incognita.

Tu ti sei fatto fare già un preventivo? Quanto ti hanno fatto?

B-MAX PLUS 1600 TDCI 95CV
listino: 18500
clima manuale: 750
ruota di scorta: 150
sound con sync : 250
b-max: 250
pastello bianca: 300
ipt: 309.32
18.250,00

Questa sarebbe la versione "economica" diesel
La versione TITANIUM dovrebbe essere 19.550,00

segnalo la Opel Mokka !
il frontale risulta più "massiccio" ma nel complesso personalmente trovo questa Mokka molto simile alla nostra ix20 !!

questa Mokka a me piace davvero molto!
rispetto alla ix20 ha delle dimensioni leggermente più grandi (in lunghezza saranno15 cm) ...ma soprattutto ha una caratteristica molto interessante: è possibile avere la trazione 4x4 !!
non nascondo che forse l'unica "pecca" dell'attuale catalogo hyundai/kia è proprio quella di non avere una vettura 4x4 di dimensioni più ridotte rispetto ai grandi suv (kia sorento, hyundai ix35...)

questa Opel Mokka tuttavia ha prezzi di listino che partono più in alto:
- il diesel più economico è il
1.7 CDTI ECOTEC® 130cv Start&Stop 4x2, MT6
ad euro 22.700,00
- il diesel 4x4 più economico è il
1.7 CDTI ECOTEC 130cv Start&Stop 4x4, MT6
ad euro 24.700,00

opel-mokka-prova-su-strada.jpg

opel-mokka7_big.jpg

Io credo che i forum già li leggano da loro.... Meno male che non tutti ne parlano malissimo... Altrimenti starei facendo una c.........a...

Io credo che i forum già li leggano da loro.... Meno male che non tutti ne parlano malissimo... Altrimenti starei facendo una c.........a...
scusa ho perso un passaggio....perche' staresti facendo una c...a

Perchè sto cambiando auto e sti prendendo una ix 20 1.4 crdi 90 cv..... In cambio di una 208 1.4 hdi 68 cv di novembre .... Se tutti ne parlassero male starei sbagliando a prenderla... Fortunatamente c'è chi ne parla bene....

Perchè sto cambiando auto e sti prendendo una ix 20 1.4 crdi 90 cv..... In cambio di una 208 1.4 hdi 68 cv di novembre .... Se tutti ne parlassero male starei sbagliando a prenderla... Fortunatamente c'è chi ne parla bene....
ora mi e' chiaro:D.......io ti posso dire ...prendila ma dagli al massimo 15,700 euro come ho dato io perche' di piu' secondo me non ne vale la pena.......ti ripeto...........parere personale;)

scusate l'OT.....ma era per chiarire il discorso:D

scusate l'OT.....ma era per chiarire il discorso:D

tranqui la sta prendendo usata.
in ogni caso a mio parere è una buona macchina...probabilmente se uno rimappa la centralina diventa un ottima macchina!!!
in realta' inoltre è la migliore del segmento...nello specifico sono:
-kia venga...sorella quasi gemella...ma a mio parere meno bella.
-opel meriva...gran bella macchina..peccato si siano sbagliati a montare le porte posteriori!con auto parcheggiata a spina di pesce, provate a chiedere a vostra moglie di mettere il bambino sul seggiolino posteriore...probabilmente lo dovra' lanciare sperando di fare centro!oppure fateci salire vostro nonno in retromarcia come un gambero...o se sempre con auto parcheggiata a spina di pesce scendete in contemporanea tu e quello che ti sta dietro...uno dei due deve risalire in macchina:D
-ford b-max...bella...peccato che ha il bagagliaio di una panda...ed è una piccola famigliare non una citycar!
-toyota verso e gemella...forse simili alla ix20 ma un po' piu' piccole(illuminazione interna color interno di pannolino sporco):shock:.
-citroen c3 picasso, se si bada al sodo va bene...pero' è un furgone infiocchettato!
-forse ci si puo' mettere la seat altea "corta"...anche se costa un po' di piu'...buona macchina ma linea datata.
-fuori classifica dacia daster...l'avevo valutata...ma dentro è inguardabile.
-500L vera alternativa alla nostra...secondo me ottima auto con personalità e belli interni.
scusate l'ot ma è per far presente che se anche ha un difetto non proprio piccolo di erogazione (gli altri sono solo di pochi esemplari) le altre fanno errori anche peggiori.
chi paragona la ix20 con astra, golf o cmax non ha capito bene che macchina ha acquistato....
LA IX20 è UNA PICCOLA MONOVOLUME e con tali va paragonata.

confermo... la sto prendendo usata ad un prezzo quasi onesto...

Indietro
Alto Basso