• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix20 - Primissime impressioni e test drive

Per la manutenzione mi hanno detto di portarla dopo 2500km e ogni 20.000 km o ogni anno.
vedendo che faccio quasi 30.000 km all'anno direi che ci vedremo spesso.

Ragazzi per TUTTE le diesel il tagliando è previsto ogni 30.000 km o 1 anno! Molte officine, come quella dove ho portato la mia, dicono 20.000 perchè quello era il kilometraggio dei precedenti diesel prodotti; su questi nuovi l'intervallo di manutenzione si è allungato! Se vi fanno storie, basta vedere sul libretto di uso e manutenzione ;)

Ragazzi scusate il ritardo ma solo adesso trovo il tempo di postare. Prime Impressioni: BELLISSSSSIIIMA!!!! Niente vuoti ne perdite di aderenza, il motore è solo un po fiacco ai bassi regimi ma l'erogazione è abbastanza regolare, poi per me che provengo da una 1.9 JTD vi lascio immaginare la differenza, ma mi sto adeguando. L'unica cosa che si dovrebbe risolve è per quando riguarda il telefono bluetoot ( se Ho scritto bene) , perche nella rubrica, bisogna dire pagina successiva fino a quando non compare il contatto desiderato per chiamare con il comando vocale , per me che ho una rubrica di 300 numeri......Come supponevo in qualche post precedente il problema dei vuoti è stato risolto.
Forse la modifica risulta troppo costosa per riparare il difetto in garanzia, quindi Hyundai preferisce dire che è tutto normale.
Non so ancora dirvi dei consumi ma credo si attestino intorno ai 18-19 km/l che credo siano ottomo vista l'auto.
In conclusione ne sono molto contento anche per la scelta del colore che rende l'auto più elegante.
Saluti

Io ho fatto richiesta a metà luglio 2012 e, chiamando venerdi la Hyundai Motor Italia, mi hanno detto che a causa della chiusura estiva di 3 settimane e dalla (scarsa direi) disponibilità presso concessionario della IX20, ci vorrà ancora del tempo prima che mi chiamino per poter fare un test drive.
Una cosa non ho capito: come funziona questo test drive? Mi lasciano la IX20 per un giorno intero o me la fanno guidare cinque minuti?

Paolo

Eccomi, con le primissime impressioni dato che ho percorso solo una 40 di km be sicuramente un altro mondo rispetto alla mia vecchia Scènic del 98, prima cosa silenziosissima ,poi quando la si guida sembra di essere su i binari ,l'unica cosa "strana" poi basta farci l'abitudine e la corsa lunga del pedale della frizione

Ok, prime vere valutazioni superati i primi 500 Km partirei con i pregi come già detto molto silenziosa ,per me sono buoni anche gli ammortizzatori per quello che ho visto è anche assemblata bene ,per adesso nessuna vibrazione strana , il cruscotto e ben disegnato ed gli indicatori son ben visibili il confort interno e ottimo , ho anche fatto una 70 di Km in montagna su fondo non asciutto, e devo dire che si è comportata ottimamente ,passiamo ai difetti piccoli ma per me importanti 1 di tutto i montanti sia quelli delle portiere che però li si può ben poco, ma anche quelli del cristallo anteriore sono un po "grandi "specialmente al interno del auto e tendono a dare fastidio alla visibilità interna, poi ho notato che non c'è l'avvisatore acustico se si lasciano le luci accese a motore spento ,be questa sarebbe una sciocchezza ma mi sembrava giusto riportarla per vedere se c'è qualqun'altro cha ha il mio stesso problema è sarebbe, la lunghezza del bracciolo scusate;) la cortezza del bracciolo per me è inutilizzabile,e per finire un problema all impianto audio, la configurazione del Nokia N8 via bluetooth e andata liscia come l'olio però fino ad oggi non sono riuscito a fargli vedere i'ipod:(:( ne via cavo e nemmeno via bluetooth, be questo dovrebbe essere tutto

da alcune ore è arrivata a casa la nuova ix20 (Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv - Comfort + pack UP2 - Cashmere Brown)!

voglio condividere con voi le primissime impressioni:

- spaziosa ed ampia
- agile negli spazi ristretti
- il motore diesel dcri 1.4 77cv risulta più rumoroso del precedente motore a cui ero abituato (un motore benzina 1.2 di una fiat punto).
la ripresa sotto il 1.800 è un po' fiacca (la coppia è 1.750-2.350) ma non so se onestamente con il motore 1.4 dcri 90cv si avrebbero avute migliori prestazioni in ripresa (visto che il 1.4 dcri 90cv cmq la coppia è 1.750-2.750).
avrei preferito magario una ripresa migliore a più bassi giri.
- la telecamera posteriore con display integrato nel retrovisore è comodissima e utilissima!
Sandiego,comprendo il tuo commento sulla telecamera posteriore con il display integrato nel retrovisore,ma potresti dirmi se quando fai la retro,quello che vedi nello specchietto si vede bene,nel senso come è la qualità dell'immagine ( capisco che è piccolo ),si vede bene?Oppure bisogna star li' a guardare con attenzione per non perdere d'occhio,magari,qualche ostacolo ( siccome l'immagine è piccola...) ?Volevo sentire il tuo parere su questa cosa dato che anch'io vorrei prendere la confort con l'optional della telecamera posteriore,e dato che tu ce l'hai ,sentire se sei soddisfatto oppure,col senno di poi,sarebbe stata meglio la style ( pur sapendo che l'immagine nel display da 6.5 " è sicuramente meglio,spero di averti fatto afferrare il senso del mio discorso ).
Scusa se mi sono dilungato,grazie.

Ciao

p.s. ovviamente sono gradite risposte da tutti :D

Puoi dormire tranquillo..la telecamera post. è molto utile, si vede bene sia di giorno che di notte...per gli ostacoli ci sono anche i sensori di parcheggio...che dire... soldi ben spesi..resta sulla comfort con up2 non te ne pentirai...

Sandiego,comprendo il tuo commento sulla telecamera posteriore con il display integrato nel retrovisore,ma potresti dirmi se quando fai la retro,quello che vedi nello specchietto si vede bene,nel senso come è la qualità dell'immagine ( capisco che è piccolo ),si vede bene?Oppure bisogna star li' a guardare con attenzione per non perdere d'occhio,magari,qualche ostacolo ( siccome l'immagine è piccola...) ?Volevo sentire il tuo parere su questa cosa dato che anch'io vorrei prendere la confort con l'optional della telecamera posteriore,e dato che tu ce l'hai ,sentire se sei soddisfatto oppure,col senno di poi,sarebbe stata meglio la style ( pur sapendo che l'immagine nel display da 6.5 " è sicuramente meglio,spero di averti fatto afferrare il senso del mio discorso ).
Scusa se mi sono dilungato,grazie.

Ciao

p.s. ovviamente sono gradite risposte da tutti :D

la telecamera posteriore con il display integrato nel retrovisore è utile, ben fatto e si vede bene 8sia la sera sia con luce solare).
alla fine vedi così bene che guardi più il riquadro-retrocamera che non lo specchietto....!

Indietro
Alto Basso