• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix20 - Primissime impressioni e test drive

ritirata oggi.. che dire bellissima.. prime impressioni... fatti davvero pochi chilometri.. cmq notato, preso confidenza, ecc..con :
-comodissime le luci laterali quando si sterza...fanno davvero una grande luce..
--molto utili sia la telecamera per la retromarcia (ancora da farci la mano) chegli sppecchietti chiudibili elettricamente (ottimi per il garage)
-motore: ovviamente mi sono mosso con andatura da 'rodaggio'.. ma devo dire tranne quel piccolo vuoto iniziale, il motore va bene, lo credevo piu spento.. appena posso voglio vedere terza e quarta un po spinte come va.
- assetto morbido, forse un pelo di troppo..anche se poi stranamente se si prende un po di asfalto sconnesso o lieve buca fa un po di rumore
- difetto, tra virgolette, di sicuro una mancanza, le luci della parte posteriore dell' abitacolo si accendono solo manualmente e non si accendono aprendo gli sportelli.. questa e' un po una pecca.. sarebbe stata comoda (qualcuno l'ha notato o magari ha fatto o ha in mente quaklche possibile modifica?)
- provato radio, buon suono, provato gps, pennetta usb non mi veniva letta (all' interno cartelle varie con file vario tipo, prveero' con pennetta solo mp3 con e senza cartelle e vi faro' sapere... se avete vs notizie, ben accette)

saluti :) a presto per altre spero positive impressioni.

Benvenuto e auguri.

ritirata oggi.. che dire bellissima.. prime impressioni... fatti davvero pochi chilometri.. cmq notato, preso confidenza, ecc..con :
-comodissime le luci laterali quando si sterza...fanno davvero una grande luce..
--molto utili sia la telecamera per la retromarcia (ancora da farci la mano) chegli sppecchietti chiudibili elettricamente (ottimi per il garage)
-motore: ovviamente mi sono mosso con andatura da 'rodaggio'.. ma devo dire tranne quel piccolo vuoto iniziale, il motore va bene, lo credevo piu spento.. appena posso voglio vedere terza e quarta un po spinte come va.
- assetto morbido, forse un pelo di troppo..anche se poi stranamente se si prende un po di asfalto sconnesso o lieve buca fa un po di rumore
- difetto, tra virgolette, di sicuro una mancanza, le luci della parte posteriore dell' abitacolo si accendono solo manualmente e non si accendono aprendo gli sportelli.. questa e' un po una pecca.. sarebbe stata comoda (qualcuno l'ha notato o magari ha fatto o ha in mente quaklche possibile modifica?)
- provato radio, buon suono, provato gps, pennetta usb non mi veniva letta (all' interno cartelle varie con file vario tipo, prveero' con pennetta solo mp3 con e senza cartelle e vi faro' sapere... se avete vs notizie, ben accette)

welcome

Auguri Piopio per il ritiro :)

grazie maxsilver.. confermo le prime impressioni.. .anche se attendoil weekend per un bel giretto piu' lungo (clima permettendo...sembra che debba cambiare)...
per il momento sto usando le classiche funzioni di un auto (accellera e frena :D)... c'e' tanta roba da scoprire !

più siamo meglio stiamo

auguri vivissimi:D:D:D:D

Ciao,
a tutti i possessori di Ix20 1.4 90Cv.

Ho provato questa auto in un breve test drive, mi è sembrata buona con una buona insonorizzazione, ma non ho potuto togliermi dei dubbi sulla accellerazione.
Volevo sapere da chi ha già percorso un pò di Km, se :
- a bassi regimi continua ad avere poca ripresa?
- In quinta in un qualsiasi sorpasso in superstrada avete avuto bisogno di scalare per serntirvi a vostro agio

Sono delle info utili non per fare le gare ma almeno per avere una guida sia briosa che tranquilla.

Grazie

Ciao,

Ho provato questa auto in un breve test drive, mi è sembrata buona con una buona insonorizzazione, ma non ho potuto togliermi dei dubbi sulla accellerazione.
- In quinta in un qualsiasi sorpasso in superstrada avete avuto bisogno di scalare per serntirvi a vostro agio

Sono delle info utili non per fare le gare ma almeno per avere una guida sia briosa che tranquilla.

Grazie
Se ti riferisci al benzina posso dirti che a bassi regimi la macchina è nettamente migliorata adesso che ho percorso 1400km. La giudico + che soddisfacente considerando che si tratta di una macchina che ha un coefficente di penetrazione dell'aria molto scarso.
Quando sono in 5à marcia non scalo mai per effettuare un sorpasso, lo effettuo con una discreta fluidità

Ciao,

Grazie

Buongiorno, ho percorso 1000km circa, e ti posso assicurare che anche la ripresa sotto i 2000 è leggermente migliorata, poi per il discorso della 5 in autostrada bisogna vedere i giri del motore non la marcia inserita, se ti trovi in 5 e sei oltre i 2000 puoi fare il sorpasso in assoluta scioltezza e con una apprezzabile spinta, naturalmente se la porti sotto giri come per qualsiasi altra auto devi scalare per sentire maggiore ripresa.

Ciao a tutti!

Premetto che sono un felice possessore di una grande punto mj 1.3 90cv.

Ieri l'ho provata... e subito ordinata! :D :D :D

Da qualche settimana bazzicavo sul forum in cerca di info sul marchio e sulla ix20.
Siccome il grado di soddisfazione sul marchio sembra buono ho approfondito le caratteristiche della ix20.
Martedì mi sono deciso ad andare in concessionaria per vederla dal vivo: meglio che da foto!
Ho preso appuntamento per sabato per una prova su strada con la moglie della versione diesel.

Il sabato (ieri) ci presentiamo in concessionaria e sentiamo arrivare il venditore con una ix20 troppo silenziosa: stavo per ricordargli che volevamo provare il diesel quando mi casca l'occhio sulla targhetta "CRDI" :eek:
Buon inizio!!!
Saliamo a bordo della ix20 comfort 1.4 77cv.

Prima guido io:
  • posto di guida molto comodo
  • cambio morbidissimo e precisissimo
  • strumentazione immediata
  • motore ottimo per essere un 77cv e confrontato al 90cv multijet

Preciso che la macchina aveva quasi 8000 km e che il venditore mi ha confermato che i primi 2000km il motore è molto imballato.
Inoltre, rimarco, considerando che stiamo parlando di un 1.4 77cv, ho trovato il motore veramente elastico che riprende bene da giri bassi: no ho tirato le marce per vedere dopo quanti giri il motore perde spinta, ma a mio parere non c'è bisogno di tirare le marce.

Il tragitto di ritorno guida mia moglie:
  • mi piace
  • mi sembra di averla già guidata
  • ha un posto di guida comodo e alto, mi sembra di essere sulla mia macchina
  • ok, la voglio! (*)
  • (non voleva più scendere)
(*) in realtà dovrebbe essere la mi macchina... la vedo dura

Infine io sono alto 180cm e devo dire che anche seduto dietro ero molto comodo!

P.S. La moglie è scesa dalla ix20 solo per andare a firmare l'ordine!

Ciao a tutti!

Premetto che sono un felice possessore di una grande punto mj 1.3 90cv.

Ieri l'ho provata... e subito ordinata! :D :D :D

Da qualche settimana bazzicavo sul forum in cerca di info sul marchio e sulla ix20.
Siccome il grado di soddisfazione sul marchio sembra buono ho approfondito le caratteristiche della ix20.
Martedì mi sono deciso ad andare in concessionaria per vederla dal vivo: meglio che da foto!
Ho preso appuntamento per sabato per una prova su strada con la moglie della versione diesel.

Il sabato (ieri) ci presentiamo in concessionaria e sentiamo arrivare il venditore con una ix20 troppo silenziosa: stavo per ricordargli che volevamo provare il diesel quando mi casca l'occhio sulla targhetta "CRDI" :eek:
Buon inizio!!!
Saliamo a bordo della ix20 comfort 1.4 77cv.

Prima guido io:
  • posto di guida molto comodo
  • cambio morbidissimo e precisissimo
  • strumentazione immediata
  • motore ottimo per essere un 77cv e confrontato al 90cv multijet

Preciso che la macchina aveva quasi 8000 km e che il venditore mi ha confermato che i primi 2000km il motore è molto imballato.
Inoltre, rimarco, considerando che stiamo parlando di un 1.4 77cv, ho trovato il motore veramente elastico che riprende bene da giri bassi: no ho tirato le marce per vedere dopo quanti giri il motore perde spinta, ma a mio parere non c'è bisogno di tirare le marce.

Il tragitto di ritorno guida mia moglie:
  • mi piace
  • mi sembra di averla già guidata
  • ha un posto di guida comodo e alto, mi sembra di essere sulla mia macchina
  • ok, la voglio! (*)
  • (non voleva più scendere)
(*) in realtà dovrebbe essere la mi macchina... la vedo dura

Infine io sono alto 180cm e devo dire che anche seduto dietro ero molto comodo!

P.S. La moglie è scesa dalla ix20 solo per andare a firmare l'ordine!

Ottimo acquisto, complimenti e auguri, da un felice e soddisfatto possessore dell'auto.

Complimenti per il nuovo acquisto! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il motore, e conta che il 90 cv va anche meglio. Sicuramente non ha il vuoto che il 1.3 mjt 90 cv ha fino a 2000 giri... Per il resto posso confermare che l'auto è molto bella e anche io, nonostante sia alto 1.85, al posto guida mi trovo benissimo!
Facci sapere come va quando, si spera il più presto possibile, la ritirerai.
Intanto buona attesa!

Ieri ho preso la piccolona....che dire MERAVIGLIOSA...ho percorso solo 100Km però mi ha stupito la silenziosità del motore e della vettura nel suo complesso, il cambio molto morbido e preciso negli innesti,il clima silenziosissimo e l'impianto audio/navigatore ben fatto.
E poi E' TROPPO BELLA!!!!

Ieri ho preso la piccolona....che dire MERAVIGLIOSA...ho percorso solo 100Km però mi ha stupito la silenziosità del motore e della vettura nel suo complesso, il cambio molto morbido e preciso negli innesti,il clima silenziosissimo e l'impianto audio/navigatore ben fatto.

Concordo e sono contento per te! Buon divertimento!

devo dire che la ix20 come estetica è tra le più carine in circolazione in questi mesi
(escludendo auto fuori portata si intende)

Indietro
Alto Basso