• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix20 - Primissime impressioni e test drive

ho avuto una hyundai accent confort per 13 anni con circa 200.000 km poi ho usufruito degli incentivi statali e l'ho rottamata (funzionava perfettamente) è mi sono convinto ha prendere un gpl ,in quel momento la ford fiesta aveva un buon rapporto qualità/prezzo,ma poi mi sono reso conto che in circa 8 mesi avevo percorso 12.000 km(ancora l'ix 20 non era ancora uscita),e in città consumava circa 8/10KM/L un poco meno fuori città,poi ho visto l'ix 20 ed è stato un colpo di fulmine.

ho avuto una hyundai accent confort per 13 anni con circa 200.000 km poi ho usufruito degli incentivi statali e l'ho rottamata (funzionava perfettamente) è mi sono convinto ha prendere un gpl ,in quel momento la ford fiesta aveva un buon rapporto qualità/prezzo,ma poi mi sono reso conto che in circa 8 mesi avevo percorso 12.000 km(ancora l'ix 20 non era ancora uscita),e in città consumava circa 8/10KM/L un poco meno fuori città,poi ho visto l'ix 20 ed è stato un colpo di fulmine.

Complimenti x l'acquisto Roby,
ti invito a compilare la firma e la scheda acquirenti, trovi le istruzionio qui
https://www.hyundai-club.eu/showthr...RRIVATI-Presentazioni-Firma-Scheda-acquirenti

Grazie.

perche non ci metti qualche foto cosi possiamo vedere il tuo nuovo gioiello :) ?

perche non ci metti qualche foto cosi possiamo vedere il tuo nuovo gioiello :) ?

ci avevo pensato un giorno ...ma poi a causa di un viaggetto è attualmente tutta sporca ed impolverata...

diciamo che non è proprio il massimo per un'auto nuova :-D

cmq per le foto della ix20: basta girare nel web. ce ne sono tante!

ci avevo pensato un giorno ...ma poi a causa di un viaggetto è attualmente tutta sporca ed impolverata...

diciamo che non è proprio il massimo per un'auto nuova :-D

cmq per le foto della ix20: basta girare nel web. ce ne sono tante!

ho visto l'auto in concessionaria è ho potuto notare che le foto e i video non le danno merito,quindi consiglio vederla di presenza è tuttal'altra cosa

Oggi alle ore 1100 ho ritirato la mia IX 20 diesel 77 cv confort +up1 bianca,lasciando in permuta la fiesta gpl 96 cv del febbraio 2010.
La prima impressione ,sedendomi sulla mia ix 20 è stata l'altezza dei sedili e della vettura,rispetto alla fiesta,e poi il confort che non ha eguali per la categoria.
Appena possibile vi darò maggiori informazioni

Oggi alle ore 1100 ho ritirato la mia IX 20 diesel 77 cv confort +up1 bianca,lasciando in permuta la fiesta gpl 96 cv del febbraio 2010.
La prima impressione ,sedendomi sulla mia ix 20 è stata l'altezza dei sedili e della vettura,rispetto alla fiesta,e poi il confort che non ha eguali per la categoria.
Appena possibile vi darò maggiori informazioni

ccomplimenti!

è verissima la sensazione di maggior altezza da terra rispetto ad una berlina classica (punto/fiesta...)!

quando puoi, verifica se si presentano queste situazioni anomale anche sulla tua ix20
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3920-Discussione-sui-pregi-difetti-e-anomalie

;)

proveniendo da un auto a benzina ho notato che è un pò rumorosa ma spero di abbituarmici presto,ma aspettiamo di fare qualche km.

proveniendo da un auto a benzina ho notato che è un pò rumorosa ma spero di abbituarmici presto,ma aspettiamo di fare qualche km.

stessa senzione anche io!
maggiore rumorosità del diesel e quindi inizialmente volevo cambiare marcia già a 1.500 giri!

Per un breve tragitto ho provato tramite test drive una 1.4 90 cv benzina...nonostante fosse ovviamente legata macchina che appare briosa e fluida. terzo leggero e piacevole cos' come il cambio. Leggera, silenziosa e confortevole sia come posizione di guida che come confort di marcia. Bello il quadro blu, i freni per come sono i miei gusti potrebbero essere + pronti e potenti ma troppo poco tempo per testarli.

A voi anche le vostre impressioni.

PS grigio chiaro metallizato è favoloso.... ma per non aspettare 150 giorni ho cambiato con storn black. MA ripeto....grigia è fantastica...sembra anche più grande. :D

Ligalex, per cortesia non postare gli stessi messaggio in più thd. Ho rimosso quello in prenotazioni, tempi di attesa e consegna, e ho lasciato questo
Grazie.

se può interessare, dopo aver percorso oltre 2.000km, tra le varie sensazioni positive c'è la stabilità che l'auto mantiene quando "ad alta velocità" si prende un fosso o si salta sul classico giunto sporgente di un ponte: nonostante l' imprevisto, l'auto mantiene senza problemi la sua direzione.
e mi piace anche come supera i fossi/buche: hanno fatto un assetto nè troppo rigido, nè troppo morbido.

se può interessare, dopo aver percorso oltre 2.000km, tra le varie sensazioni positive c'è la stabilità che l'auto mantiene quando "ad alta velocità" si prende un fosso o si salta sul classico giunto sporgente di un ponte: nonostante l' imprevisto, l'auto mantiene senza problemi la sua direzione.
e mi piace anche come supera i fossi/buche: hanno fatto un assetto nè troppo rigido, nè troppo morbido.

Mi fa piacere leggere questo.. anche la mia sensazione è stata quella,pur sempre limitata alle prove che ti fanno fare in concessionaria: credo che la taratura delle sospensioni sia stata modificata ed abbiano trovato l'optimum (rispetto per esempio alla Kia Venga che risulta invece più rigida), poi anche la scelta della gommatura della comfort dovrebbe essere quello giusta cioè cerchio di 16 pollici e gomma /55 ..

mi parlano bene comunque anche di quella gommata /50 - 17 segno che il reparto sospensioni è tarato bene anche se sulle strade pistoiesi, dove ci vorrebbe la jeep, forse è meglio avere un pò più di "spalla" ..

l'ho presa oggi pom ed ho percorso solo 3 km. Prime sensazioni:
lo sterzo mi è parso molto leggero. La vettura è silenziosissima al punto che sembra spenta. A presto per nuovi dettagli

Complimenti fashion per la macchina aspetto tue notizie soprattutto per quanto riguarda gli alti regimi del motore

Ciao a tutti,

volevo chiedere ai felici possessori della ix20 in versione 1.6 benzina qualche considerazione o impressione sulla macchina....

... adesso che so che qualcuna di queste versioni è finalmente in giro per le strade d'Italia, sono ansioso di conoscere come va e tutto quanto avrete voglia di raccontarci a proposito...

Leggere i vostri commenti renderà la "pillola dell'attesa" per la consegna della macchina, più dolce.

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona giornata.

ciao

ragazzi, ma tra chi ha già la ix20,
potete verificare se, con auto in marcia, sentite una vibrazione proveniente dal vetro del finestrino (lato autista o passeggero) quando è abbassato in parte???

Dopo i primi 300 km devo dire che sono molto soddisfatto della scelta. Comportamento sincero, buona componentistica e motore onesto che peraltro migliora km dopo km. Attendo di superare i primi 1000 km per poterla spremere un po e verificare le reali potenzialità del 1.6!!

Indietro
Alto Basso