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ix20 Test indurimento molle posteriori

artolfo78?

ti saremmo grati se ci dessi qualche news in più!

è possibile avere qualche dettaglio in più?

:)
 
artolfo78?

:-(
 
artolfo78?

:-(

Ciao Sandiego, mi sa che il nostro amico artolfo78 ha decisamente abbandonato la ixina

ciao a tutti
Rieccomi dopo un po di chilometri effettuati , la vettura con i soli ammortizzatori posteriori induriti era instabile all anteriore, ho provato mettendo le molle della eibach, la vettura e diventata molto rigida ma e peggiorata specialmente a pieno carico , il culo rimbalza troppo e non si sente la macchina sicura alla guida .
Per mio rammarico ho deciso di vendere la macchina , visto che si sono presentari altri problemi .
 
ciao a tutti,
dopo aver letto i primi post mi stavo quasi convincendo che si potesse risolvere questo problema che sinceramente ho riscontrato anche io ma a velocita' un po' piu' alte del normale e su strada non proprio in bolla (buche e dossi)......ora io penso che gli ammortizzatori non siano proprio il massimo e se uno non usa un po' di manico in piena curva ..... la macchina va via che e' un piacere sul post.
pero' c'e' da dire che se si rispettano i limiti si guida che e' un piacere e il controllo della stabilita' funziona che e' un piacere....;)
 
R: ix20 Test indurimento molle posteriori

Concordo....avendo usato il 1.6 128cv per 10 giorni... l'ho frustata a dovere per la situazione..... sono morbide le sospensioni.... ma il confort è un piacere....poi se si vuole guidare da sportiva..... gli fate l'assetto sportivo.... cosa che viene fatta da tutti i possessori di auto che vogliono un auto con un assetto sportivo.
 
ciao a tutti,
dopo aver letto i primi post mi stavo quasi convincendo che si potesse risolvere questo problema che sinceramente ho riscontrato anche io ma a velocita' un po' piu' alte del normale e su strada non proprio in bolla (buche e dossi)......ora io penso che gli ammortizzatori non siano proprio il massimo e se uno non usa un po' di manico in piena curva ..... la macchina va via che e' un piacere sul post.
pero' c'e' da dire che se si rispettano i limiti si guida che e' un piacere e il controllo della stabilita' funziona che e' un piacere....;)


anche uno a Manfredonia (non ci sono molte hyundai) se la vuole vendere. mahh......io non lo farei mai.....
 
Bisogna vedere i problemi che gli da e, magari, se la vende per disperazione.
Vedi Saverio, non è che perchè tu ti ci trovi bene, tutti ci si trovano ugualmente bene...

Ciao
 
per i suggerimenti presenti in questa discussione, considerate che non tutto quello che in questa discussione viene detto è corretto.
l'utente "artolfo78" ha proceduto modifiche in modo non sempre condivisibile.
e nonostante i suggerimenti, ha portato avanti soluzioni per strade che non erano le più logiche da percorrere...
inoltre dopo è completamente scomparso.

:-/

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è una discussione vecchia che non tiene conto dei successivi aggiornamenti avutisi nella ricerca per l'individuazione di un miglioramento complessivo dell'assetto della nostra ix20.

---

ad ogni modo, se non trovate valido l'assetto ultra-molleggiante della ix20 e se volete provare a ridurre la sensazione di "posteriore che si scompone", prima di venderla provate a effettuare la modifica sugli "ammortizzatori" che è stata eseguita sulla mia.
il confort resta, ma la tenuta in strada e le reazioni della vettura cambiano in modo decisamente migliore. decisamente migliore.
(trovate il link nella mia firma)
 
Poichè in questi giorni sto facendo preventivi e valutazioni per acquistare una vettura, parlando con i venditori hyundai su i30 o ix20 la discussione è andata a finire sui miei dubbi dovuti ai problemi di assetto in argomento.I due concessionari da me interpellati mi hanno palesato una non meglio identificata modifica (no dei due mi ha parlato di una ghiera) effettuata direttamente da hyndai sulla nuova produzione (no richiami).
Visto che si tratta di vendere, ho i miei dubbi...
 
Poichè in questi giorni sto facendo preventivi e valutazioni per acquistare una vettura, parlando con i venditori hyundai su i30 o ix20 la discussione è andata a finire sui miei dubbi dovuti ai problemi di assetto in argomento.I due concessionari da me interpellati mi hanno palesato una non meglio identificata modifica (no dei due mi ha parlato di una ghiera) effettuata direttamente da hyndai sulla nuova produzione (no richiami).
Visto che si tratta di vendere, ho i miei dubbi...
Ciao caro concittadino.
Se avessi potuto scegliere quando ho acquistato la vettura, avrei preferito la nuova i30 con motore 1600 da 128cv versione comfort (non mi piace la pedaliera in alluminio presente nella Style)
Per inciso: a quale concessionario ti sei rivolto?

Ciao
 
Poichè in questi giorni sto facendo preventivi e valutazioni per acquistare una vettura, parlando con i venditori hyundai su i30 o ix20 la discussione è andata a finire sui miei dubbi dovuti ai problemi di assetto in argomento.I due concessionari da me interpellati mi hanno palesato una non meglio identificata modifica (no dei due mi ha parlato di una ghiera) effettuata direttamente da hyndai sulla nuova produzione (no richiami).
Visto che si tratta di vendere, ho i miei dubbi...

ottima deduzione :p

infatti ad oggi non ci sono "modifiche" sulla ix20.
non esistono ix20 "prima versione" e ix20 "seconda versione".
e NON ci sono ammortizzatori con ghiera sulla ix20! non li ha neanche la Hyundai Genesis da +200cv.

;-)
 
ottima deduzione :p

infatti ad oggi non ci sono "modifiche" sulla ix20.
non esistono ix20 "prima versione" e ix20 "seconda versione".
e NON ci sono ammortizzatori con ghiera sulla ix20! non li ha neanche la Hyundai Genesis da +200cv.

;-)
Beh dal punto di vista motoristico e di mappatura centralina, si, esiste una prima ed una seconda versione di IX20; dal punto di vista ammortizzatori, no, sono sempre gli stessi.

Ciao
 
alex1010;157354[B ha scritto:
]Beh dal punto di vista motoristico e di mappatura centralina[/B], si, esiste una prima ed una seconda versione di IX20; dal punto di vista ammortizzatori, no, sono sempre gli stessi.

Ciao

giusto!

anche se è cmq un semplice aggiornamento della mappatura centralina (software).
nessuna modifica meccanica.
tanto è vero che è fattibilissimo su tutte le ix20 finora già vendute

;-)
 
Risposta ad alex: gli unici due che ci sono nella nostra città.
In merito alla scelta vettura, oscillo tra la "razionalità" di ix20 (dicasi spazio in abbondanza per 2° figlio/a in arrivo, unita alla maggiore compattezza esterna nonchè alla posizione più rialzata di cui è fan sfegatata mia moglie) e la mia "sportività" (vengo da un'alfa 145 che cambio solo perchè mi serve la 5 porte) che mi porta verso i30.
Quest'ultima costerebbe solo qualche centinaio di euro in più, è più appagante negli interni e soprattutto ha migliori doti dinamiche....e non mi da il pensiero del retrotreno "anarchico".
Però devo pur fare i conti con i 20 cm esterni in meno di ix20 uniti a maggiore spazio dentro...e poi la mia schiena ormai comincia a gradire ingressi/uscite dall'auto più comode.
Per entrambe sono poco convinto dell'efficienza dei motori a benzina (uso in maggioranza urbana) C, almeno rispetto alla migliore concorrenza by japan. Per questo guardo anche altrove.
Scusate per l'ot.
 
giusto!

anche se è cmq un semplice aggiornamento della mappatura centralina (software).
nessuna modifica meccanica.
tanto è vero che è fattibilissimo su tutte le ix20 finora già vendute

;-)
Eheheheheh a condizione che non facciano danni a seguito degli aggiornamenti vari (come è successo a me)

Ciao
 
Risposta ad alex: gli unici due che ci sono nella nostra città.
In merito alla scelta vettura, oscillo tra la "razionalità" di ix20 (dicasi spazio in abbondanza per 2° figlio/a in arrivo, unita alla maggiore compattezza esterna nonchè alla posizione più rialzata di cui è fan sfegatata mia moglie) e la mia "sportività" (vengo da un'alfa 145 che cambio solo perchè mi serve la 5 porte) che mi porta verso i30.
Quest'ultima costerebbe solo qualche centinaio di euro in più, è più appagante negli interni e soprattutto ha migliori doti dinamiche....e non mi da il pensiero del retrotreno "anarchico".
Però devo pur fare i conti con i 20 cm esterni in meno di ix20 uniti a maggiore spazio dentro...e poi la mia schiena ormai comincia a gradire ingressi/uscite dall'auto più comode.
Per entrambe sono poco convinto dell'efficienza dei motori a benzina (uso in maggioranza urbana) C, almeno rispetto alla migliore concorrenza by japan. Per questo guardo anche altrove.
Scusate per l'ot.
Ciao.
Innanzitutto auguri per il nascituro.
Riguardo la scelta delle vetture, beh, solo provandole si può stabilire quale piace di più, anche in termini di spazio.
Come ti dicevo, se ci fosse stata, avrei preso la i30 nuovo tipo: più stabile, motori più performanti e più accessoriata.
Tieni anche conto che, se devi prendere una IX20 a benzina o diesel, dovresti orientarti verso il 1600, proprio per la mole della vettura e per il suo scarso coefficiente aerodinamico (il famoso Cx)
Però, di conseguenza, il 1600 a benzina cosuma molto, il diesel è consigliabile, a mio parere.
Ma tu dici che usi la vettura solo in città ed allora andrebbe bene anche il 1400 diesel, a condizione di non richiedere doti di sportività.

Ciao
 
Risposta ad alex: gli unici due che ci sono nella nostra città.
In merito alla scelta vettura, oscillo tra la "razionalità" di ix20 (dicasi spazio in abbondanza per 2° figlio/a in arrivo, unita alla maggiore compattezza esterna nonchè alla posizione più rialzata di cui è fan sfegatata mia moglie) e la mia "sportività" (vengo da un'alfa 145 che cambio solo perchè mi serve la 5 porte) che mi porta verso i30.
Quest'ultima costerebbe solo qualche centinaio di euro in più, è più appagante negli interni e soprattutto ha migliori doti dinamiche....e non mi da il pensiero del retrotreno "anarchico".
Però devo pur fare i conti con i 20 cm esterni in meno di ix20 uniti a maggiore spazio dentro...e poi la mia schiena ormai comincia a gradire ingressi/uscite dall'auto più comode.
Per entrambe sono poco convinto dell'efficienza dei motori a benzina (uso in maggioranza urbana) C, almeno rispetto alla migliore concorrenza by japan. Per questo guardo anche altrove.
Scusate per l'ot.

Quoto Alex e Sandiego. Auguri per il nascituro. non vorrei essere fuori tema ma io amo la ix20, mia moglie la vuole e mia figlia pure.la i30 non la considero per nulla. ma dipende dai gusti. considera il 1600 se vuoi potenza. io mi trovo a go go con il 1400 ma chissa la mia ix20 è uscita bene. condoglianze ad Alex...........
 
Quoto Alex e Sandiego. Auguri per il nascituro. non vorrei essere fuori tema ma io amo la ix20, mia moglie la vuole e mia figlia pure.la i30 non la considero per nulla. ma dipende dai gusti. considera il 1600 se vuoi potenza. io mi trovo a go go con il 1400 ma chissa la mia ix20 è uscita bene. condoglianze ad Alex...........

Saverio, rigira il dito nella piaga...:x:

Ciao
 
proprio perchè verrà usata in gran parte in città, escludo le motorizzazioni a gasolio (rigenerazioni filtro, problemi egr et similia); l' UNICO motore da me valutato è il 1.6 (ovviamente benzina) da impiantare a gas (su ix20 posso valurea pure il metano...sospensioni posteriori permettendo), anche perchè il 1.4 non ha la 6° marcia lunga: non ho voglia di trovarmi a 120 km/h a quasi 4000 rpm con relativa situazione di NON confort e consumi.
Della ix20 non è peggiorativo dei consumi il discreto valore di cx (mi pare siamo sugli 0,31), ma piuttosto la più ampia, relativamente a i30 e le altre berline "non rialzate" superfice esposta all'avanzamento: è il prodotto di questi due valori che da la resistenza all'avanzamento.
In ogni, visto le basse medie che sono solito tenere (mia moglie è un autovelox "incorporato"...a 120 comincia a frignare, se guido io, se guida lei manco se ne accorge) e soprattutto la piccola percentuale di autostrada (diciamo il 20% della percorrenza annuale), è una valutazione che faccio in seconda battuta.
Per prima cosa valuto il discorso sospensioni posteriori e la non presenza (credo) di punterie idrauliche anche sul motore 1.6: c'è da vedere quanto siano "tenere" le sedi valvole e quanto complicato registrare le valvole (regolazione mediante vite o altri sistemi che pigliano più ore di manodopera). Di i30, invece, mi fa titubare pure il fatto che malgrado 4,30 mt di lunghezza il bagagliaio non abbia almeno 380-400 litri VERI e sfruttabili di capacità...come d'altronde gran parte della concorrenza "non rialzata".
Vabbè....devo ponderare bene e magari aspetto per vedere se di qui a un paio di mesi vi saranno novità su ix20.
A proprosito i venditori non mi danno neanche per probabile un prossimo utilizzo del 1.0 tci su ix20...
 
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