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artolfo78?
:-(
ciao a tutti
Rieccomi dopo un po di chilometri effettuati , la vettura con i soli ammortizzatori posteriori induriti era instabile all anteriore, ho provato mettendo le molle della eibach, la vettura e diventata molto rigida ma e peggiorata specialmente a pieno carico , il culo rimbalza troppo e non si sente la macchina sicura alla guida .
Per mio rammarico ho deciso di vendere la macchina , visto che si sono presentari altri problemi .
ciao a tutti,
dopo aver letto i primi post mi stavo quasi convincendo che si potesse risolvere questo problema che sinceramente ho riscontrato anche io ma a velocita' un po' piu' alte del normale e su strada non proprio in bolla (buche e dossi)......ora io penso che gli ammortizzatori non siano proprio il massimo e se uno non usa un po' di manico in piena curva ..... la macchina va via che e' un piacere sul post.
pero' c'e' da dire che se si rispettano i limiti si guida che e' un piacere e il controllo della stabilita' funziona che e' un piacere....
Ciao caro concittadino.Poichè in questi giorni sto facendo preventivi e valutazioni per acquistare una vettura, parlando con i venditori hyundai su i30 o ix20 la discussione è andata a finire sui miei dubbi dovuti ai problemi di assetto in argomento.I due concessionari da me interpellati mi hanno palesato una non meglio identificata modifica (no dei due mi ha parlato di una ghiera) effettuata direttamente da hyndai sulla nuova produzione (no richiami).
Visto che si tratta di vendere, ho i miei dubbi...
Poichè in questi giorni sto facendo preventivi e valutazioni per acquistare una vettura, parlando con i venditori hyundai su i30 o ix20 la discussione è andata a finire sui miei dubbi dovuti ai problemi di assetto in argomento.I due concessionari da me interpellati mi hanno palesato una non meglio identificata modifica (no dei due mi ha parlato di una ghiera) effettuata direttamente da hyndai sulla nuova produzione (no richiami).
Visto che si tratta di vendere, ho i miei dubbi...
Beh dal punto di vista motoristico e di mappatura centralina, si, esiste una prima ed una seconda versione di IX20; dal punto di vista ammortizzatori, no, sono sempre gli stessi.ottima deduzione
infatti ad oggi non ci sono "modifiche" sulla ix20.
non esistono ix20 "prima versione" e ix20 "seconda versione".
e NON ci sono ammortizzatori con ghiera sulla ix20! non li ha neanche la Hyundai Genesis da +200cv.
;-)
alex1010;157354[B ha scritto:]Beh dal punto di vista motoristico e di mappatura centralina[/B], si, esiste una prima ed una seconda versione di IX20; dal punto di vista ammortizzatori, no, sono sempre gli stessi.
Ciao
Eheheheheh a condizione che non facciano danni a seguito degli aggiornamenti vari (come è successo a me)giusto!
anche se è cmq un semplice aggiornamento della mappatura centralina (software).
nessuna modifica meccanica.
tanto è vero che è fattibilissimo su tutte le ix20 finora già vendute
;-)
Ciao.Risposta ad alex: gli unici due che ci sono nella nostra città.
In merito alla scelta vettura, oscillo tra la "razionalità" di ix20 (dicasi spazio in abbondanza per 2° figlio/a in arrivo, unita alla maggiore compattezza esterna nonchè alla posizione più rialzata di cui è fan sfegatata mia moglie) e la mia "sportività" (vengo da un'alfa 145 che cambio solo perchè mi serve la 5 porte) che mi porta verso i30.
Quest'ultima costerebbe solo qualche centinaio di euro in più, è più appagante negli interni e soprattutto ha migliori doti dinamiche....e non mi da il pensiero del retrotreno "anarchico".
Però devo pur fare i conti con i 20 cm esterni in meno di ix20 uniti a maggiore spazio dentro...e poi la mia schiena ormai comincia a gradire ingressi/uscite dall'auto più comode.
Per entrambe sono poco convinto dell'efficienza dei motori a benzina (uso in maggioranza urbana) C, almeno rispetto alla migliore concorrenza by japan. Per questo guardo anche altrove.
Scusate per l'ot.
Risposta ad alex: gli unici due che ci sono nella nostra città.
In merito alla scelta vettura, oscillo tra la "razionalità" di ix20 (dicasi spazio in abbondanza per 2° figlio/a in arrivo, unita alla maggiore compattezza esterna nonchè alla posizione più rialzata di cui è fan sfegatata mia moglie) e la mia "sportività" (vengo da un'alfa 145 che cambio solo perchè mi serve la 5 porte) che mi porta verso i30.
Quest'ultima costerebbe solo qualche centinaio di euro in più, è più appagante negli interni e soprattutto ha migliori doti dinamiche....e non mi da il pensiero del retrotreno "anarchico".
Però devo pur fare i conti con i 20 cm esterni in meno di ix20 uniti a maggiore spazio dentro...e poi la mia schiena ormai comincia a gradire ingressi/uscite dall'auto più comode.
Per entrambe sono poco convinto dell'efficienza dei motori a benzina (uso in maggioranza urbana) C, almeno rispetto alla migliore concorrenza by japan. Per questo guardo anche altrove.
Scusate per l'ot.
Quoto Alex e Sandiego. Auguri per il nascituro. non vorrei essere fuori tema ma io amo la ix20, mia moglie la vuole e mia figlia pure.la i30 non la considero per nulla. ma dipende dai gusti. considera il 1600 se vuoi potenza. io mi trovo a go go con il 1400 ma chissa la mia ix20 è uscita bene. condoglianze ad Alex...........
Saverio, rigira il dito nella piaga...
Ciao