sempre a proposito di questi benedetti comandi al volante volevo chiedere a tutti coloro che hanno sostituito la radio originale ed effettuato di persona i nuovi collegamenti alcuni chiarimenti:
- i fili relativi ai comandi come si collegano alla radio di serie? sono dei cavi sciolti? sono inglobati in una interfaccia? altro?
- di conseguenza come si potrebbero collegare ad un'altra radio?
Questo perchè sento pareri vari fra gli utenti e i venditori. In particolare io sarei interessato a questo prodotto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...om=R40&_trksid=m37&satitle=220349957425&fvi=1. Ho scaricato il manuale dal sito del produttore e leggendo il capitolo relativo ai comandi parla di una funzione valida solo per le auto che adottano il protocollo resistivo, come la santafè, non facendo riferimento ad alcuna interfaccia. Inoltre, dallo schema delle connessioni, mi sembra di capire che i relativi cavi, uno pos. e uno neg., escano liberi dal cablaggio dell'alimentazione..... per connettersi come ?
Allora ho cominciato ad inviare delle e-mail per cercare di capirne di più :roll:
- la prima al produttore, attendo la risposta.
- al venditore di e-bay che mi ha risposto così: " Salve, il suo appunto è corretto. Bisogna però considerare che è necessaria l'interfaccia per connettere il sistema di controllo della vettura (resistivo) alla sorgente Skyway; in linea teorica si potrebbe modificare l'impianto elettrico del veicolo, ma non è consigliabile."
- ad un secondo venditore on-line che ha risposto così: "l'autoradio GPS Skyway GM7500 non è in grado di interfacciarsi automaticamente ai comandi al volante di alcuna vettura. L'articolo viene fornito di connettore ISO. Potrebbe tuttavia essere necessarioa acquistare un adattatore presso la rete Hyundai."
- ed un terzo ha detto semplicemente che ci vuole un'interfaccia.
Io non ci capisco più niente, aiutatemi