Buona sera a tutti e grazie a gli amministratori per avermi accettato nel gruppo.
Leggendo tra i vari argomenti vedo che tutti siete molto preparati, per questo vorrei chiedere un chiarimento tecnico su un problema che ho con una delle mie due chiavi elettroniche.
Premetto che ho una ix35 xPossible del 2015, acquistata usata un paio di mesi fa da un rivenditore non molto disponibile ad interessarsi del mio problema.
Quindi, per non litigare, ho deciso di risolvere il problema da solo e col vostro aiuto (se possibile).
In pratica una delle due chiavi intelligenti non agisce sulla vettura, né come telecomando, né come avviamento premendo il tasto start, anche se apparentemente funziona, nel senso che il led si accende e testandola con un apparecchio che ha l'elettrauto pare che trasmetta.
La mia domanda è:
esiste una procedura per allineare la chiave intelligente alla macchina (che so, premendo una sequenza di tasti o altro), tipo quella che si fa con le chiavi meccaniche quando si disallineano?
Diversamente posso solo pensare che la chiave non è della mia macchina (anche se la chiave meccanica apre le portiere tranquillamente).
Sperando di non aver sbagliato discussione (in tal caso mi scuserete), vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Attendo fiducioso una vostra risposta.
Buona serta