• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit fari Xenon Tucson

No, non solo per 1.7 diesel! Anche per 1.6 benzina e 2.0 diesel in allestimento xpossible, dove però solo su questi xpack comprende oltre ai fari led e il tetto apribile, anche i cerchi da 19"!
Sul 1.7 se ci sono i led ci sarà di sicuro anche il tettuccio (i cerchi restano quelli da 17")!
In Italia, da listino ufficiale, non è previsto avere i soli led! E' un pacchetto optional abbinato per forza al tetto panoramico!
Strano che le hai viste senza il tetto!!! :confused::confused:[/QUOTE

Forse mi sono espresso male ho visto delle tucson(2015) con cerchi da 19 e fari con due oculari ma senza tetto,solo non conosco la loro cilindrata

A prescindere dalla cilindrata, che visto i cerchi da 19", sarà di sicuro 2.0 diesel o 1.6 benz. turbo automatica, deve avere per forza oltre ai fari a led, anche il tetto!
Sei andato in una concessionaria ufficiale italiana, oppure è una di quelle multimarca che importano auto da altri mercati?
Nel secondo caso è possibile che non ci sia il tetto! Ma se vende auto destinate al mercato italiano, allora magari non ci hai fatto caso! :)

Ragazzi ho trovato ed inviato una delle foto dove si vedono i due oculari ma non c'è l xpack dai cerchi si deduce che è una 2000 giusto?

Maybe Peppe, ma..................
una configurazione del genere, con rete ufficiale Hyundai Italia, sarebbe impossibile da ottenere.
Un conto sono le auto ufficiali Hyundai Italia, un conto sono quelle che puoi trovare d'importazione.
Es: su un noto portale di vendita vetture, ho visto una Tucson 1.7 Xposs con tettuccio, interni in pelle, cerchi da 16" e NO fari full led.
Era sicuramente un auto d'importazione.
Quella della tua foto potrebbe benissimo esistere, ma non potresti mai averla da un concessionario ufficiale , e ripeto "ufficiale", italiano.

Quando ti arriva il tuo bolide?

Secondo voi sarà possibile aggiungere in un secondo momento, i fari full led..?

Intendo solo i fari, senza tettuccio apribile..

Buon giorno a tutti.
Sono alquanto curioso di sapere se (naturalmente a parte la spesa che di proposito ometto) e' possibile sostituire iI gruppo fari alogeni con fari a led.
Parlando di omologazione, la Hyundai Tucson e' stata omologata in Italia anche per I fari a Led, e percio' se acquisto l'auto senza prendermi il pacchetti "Xpack" a 2.200,00 Euro comprendente:
  • Fari anteriori a LED con lavafari
  • Tetto elettrico panoramico
  • Cerchi in lega leggera da 19'' con pneumatici 245/45 R19
e poi li sostituisco che problemi tecnici avrei? Sicuramente mi verrebbero a costare meno di tutto il pacchetto.
Per quel poco che ne so, al limite, potrebbe risultare qualche errore di sistema. Secondo me se la sostituzione si fa in una officina autorizzata Hyundai i problemi li risolvono loro.
Qualcuno ci ha provato e/o pensato.

Buon giorno a tutti.
Sono alquanto curioso di sapere se (naturalmente a parte la spesa che di proposito ometto) e' possibile sostituire iI gruppo fari alogeni con fari a led.
Parlando di omologazione, la Hyundai Tucson e' stata omologata in Italia anche per I fari a Led, e percio' se acquisto l'auto senza prendermi il pacchetti "Xpack" a 2.200,00 Euro comprendente:
  • Fari anteriori a LED con lavafari
  • Tetto elettrico panoramico
  • Cerchi in lega leggera da 19'' con pneumatici 245/45 R19
e poi li sostituisco che problemi tecnici avrei? Sicuramente mi verrebbero a costare meno di tutto il pacchetto.
Per quel poco che ne so, al limite, potrebbe risultare qualche errore di sistema. Secondo me se la sostituzione si fa in una officina autorizzata Hyundai i problemi li risolvono loro.
Qualcuno ci ha provato e/o pensato.
Ma per sostituzione intendi dell'intero gruppo ottico o solo delle lampadine? Perché se parli delle sole lampadine é bene ricordare che la versione con fari Full LED ha gruppi ottici diversi (con doppio lenticolare). Quindi non so...

Ma per sostituzione intendi dell'intero gruppo ottico o solo delle lampadine? Perché se parli delle sole lampadine é bene ricordare che la versione con fari Full LED ha gruppi ottici diversi (con doppio lenticolare). Quindi non so...

Ciao buramar.
Intendo la sostituzione di tutto il gruppo (l'ho pure specificato all'inizio della discussione).

Ricopio:
"Buon giorno a tutti.
Sono alquanto curioso di sapere se (naturalmente a parte la spesa che di proposito ometto) e' possibile sostituire iI gruppo fari alogeni con fari a led."

A mio avviso dovrebbe essere semplice dato che, se non sbaglio, I fari a led non necessitano come gli xenon di centraline dedicate. Lascio a chi ne sa piu' di me darci una mano a decidere tecnicamente se fattibile o meno.

Ultima modifica:
Dunque nei fari Full LED (Light Emitting Diode) al posto delle lampadine, alogene o allo xeno che siano, ci sono diodi luminosi di potenza. In particolare il fascio di luce dei proiettori è più chiaro, con una tonalità bianca, fredda, che permette di percepire meglio soprattutto i contrasti. La capacità di illuminare ricorda un po' quella dei fari allo xeno, ma con il vantaggio di avere gruppi ottici costruttivamente più semplici e di dimensioni più compatte.

I fari a led, al contrario dei fari xenon, non hanno bisogno di una centralina dedicata: sono alimentati a bassa tensione e garantiscono un consumo energetico più basso.

I fari a LED hanno una durata che supera le 5.000 ore, molti di più dei classici fari alogeni (solo 800 ore) e durano anche più a lungo dei fari a Xenon che si fermano a 2.000 ore.

Ciao,sono nuovo qui. Io ho acquistato kit xenon h7 con adattatore se no non si possono montare,gli adattatori sono uguali alla santa fe e uguali anche della kia k5,per chi volesse montare xenon aftermarket.

Ciao,sono nuovo qui. Io ho acquistato kit xenon h7 con adattatore se no non si possono montare,gli adattatori sono uguali alla santa fe e uguali anche della kia k5,per chi volesse montare xenon aftermarket.

Qualche foto magari aiuterebbe a capire, grazie.

Servono questi adattatori,perché all'abbagliante originale ha il portalampada.

Servono questi adattatori,perché all'abbagliante originale ha il portalampada.
Ma parliamo di abbaglianti o anabbaglianti? Non sto capendo...
Vorrei anche chiedere:
1) le lamoade Xenon sono più lunghe? Bisogna forare/modificare il coperchio interno del faro?
2) oltre agli adattatori occorre anche qualche trasformatore che bisogna collocare da qualche parte?
3) le lampade Xenon sono adatte al lenticolare della Tucson o possono rovinarlo? Scaldano più o meno delle normali h7?
4) sono omologate o senza lavafari si rischiano sanzioni?
Potresti postare i link del kit che hai acquistato e degli adattatori?

Grazie

Parliamo di anabbaglianti su i lenticolare, tutti gli xenon scaldano meno delle alogene, vanno collegate alla sua centralina delle lampadina. Ci sono 2 tipi di xenon Ac che sono i migliori in corrente alternata,poi i Dc che sono in continua che costano meno ,durano meno e la luce potrebbe sfarfallare. La lampada meglio se è in ceramica e metallo. Le centraline slim in digitale non analogiche.il sito è xenonpertutti . Gli xenon sono certificati e con garanzia ,ma tutti quelli aftermarcket non sono omologati sulla circolazione stadale ma perché il gruppo faro non lo è !!! Se compri gli xenon fino 5000k su i lenticolare si notano meno,ma già un6000k si nota l'azzurro .

Parliamo di anabbaglianti su i lenticolare, tutti gli xenon scaldano meno delle alogene, vanno collegate alla sua centralina delle lampadina. Ci sono 2 tipi di xenon Ac che sono i migliori in corrente alternata,poi i Dc che sono in continua che costano meno ,durano meno e la luce potrebbe sfarfallare. La lampada meglio se è in ceramica e metallo. Le centraline slim in digitale non analogiche.il sito è xenonpertutti . Gli xenon sono certificati e con garanzia ,ma tutti quelli aftermarcket non sono omologati sulla circolazione stadale ma perché il gruppo faro non lo è !!! Se compri gli xenon fino 5000k su i lenticolare si notano meno,ma già un6000k si nota l'azzurro .
Quindi montare gli Xenon sulla nostra vettura ci rende passibili di contravvenzione, giusto?

Si sei in multa!!!purtroppo!!!

Quindi montare gli Xenon sulla nostra vettura ci rende passibili di contravvenzione, giusto?
Devi montare dispositivi omologati (compresi il sistema tergi/lavafari e il sistema automatico di orientamento del fascio luminoso), farti certificare il lavoro dall'installatore e poi, con questi documenti, andare alla motorizzazione ad aggiornare la carta di circolazione (con poca spesa).
Non incorrerai così in nessuna infrazione. Credo però che sia molto più semplice e meno costoso montare kit fari a led (se ne esistono omologati).

Ultima modifica:
Ritiro carta di circolazione e revisione.
Mai successo nulla in oltre 10 anni di montaggio sulle mie auto, personalmente.

Meglio i kit di Xenon Lamp o di Xenon Vision?

Indietro
Alto Basso