Salve ragazzi, io ho montato questi come anabagliante
e devo dire che sicuramente fanno più luce delle lampadine alogene.
Volevo fare due precisazioni, sul montaggio e luminosità:
1° vanno montate in modo che i led siano messi esattamente con una fila a dx e una fila a sx, perpendicolari con il faro/foro della lampada. Come si può vedere, esiste un ghiera/adattatore in alluminio, che tramite una piccola vite a brugola che lo ferma al corpo lampada, ti permette di regolare la rotazione della stessa, ed è graduato, così ti permette di regolarle in modo preciso le due lampade.
2°facendo delle ricerche elettroniche sulla philips, notavo le carratteristiche di quel gruppo di led, in totale 8 per lampada non possono produrre più di 3200lumen altrimenti, avendo un raffreddamento passivo si brucerebbero. Volendo, potrebbero essere spinti molto di più, mettendo mano al regolatore alzando la tensione di alimentazione, però occorre necessariamente inserire un raffreddamento a ventola molto efficiente. Tenete presente che il led raggiunge oltre i 150° sulla giunzione, che poi si traducono in circa 70-85° sul dissipatore.
In pratica se vogliano avere degli anabaglianti a led, paragonabili agli xenon, prima di tutto scordiamoci del basso consumo e di conseguenza occorre avere un ottimo sistema di raffreddamento.
Recentemente ho acquistato queste in sostituzione delle precedenti
Queste raggiungono i 6000 lumen cadauna. Però non ho trovato ancora il tempo di montarle. In questo caso, mi sono procurato anche dei tappi copriforo per i fanali, perchè vorrei modificarli in modo da far stare tutto dentro il fanale.
L'adattatore che ho utilizzato è il seguente
che poi non fà altro che tener la lampada incastrata sul foro del faro, si innesta, rispettando le giuste fessure e poi lo si fà ruotare di circa 90° in senso orario.... se non ricordo male, e il gioco è fatto. Nel primo kit che attualmente monto, poi ho montato, avvitato l'aletta di raffreddamento. Uno cosa ho dovuto necessariamente fare, ho dovuto modificare l'aletta ed accorciare la filettature del corpo lampada, altrimenti non ci stava.... ovviamente volendo tenere l'originalità di tutto il faro.