• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit ritocco colore

Boh....ho dato la copia del.libretto per prendere il nr. di telaio...poi ci hanno pensato loro.

Boh....ho dato la copia del.libretto per prendere il nr. di telaio...poi ci hanno pensato loro.
Comunque lo trovi sulla targhetta applicata sul montante della portiera
IMG_20190414_171751.jpg

Comunque lo trovi sulla targhetta applicata sul montante della portiera
Vedi l'allegato 31812
Sembra che il codice colore non sia sufficente, oggi il magazzino ricambi mi ha chiesto anche il numero di telaio. La cosa mi sembra comunque strana in quanto finora per altre marche ho sempre citato solamente il codice colore, mai il telaio.

Sembra che il codice colore non sia sufficente, oggi il magazzino ricambi mi ha chiesto anche il numero di telaio. La cosa mi sembra comunque strana in quanto finora per altre marche ho sempre citato solamente il codice colore, mai il telaio.

A me, per la Tucson, é bastato il codice colore.

A me, per la Tucson, é bastato il codice colore.
Può essere che in alcuni casi vogliano essere sicuri della correttezza del codice. Comunque T8S é disponibile e me l'hanno ordinato, vediamo quando arriva.

A me in circa due settimane....alla modica cifra di ventiquattro euro e novanta....bazzecole:mad:

A me hanno detto che viene 25€, comunque hanno sempre avuto un prezzo elevato, io ho ancora il kit della Citroen acquistato nel 2000, sopra ci avevo scritto il prezzo che all'epoca era 15€

Speriamo almeno funzioni bene, non l'ho mai provato il "ritocco".

Speriamo almeno funzioni bene, non l'ho mai provato il "ritocco".

Il colore é identico, te lo posso assicurare (almeno il moonrock).

Se funziona bene dipende...dalla tua mano:D:)

Il colore é identico, te lo posso assicurare (almeno il moonrock).

Se funziona bene dipende...dalla tua mano:D:)

Si infatti, dipende pure dal tipo di graffio/strusciatura da ripristinare...
La mia sembra non essere ottimale per il ripristino a pennello poiché non è una rigatura sottile. Accetto suggerimenti su come procedere...:)IMG_20190416_140115.jpg

La mia sembra non essere ottimale per il ripristino a pennello poiché non è una rigatura sottile. Accetto suggerimenti su come procedere...:)Vedi l'allegato 31816

E invece credo verrà abbastanza bene.
Il pennellino in dotazione ha un tratto di un paio di millimetri, per cui se hai uno striscio molto fine rischi di andare sopra alla verniciatura originale.
Il tuo invece ha la giusta larghezza per essere ripristinato in maniera decente.

Tra l'altro la curvatura della bombatura verso il fendinebbia ti farà anche da "guida".
Metti del nastro carta giusto alla fine del difetto (con precisione chirurgica) in modo da non sbordare e vedrai che verrà bene.

Fai un primo strato sottile di colore.
Attendi 24 ore e poi valuta se si sente ancora l'inevitabile scalino, se é così dacci una seconda passata.
Attendi altre 24 ore e poi dagli l'indurente (il secondo flaconcino)

Tra una passata e l'altra toglie e rimetti il nastro.

Ovviamente l'auto non dovrà mai prendere acqua da quando inizi fino a 24 ore dopo l'applicazione dell'indurente.

Mmmm interessante il tuo aiuto, lo seguirò? Anzi, sai che ti dico? Prenderò anche un pennellino se dovesse servire in fase di applicazione per la parte più stretta !!;) p.s. le foto a lavoro finito si pagano...:D:D

Mmmm interessante il tuo aiuto, lo seguirò? Anzi, sai che ti dico? Prenderò anche un pennellino se dovesse servire in fase di applicazione per la parte più stretta !!;) p.s. le foto a lavoro finito si pagano...:D:D

Anche le consulenze prima di iniziare si pagano :D:D:D

A te le avrei inviate in privato, è il pubblico linciaggio che mi spaventa!!:D

La mia sembra non essere ottimale per il ripristino a pennello poiché non è una rigatura sottile. Accetto suggerimenti su come procedere...:)Vedi l'allegato 31816
Il graffio è molto simile al mio anche come posizione, ho trovato questo breve video su come eseguire l'operazione, quello che non capisco è come fa a togliere il residuo di stucco, usa l'alcool isopropilico? Tra l'altro non saprei dove trovarli sia lo stucco monocomponente in tubetto che l'alcol

Il graffio è molto simile al mio anche come posizione, ho trovato questo breve video su come eseguire l'operazione, quello che non capisco è come fa a togliere il residuo di stucco, usa l'alcool isopropilico? Tra l'altro non saprei dove trovarli sia lo stucco monocomponente in tubetto che l'alcol
Il link del video non lo vedo, il mio di graffio in realtà è una leggerissima abrasione nell'angolo che ha tolto solo la vernice, passando il dito è molto liscio e non vi sono scalini o rigature, anche in carrozzeria dubito che andrebbero ad usare lo stucco forse una mano di fondo.
Comunque ora sono troppo occupato al lavoro, penso di "sistemarla" nel fine settimana...
Se vuoi metti una foto del tuo danno, così per confrontare.. .

Il link del video non lo vedo, il mio di graffio in realtà è una leggerissima abrasione nell'angolo che ha tolto solo la vernice, passando il dito è molto liscio e non vi sono scalini o rigature, anche in carrozzeria dubito che andrebbero ad usare lo stucco forse una mano di fondo.
Comunque ora sono troppo occupato al lavoro, penso di "sistemarla" nel fine settimana...
Prova con questo link

https://www.google.it/url?sa=t&sour...QQxa8BCCcwAQ&usg=AOvVaw0VTJzWxrN8ZFOD4xbU2nov
Cerca con google tra i video con questa frase "how repair a scratch with touch paint"

Il secondo video che trovi è quello che ho linkato
Screenshot_2019-04-17-17-34-56.png

Si avevo visto già qualcosa di simile ma tutti quanti si riferiscono a graffi o segni più o meno profondi. Io invece ho qualcosa di più esteso, impensabile dare una singola pennellata....
La realtà è che non so neanche come si comporterà la vernice quando l'applicherò, se formerà spessori o striature o se si spalmera in modo omogeneo....
Devo provare non c'è altro modo...

Indietro
Alto Basso